News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti » Tour 2009 /2010 [Europe Indoor]
|-+ Concerto e fumo...

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Concerto e fumo...  (Letto 12051 volte)

anymore.blu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 39954
  • Testo personale
    È tutto il mondo fuori...
Re: Concerto e fumo...
« Risposta #30 il: Ottobre 16, 2010, 22:25:15 »
questo ragionamento però poi i fumatori potrebbero usarlo a loro difesa...
ciò che penso io è che leggi o non leggi, quello che serve è un po' di rispetto e senso civico... voglio dire... non credo che una persona muoia se rimane qualche ora senza fumare, tanto meno se per farlo deve spostarsi di qualche metro uscendo da un locale... come ha già detto Ema sentire puzza di fumo mentre si mangia è molto fastidioso per una persona che, come me, non fuma... in questi casi chi crea fastidio (o chiamatelo come volete) è il fumatore e non penso che sia giusto che ad uscire siano i non fumatori per non dover subire il fumo passivo...
come ho già detto basterebbe uscire dal locale, o nel caso in cui non fosse possibile aspettare...

esatto gio... e' quello che intendevo quando ho iniziato a parlare in merito al topic e cioe' al palazzetto luogo chiuso in cui non si dovrebbe fumare.
ora ammesso che io capisco perfettamente i fumatori ( infatti con bibbo si ironizzava su questo) a torino sono stata tutto il concerto senza fumare, cosa per me molto strana (  :grr: :grr:) semplicemente perche' avevo vicino molte persone che non fumavano e mi sarei sentita a disagio accendendomi una siga.

"...2 cose nella vita sono sicure... una di queste è Delusa nel medley rock ..." sAnto :rido:

...Albachiara ormai è lalla che se mette le mani in testa quando finisce....non esiste altra Albachiara. Muc

...Sono scomodo
quando rimango...
...quando decido che non piango...
Messo

#NonSiPuòNeancheImmaginare... :bro:

Army_blasco

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 3828
« Risposta #31 il: Ottobre 17, 2010, 00:37:36 »
a torino sono stata tutto il concerto senza fumare, cosa per me molto strana (  :grr: :grr:) semplicemente perche' avevo vicino molte persone che non fumavano e mi sarei sentita a disagio accendendomi una siga.

ti fa onore,magari tutti fossero come te,ma purtroppo non è cosi

anymore.blu

• Moderatore

• 39954
  • Testo personale
« Risposta #32 il: Ottobre 17, 2010, 00:50:34 »
ti fa onore,magari tutti fossero come te,ma purtroppo non è cosi

grazie army.....

"...2 cose nella vita sono sicure... una di queste è Delusa nel medley rock ..." sAnto :rido:

...Albachiara ormai è lalla che se mette le mani in testa quando finisce....non esiste altra Albachiara. Muc

...Sono scomodo
quando rimango...
Messo

marcoMC

• San Siro 03 Member

• 1662
    • marcoMC on Flickr (again)
« Risposta #33 il: Ottobre 17, 2010, 01:31:04 »
questo ragionamento però poi i fumatori potrebbero usarlo a loro difesa... 

non è vero...trasliamo il discorso sull'omicidio. un omicida non può usare il ragionamento della libertà a suo favore, perchè ovviamente l'omicidio è considerato da tutti una cosa negativa.
ora, essenzialmente il fumo è una cosa negativa (ovviamente i livelli sono diversi XD). il "bisogno di fumare" è una cosa che ti viene solo quando cominci....ovviamente non si è mai sentito un non fumatore che ha il "bisogno di fumare"...il fumo è una dipendenza al 90% psicologica quindi non è certo necessaria per la vita di una persona...diventa necessaria solo per un fumatore. quindi secondo me il ragionamento della libertà che finisce quando comincia la mia non è utilizzabile dai fumatori in quanto è assurdo il ragionamento "io voglio fumare e quindi tu non-fumatore te ne vai fuori dal locale"
http://www.flickr.com/photos/marcomonziocompagnoni/

« E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te! »

anymore.blu

• Moderatore

• 39954
  • Testo personale
« Risposta #34 il: Ottobre 17, 2010, 01:32:57 »
non è vero...trasliamo il discorso sull'omicidio. un omicida non può usare il ragionamento della libertà a suo favore, perchè ovviamente l'omicidio è considerato da tutti una cosa negativa.
ora, essenzialmente il fumo è una cosa negativa (ovviamente i livelli sono diversi XD). il "bisogno di fumare" è una cosa che ti viene solo quando cominci....ovviamente non si è mai sentito un non fumatore che ha il "bisogno di fumare"...il fumo è una dipendenza al 90% psicologica quindi non è certo necessaria per la vita di una persona...diventa necessaria solo per un fumatore. quindi secondo me il ragionamento della libertà che finisce quando comincia la mia non è utilizzabile dai fumatori in quanto è assurdo il ragionamento "io voglio fumare e quindi tu non-fumatore te ne vai fuori dal locale"

marco nessuno diceva questo  :ok:

...Sono scomodo
quando rimango...
Messo

bibbo90

• Rewind Member

• 7419
« Risposta #35 il: Ottobre 17, 2010, 03:24:58 »
attenzione! io non ho mai detto che se io mi appiccio una sigaretta la gente intorno a me deve uscire! ma chi so? uno zar?? :delusa: :rido: :rido:
io mi chiedo perchè tu stato che mi permetti di compra le sigarette non mi dai gli spazi appositi per fumare? perchè devo essere costretto quando fanno meno dieci gradi ad andare fuori dal locale per fumarmi una sigaretta (che tra l'altro manco mi godo)?
io faccio l'esempio di una discoteca: ci sono discoteche che hanno due-tre sale, ma perchè una non me la metti a disposizione dei fumatori? oppure dei cinema! ci sono sale nei cinema (che adesso molti cinema contano almeno 10 sale) dove fanno lo stesso film! perchè una non me la metti a disposizione dei fumatori!
e poi marco il tuo esempio dei pomodori, scusa se te lo dico, ma è ridicolo! cioè i pomodori non sono un vizio!! o almeno non sono venduti come vizio ma come alimenti! al contrario delle sigarette che sono vendute come vizio!
io da fumatore chiedo che, dove è possibile, vengano fatte delle sale apposta per fumatori! certo mi rendo conto che è una richiesta utopica, perchè non credo che nessuno si sogni di far passare una legge del genere!
ah che bella che è la spagna!!!! fumi dove vuoi!!! che paese civile!!! :onorato: :onorato: :onorato: :onorato:
comunque: koala... vai e fuma pure per me!!! :rido: :rido: :rido: :rido:
Sono pessimista con l'intelligenza, ma ottimista per la volontà. (Antonio Gramsci)

NON SONO I POPOLI A DOVER AVER PAURA DEI LORO GOVERNI, MA SONO I GOVERNI CHE DEVONO AVER PAURA DEI LORO POPOLI! (Thomas Jefferson)

" Sulla base delle mie ricerche, ho scoperto che la cannabis è una sostanza notevolmente sicura. Sebbene non innocua, è sicuramente meno tossica della maggior parte delle medicine convenzionali, che potrebbe sostituire se fosse disponibile legalmente." (Lester Grinspoon, professore all'università di Harvard)

chiamano violento il fiume tempestoso ma non gli argini che lo costringono.
Bertold Brecht

marcoMC

• San Siro 03 Member

• 1662
« Risposta #36 il: Ottobre 17, 2010, 12:32:33 »
non ho detto che tu hai detto che i non fumatori devono uscire, il mio post di prima era completamente riferito al fatto che il ragionamento della "libertà che finisce dove comincia la mia" non può essere usata dai fumatori, tutto qua.
il mio esempio dei pomodori è volutamente "ridicolo"...un po' come respirare fumo proveniente dalla combustione del tabacco se ci pensi, ma questa è un'altra storia
comunque a quanto pare abbiamo idee opposte...cioè secondo me è inconcepibile pretendere salette per fumatori da bar, o intere sale di cinema...
credo invece che sia molto più interessante parlare del fatto che lo stato vende le sigarette quindi ci guadagna e poi fa le campagne contro il fumo...è un pelino un conflitto di interessi...
oppure, come dicevo prima, che gli stati per compiacere le compagnie petrolifere non investono sulle fonti rinnovabili anche se in realtà, probabilmente, con la tecnologia che abbiamo il petrolio potrebbe davvero essere rimpiazzato completamente dalle fonti rinnovabili, e quindi dobbiamo respirare ogni giorno tonnellate di co2

« E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te! »

bibbo90

• Rewind Member

• 7419
« Risposta #37 il: Ottobre 17, 2010, 12:36:09 »
 :ok: :ok:
Sono pessimista con l'intelligenza, ma ottimista per la volontà. (Antonio Gramsci)

NON SONO I POPOLI A DOVER AVER PAURA DEI LORO GOVERNI, MA SONO I GOVERNI CHE DEVONO AVER PAURA DEI LORO POPOLI! (Thomas Jefferson)

" Sulla base delle mie ricerche, ho scoperto che la cannabis è una sostanza notevolmente sicura. Sebbene non innocua, è sicuramente meno tossica della maggior parte delle medicine convenzionali, che potrebbe sostituire se fosse disponibile legalmente." (Lester Grinspoon, professore all'università di Harvard)

chiamano violento il fiume tempestoso ma non gli argini che lo costringono.
Bertold Brecht

koala

• Sono innocente Member

• *

• 17
« Risposta #38 il: Ottobre 17, 2010, 16:08:15 »
Oddio che discussione che si è creata da una semplice domanda sul fumo...non me l'aspettavo... :delusa:
Comunque la penso come marcoMC...
Se domani qualcuno ci dice qualcosa gli dico...me l'hanno detto sul forum di Vascoforever.it  :rido:
Grazie a tutti e per chi ci sarà domani (e anche stasera) buon concerto!!!!
Olè-olè-olè-olèèèèèèèèè Vasco Vasco!!!!
 :yeahhh: :yeahhh: :yeahhh: :yeahhh: :yeahhh: :yeahhh: :yeahhh: :yeahhh: :yeahhh: :yeahhh: :yeahhh:

marcoMC

• San Siro 03 Member

• 1662
« Risposta #39 il: Ottobre 17, 2010, 16:25:38 »
Oddio che discussione che si è creata da una semplice domanda sul fumo...non me l'aspettavo... :delusa:
Comunque la penso come marcoMC...
Se domani qualcuno ci dice qualcosa gli dico...me l'hanno detto sul forum di Vascoforever.it  :rido:
Grazie a tutti e per chi ci sarà domani (e anche stasera) buon concerto!!!!
Olè-olè-olè-olèèèèèèèèè Vasco Vasco!!!!
 :yeahhh: :yeahhh: :yeahhh: :yeahhh: :yeahhh: :yeahhh: :yeahhh: :yeahhh: :yeahhh: :yeahhh: :yeahhh:

ci piace divagare :rido:
buon concerto!

vascotechino

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 834
« Risposta #40 il: Ottobre 18, 2010, 09:54:39 »
Vietare in luoghi chiusi è vietato dalla legge, mi sembra assurdo che qualcuno se ne infischi altamente e fumi.
In realtà se la legge venisse applicata, state sicuri che nessuno fumerebbe. Purtroppo l'Italia è questa: un popolo di pecoroni che si comporta bene solo se viene minacciato o punito. Triste, ma vero.
E' meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani.

marcoMC

• San Siro 03 Member

• 1662
« Risposta #41 il: Ottobre 18, 2010, 19:30:35 »
vero, però anche andare a 90 all'ora in strade il cui limite è 70 è contro il codice stradale però a volte il limite a 70 è talmente assurdo che non si rispetta, applicando il buon senso.
ora, non voglio dire che fumare ai concerti sia la stessa cosa, dico solo che in alcune situazioni non rispetto la legge perchè la legge è assurda.
nel caso specifico, la legge non è assurda, semplicemente non è nemmeno cosi tremendo fumarsi una sigaretta ad un concerto...secondo me

vascomin

• Moderatore

• 31153
« Risposta #42 il: Ottobre 18, 2010, 19:38:29 »
Ieri sera uno della security è venuto da noi e ha detto " cercate di non fumare tutti insieme sennò non ci si sta più qui dentro "  :ok:
01.05.2009 Roma (Piazza San Giovanni)
11.10.2009 Pesaro (Adriatic Arena)
17.10.2010 Firenze (Nelson Mandela Forum)
01.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
02.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
07.03.2013 Bologna (Via Emilia Levante)
07.06.2013 Torino (Stadio Olimpico)
22.06.2013 Bologna (Stadio Dall'Ara)
23.06.2014 Roma (Stadio Olimpico)
25.06.2014 Roma (Stadio Olimpico) 
10.07.2014 Milano (Stadio San Siro)
05.06.2015 Bari (Stadio San Nicola)
22.06.2015 Bologna (Stadio Dall'Ara)
18.06.2016 Lignano Sabbiadoro (Stadio G. Teghil)
23.06.2016 Roma (Stadio Olimpico)
01.07.2017 Modena (Parco Enzo Ferrari)

vascotechino

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 834
« Risposta #43 il: Ottobre 19, 2010, 11:32:38 »
nel caso specifico, la legge non è assurda, semplicemente non è nemmeno cosi tremendo fumarsi una sigaretta ad un concerto...secondo me

moltiplica una persona che fuma per diecimila persone e poi ne riparliamo... saresti il primo a scappare dal palasport.
E' meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani.

vedraichevitavedrai

• Utente Storico

• 22302
  • Testo personale
    quando quel suono diventera' blu... SARA' L'INIZIO
« Risposta #44 il: Ottobre 31, 2010, 18:32:11 »
Ieri sera uno della security è venuto da noi e ha detto " cercate di non fumare tutti insieme sennò non ci si sta più qui dentro "  :ok:

vedi dove sta lo "sbaglio" nel dire cercate di non fumare tutti insieme... teoricamente avrebbe dovuto dire ragazzi non fumate punto...
"Io ho scelto di vivere anche la mia vita spericolata, che non significa vita drogata" V.R :onorato:

NON GRADISCO... INSODDISFATTI E CRITICI A PRIORI

29 AGOSTO 2011.... ma guarda il caso però...

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything