News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi
|-+ Libro che non piace a Vasco

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Libro che non piace a Vasco  (Letto 7236 volte)

vascomin

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 31277
Re:Libro che non piace a Vasco
« Risposta #120 il: Agosto 23, 2015, 01:52:10 »
Fino a che anno arrivano i resoconti di questo libro?

1993...poi un capitolo è dedicato a Massimo Riva e Maurizio Lolli e un altro al Vasco di oggi :ok:
01.05.2009 Roma (Piazza San Giovanni)
11.10.2009 Pesaro (Adriatic Arena)
17.10.2010 Firenze (Nelson Mandela Forum)
01.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
02.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
07.03.2013 Bologna (Via Emilia Levante)
07.06.2013 Torino (Stadio Olimpico)
22.06.2013 Bologna (Stadio Dall'Ara)
23.06.2014 Roma (Stadio Olimpico)
25.06.2014 Roma (Stadio Olimpico) 
10.07.2014 Milano (Stadio San Siro)
05.06.2015 Bari (Stadio San Nicola)
22.06.2015 Bologna (Stadio Dall'Ara)
18.06.2016 Lignano Sabbiadoro (Stadio G. Teghil)
23.06.2016 Roma (Stadio Olimpico)
01.07.2017 Modena (Parco Enzo Ferrari)

babble85

• San Siro 03 Member

• 2251
« Risposta #121 il: Agosto 23, 2015, 04:32:01 »
1993...poi un capitolo è dedicato a Massimo Riva e Maurizio Lolli e un altro al Vasco di oggi :ok:

Non ho letto ancora il tuo libro, ma credo che il vasco del 1993 fosse abbastanza diverso da quello di oggi...

Nicola71

• Live Kom 013 Member

• *

• 38
« Risposta #122 il: Agosto 23, 2015, 10:07:11 »
Ricevuto e letto tutto di un fiato.
Finalmente qualcosa di nuovo in ambito bibliografico,sul nostro, considerando che, con le decine e decine di pubblicazioni avvenute negli ultimi anni, dire qualcosa di nuovo sul Nostro è quasi una utopia.
I due autori di "L'uomo più semplice", entrambi ventenni, hanno colpito nel segno.Hanno fatto il giro e raccolto preziose e in certi casi inedite testimonianze, alcune a me inedite che seguo meticolosamente Vasco dal 1986.
Questa opera non vuole essere il solito scontato e inevitabile tributo ed elogio a Vasco a 360 gradi ma tocca tutti gli aspetti, umani e artistici, testimoniati da persone che lo hanno conosciuto veramente e che gli sono stati vicino nel bene e nel male: Da Massimo Poggini a Leo Persuader, passando per Daniele Tedeschi, Manola Brunini e molti altri.
Tania Sachs lo reputa un "libro di merda" e "carta sprecata". Va da sè che è rimasta infastidita dalle graffianti dichiarazioni di Manola Brunini, ex ufficio stampa di Vasco del 1983, quando afferma che Maurizio Lolli ha fatto i soldi con Vasco ma AL CONTRARIO DI ALCUNI DI OGGI, se li era meritati tutti.
Scomode anche alcune testimonianze di Poggini e del buon Daniele Tedeschi (di recente ha pubblicato anche lui un libro, vedere topic apposito da me aperto).Ma non entro nello specifico per non rovinare la sorpresa a chi deve ancora acquistare questo interessante libro.
Peccato che fra i testimoni storici non appaia Tullio Ferro che avrebbe avuto un sacco di cose curiose da raccontare.
Se dovessi valutarlo con le parole di Vasco..beh, "L'uomo piu semplice" è a mio avviso uno dei libri più "onesti e sinceri" che abbia mai letto in quasi 30 anni.
I miei complimenti sinceri
Nicola71
« Ultima modifica: Agosto 23, 2015, 10:14:42 da Nicola71 »

Nicola71

• Live Kom 013 Member

• *

• 38
« Risposta #123 il: Agosto 23, 2015, 10:13:32 »
Vascomin: mi permetto una "Errata Corrige": quell'episodio accaduto nella discoteca di Jesolo, con Laura che tira la scarpa a Vasco costretto a fuggire dalla discoteca, è avvenuto nel luglio 1994, quindi fuori epoca rispetto a come lo avete collocato.
Possiedo articoli e servizio televisivo di "Studio Aperto" dell'epoca.Ricordo che fu la prima volta che i media parlarono di Vasco dopo l'uscita del singolo per i fans "Senza parole" avvenuta due mesi prima.

vascomin

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 31277
« Risposta #124 il: Agosto 23, 2015, 12:23:53 »
Ricevuto e letto tutto di un fiato.
Finalmente qualcosa di nuovo in ambito bibliografico,sul nostro, considerando che, con le decine e decine di pubblicazioni avvenute negli ultimi anni, dire qualcosa di nuovo sul Nostro è quasi una utopia.
I due autori di "L'uomo più semplice", entrambi ventenni, hanno colpito nel segno.Hanno fatto il giro e raccolto preziose e in certi casi inedite testimonianze, alcune a me inedite che seguo meticolosamente Vasco dal 1986.
Questa opera non vuole essere il solito scontato e inevitabile tributo ed elogio a Vasco a 360 gradi ma tocca tutti gli aspetti, umani e artistici, testimoniati da persone che lo hanno conosciuto veramente e che gli sono stati vicino nel bene e nel male: Da Massimo Poggini a Leo Persuader, passando per Daniele Tedeschi, Manola Brunini e molti altri.
Tania Sachs lo reputa un "libro di merda" e "carta sprecata". Va da sè che è rimasta infastidita dalle graffianti dichiarazioni di Manola Brunini, ex ufficio stampa di Vasco del 1983, quando afferma che Maurizio Lolli ha fatto i soldi con Vasco ma AL CONTRARIO DI ALCUNI DI OGGI, se li era meritati tutti.
Scomode anche alcune testimonianze di Poggini e del buon Daniele Tedeschi (di recente ha pubblicato anche lui un libro, vedere topic apposito da me aperto).Ma non entro nello specifico per non rovinare la sorpresa a chi deve ancora acquistare questo interessante libro.
Peccato che fra i testimoni storici non appaia Tullio Ferro che avrebbe avuto un sacco di cose curiose da raccontare.
Se dovessi valutarlo con le parole di Vasco..beh, "L'uomo piu semplice" è a mio avviso uno dei libri più "onesti e sinceri" che abbia mai letto in quasi 30 anni.
I miei complimenti sinceri
Nicola71
mi fa piacere che ti sia piaciuto  :ok: grazie  :ok:

Per quanto riguarda l'errore provvederò per modificare  :ok:
01.05.2009 Roma (Piazza San Giovanni)
11.10.2009 Pesaro (Adriatic Arena)
17.10.2010 Firenze (Nelson Mandela Forum)
01.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
02.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
07.03.2013 Bologna (Via Emilia Levante)
07.06.2013 Torino (Stadio Olimpico)
22.06.2013 Bologna (Stadio Dall'Ara)
23.06.2014 Roma (Stadio Olimpico)
25.06.2014 Roma (Stadio Olimpico) 
10.07.2014 Milano (Stadio San Siro)
05.06.2015 Bari (Stadio San Nicola)
22.06.2015 Bologna (Stadio Dall'Ara)
18.06.2016 Lignano Sabbiadoro (Stadio G. Teghil)
23.06.2016 Roma (Stadio Olimpico)
01.07.2017 Modena (Parco Enzo Ferrari)

sperry89

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 254
  • Testo personale
    Voglio una vita spericolata!
« Risposta #125 il: Agosto 23, 2015, 16:49:26 »
Interessante. Ho proprio voglia di leggerlo. Speriamo arrivi presto.
Voglio trovare un senso a questa vita.

JohnSi

• San Siro 03 Member

• 2352
« Risposta #126 il: Settembre 03, 2015, 01:00:10 »
a proposito delle pagine cui mi riferivo che sviano non poco dalle linee tracciate da questa storia qua edalle tante interviste in cui vasco è spesso vittima, pagina 51 è tra quelle. e anche un paio di pagine prima quando si  parla della reazione al successo, generalmentre proposta in chisve diversa. tutti pregi del libro,secondo me

Occhioniverdi

• Sono innocente Member

• *

• 18
« Risposta #127 il: Giugno 15, 2019, 22:15:00 »
Vascomin: mi permetto una "Errata Corrige": quell'episodio accaduto nella discoteca di Jesolo, con Laura che tira la scarpa a Vasco costretto a fuggire dalla discoteca, è avvenuto nel luglio 1994, quindi fuori epoca rispetto a come lo avete collocato.
Possiedo articoli e servizio televisivo di "Studio Aperto" dell'epoca.Ricordo che fu la prima volta che i media parlarono di Vasco dopo l'uscita del singolo per i fans "Senza parole" avvenuta due mesi prima.

Notare però che ( lo ricordo perfettamente) quando su Vivereunafavola il mitico Scorpio ( ma che fine ha fatto era un grandissimo !) scrisse per la prima volta questo episodio della Scarpa tirata da Laura, il sig. Nicola 71 scrisse che non era vero fosse accaduto, perchè all'epoca faceva a gara con lui per dimostrare che ne sapeva di più... ........

Ovviamente niente contro nessuno, stiamo parlando di nickname, non so nemmeno chi siano le persone in questione in carne ed ossa, ma mi fa solo sorridere questa errata corrige visto come andarono i fatti .... :)

Ad ogni modo, non ho questo libro e spero di trovarlo ancora in giro, ma io negli anni proprio grazie a Vascomania mi sono raccolto tutte le perle di Scorpio e di Blascorossi e mi sono fatto un mio personale archivio

alcuni di questi episodi li conoscevo già grazie a loro
« Ultima modifica: Giugno 15, 2019, 22:30:29 da Occhioniverdi »

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything