MUSICONICA
Sondaggio
Domanda: Su quale coppia di attaccanti per l'Europeo 2012?
cassano-borini
cassano-giovinco
cassano-balotelli
cassano-di natale
di natale-balotelli
giovinco-balotelli
di natale-borini
giovinco-di natale
giovinco-borini
borini-balotelli

Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La Nazionale di Prandelli !!!  (Letto 29056 volte)
IlPasticciere..DiVaniglia
C'è Chi Dice No Tour Member

« Risposta #765 il: Luglio 02, 2012, 10:07:47 »

io ho interpretato la sotituzione Motta-Montolivo con la volontà di non far degenerare la partita, come invece è stato dopo l'infortunio del giocatore del Psg..consapevole che ormai la partita era finita voleva limitare i danni..

Thiago Motta, se non ricordo male, è entrato intorno al 55' - 60, quindi ancora sul 2-0. Ad essere sincero, fino ad un attimo prima del gol di Torres ci speravo ancora, sia chiaro, in dieci o nove perché Balzaretti era vistosamente claudicante, sotto di due gol e con una squadra che non ha offerto nulla o pochissimo rispetto ai propri ranghi di gioco, la speranza era ridotta a meno di un lumicino, però nel calcio l'insieme di fattori fortuiti ti stravolge le partite in pochi minuti...  Tongue
Loggato
ivan85
Utente Storico
Rock Sotto L'Assedio Member

« Risposta #766 il: Luglio 02, 2012, 10:19:35 »

ora muovo una critica al sistema calcio.non si può giocare così tanto..a perdere è proprio quelo spettacolo che cercano sempre di dare, facendolo però nel modo sbagliato:giocando di più! bisogna riformare i campionati.bisogna tornare ai campionati a 16 squadre, dove bastano così rose più corte(max 15 elementi più dei primavera, facendo così crescere anche i giovani italiani), limitando gli infortuni, alzando il livello dei campionati..limitare anche le partite di coppa...devono capire che facendo così costringono le squadre ad avere rose pazzesche, spendendo di ingaggi una follia e indebitando le squadre che poi non hanno tempo e possibilità di lanciare un giovane perchè serve loro il risulatato immediato per rientrare del debito, e così si entra in un giro senza fine..a vincere alla fine sarà davvero lo spettacolo perchè rose pià corte ti permettono di avere meno giocatori, ma tutti di livello...tornare agli anni '80 dove il calcio era talento, meno fisico, classe ed eleganza..per una buona volta bisognerebbe guardare indietro per andare avanti nel modo migliore.
io mi accontenterei anche di campionati a 18 squadre... sarebbero comunque 4 partite in meno!
Loggato

Quello che io scrivo in questo forum non è la verità assoluta, ma è semplicemente quella che io credo sia la verità.
lambert84
Utente Storico
San Siro 03 Member

« Risposta #767 il: Luglio 02, 2012, 10:58:21 »

Sono d'accordo per il campionato a 16 o 18 squadre...ma ragazzi anche i giocatori della spagna hanno giocato 60 partite quest'anno ad altissimo livello!!!
Ieri guardando un po' di commenti si cercava di giustificare la sconfitta dicendo che l'italia era stanca, ok e' vero ma ricordiamoci che la Spagna mercoledi' ha giocato 120 min con il Portogallo
Loggato

04/05/1996 Palermo - Velodromo Borsellino
28/08/1999 Palermo - Velodromo Borsellino
28/06/2001 Palermo - Velodromo Borsellino
05/07/2003 Milano - Stadio San Siro
05/06/2004 Roma - Stadio Olimpico
25/06/2005 Palermo - Velodromo Borsellino
07/07/2007 Messina - Stadio San Filippo
04/07/2008 Messina - Stadio San Filippo
21/02/2010 Assago - Mediolanum Forum
blasco74
Moderatore
Rewind Member

...lascia stare!..che ho qualche anno in più!!!

« Risposta #768 il: Luglio 02, 2012, 14:00:04 »

Sono d'accordo per il campionato a 16 o 18 squadre...ma ragazzi anche i giocatori della spagna hanno giocato 60 partite quest'anno ad altissimo livello!!!
Ieri guardando un po' di commenti si cercava di giustificare la sconfitta dicendo che l'italia era stanca, ok e' vero ma ricordiamoci che la Spagna mercoledi' ha giocato 120 min con il Portogallo
....proprio cosi...temo che stia diventando una scusante e mi dispiace che il primo a dire questo sia stato proprio il ct(un mea culpa non farebbe male)...la spagna con il portogallo "camminava" in campo,priva di idee e il suo classico modo di giocare si era visto raramente ma comunque è arrivata ai rigori...non credo a tutta questa freschezza psico-fisica da parte degli spagnoli ieri sera ,ma comunque ieri approccio alla partita pessimo...scelta di alcuni elementi discutibilissima(in italia si continua a presentare formazioni in basa alla riconoscenza!!) ma resta il fatto che il risultato è andato ben oltre alle aspettative ma non lo riterrei un punto di partenza nal senso che qualcosa deve cambiare...trovare un impianto di gioco concreto e non improvvisare come si è fatto in queste 3 settimane anche se le cose,fortunatamente,sono andate bene tranne la finale  ok!
Loggato

..ma che ne sai tu di un mondo che si può vivere soltanto se stai attento a dove metti i piedi!!!

"non è vero che non mi piace vincere:mi piace vincere rispettando le regole"(Zdenek Zeman)

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda.(B.Russell)

"..in italia c'è qualcosa che non va"
ivan85
Utente Storico

« Risposta #769 il: Luglio 02, 2012, 14:05:11 »

Non so se hai sentito la conferenza stampa di Prandelli di oggi in cui ammette che ieri gli è mancato un po' di coraggio, però ricordiamoci sempre che Prandelli ha preso una Nazionale disastrosa che solo 2 anni fa ha fatto il peggior mondiale della storia e l'ha portata al secondo posto d'Europa giocando un bellissimo calcio... attaccarlo ora solo perchè non ci ha fatto vincere l'Europeo mi sembra da ingrati... nessun allenatore italiano a mio avviso avrebbe fatto meglio!
Loggato

Quello che io scrivo in questo forum non è la verità assoluta, ma è semplicemente quella che io credo sia la verità.
lambert84
Utente Storico
San Siro 03 Member

« Risposta #770 il: Luglio 02, 2012, 14:20:16 »

Non so se hai sentito la conferenza stampa di Prandelli di oggi in cui ammette che ieri gli è mancato un po' di coraggio, però ricordiamoci sempre che Prandelli ha preso una Nazionale disastrosa che solo 2 anni fa ha fatto il peggior mondiale della storia e l'ha portata al secondo posto d'Europa giocando un bellissimo calcio... attaccarlo ora solo perchè non ci ha fatto vincere l'Europeo mi sembra da ingrati... nessun allenatore italiano a mio avviso avrebbe fatto meglio!
Non si discute sull'europeo fatto dall'italia, Prandelli ha fatto un ottimo lavoro...ma ieri sera a mio avviso il nostro ct ha commeso un po' di errori, vedi "giocarsi" il 3° cambio al 50 min  delusione
« Ultima modifica: Luglio 02, 2012, 14:23:37 da lambert84 » Loggato

04/05/1996 Palermo - Velodromo Borsellino
28/08/1999 Palermo - Velodromo Borsellino
28/06/2001 Palermo - Velodromo Borsellino
05/07/2003 Milano - Stadio San Siro
05/06/2004 Roma - Stadio Olimpico
25/06/2005 Palermo - Velodromo Borsellino
07/07/2007 Messina - Stadio San Filippo
04/07/2008 Messina - Stadio San Filippo
21/02/2010 Assago - Mediolanum Forum
blasco74
Moderatore
Rewind Member

« Risposta #771 il: Luglio 02, 2012, 14:31:49 »

....onore e merito al ct...non è un attacco per carità...ma se la formazione me la metti tu(prendelli)in campo, e sai chi sta e chi non sta in condizione, alla fine non mi venire a dire eravamo stanchi e loro(la spagna) piu freschi che rovini tutto quello che di buono hai fatto!!..dico una cosa...in semifinale non gioca abate per infortunio e non gioca maggio per squalifica (no infortunio)  ...in finale chi mi metti?Huh? abate!!  delusione e tutti abbiamo visto che abate non ha reso....
Loggato

..ma che ne sai tu di un mondo che si può vivere soltanto se stai attento a dove metti i piedi!!!

"non è vero che non mi piace vincere:mi piace vincere rispettando le regole"(Zdenek Zeman)

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda.(B.Russell)

ivan85
Utente Storico

« Risposta #772 il: Luglio 02, 2012, 14:39:45 »

Nella difesa a 4 Abate è molto più affidabile di Maggio... piuttosto io avrei messo Balzaretti dall'inizio al posto di Chiellini, poi nel secondo tempo avrei inserito Diamanti per uno spento Marchisio (indietreggiando un po Montolivo) e poi avrei aspettato a togliere Cassano che nel primo tempo è stato uno dei pochissimi a salvarsi (con 2 tiri e 2 assist)... ma si sa, a parlare dopo siam bravi tutti!
Loggato

blasco74
Moderatore
Rewind Member

« Risposta #773 il: Luglio 02, 2012, 19:01:51 »

Nella difesa a 4 Abate è molto più affidabile di Maggio... piuttosto io avrei messo Balzaretti dall'inizio al posto di Chiellini, poi nel secondo tempo avrei inserito Diamanti per uno spento Marchisio (indietreggiando un po Montolivo) e poi avrei aspettato a togliere Cassano che nel primo tempo è stato uno dei pochissimi a salvarsi (con 2 tiri e 2 assist)... ma si sa, a parlare dopo siam bravi tutti!
a volte ,ivan, nemmeno dopo si è bravi a parlare, ma noi,purtroppo siamo costretti perchè non viviamo da vicino quella situazione e non vediamo gli allenamenti come si svolgono, dove invece il ct sa tutto e sa chi puo giocare o no.....il discorso "stanchezza"da subito non l'ho riuscito a mandare giu (personalmente parlando)prima della semifinale con la germania si diceva che i tedeschi avevano riposato per piu di 2 giorni e noi invece giocato per 120 minuti e sappiamo tutti come è andata a finire.....ti ripeto non bisogna per forza giustificare...loro ci sono stati superiori...noi abbiamo commeso qualche errore di valutazione ....ed è andata male purtroppo...resta il fatto che siamo stati comunque protagonisti .... ok!
Loggato

ivan85
Utente Storico

« Risposta #774 il: Luglio 02, 2012, 19:19:04 »

Ma io non voglio giustificare nulla... certo è che noi ieri sembravamo molto meno brillanti della Spagna... non è una giustificazione, è una constatazione... il motivo per cui eravamo più stanchi della Spagna sinceramente non lo conosco!
Loggato

ivan85
Utente Storico

« Risposta #775 il: Luglio 02, 2012, 23:14:19 »

BILANCIO FINALE

Tutti a parlare del grande Europeo disputato da Pirlo ma in pochi che esaltino De Rossi, secondo me in assoluto il migliore degli azzurri: ha giocato alla grande come difensore centrale nelle prime 2 partite, ha giocato ancora meglio da centrocampista nelle successive (nella partita contro l'Inghilterra ha stra-vinto il duello con Gerrard). GLADIATORE
Al secondo posto ci metto Pirlo che (a parte l'assist a Di Natale contro la Spagna e il gol segnato alla Croazia) nelle prime 3 gare non mi ha entusiasmato, mentre è stato eccezionale sia contro l'Inghilterra che (soprattutto) contro la Germania. Ieri ha giocato male, come quasi tutti... Nel bene e nel male, del nostro centrocampo lui è il CERVELLO.
E veniamo al cervello del nostro attacco, Cassano. A mio avviso il migliore dei nostri dopo De Rossi e Pirlo. Grande Europeo il suo, condito dal gol decisivo contro l'Irlanda (realizzato in un momento difficilissimo) e dall'assist sublime a Balotelli che ci ha spalancato le porte della vittoria contro la Germania. La maggior parte delle azioni pericolose dell'Italia passa dai suoi piedi. Assist a volontà e anche diversi tiri in porta che avrebbero meritato miglior sorte. Ed era al 70 %... GENIO
Ottimo anche Buffon, bene Marchisio, Barzagli, Bonucci, Montolivo, Balzaretti, Diamanti e Balotelli (capocannoniere con 3 gol); sufficienti Abate, Chiellini, Di Natale e Giovinco (quel poco che ha giocato).
Bocciati Giaccherini, Thiago Motta e Maggio, quest'ultimo penalizzato dal fatto che nel Napoli non giochi terzino bensì esterno in un centrocampo a 5.

ps: GRAZIE PRANDELLI!!!  
« Ultima modifica: Luglio 02, 2012, 23:20:38 da ivan85 » Loggato

ivan85
Utente Storico

« Risposta #776 il: Luglio 05, 2012, 11:55:58 »

Tra 2 anni ci sono i Mondiali in Brasile! Io vedrei bene questa formazione (che nel 2014 avrebbe un'età media di 25,7 anni):

Buffon

Abate           Ranocchia      Chiellini          Criscito

Verratti
                                                     Marchisio                  De Rossi
                                                                   Montolivo

Balotelli        Cassano

Loggato

Army_blasco
Utente Storico
San Siro 03 Member

« Risposta #777 il: Luglio 05, 2012, 13:05:46 »

non dimentichisamoci di destro ed insigne
Loggato
IlPasticciere..DiVaniglia
C'è Chi Dice No Tour Member

« Risposta #778 il: Luglio 05, 2012, 14:15:30 »

E' interessante ipotizzare già una futura formazione della Nazionale. Nel 2014 ritornerebbe Giuseppe Rossi e molti giovani talenti potrebbero incalzare i "grandi"...
Loggato
ivan85
Utente Storico

« Risposta #779 il: Luglio 05, 2012, 16:16:07 »

non dimentichisamoci di destro ed insigne
sinceramente titolari ancora non ce li vedo... io ora come ora vedo titolari Balotelli e Cassano, poi riserve Rossi, Giovinco, Destro e Insigne... poi magari tra 2 anni Cassano peserà 90 chili e Insigne sarà diventato un fenomeno, a quel punto è chiaro che giocherà Insigne... Rossi speriamo che dopo i 2 infortuni al ginocchio torni a essere quello di prima...
Loggato

Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Theme by webtechnica.com.