News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi
|-+ Intervista su il Foglio: Vasco dalla A alla W

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Intervista su il Foglio: Vasco dalla A alla W  (Letto 1792 volte)

sally1960

• San Siro 03 Member

• 1654
  • Testo personale
    E ALLORA DAI GIOCA CON ME...
    • http://imageshack.us/
Intervista su il Foglio: Vasco dalla A alla W
« il: Luglio 19, 2007, 22:14:57 »
Sul sito ufficiale, ho letto l'intervista che ha fatto Daniele Ranieri a Vasco, devo dire che a me personalmente è piaciuta molto, parla un pò di tutto, ma quello che voglio proporvi è un pezzo di questa intervista che io condivido appieno (purtroppo):
domanda: E' arrivato Walter Veltroni nella Grande Politica. Dobbiamo tutti alzarci in piedi perchè sta soffiando il vento nuovo, o possiamo pure rimanere comodi che tanto non cambia nulla?
Vasco: La nascita di un nuovo grande partito democratico di sinistra è di certo un avvenimento storico. Ma per cambiare veramente qualcosa in questo paese ci vorrebbe la bacchetta magica. C'è una burocrazia vecchia, costosa e inefficente che nessuno si azzarda a toccare o a riformare. Un debito pubblico accumulato allegramente in cinquant'anni di clientelismo e malgoverno quasi impossibile da sanare. Le infrastrutture e i servizi sono pessimi. Quelli che pagano le tasse si vedono portare via il 60% del loro reddito anche per colpa di chi non le paga, che al massimo riceve una multa mentre dovrebbe essere messo in galera. La giustizia ha dei tempi talmente lunghi che i processi durano decenni ed è come se non si facessero. Poi non c'è la certezza della pena. Unica certezza è la carcerazione preventiva. Una vergogna per un paese civile. Chi ruba miliardi ai piccoli risparmiatori viene messo agli arresti domiciliari in attesa di un processo che, con dei buoni avvocati, non finirà mai e il processo andrà in prescrizione. La gente onesta e comune è ormai esasperata. Intanto i politici discutono in televisione di principi, valori, ideali e firmano autografi. Vivono scortati, serviti e riveriti all'interno dei loro partiti e protetti dai loro privilegi, molto lontani dalla realtà della gente comune. Se commettono errori o vengono coinvolti in qualche scandalo gridano subito al complotto e non si dimettono nè si vergognano. Se raccontano bugie o rpomettono cose che poi non mantengono non subiscono nessuna conseguenza. Quando vincono vanno al governo e quando perdono all'opposizione ma il loro stipendio rimane invariato. Per la gente cambia molto, ma per loro non cambia niente. TRoppi partiti e partitini che difendono i loro elettori a discapito del bene comune. Molti fanno politica solo per fare affari e curare i prorpi interessi personali. E intanto il mondo rotola e il mare sempre luccica....
IO NON AMO LA GENTE PERFETTA, QUELLI CHE NON SONO MAI CADUTI, CHE NON HANNO INCIAMPATO. LA LORO è UNA VIRTU' SPENTA, DI POCO VALORE. A LORO NON SI è SVELATA LA BELLEZZA DELLA VITA (Boris Pasternak)

vascoblasco91

• Bannati
  • San Siro 03 Member

• 1943
  • Testo personale
    VASCo 6 tu la nostra COCA..COLA!!!!!
Re: Intervista su il Foglio: Vasco dalla A alla W
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2007, 22:24:46 »
 :clap: :clap:VASCO non sbaglia mai una parola..... :yeahhh: :yeahhh: :muhauhau: :muhauhau:bell'intervento sally :yeahhh: :muhauhau: :muhauhau:
Stai calmo...nessun pericolo x te!

Pami_Vasco

• Bannati
  • Fronte Del Palco Member

• 21300
  • Testo personale
    coraggio ragazzi..il meglio è già passato!!!!
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2007, 23:07:43 »
eeee....grande Vasco!!! ha detto sacrosante verità!!! :onorato: :onorato:
Io sono rock 'n roll!!!(cit.)

NessunO mai ha chiarito se..se il mondo è vero senza di te ..o no...io credo di NO

david.1969

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 221
« Risposta #3 il: Luglio 20, 2007, 07:28:59 »
Grande Vasco!!!

Vaskir

• Bannati
  • Gli Spari Sopra Tour Member

• 462
« Risposta #4 il: Luglio 20, 2007, 10:58:05 »
Questo è un ragionamento da uno comune, tutti gli esasperati parlano così.
Io personalmente lo sono e straquoto il suo ragionamento, non perchè è Vasco e prendo come oro colato tutto ciò che dice, ma semplicemente perchè è la verità.....
Quante deviazioni hai, quante deviazioni hai!!!

vaschiano87

• Rewind Member

• 9301
  • Testo personale
    Tenente Manninger,SS-Freiwilligen-Panzergrenadier
« Risposta #5 il: Luglio 20, 2007, 11:08:37 »
Sempre efficace nei ragionamenti....  :clap: ... purtroppo questa é la realtà delle cose...
"Oggi i giovani non seguono nessuno ,non hanno più rispetto per niente e per nessuno.Se seguono me sai perché succede?Perché io canto quello che canterebbero loro se non lo cantassi io,e perché hanno paura del buio come me e cantano per farsi coraggio"

Guardati e guarda cos'hai.....e GUARDA DOVE VAIIII!!!

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés