News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Roxy Bar
|-+ La fisica dell'impossibile

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: La fisica dell'impossibile  (Letto 2324 volte)

vascotechino

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 834
La fisica dell'impossibile
« il: Febbraio 22, 2011, 11:52:51 »
Sto leggendo il libro di Michio Kaku "La fisica dell'impossibile", che è anche una serie televisiva. Ad esempio ho scoperto che colonizzare Marte non sarebbe poi così difficile, a quanto pare la tecnologia già ci consentirebbe di farlo, inducendo la produzione di gas serra per far alzare la temperatura del pianeta (lo si farebbe bombardando i poli ghiacciati) e innestando piante transgeniche per la produzione di ossigeno. Il problema piuttosto è di costi...
Ma, visto il sovraffollamento della Terra, mi sembra l'unica opzione reale per il prossimo futuro. E' incredibile scoprire quanto la scienza sia ormai vicina a quello che il 99% delle persone sono abituate a considerare fantascienza.
E' meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani.

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 36206
  • Testo personale
    la verità è che al mondo tu servi così
Re: La fisica dell'impossibile
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2011, 11:56:54 »
è interessante :delusa: cavolo quando ti metti a parlare di cultura sei quasi piacevole ( :risata: )........mi dici casa editrice e prezzo?  :ok:
IO CERCO TE...

"Scusate signori, ma io so' io....e voi nun siete un....xxxxx":mucca:

Troppo spesso siamo molto superficiali nel giudicare, e se avessimo solo un po' più di tolleranza, di passione, di disponibilità umana ci accorgeremmo che vicino a noi ci sono persone splendide.

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo

-------------------------
Any: Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc: Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
Sammy: No bros e che loro poi se pesano cor metro

vascotechino

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 834
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2011, 12:06:08 »
L'editore è "Codice edizioni" e costa 26 euro, il problema è che a quanto pare è fuori catalogo e difficilmente reperibile. Io l'ho preso in edicola qualche mese fa, dove era distribuito (acquistabile separatamente) con Focus.
L'ebook invece è disponibile e costa 9,90 euri  :ok:

http://www.bol.it/ebook-italiani/Fisica-dell-impossibile./Michio-Kaku/ea978887578196/
E' meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani.

CoMeSTai!?!

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 3181
  • Testo personale
    Monkey D. Rufy
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2011, 12:54:51 »
mi ispira...se riesco a trovarlo lo comprerò volentieri!!! :ok:

Fermati e invecchia...  esita e muori...urlalo:"il mio nome è Zangetsu!!!!"»(Bleach)

Niente dura, niente dura
E questo lo sai
Però
Tu non ti arrenderai

blasco74

• Moderatore
  • Rewind Member

• 6625
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2011, 16:04:42 »
Sto leggendo il libro di Michio Kaku "La fisica dell'impossibile", che è anche una serie televisiva. Ad esempio ho scoperto che colonizzare Marte non sarebbe poi così difficile, a quanto pare la tecnologia già ci consentirebbe di farlo, inducendo la produzione di gas serra per far alzare la temperatura del pianeta (lo si farebbe bombardando i poli ghiacciati) e innestando piante transgeniche per la produzione di ossigeno. Il problema piuttosto è di costi...Ma, visto il sovraffollamento della Terra, mi sembra l'unica opzione reale per il prossimo futuro. E' incredibile scoprire quanto la scienza sia ormai vicina a quello che il 99% delle persone sono abituate a considerare fantascienza.
...con tutto il rispetto spero sempre che l'uomo si dedichi a cose piu importanti per la terra invece che a marte....

piu_alba_di_te

• Utente

• *

• 9
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2011, 15:42:57 »
è verissimo che ormai la fantascienza diventa ogni giorno realtà e la mente umana non si stanca tuttavia di formulare nuovi timori, nuovi traguardi... a volte mi domando se non esista una conoscenza universale innata di tipo latente in noi. qualcosa come il mondo delle idee di platone...

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés