MUSICONICA
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La verità è che senza tante parole, io sento i brividi.......Muc a Caserta  (Letto 1374 volte)
vascomin
Moderatore
Fronte Del Palco Member

mi sono accorto di te quasi per caso ....

« Risposta #15 il: 29 Ottobre, 2009, 15:32:03 »

Bene, è arrivato il momento di parlare del concerto:

Alle 21 si spengono le luci....l'adrenalina sale a 1000...non resisto, urlo per scaricarla ma quando Stef sale sul palco e inizia a plettrare sulla sua gibson ho le gambe che mi tremano....."Io lo so che le cose poi non sono mai come.....come te le aspettavi te......" Il palamaggiò è una bolgia, non riesco a sentire Vasco....sembriamo 800.000 persone l'atmosfera è pazzesca 
Cosa vuoi da me passa liscia come l'olio.....l'attesa è tutta per la terza canzone........
"PORO'" (come dice Francesco  ridere ridere)....."la primavera bussa alle porte...."...Sono in estasi.......guardo il mio bros che si agita.....simo che si esalta...."SONO GIA' AGITATO , SONO GIA' AGITATO, SONO GIA' AGITATO TUTTOOOOOO"
Vasco prende la parola, classico saluto di ogni concerto e piccola precisazione sul Sud:" Io non mi sarei mai sognato di dire una caSSata simile....io AMO il sud e vengo qui sempre volentieri.....avete un clima fantastico (e che ce vieni per il clima?  delusioneridere ridere ridere"
"Adesso vi canterò la prima canSone del mio primo album".......LA nostra relazione è la prima forte botta nello stomaco del concerto,non sto nella pelle.
Si siede....inizia così Ogni volta...la desideravo da anni e finalmente la fa.....ma la cosa più bella è che a inizio seconda strofa viene dal nostro lato....ci fissa (dopo essersi inchiappettato un amplificatore  ridere ridere) mi perdo nei suoi occhi blu.....sembra che guardi solo noi che segua le nostre labbra che cantano....ci fa un gesto con la mano.....ricambiamo il gesto  risata
Gli angeli è uno dei momenti più belli del concerto....commovente.....non aggiungo altro....sammy ha già detto tutto nella sua descrizione 
Non abbiamo il tempo di riprenderci nei 10 secondi di pausa che inizia la botta numero 2.....dal giro di basso mi accorgo di cosa sta per arrivare (per inciso io non conoscevo la scaletta perchèvolutamente non ho voluto leggerla  Wink )....urlo al bros "ADESSO CI AMMAZZIAMOOOOOOOO".....una ragazza vicino a me mi fa:"no vi prego fate piano..." le rispondo con una delicatezza da lord inglese:" A BELLA , QUESTA E' DOMENICA LUNATICA....ORA SCATENIAMO L'INFERNO"  ......." E' STATA COLPA MIA......." il panico  delusione
Dimentichiamoci questa città è solo accennata ma Vivere senza te me la godo fino in fondo......fino a pendere la voce.....io sono già a pezzi e non so quante canzoni ci saranno ancora.....anche se il concerto fosse finito qui sarei soddisfatto.
Ma non è affatto finita...Anima fragile è nella versione che io adoro, quella del tour 2007....
Mi riposo su Colpa del whisky e Ad ogni costo non mi prende live come pensavo, solo il "nanana" finale è di livello, per il resto restano validi i giudizi dati un mese fa.
Bello l'interludio, riposante....e direi che faccio bene a prendere fiato perchè stanno per arrivare due autentiche palate nella schiena: Sono ancora in coma e Delusa..... delusione Oddio ma non finiscono mai  delusione.......mi scateno...e su Delusa il vecchio buon vasco non mi "delude" e fa due bei riferimenti a Berlusconi:
"chissà com'è orgoglioso di te il tuo PAPI" e "però quel BERLUSCONI lì, cosa ti faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAAAa"
Sarà finito, adesso c'è l'acustico? macchè......strummettata di chitarra e il pubblico parte" tuuuuuuuuuuuuuuuuuuururuuuuuuuuuuuuuuu" OH MADONNA......quanti anni hai non me l'aspettavo proprio.......che meraviglia di scaletta ma cosa si può chiedere di più 
Stupido Hotel e Un senso cerco di registrarli col telefonino, macchè nun se sente gnente......intanto faccio amicizia con un ragazzino che era dietro di me, piccolo piccolo e non vedeva nulla porello. Allora da buon vaschiano CIVILE lo faccio passare avanti a me....non l'avessi mai fatto, sono diventato il suo migliore amico, inizia a offrirmi birre, sigarette di tutto  Smiley
Continuo ad esaltarmi su Deviazioni (e anche questa chi se l'aspettava  delusione ) fino a perdere ogni controllo di me su Il mondo che vorrei  ridere ridere
Ma il bello deve ancora arrivare. Una pausa lunga un'eternità prima che vasco prenda in mano la chitarra e dica "ADESSO VI FACCI VEDERE COME NASCONO LE MIE CANSSSSONI" e inizia Sally. Da questo momento non c'ho capito più nulla...è stato un turbinio di emozioni, sensazioni, botte nella pancia e brividi lungo la schiena. Ho chiuso gli occhi, ho ballato, gridato, lanciato le braccia al cielo....
Dopo sally iniziano le sorprese.....prima fra tutte...."Domani sera scrivo a mia madre......che non voglio tornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaare..."  risata peccato per il plettro che gli cade e la canzone si ferma, ma ne inizia una ancora migliore:" Jenny non vuol piu' parlare non vuol piu' giocare vorrebbe soltanto dormire...." l'emozione è alle stelle, ma anche questa è incompleta...."Magari questa la facciamo un'altra volta.....adesso facciamo quest'altra..." e Dillo alla luna può esplodere accompagnata dai battimano a ritmo del palazzetto......Vasco di diverte, lo vedi contentissimo, felice.....è un'atmosfera magica, sebra di essere tutti all'unisono.....èil momento più bello di tutto il concerto a mio parere 
Su incredibile romantica Solirei sbaglia l'assolo (così come aveva fatto su vivere senza te) ma nessuno se ne accorge perchè Una canzone per te e Ridere di te fanno dimenticare di colpo la cosa....io sono ormai in estasi!!!!
Hai ragione tu e Occhi blu rendono tantissimo live, soprattutto la seconda su cui il divertimento è massimo sia nostro che di Vasco.
A questo punto penso che sia finita, mi aspetto vita spericolata e albachiara.....macchè, vasco mi deve dare l'ultima sfilettata...SENZA PAROLE....ormai rassegnato mi lascio andare completamente alle emozioni e la canto con quanto fiato mi resta 
Vita spericolata, canzone e albachiara sono ormai un clichè già noto, non ha senso descriverle ancora.

Resoconto finale: è un concerto da vedere, da vivere , da godersi....scaletta straordinaria e vasco in una forma strepitosa.

Chiudo con una frase del filosofo e poeta americano Henry David Thoreau :"Andai nei boschi per vivere con saggezza, vivere con profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto" questo è stato il mio concerto  GRAZIE VASCO  Wink

all'anima del bambino  ridere ridere ridere ridere
Loggato

01.05.2009 Roma
11.10.2009 Pesaro...

aspettando FIRENZE - 17.10.2010 (-40)

Ora sai che vivere
nOn è verO che c'è sempre
da scOprire
e che l'infinito
è stranO ma per nOi sai
tuttO l'infinitO
finisce qui ...

viviamo
per momenti mancati...per istanti perduti..per incontrarci ancora
domattina e salutarci...per rivedere un film...per diventare grandi...
per diventare ricchi...o per diventare matti.."

SCRIVO 100 VOLTE SULLA LAVAGNA CHE REW E' LA MEJO!!!
mmuccaliu
Utente Storico
Fronte Del Palco Member

la verità è che al mondo tu servi così

« Risposta #16 il: 29 Ottobre, 2009, 15:45:43 »

mmuccaliù mi commuovi.
Mi hai fatto rivivere Mantova e Ancona. Grazie del racconto
figurati....e manco ho scritto tutto....ricordare ogni cosa è difficile  ridere
Loggato

Troppo spesso siamo molto superficiali nel giudicare, e se avessimo solo un po' più di tolleranza, di passione, di disponibilità umana ci accorgeremmo che vicino a noi ci sono persone splendide.                            Rewind25

"...mi sentivo meno stanco di voi ero molto meno stanco di voi...
bollicine
Amministratore
Fronte Del Palco Member

« Risposta #17 il: 29 Ottobre, 2009, 16:26:22 »

Bellissimo racconto Carlo, una cosa però... che ha fatto Vasco con quell'amplificatore? delusione ridere
Loggato

A Bollicì
e come Vasco me score nelle vene
te dico: amico mio
te vojo troppo bene!
(by rew)

mmuccaliu
Utente Storico
Fronte Del Palco Member

« Risposta #18 il: 29 Ottobre, 2009, 16:32:50 »

Bellissimo racconto Carlo, una cosa però... che ha fatto Vasco con quell'amplificatore? delusione ridere
se l'è inchiappettato  ridere ridere ridere ridere ridere diciamo che non si è  risparmiato proprio in questo concerto  hihih hihih hihih
Loggato

Troppo spesso siamo molto superficiali nel giudicare, e se avessimo solo un po' più di tolleranza, di passione, di disponibilità umana ci accorgeremmo che vicino a noi ci sono persone splendide.                            Rewind25

bollicine
Amministratore
Fronte Del Palco Member

« Risposta #19 il: 29 Ottobre, 2009, 16:37:21 »

oddio ridere ridere ridere
Loggato

A Bollicì
e come Vasco me score nelle vene
te dico: amico mio
te vojo troppo bene!
(by rew)

Canzone82
Utente Storico
Rock Sotto L'Assedio Member

« Risposta #20 il: 03 Novembre, 2009, 23:35:06 »

Complimenti per il tuo simpaticissimo racconto Carlo  ok!
Loggato

" ....Quando quel suono diventerà blu...sarà l'inizio... crescerà piano e ti scenderà giù, giù come un brivido....quando di colpo comincia lo show, stà pure certo che...questa è la volta che volerai sù, volerai via con me..."
mmuccaliu
Utente Storico
Fronte Del Palco Member

« Risposta #21 il: 03 Novembre, 2009, 23:38:03 »

Complimenti per il tuo simpaticissimo racconto Carlo  ok!
grazie polipastra  ridere ridere ridere ridere
Loggato

Canzone82
Utente Storico
Rock Sotto L'Assedio Member

« Risposta #22 il: 03 Novembre, 2009, 23:54:01 »

grazie polipastra  ridere ridere ridere ridere
prrr prrr prrr
Loggato

" ....Quando quel suono diventerà blu...sarà l'inizio... crescerà piano e ti scenderà giù, giù come un brivido....quando di colpo comincia lo show, stà pure certo che...questa è la volta che volerai sù, volerai via con me..."
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Theme by webtechnica.com.