News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi
|-+ Cover Band Vasco Rossi

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Cover Band Vasco Rossi  (Letto 9312 volte)

sperry89

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 254
  • Testo personale
    Voglio una vita spericolata!
Re:Cover Band Vasco Rossi
« Risposta #30 il: Ottobre 12, 2015, 23:16:55 »
Mi sono sempre chiesto quanto chiedono gallo, cucchia, moroni, rocchetti ecc per far parte della band di una cover band. Come fanno le cover a sostenere spese simili? ad esempio i CSIC mi pare prendano sulle 300 ma devono pagarci spese di viaggio e alloggio....
Voglio trovare un senso a questa vita.

Army_blasco

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 3863
« Risposta #31 il: Ottobre 13, 2015, 01:29:36 »
Mi sono sempre chiesto quanto chiedono gallo, cucchia, moroni, rocchetti ecc per far parte della band di una cover band. Come fanno le cover a sostenere spese simili? ad esempio i CSIC mi pare prendano sulle 300 ma devono pagarci spese di viaggio e alloggio....

nelle serate evento i budget sono diversi, e nell esempio i csic vengono pagati come il gallo dall organizzatore dell evento che può essere un locale cosi cm un comune

giovasco1993

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 279
« Risposta #32 il: Ottobre 13, 2015, 01:35:57 »
Gli artisti prendono 1.000€ + spese, e pernotto..

corvorosso

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 169
  • Testo personale
    vivere..come ridere
« Risposta #33 il: Ottobre 13, 2015, 13:39:57 »
Dalle mie parti, a Genova ci sono i Tropico del Blasco. Li ho visti diverse volte,anche con ospiti eccellenti tipo ronchetti e Gallo, e mi sono sempre piaciuti.
Qui è logico cambiare mille volte idea, ed è facile sentirsi da buttare via!!!!

Vasco_

• San Siro 03 Member

• 2143
« Risposta #34 il: Ottobre 14, 2015, 14:03:09 »
Io invece mi pongo una domanda: ma per suonare le canzoni di Vasco, devono avere dei permessi speciali? Chessò, devono pagare i diritti ad esempio?
Live Kom 015 - Bari, 8 giugno (Stadio San Nicola)
Live Kom 016 - Roma, 26 giugno (Stadio Olimpico)
Modena Park - Modena, 1 luglio 2017 (Parco Enzo Ferrari)
Nonstop Live 018 - Bari, 16 giugno (Stadio San Nicola)
Nonstop Live 019 - Milano, 1 giugno (Stadio San Siro)

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8472
« Risposta #35 il: Ottobre 14, 2015, 14:11:01 »
Io invece mi pongo una domanda: ma per suonare le canzoni di Vasco, devono avere dei permessi speciali? Chessò, devono pagare i diritti ad esempio?
Penso che debbano semplicemente metterle ogni volta nella scheda SIAE.
È come suonare cover di artisti diversi.

messo45

• Visitatore
« Risposta #36 il: Ottobre 14, 2015, 15:37:57 »
Finché le cover band vengono pagate di più che i musicisti che fanno canzoni loro, il mondo musicale continuerà a morire  :muro:
Queste cose mi fanno incavolare! Anche io da musicista ho pensato di creare una "cover band" di Vasco, ma non certo un clone di Vasco Rossi.
Sarebbero state metà canzoni di Vasco completamente rivisitate negli arrangiamenti e tutto e metà canzoni inedite.
Poi ci sono delle cover band che fanno morire dalla pietà imitando Vasco nelle movenze, nella voce e nei vestiti.
Ma come si fa a vestirsi uguale a Vasco per un concerto? Ma tu non hai un minimo di tua personalità propria che devi vivere sulla personalità di un altro? Roba da matti. Questa non è musica, è imitazione. E mi prendo la libertà di affermare che non è nemmeno arte.
Scusate lo sfogo  :sisi:  :nono:

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8472
« Risposta #37 il: Ottobre 14, 2015, 16:27:08 »
Io conosco dei ragazzi che sono di una cover band dei Muse, e una volta uno dei componenti mi ha raccontato che alcuni organizzatori gli hanno detto che devono assomigliare il più possibile nell'aspetto fisico, vestiti, ecc, agli originali altrimenti non vanno bene.

Robe da pazzi.

messo45

• Visitatore
« Risposta #38 il: Ottobre 14, 2015, 17:02:08 »
Io conosco dei ragazzi che sono di una cover band dei Muse, e una volta uno dei componenti mi ha raccontato che alcuni organizzatori gli hanno detto che devono assomigliare il più possibile nell'aspetto fisico, vestiti, ecc, agli originali altrimenti non vanno bene.

Robe da pazzi.
Robe da pazzi davvero! Dove stiamo andando a finire?

Vasco_

• San Siro 03 Member

• 2143
« Risposta #39 il: Ottobre 15, 2015, 21:41:45 »

Robe da pazzi.

Ecco, molte volte sono costretti "dall'alto" a fare determinate cose.
Comunque io reputo le Cover Band come una scusa per passare una serata diversa, con amici a cantare in mezzo alla gente. Di certo non mi esalto come se ci fosse il vero Vasco... e ci mancherebbe.

messo45

• Visitatore
« Risposta #40 il: Ottobre 15, 2015, 22:00:09 »
Ecco, molte volte sono costretti "dall'alto" a fare determinate cose.
Comunque io reputo le Cover Band come una scusa per passare una serata diversa, con amici a cantare in mezzo alla gente. Di certo non mi esalto come se ci fosse il vero Vasco... e ci mancherebbe.
Il discorso diventa diverso quando queste cover band d'imitazione "rubano" il posto a chi invece fa cose inedite. Pensate per un attimo ad un Vasco giovane che non può fare un concerto in un posto perché richiedono una cover band di De Gregori (così per dire per assurdo).
Oggi Vasco e molti altri non sarebbero usciti.

Vasco_

• San Siro 03 Member

• 2143
« Risposta #41 il: Febbraio 02, 2016, 14:08:22 »
Il 28 febbraio il caro e buon Maurizio Solieri suonerà con la Cover Band di Foggia al Teatro Giordano, il teatro più prestigioso della città... vedrò Solieri dal vivo per la prima volta  :idolo:

alevasco

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1394
« Risposta #42 il: Febbraio 02, 2016, 20:41:46 »
L ho visto con i CSIC anni fa, se è rimasto lo stesso se la tira in una maniera incredibile, manco fosse Vasco

gaghy

• Liberi Liberi Tour Member

• 788
« Risposta #43 il: Febbraio 04, 2016, 15:59:18 »
comunque credo che i vari ospiti vengono pagati ( con pernottamento cena ecc) dall organizzazione ( fun club o altro ) che organizza l'evento

Vasco_

• San Siro 03 Member

• 2143
« Risposta #44 il: Febbraio 29, 2016, 00:50:24 »
Stasera sono andato a vedere i Senza Resa con ospite speciale Maurizio Solieri, hanno suonato nel Teatro più prestigioso della mia città (Foggia). E' una mia impressione, visto che è la prima volta che lo vedo dal vivo, o Solieri se la crede troppo?  :delusa: Comunque è stato fenomenale! In questi giorni posterò un video di raccolta degli spezzoni delle canzoni che ho ripreso.
Tornando a Solieri, praticamente si è fatto i complimenti da solo per le canzoni che ha scritto, snobbando quasi Vasco dicendo solamente "a parte l'artista Vasco che le fa bene ecc. ecc."  :hihih: però è un grande.

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything