News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Album -Dvd
|-+ Buoni o Cattivi

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Buoni o Cattivi  (Letto 78159 volte)

peppe x1

• San Siro 03 Member

• 2632
Re:Buoni o Cattivi
« Risposta #300 il: Ottobre 24, 2016, 13:52:23 »
Quando Vasco dice "e non andrai in para-diso" intende "e non andrai in para-noia", mi pare che una volta l'abbia spiegata così.

mi sembra che in qualche live , al posto di dire para-diso abbia cantato para-noia

comunque anche a me sembra più un dialogo che una riflessione dove si propone in seconda persona
Si può vincere una guerra in due... e forse anche da solo...  Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino... 
Ma è più difficile cambiare un'idea!!!

Liberi liberi siamo noi... però liberi da che cosa...?!

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #301 il: Ottobre 24, 2016, 13:56:35 »
Quando Vasco dice "e non andrai in para-diso" intende "e non andrai in para-noia", mi pare che una volta l'abbia spiegata così.
Inoltre, la canzone è un dialogo tra Vasco e Guido Elmi a detta dello stesso Elmi, quel brano è un attacco ironico allo stile di vita di Elmi quando, invece, Vasco si era messo "la testa a posto" e fatto una famiglia.
Comunque le vostre interpretazioni sono bellissime  :onorato:
Quando avrò tempo scriverò anche la mia su "buoni o cattivi" e "come stai"  :ogliè:
anche dal vivo ogni tanto ha detto para-noia invece che para-diso  :ok:

peppe x1

• San Siro 03 Member

• 2632
« Risposta #302 il: Ottobre 24, 2016, 13:59:37 »
interessante
così è tutta un'altra storia e la mia interpretazione diventa abbastanza sbagliata

boh, mi scervello (neanche troppo a dir la verità) su questi 2 brani dal 2004 e finalmente trovo qualcuno con cui parlarne seriamente

ripeto, per me: BoC è un brano contro i pregiudizi che il nostro cervello/pensiero innesta subito dentro di noi, dividendo appunto le persone con parole/giudizi come buono e cattivo
come stai, la vedo più come un dialogo, parlando con un altro interlocutore all'inizio, e poi riprendendo la seconda persona parlando di se stesso.
poi magari sbaglio ma per ora sono le uniche che ho ''capito''

come dice Vasco, cioè capito?!  :risata:
Si può vincere una guerra in due... e forse anche da solo...  Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino... 
Ma è più difficile cambiare un'idea!!!

Liberi liberi siamo noi... però liberi da che cosa...?!

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6248
« Risposta #303 il: Ottobre 24, 2016, 14:11:10 »
boh, mi scervello (neanche troppo a dir la verità) su questi 2 brani dal 2004 e finalmente trovo qualcuno con cui parlarne seriamente

ripeto, per me: BoC è un brano contro i pregiudizi che il nostro cervello/pensiero innesta subito dentro di noi, dividendo appunto le persone con parole/giudizi come buono e cattivo
come stai, la vedo più come un dialogo, parlando con un altro interlocutore all'inizio, e poi riprendendo la seconda persona parlando di se stesso.
poi magari sbaglio ma per ora sono le uniche che ho ''capito''

come dice Vasco, cioè capito?!  :risata:
dunque BOC credo esprima 2 concetti: prima ancora di mettersi a giudicare gli altri con facilità, c'è prima la quotidianità delle nostre azioni con cui fare i conti. perche è inutile classificare le persone in buone o cattive dal momento che i presunti buoni poi quotidianamente commettono errori umani che ci feriscono e che vanno sopportati. dal momento che fare tanti discorsi moralistici non ha senso, tantovale prendersi e prendere tutto piu alla leggere senza fare sempre discorsi o pensieri e riflessioni filosofiche sul mondo..quindi vivete piu sereni,spegnete ogni tanto il cervello o almeno smettete di illudervi di poter sempre giudicare nettamente tutto e tutti
Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

Gente che s'appassiona :caffe:

"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"

"Chi ha sognato solamente per due ore
E si è chiesto se era giusto continuare
O svegliarsi e fare finta di stare bene"

divin_republic

• Visitatore
« Risposta #304 il: Maggio 19, 2017, 01:42:51 »
buoni o cattivi 7
come stai 6
anymore 6
hai mai 7
non basta niente 7
dimenticarsi 7
da sola con te 7
cosa vuoi da me 7
e... 7
senorita 6
rock'n'roll show 7
un senso 8

Jack80

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8371
« Risposta #305 il: Aprile 21, 2018, 08:06:53 »
Bella sta versione..Ve la posto.. :ubriachi:

Vasco Rossi - Buoni o Cattivi [Metal Version by Danny Metal]

« Ultima modifica: Aprile 21, 2018, 08:10:03 da Jack80 »
"Il cielo lasciamolo ai passeri, noi stiamo coi piedi per terra!”

"Quante volte sono arrivati i guai
..anche se ero già migliore ormai!"

donkeytonkey90

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 444
« Risposta #306 il: Ottobre 01, 2018, 21:32:10 »
buoni o cattivi 6,5
come stai 6
anymore 7
hai mai 6
non basta niente 7
dimenticarsi 6
da sola con te 6
cosa vuoi da me 5
e... 6,5
senorita 6
rock'n'roll show 6
un senso 7,5

Maury1969

• Liberi Liberi Tour Member

• 700
« Risposta #307 il: Dicembre 14, 2018, 16:31:42 »
Premessa
Per me di gran lunga il più bell'album del primo decennio 2000.

Buoni o cattivi: 8,5
Come stai: 8
Anymore: 8, la sto rivalutando molto tanto parecchio
Hai mai: 7,5
Non basta niente: 7
Dimenticarsi: 6,5
Da sola con te: 6,5
Cosa vuoi da me: 7
e...: 8
Senorita: 7,5
Rock & roll show: 6
Un senso: 10, tante cose non hanno un senso...questa canzone invece direi di si...
Le stelle stanno in cielo, i sogni non lo so, so solo che son pochi quelli che si avverano!!!

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything