News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Roxy Bar
|-+ Roxying Together | Il ritrovo d'ascolto del Roxy

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Roxying Together | Il ritrovo d'ascolto del Roxy  (Letto 1678 volte)

peppe x1

• San Siro 03 Member

• 2730
Re:Roxying Together | Il ritrovo d'ascolto del Roxy
« Risposta #30 il: Agosto 05, 2017, 14:08:31 »

E' vero o no
che sei così
che non pensi agli altri e poi
che te ne freghi
tutto qui!

E' vero o no
Che novità
vale la pena farlo se sei sicuro
che nessuno lo saprà

Se è vero o no
se è tutto qui
e se è vero che tra noi
è stato bello anche così.

Sia di tradimenti a livello materiale ma anche sentimentale, nel senso di dare poca importanza...

Potrebbe essere anche più semplice, quando Vasco e' cosi diretto non sempre ci sta una spiegazione contorta.

Ok poi vado in fissa... Riascolto e penso pure che non per forza parla a qualcuno... Ci sono diverse frasi staccate tra loro.

E che c entra la morte?
La morte nel senso che se scopri che la persona con cui stai ti tradisce, muori dentro, ti senti vuoto
Penso
Si può vincere una guerra in due... e forse anche da solo...  Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino... 
Ma è più difficile cambiare un'idea!!!

Liberi liberi siamo noi... però liberi da che cosa...?!

UfficioStampaSindaco

• Utente

• *

• 7
  • Testo personale
    Sono innocente ma...
« Risposta #31 il: Luglio 05, 2018, 13:39:18 »
Salve piattaforma,

vorrei usufruire oggi, 5 luglio, del salottino del Sig. Rabbia, per portare alla vostra cortese attenzione questa canzone, molto poetica, in due versioni.

Mi è sempre piaciuto presentare ogni canzone nella sua interpretazione migliore, che qui è secondo il mio personalissimo gusto nella registrazione estratta da "Guccini Live Collection". Ma c'è poi un video realizzato con un bellissimo COLLAGE fotografico, con la canzone tratta però dalla versione in studio (album Pernassius Guccinii del 1993), che è secondo me un pochino meno calda nella voce e nella musica, anche se più... "perfetta". Insomma, una è da ascoltare ad occhi chiusi, l'altra ad occhi aperti.

Questa canzone è ispirata, come si evince un po' già dal titolo, ma anche dal motivetto iniziale e, soprattutto, dalla citazione "the triangles tingles and the trumpet plays slow", a Farewell Angelina di Bob Dylan.

Si possono esprireme meglio sensazioni così forti in parole?
(anche se un certo signore dice "quello che si prova non si può spiegare qui...")

A te, "caro ascoltatore", la scelta della tua preferita. Sarà un "pensiero" o un "ricordo", ma in ogni caso sarà "lucente e durissimo come un DIAMANTE".

Un saluto a tutti quanti... Alla prossima volta!!!
q
Qui non arrivano gli angeli
Con le lucciole e le cicale...
Qui non arrivano gli ordini
A insegnarti la strada buona!

Gasp

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 4515
« Risposta #32 il: Luglio 06, 2018, 00:00:18 »
Un saluto tardivo al caro sindaco, la canzone non ha bisogno di ulteriori commenti...

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything