Ma Cosa Vuoi Che Sia Una Canzone -Album Vasco Rossi
Discografia Vasco Rossi - Ma Cosa Vuoi Che Sia Una Canzone 1978
Copertina

Tracklist
- La nostra relazione (V.Rossi)
- ..E poi Mi Parli Sempre di Una Vita Insieme (V.Rossi)
- Silvia (V.Rossi-S.Scandolara)
- Tu che Dormivi Piano (voló via) (V.Rossi)
- Jenny è Pazza (V.Rossi/S.Scandolara)
- Ambarabaciccicoccò (V.Rossi)
- Ed Il Tempo Crea Eroi (V.Rossi)
- Ciao
Retro

Informazioni
Data pubblicazione: 13 Maggio 1978
Dischi: 1
Tracce: 8
Etichetta: Lotus
Prodotto da :Alan Taylor
Classifiche-Anno di uscita:
Miglior posizione raggiunta:# //
Posizione annuale vendite : # //
Dettagli e Curiosità
Lineup
- Gaetano Curreri: tastiere e arrangiamenti
- Auro Lugli: consulenza artistica in "Jenny E' Pazza"
- Gilberto Rossi: batteria e percussioni
- Giovanni Oleandri: basso elettrico
- Enzo Troiani: chitarra elettrica
- Riccardo Bellei: seconda voce
- Iskra: cori
- Ricky Portera: cori
- Giovanni Pezzoli: batteria in "Tu che Dormivi Piano"
- Maurizio Solieri: chitarra acustica in "Ed Il Tempo Crea Eroi"
- Paolo Giacomini: violino elettrico
- Dino Melotti: sax
Curiosità:
L'album non è stato mai ristampato con la copertina orginale (manico di chitarra che diventa una matita)
Nell'album è da notare tra gli altri la presenza di Gaetano Curreri,Giovanni Pezzoli e Ricky Porterà che successivamente fonderanno gli "Stadio"
Credits:
Contenuto nella busta interna dell'album (scritto da Vasco) : "Che cos'è una canzone....qualche parola e una melodia? Che cos'è una canzone....uno strumento di lotta o una masturbazione psichica? Che cos'è una canzone...una sensazione? Un gioco di parole o un'opera d'arte? Che cos'è una canzone d'amore? Che cos'è una canzone politica? Impegnato, non impegnato....si parla molto e si ascolta poco! Per quello che mi riguarda a fare canzoni mi diverto! ...e son di tutti i tipi (le canzoni) come di tutti i tipi sono! (io) (ah! ah!) Che cos'è una canzone...ma cosa vuoi che sia una canzone!"
"Vasco Rossi: nato a Zocca e cresciuto qua e là! Età? (e chi se ne frega! certo che se ne avessi di meno ve l'avrei detto). Mangio poco e fumo molto, e mia madre è sempre in pena! Vorrei dedicare questo album a tutti quelli che mi vogliono bene! (può sembrare patetico, o retorico, ma è sincero!). Non li scrivo perchè (per fortuna) tutti non ci starebbero. Uno in particolare, senza il quale non avrei mai fatto niente: Gaetano (bethoten) Curreri. Grazie! e ciao a tutti."