News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti Live Kom - "From the past" » Vasco Live Kom 014
|-+ matt laug o will hunt? parliamone...

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: matt laug o will hunt? parliamone...  (Letto 20021 volte)

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8495
Re: matt laug o will hunt? parliamone...
« Risposta #15 il: Luglio 19, 2014, 19:15:47 »
A parte che la doppia l'ha usata praticamente solo in intermezzi,assoli o intro,durante le canzoni no.Com'è anche giusto che sia visto le canzoni di Vasco non lo necessitano :)

FUORI DI VASCO

• Utente Storico
  • Gli Spari Sopra Tour Member

• 571
« Risposta #16 il: Luglio 19, 2014, 19:45:23 »
scusate eh, ripeto, non sono un esperto, ma nel video de gli spari sopra (l'unico ufficiale, quindi con un audio pulito) mi sembra nitida la doppia cassa, anche durante il cantato di vasco. una considerazione: che vuol dire, come più di qualcuno ha scritto, "la doppia cassa a vasco non serve"? se si parla di cosa è necessario, basta una batteria un basso e una chitarra; se invece parliamo di uno show un po' più articolato ci rimettiamo al gusto di vasco ed elmi che hanno tutto il diritto di scegliere se mettere una cassa in più, un violino ecc… ovviamente può piacere o meno, ma non si può dire se serve o non serve, anche perchè, per quanto mi riguarda, di necessario c'è vasco e basta.
poi, cosa ha sbagliato hunt?non metto in dubbio che l'abbia fatto, semplicemente o non ha sbagliato quando sono andato io o mi è sfuggito (cosa probabilissima)...

Credi Davvero

• 537
  • Testo personale
    SONO INNOCENTE O NO?!? SI FA QUEL CHE SI PUO'...
« Risposta #17 il: Luglio 19, 2014, 19:51:55 »
scusate eh, ripeto, non sono un esperto, ma nel video de gli spari sopra (l'unico ufficiale, quindi con un audio pulito) mi sembra nitida la doppia cassa, anche durante il cantato di vasco. una considerazione: che vuol dire, come più di qualcuno ha scritto, "la doppia cassa a vasco non serve"? se si parla di cosa è necessario, basta una batteria un basso e una chitarra; se invece parliamo di uno show un po' più articolato ci rimettiamo al gusto di vasco ed elmi che hanno tutto il diritto di scegliere se mettere una cassa in più, un violino ecc… ovviamente può piacere o meno, ma non si può dire se serve o non serve, anche perchè, per quanto mi riguarda, di necessario c'è vasco e basta.
poi, cosa ha sbagliato hunt?non metto in dubbio che l'abbia fatto, semplicemente o non ha sbagliato quando sono andato io o mi è sfuggito (cosa probabilissima)...

Vale anche per me.  :)
Io mi sono divertito tanto ed è questo che conta, anche se per qualcuno questo batterista ha fatto quasi schifo.
E poi mi parli di una vita insieme, di una casa, di bambini, del nostro amore, e di me che vado a lavorare...

Siamo noi, siamo noi, quelli più stanchi, siamo noi, siamo noi che dovremmo andare avanti!

Portatemi Dio, lo voglio vedere, portatemi Dio, gli devo parlare...

Non c'è nessuno diverso, non c'è nessuno che sorride quando ha perso!

Tanta gente è convinta che ci sia nell'aldilà, qualche cosa, chissà... quanta gente comunque ci sarà che si accontenterà...

Mi sveglio spesso sai pieno di pensieri, non sono più sereno, più sereno com'ero ieri!

Basta poco per essere intolleranti, basta poco, basta esser solo un po ignoranti...

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8495
« Risposta #18 il: Luglio 19, 2014, 20:56:11 »
Non serve vuol dire che per fare le canzoni di Vasco Rossi non è necessaria la doppia cassa.Sia a livello tecnico,che a livello musicale visto che vanno benissimo cosi come sono nate.
Poi puoi anche dare una chitarra a doppio manico a 12 corde o un basso a 12 corde per fare più scena come dici,ma non sarebbero necessari.
Comunque a me degli errori non mi interessa molto,mi interessa più l'intenzione e il feeling mentre si suona.E lui non dico che non ce l'ha in generale,ma non ce l'ha molto per quanto riguarda le canzoni di Vasco.
E come dici esattamente tu di necessario c'è Vasco e le sue canzoni,poi ci sono i grandi musicisti che ha sempre avuto attorno.E non c'era bisogna di questa forzatura heavy.

redblasco

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 173
« Risposta #19 il: Luglio 19, 2014, 21:53:38 »
A parte che la doppia l'ha usata praticamente solo in intermezzi,assoli o intro,durante le canzoni no.Com'è anche giusto che sia visto le canzoni di Vasco non lo necessitano :)

mmmm non ne sarei molto certo. Era presente anche nel cantato, anche perchè se vuoi dare una base ritmica heavy devi farlo per forza sul cantato, per avere una continuità ritmica in linea con il resto delle altre battute, altrimenti non avrebbe senso.

Non serve vuol dire che per fare le canzoni di Vasco Rossi non è necessaria la doppia cassa.Sia a livello tecnico,che a livello musicale visto che vanno benissimo cosi come sono nate.
Poi puoi anche dare una chitarra a doppio manico a 12 corde o un basso a 12 corde per fare più scena come dici,ma non sarebbero necessari.
Comunque a me degli errori non mi interessa molto,mi interessa più l'intenzione e il feeling mentre si suona.E lui non dico che non ce l'ha in generale,ma non ce l'ha molto per quanto riguarda le canzoni di Vasco.
E come dici esattamente tu di necessario c'è Vasco e le sue canzoni,poi ci sono i grandi musicisti che ha sempre avuto attorno.E non c'era bisogna di questa forzatura heavy.

Su questo quoto tantissimo Rage Against (è un tributo alla band il tuo nick?  :hehehe:). Infatti a volte mi sembrava di percepire Will un tantino scocciato. Ripeto guardando i suoi video con i Black Label o stesso con gli Evanescence sembrava molto in sintonia con la batteria e con il contesto. Con Vasco tutto questo feeling e attaccamento non l'ho notato sinceramente
07.07.2007 Messina
04.07.2008 Messina
01.05.2009 Roma
21.06.2011 Milano
10.06.2013 Torino
23.06.2014 Roma
25.06.2014 Roma
26.06.2014 Roma
30.06.2014 Roma
05.06.2015 Bari
13.06.2015 Firenze
17.06.2015 Milano
22.06.2016 Roma
23.06.2016 Roma
26.06.2016 Roma
29.06.2017 Modena
01.07.2017 Modena
--- VASCO NONSTOP LIVE 2018 ---
25.05.2018 Lignano Sabbiadoro
02.06.2018 Torino

FUORI DI VASCO

• Utente Storico

• 571
« Risposta #20 il: Luglio 20, 2014, 00:18:29 »
secondo me non è una "forzatura heavy". vasco ha 36 anni di carriera alle spalle, in questi anni ha avuto modo di mutare il "suo" rock diverse volte: la prima, con l'album gli spari sopra, quando si è avvalso per la prima volta dei turnisti americani, acquisendo un respiro internazionale; la seconda, con l'album canzoni per me e poi più marcatamente con buoni o cattivi, quando per la prima volta (rewind) il sound è diventato pop, seguendo l'impronta data al genere da gruppi come u2(pop) e coldplay su tutti (e non è un caso l'ingresso di nemola, non necessario anche lui). infine oggi, dopo più di 10 anni di pop, stiamo assistendo ad un'altra mutazione, vasco non sarà mai heavy metal, ma sta cercando un impronta più "dura". ovviamente vedremo se sarà così ascoltando l'album nuovo. tu dici che la doppia cassa non serve? giusto, se pensi a come sono nate queste canzoni; sbagliato, se vedi in prospettiva a dove dice di voler arrivare. hunt non è un mostro? giusto, se paragonato a castronovo (secondo me); ma è comunque un ottimo batterista, funzionale a quel tipo di sound che vuole raggiungere. tutto questo senza nulla togliere a matt, a cui sono affezionatissimo.
ovviamente sarebbe da approfondire ogni passaggio di quello che ho scritto, perchè la carriera di vasco non può dividersi in tre periodi, in quanto ci sono diverse sfumature, però, se potessi scegliere, dando per buono che il nuovo album sia "heavy riff oriented" (cit.), farei a meno del vasco pop dell'ultima decade, che, per motivi di età, è l'unico che ho  potuto apprezzare live, e che, paradossalmente, è quello che ha segnato tutti i suoi record.
infine, ci tengo a precisare che il giudizio vero su questo sound lo darò dopo aver visto e sentito il dvd, che spero uscirà, perché, nonostante abbia visto 3 date, molto mi è sfuggito…l'emozione per me è sempre troppa per poter essere pienamente razionale nel giudicare un sound dopo un concerto  :imbarazzo:
« Ultima modifica: Luglio 20, 2014, 00:21:21 da FUORI DI VASCO »

gio.vasco

• Buoni o Cattivi Tour Member

• *

• 80
« Risposta #21 il: Luglio 20, 2014, 06:32:57 »

io direi che negli spari sopra la doppia cassa è solo nell'intro.
Poi nel pezzo non serve infatti a quella velocità di cassa ne basta una...
quanto agli errori...beh in vivere non è facile ed un senso in più di un'occasione ha sbagliato i fraseggi...
matt sentiva le canzoni e, oltre ad avere maggiore tecnica,suonava col cuore.
Hunt è bravissimo, ma i mostri lasciamoli stare...per quello c'è Deen Castronovo. ..lui è un mostro

VecchioBlasco

• Utente

• *

• 6
« Risposta #22 il: Luglio 23, 2014, 19:22:35 »
io direi che negli spari sopra la doppia cassa è solo nell'intro.
Poi nel pezzo non serve infatti a quella velocità di cassa ne basta una...
quanto agli errori...beh in vivere non è facile ed un senso in più di un'occasione ha sbagliato i fraseggi...
matt sentiva le canzoni e, oltre ad avere maggiore tecnica,suonava col cuore.
Hunt è bravissimo, ma i mostri lasciamoli stare...per quello c'è Deen Castronovo. ..lui è un mostro

Castronovo.... mamma mia Castronovo. Che animale!

Comunque Matt non ha nè tecnica, nè velocità (e neanche groove) da fenomeno ma si amalgamava bene con il sound degli ultimi anni (che a me non piaceva). Per Will non era facile, ha provato solo 4 settimane ed era inevitabile che sembrasse meno in sintonia di Matt.
comunque degli ultimi batteristi Will è senza dubbio quello più adatto a sonorità più heavy

IN OGNI CASO RIDATEMI CASTRONOVOOOOOOOOOO E BRAIDOOOOOOOOO

gio.vasco

• *

• 80
« Risposta #23 il: Luglio 24, 2014, 06:41:55 »
Castronovo.... mamma mia Castronovo. Che animale!

Comunque Matt non ha nè tecnica, nè velocità (e neanche groove) da fenomeno ma si amalgamava bene con il sound degli ultimi anni (che a me non piaceva). Per Will non era facile, ha provato solo 4 settimane ed era inevitabile che sembrasse meno in sintonia di Matt.
comunque degli ultimi batteristi Will è senza dubbio quello più adatto a sonorità più heavy

IN OGNI CASO RIDATEMI CASTRONOVOOOOOOOOOO E BRAIDOOOOOOOOO
perdonami Matt non ha tecnica??? Per te cos'è la tecnica suonare veloce?
Matt ha una tecnica sopraffina!e non è un caso che molte grandi star,da slash alice cooper alanis morrisette,lo abbiano chiamato a suonare con loro.
ti ricordo che in studio di registrazione chiamano Matt..anche vasco.
per esempio il mondo che vorrei l'intero album è suonato in studio da Matt ed anche dannate nuvole.
la tecnica è fatta dai fraseggi piatti charleston e su questo matt è avanti anni luce rispetto a will.
quanto alla velocità. .ascolta asilo republic 2013 live..con una cassa matt è stato più veloce tecnico di will con due!castronovo è di un altro pianeta!

gio.vasco

• *

• 80
« Risposta #24 il: Luglio 24, 2014, 08:35:31 »
Matt ha una tecnica sopraffina!e non è un caso che molte grandi star,da slash alice cooper alanis morrisette,lo abbiano chiamato a suonare con loro.
per esempio il mondo che vorrei l'intero album è suonato in studio da Matt ed anche dannate nuvole.
la tecnica è fatta dai fraseggi piatti charleston e su questo matt è avanti anni luce rispetto a will.
quanto alla velocità. .ascolta asilo republic 2013 live..con una cassa matt è stato più veloce tecnico di will con due!castronovo è di un altro pianeta!
aggiungo..ma uno che ha suonato con alice cooper e slash può non aver tecnica da fenomeno?Matt è molto conosciuto a Los Angeles
« Ultima modifica: Luglio 24, 2014, 08:48:43 da gio.vasco »

bollicine

• Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

• 44516
    • Vasco Rossi
« Risposta #25 il: Luglio 24, 2014, 13:08:26 »
Il mondo che vorrei è suonato principalmente da Vinnie Colaiuta, Matt suona solo Gioca con Me. Su "Vivere o Niente" invece suona gran parte dei pezzi, se non ricordo male 3-4 sono suonati da Valli / Colaiuta.
A Bollicì
e come Vasco me score nelle vene
te dico: amico mio
te vojo troppo bene!
(by rew) :26: :26: :26:

gio.vasco

• *

• 80
« Risposta #26 il: Luglio 24, 2014, 16:00:53 »
Il mondo che vorrei è suonato principalmente da Vinnie Colaiuta, Matt suona solo Gioca con Me. Su "Vivere o Niente" invece suona gran parte dei pezzi, se non ricordo male 3-4 sono suonati da Valli / Colaiuta.
hai ragione-ho sbagliato album!!

bollicine

• Amministratore

• 44516
    • Vasco Rossi
« Risposta #27 il: Luglio 24, 2014, 17:54:47 »
:ok:

Ritornando alla questione Laug o Hunt, premetto che non ho potuto partecipare a questo tour, ma ho comunque visionato vari video. A mio avviso Laug si sposa molta meglio con la musica di Vasco, bravo a picchiare quando c'è da farlo e bravo nelle ballate. Hunt è sicuramente un ottimo batterista e fino a quando ci sono pezzi "tosti" è ok, il problema per lui sono le ballate ma non perché non le sappia fare, semplicemente non gli addice mentre Laug che ha un orientamento più vicino al classico pop/rock di Vasco risulta naturale una migliore resa. Per fare un esempio prendiamo Blasco Rossi live Olimpico '07, lì Laug aggiunge veramente qualcosa al pezzo, mentre Liberi Liberi di quest'anno il finale di Hunt non c'entra una mazza con la canzone.
A Bollicì
e come Vasco me score nelle vene
te dico: amico mio
te vojo troppo bene!
(by rew) :26: :26: :26:

Cav. Lambert

• Moderatore

• 24827
  • Testo personale
    Vivere... e sorridere...
« Risposta #28 il: Luglio 24, 2014, 18:28:40 »
:ok:

Ritornando alla questione Laug o Hunt, premetto che non ho potuto partecipare a questo tour, ma ho comunque visionato vari video. A mio avviso Laug si sposa molta meglio con la musica di Vasco, bravo a picchiare quando c'è da farlo e bravo nelle ballate. Hunt è sicuramente un ottimo batterista e fino a quando ci sono pezzi "tosti" è ok, il problema per lui sono le ballate ma non perché non le sappia fare, semplicemente non gli addice mentre Laug che ha un orientamento più vicino al classico pop/rock di Vasco risulta naturale una migliore resa. Per fare un esempio prendiamo Blasco Rossi live Olimpico '07, lì Laug aggiunge veramente qualcosa al pezzo, mentre Liberi Liberi di quest'anno il finale di Hunt non c'entra una mazza con la canzone.
Perfettamente d'accordo  :ok:
p.s. Anche l'intro di stupendo non c'entra nulla secondo me  ;)
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Parco E. Ferrari (Modena)
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)

Andrew44liberiliberi

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2583
« Risposta #29 il: Luglio 24, 2014, 19:30:13 »
Perfettamente d'accordo  :ok:
p.s. Anche l'intro di stupendo non c'entra nulla secondo me  ;)
Ma proprio proprio proprio nulla....
Infatti...hanno "rovinato" un capolavoro....peccato..come gia detto...l intro stile Indoor o come lo scorso anno...era favoloso...!
01.07.2011 Stadio Olimpico Roma
23.06.2014 Stadio Olimpico Roma-SOUNDCHECK OFFICIAL FAN CLUB
25.06.2014 Stadio Olimpico Roma
26.06.2014 Stadio Olimpico Roma
26.05.2015 Disco Cromie Castellaneta Marina (TA)-Prove
12.06.2015 Stadio Artemio Franchi FIRENZE
17.06.2015 Stadio San Siro MILANO
23.06.2016 Stadio Olimpico Roma
26.06.2016 Stadio Olimpico Roma
27.06.2016 Stadio Olimpico Roma
29.06.2017 Soundcheck Official Fan Club Vasco@MODENA Park
01.07.2017 Vasco@MODENA Park