News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti Live Kom - "From the past" » Vasco Live Kom 014
|-+ matt laug o will hunt? parliamone...

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: matt laug o will hunt? parliamone...  (Letto 19999 volte)

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8476
Re: matt laug o will hunt? parliamone...
« Risposta #30 il: Luglio 24, 2014, 19:51:14 »
Indovinate chi si occupa degli intro e arrangiamenti   :caffè:

gio.vasco

• Buoni o Cattivi Tour Member

• *

• 80
« Risposta #31 il: Luglio 24, 2014, 20:19:56 »
:ok:

Ritornando alla questione Laug o Hunt, premetto che non ho potuto partecipare a questo tour, ma ho comunque visionato vari video. A mio avviso Laug si sposa molta meglio con la musica di Vasco, bravo a picchiare quando c'è da farlo e bravo nelle ballate. Hunt è sicuramente un ottimo batterista e fino a quando ci sono pezzi "tosti" è ok, il problema per lui sono le ballate ma non perché non le sappia fare, semplicemente non gli addice mentre Laug che ha un orientamento più vicino al classico pop/rock di Vasco risulta naturale una migliore resa. Per fare un esempio prendiamo Blasco Rossi live Olimpico '07, lì Laug aggiunge veramente qualcosa al pezzo, mentre Liberi Liberi di quest'anno il finale di Hunt non c'entra una mazza con la canzone.
d'accordissimo!!ma poi la doppia cassa in quante canzoni è servita? Mah...
comunque will è un grande ma Matt tutta la vita!
lui "sentiva" le canzoni... will no!

gio.vasco

• *

• 80
« Risposta #32 il: Luglio 25, 2014, 08:28:30 »
:ok:

Ritornando alla questione Laug o Hunt, premetto che non ho potuto partecipare a questo tour, ma ho comunque visionato vari video. A mio avviso Laug si sposa molta meglio con la musica di Vasco, bravo a picchiare quando c'è da farlo e bravo nelle ballate. Hunt è sicuramente un ottimo batterista e fino a quando ci sono pezzi "tosti" è ok, il problema per lui sono le ballate ma non perché non le sappia fare, semplicemente non gli addice mentre Laug che ha un orientamento più vicino al classico pop/rock di Vasco risulta naturale una migliore resa. Per fare un esempio prendiamo Blasco Rossi live Olimpico '07, lì Laug aggiunge veramente qualcosa al pezzo, mentre Liberi Liberi di quest'anno il finale di Hunt non c'entra una mazza con la canzone.
Analisi perfetta!!Matt ha qualcosa in più. ..è più completo

vedraichevitavedrai

• Utente Storico
  • Fronte Del Palco Member

• 22312
  • Testo personale
    quando quel suono diventera' blu... SARA' L'INIZIO
« Risposta #33 il: Luglio 25, 2014, 10:32:53 »
Scusa una domanda gio' ma il senso dell'apertura di questo topic quale è, avere conferme da tutti che Matt è meglio o scambiarsi opinioni al riguardo??? No perché se l'hai aperto per il primo motivo credo che dopo quest'ultimo tuo post la conversazione si può ritenere anche conclusa, se invece accetti che qualcuno la può pensare in maniera opposta alla tua allora se ne può continuare a parlare ed è anche piacevole e interessante per quanto mi riguarda leggere questo topic :ok:
"Io ho scelto di vivere anche la mia vita spericolata, che non significa vita drogata" V.R :onorato:

NON GRADISCO... INSODDISFATTI E CRITICI A PRIORI

29 AGOSTO 2011.... ma guarda il caso però...

gio.vasco

• *

• 80
« Risposta #34 il: Luglio 25, 2014, 11:04:11 »
Scusa una domanda gio' ma il senso dell'apertura di questo topic quale è, avere conferme da tutti che Matt è meglio o scambiarsi opinioni al riguardo??? No perché se l'hai aperto per il primo motivo credo che dopo quest'ultimo tuo post la conversazione si può ritenere anche conclusa, se invece accetti che qualcuno la può pensare in maniera opposta alla tua allora se ne può continuare a parlare ed è anche piacevole e interessante per quanto mi riguarda leggere questo topic :ok:
Accetto le opinioni diverse dalla mia ci mancherebbe!!è solo questione di gusti.

bollicine

• Amministratore

• 44516
    • Vasco Rossi
« Risposta #35 il: Luglio 25, 2014, 11:36:15 »
Scusa Cristina, ma dove Giò ha scritto che chi non la pensa come lui sbaglia!? E' chiaro che ognuno ha le sue opinioni, lui porta avanti la sua, tu la tua e io la mia. Fino a quando si fa con rispetto, qual è il problema?
A Bollicì
e come Vasco me score nelle vene
te dico: amico mio
te vojo troppo bene!
(by rew) :26: :26: :26:

Antoine

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 200
matt laug o will hunt? parliamone...
« Risposta #36 il: Luglio 26, 2014, 11:40:43 »
Matt Laug o Will Hunt?

Voto Glen Sobel, Ha sostituito Matt nel tour del 2010!
è anche sul nuovo album.......

Grande batterista......

check www.glensobelfans.com

vedraichevitavedrai

• Utente Storico

• 22312
  • Testo personale
    quando quel suono diventera' blu... SARA' L'INIZIO
« Risposta #37 il: Luglio 26, 2014, 17:19:13 »
Scusa Cristina, ma dove Giò ha scritto che chi non la pensa come lui sbaglia!? E' chiaro che ognuno ha le sue opinioni, lui porta avanti la sua, tu la tua e io la mia. Fino a quando si fa con rispetto, qual è il problema?

Nessun problema ci mancherebbe, solo che ogni volta che qualcuna ha scritto di preferire hunt a Matt laugh gli è stato risposto e' ma la tecnica è un'altra cosa, bisogna sentire un batterista quello che ti dice ecc... Allora mi sono domandata che senso ha questo topic???

Ti quoto questo topic per farti capire cosa intendo:

Ognuno ha i suoi gusti
però bisogna interpellare un batterista. ..

Cioè se parti dal presupposto che bisogna interpellare un batterista sono in pochi a parlare, poi per carità ci sarà anche qualcuno che ne capisce ed è ben accetto :ok:
« Ultima modifica: Luglio 26, 2014, 17:25:51 da vedraichevitavedrai »
"Io ho scelto di vivere anche la mia vita spericolata, che non significa vita drogata" V.R :onorato:

NON GRADISCO... INSODDISFATTI E CRITICI A PRIORI

29 AGOSTO 2011.... ma guarda il caso però...

gio.vasco

• *

• 80
« Risposta #38 il: Luglio 26, 2014, 20:01:29 »
Nessun problema ci mancherebbe, solo che ogni volta che qualcuna ha scritto di preferire hunt a Matt laugh gli è stato risposto e' ma la tecnica è un'altra cosa, bisogna sentire un batterista quello che ti dice ecc... Allora mi sono domandata che senso ha questo topic???

Ti quoto questo topic per farti capire cosa intendo:

Cioè se parti dal presupposto che bisogna interpellare un batterista sono in pochi a parlare, poi per carità ci sarà anche qualcuno che ne capisce ed è ben accetto :ok:
sono stato frainteso!rispetto i gusti di tutti!!questo per chiarire!
poi a me hunt è piaciuto tantissimo. ..ma preferisco Matt perché SECONDO ME è più completo!

REX

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 890
« Risposta #39 il: Luglio 29, 2014, 12:09:22 »
Will Hunt e Matt Laugh sono batteristi di estrazione diversa...

Metal, hard rock il primo, rock-pop il secondo.
Anche dal punto di vista scenico ognuno ha il proprio stile: molto contenuto e preciso Matt, molto più esuberante e accentratore Will.

Nel contesto Vasco Matt Laugh è sicuramente il batterista più adatto.
Le batterie di Vasco non hanno mai richiesto chissà quale difficoltà o l'utilizzo di doppio cassa e Matt ha saputo conciliare negli anni ottime performance sia nei pezzi più tirati che nelle ballate.

Will è stato preso per rivoluzionare il sound, quindi quello che ha portato è un qualcosa in più al sound di Vasco. Qualcosa di non necessario ma che sicuramente è un valore aggiunto.
Gli è stata data molta libertà da Guido Elmi. Il doppio pedale lo inserisce molto spesso a suo piacimento, ovviamente nelle parti giuste.
Ricordo che Glen Sobel, batterista metal, nelle poche date con Vasco aveva si il doppio pedale ma praticamente non lo usava mai tranne che per il breve assolo nell'Interludio.

Vi invito ad ascoltare Gli spari sopra, nel riff dopo il ritornello, quanto il tappeto di doppio pedale dia potenza alla canzone, oppure su Muoviti, stesso discorso.
E' un accentratore dal punto di vista scenico, uno spettacolo nello spettacolo.

Per concludere dire che entrambi sono dei grandissimi musicisti, ma preferisco di gran lunga Will Hunt per l'impatto che riesce a dare alle canzoni.

giovasco1993

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 279
« Risposta #40 il: Settembre 15, 2014, 14:56:08 »
Se non fosse stato impegnato quest'anno Guido Elmi aveva pensato davvero al ritorno di DEEN CASTRONOVO!..

devilxx84

• Utente Storico
  • Liberi Liberi Tour Member

• 646
« Risposta #41 il: Settembre 16, 2014, 09:58:46 »
Will gran "picchiatore" ma non mi è sembrato proprio preso dalle canzoni di vasco.. Matt invece sembrava far parte della band da sempre e grossi errori non li ha mai fatti. In generale voto Will ma con Vasco Matt tutta la vita.. Certi musicisti rendono bene solo in alcuni contesti..
Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà.. è meglio viverla...

Cav. Lambert

• Moderatore

• 24766
  • Testo personale
    Vivere... e sorridere...
« Risposta #42 il: Settembre 16, 2014, 10:40:16 »
Aspetto di ascoltare Hunt con un audio decisamente migliore....domani con il live su sky secondo me ci possiamo fare un idea piu' precisa  ;)
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Parco E. Ferrari (Modena)
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)

babble85

• San Siro 03 Member

• 2251
« Risposta #43 il: Novembre 01, 2014, 19:00:42 »
Questo ha scritto elmi poco fa su facebook:

"Non si può paragonare un nuovo arrivato con uno che ha fatto quattro o cinque o sei tour, non ricordo bene... Dovevamo dare una svolta perché rischiavamo l'immobilismo... Ma questo è un punto di partenza, anzi una ripartenza, non un punto di arrivo... se c'era qualche sbavatura nelle esecuzioni di Will è colpa mia che non ho avuto il tempo di spiegargli tutto... Mi dispiace per chi ha dei rimpianti ma indietro non si torna... Si può far meglio, questo si..."

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8476
« Risposta #44 il: Novembre 02, 2014, 19:55:58 »
Caro Guido l'immobilismo non deriva certamente da un batterista come Matt.
Altrimenti i non-solisti,dovrebbero cambiare componenti ogni tot di anni..Forse è più lui come produttore.
Piuttosto mi concentrerei su altre scelte molto discutibili.

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything