News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Roxy Bar
|-+ Viaggiare | Mete e consigli

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Viaggiare | Mete e consigli  (Letto 2122 volte)

vascomin

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 31277
Viaggiare | Mete e consigli
« il: Luglio 28, 2015, 15:13:04 »
Mi sono accorto solo ora che non c'è, nel forum, un topic per parlare dei viaggi.
Io sono un grande appassionato di viaggio...fosse per me starei sempre in giro per questo mi concedo 2-3 viaggi all'anno :risata:

TUNISI
Un altro mondo a pochi chilometri da casa. Ammetto di essere stato soltanto un giorno...ma l'ho trovata una città veramente orribile, pericolosa e sporca a differenza di Sidi Bou Said, paesino a un'ora da Tunisi, molto caratteristico (famoso per le case bianche e blu) e ottimo per managiare un buon Kebab :risata:

IBIZA
Andare ad Ibiza a Maggio è una bestemmia lo so... Sono stato a Sant'Antonio, capitate dell'isola. Cittadina tranquilla (in primavera), pulita ma costosissima (una bottiglia di Acqua al supermercato è costata la bellezza di 2,00€ :o).

COSTA AZZURRA
Sono stato due volte, sempre in primavera. Fantastica. Montecarlo, Nicca e Villefranche :risata:

LISBONA
Unica in Europa. Sembra di stare nel sud America. Pericolosa ma nello stesso tempo affascinante. Ci si sposta tranquillamente in taxi (12 km costano circa 9€). Ottimo cibo. Da visitare assolutamente Capo da Roca, la punta più estrema a Ovest sull'oceano (vale il prezzo del viaggio! E' veramente fantastico!!). Inoltre, per informazione, credo sia l'unico stato europeo dove è legale qualsiasi tipo di droga. Io non ci volevo credere ma è proprio così :rido: La parte nuova, quella dell'Expo, è fighissima. Ha un bellissimo acquario da visitare asslutamente. Inoltre c'è il ponte più lungo d'europa (Ponte Vasco Da Gama) con i suoi 18 km :onorato: :onorato:

DUBLINO
Sono stato questa primavera, una settimana, ospite di amici. Città bella per vivere...molto organizzata. Ma effettivamente priva di attrazioni turistiche. Dopo un giorno non sai che fare (almeno a me è capitato così :rido:). Le serate costano vermente troppo...entri in un pub nella via principale (Temple Bar) e esci senza soldi :rido: La sera però ci si divere molto, locali pieni si gente e ragazze da tutto il mondo e musica live :risata: Chi va a Dublino deve per forza andare allo Stadio a vedere una partita di Rugby. Io sono andato a vedere Leinster-bath (esperienza fantastica...sembra veramente di stare in un film americano, fuori si mangia carne sulla brace e si beve un mare di birra. Ma dentro tutti educati). Inoltre a Dublino c'è il Phoenix Park (il secondo parco più grande d'Europa, il doppio di Central Park, che conta 200 campi da rugby e 100 da calcio, una figata!).

Ora non mi vengono in mente altre mete. A Ottobre vado a Praga. Qualcuno di voi è andato? Consigli?

Voi dove siete andati?
01.05.2009 Roma (Piazza San Giovanni)
11.10.2009 Pesaro (Adriatic Arena)
17.10.2010 Firenze (Nelson Mandela Forum)
01.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
02.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
07.03.2013 Bologna (Via Emilia Levante)
07.06.2013 Torino (Stadio Olimpico)
22.06.2013 Bologna (Stadio Dall'Ara)
23.06.2014 Roma (Stadio Olimpico)
25.06.2014 Roma (Stadio Olimpico) 
10.07.2014 Milano (Stadio San Siro)
05.06.2015 Bari (Stadio San Nicola)
22.06.2015 Bologna (Stadio Dall'Ara)
18.06.2016 Lignano Sabbiadoro (Stadio G. Teghil)
23.06.2016 Roma (Stadio Olimpico)
01.07.2017 Modena (Parco Enzo Ferrari)

Quattron22

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1175
Re:Viaggiare | Mete e consigli
« Risposta #1 il: Luglio 28, 2015, 21:01:46 »
Il tuo post mi ha fatto venire voglia di viaggiare, in particolare a Dublino (anche se io non sono un amante dei viaggi)  :risata:
Per fortuna Venerdì parto per Pag !
Comunque anche io sono stato in Costa Azzurra (anche io due volte, e anche io in primavera !!!), e concordo pienamente sul fatto che sia bellissima ! Ho visto anche io Montecarlo e Nizza, poi Cannes e altre città che non ricordo. Ci tornerò sicuramente !
Poi io sono stato in altri vari posti, ad esempio (escludendo l'Italia) Barcellona, Amsterdam, Grecia, Inghilterra, e ovviamente ogni luogo ha i suoi lati positivi e i suoi lati negativi. La città che mi è piaciuta di più è stata Barcellona, mentre il viaggio in generale migliore è stato forse quello in Inghilterra, perché ci sono andato con una compagnia di amici fantastica, in casa-famiglia (dipende sempre chiaramente dal contesto in cui ti trovi).
Purtroppo non sono stato a Praga, quindi non so dirti com'è.
Una cosa certa è che dopo il tuo post non andrò mai in Tunisia  :xsxsxs:

vascomin

• Moderatore

• 31277
« Risposta #2 il: Luglio 28, 2015, 21:48:05 »
Cannes anche io. Anche se solo un giorno. L'ho trovata molto da "Vip". Molto carino (ma caro) il corso!

Quattron22

• 1175
« Risposta #3 il: Luglio 28, 2015, 21:59:58 »
Cannes anche io. Anche se solo un giorno. L'ho trovata molto da "Vip". Molto carino (ma caro) il corso!

Sì, anche io solo un giorno e stessa impressione

Valium21

• 966
  • Testo personale
    Prenditi quello che vuoi e non rimpiangerti mai!
« Risposta #4 il: Luglio 29, 2015, 09:49:13 »
Io vi consiglio le Baleari (Soprattutto Minorca e Ibiza): clima spettacolare, mare molto bello (in alcuni angoli di Minorca ho trovato il mare più bello che ai Caraibi) e molto divertimento!
Se si cerca la tranquillità basta non andare in queste zone caotiche (discoteche di ogni tipo, vita a qualunque ora del giorno e della notte) che comunque sono facilmente raggiungibili da qualunque punto dell'isola!   :ok:
Vivere e devi essere sempre contento!

anymore.blu

• Moderatore

• 46091
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #5 il: Luglio 29, 2015, 21:25:12 »
Parigi tre volte .. Stupenda !!!
Atene solo se vi piace l antica Grecia senno mikonos  sole e feste!!!!!
l Andalusia meravigliosa ... La paella :onorato:
    ... Vivere... è passato tanto tempo... 

...e meno male che ci sei...

''Per me è la vita che va
Un minuto un'età
Per me

Con i pensieri sporchi ma innocenti
Con i traslochi fra gli appartamenti
E le "canzoni" scritte per calmare
Amori grandissimi e mai un altare
Con l'energia spesa nei tormenti
L'umore fra le offese e i complimenti
Con la saliva contro il pregiudizio
E la salute smarrita per colpa di un vizio''

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #6 il: Agosto 05, 2015, 15:25:15 »
A Ottobre vado a Praga. Qualcuno di voi è andato? Consigli?

Voi dove siete andati?
Praga è bellissima ed è anche molto economica.

Per muoversi dall'aeroporto al centro città puoi andare o in treno o anche in taxi visti i prezzi accessibili.

Da visitare, in particolare, il Castello di Praga dove avrai una vista dall'alto sulla collina di Hradcany, poi Ponte Carlo, la torre dell'orologio (se hai modo sali in cima), l'adiacente Chiesa di Santa Maria e Piazza San Venceslao. Questa è solo una piccola lista, c'è tanto da vedere e da camminare.

Se ami la fotografia ci saranno buoni punti e paesaggi per fare delle foto, anche di notte.

Anche per mangiare si spende molto poco e si mangia bene anche se un po' pesante, se ti piace la birra è molto buona. Alcuni ristoranti hanno il proprio birrificio artigianale. In particolare ti segnalo il ristorante "U Fleku".

A proposito di birra, per gli amanti è obbligatoria una visita al Museo della Birra (Prague Beer Museum), un pub che ha una vastissima scelta di birre di tutti i tipi anche aromatizzate. Da non perdere la degustazione di 10 birre in bicchierini da 0,15.

vascomin

• Moderatore

• 31277
« Risposta #7 il: Agosto 05, 2015, 16:08:18 »
Praga è bellissima ed è anche molto economica.

Per muoversi dall'aeroporto al centro città puoi andare o in treno o anche in taxi visti i prezzi accessibili.

Da visitare, in particolare, il Castello di Praga dove avrai una vista dall'alto sulla collina di Hradcany, poi Ponte Carlo, la torre dell'orologio (se hai modo sali in cima), l'adiacente Chiesa di Santa Maria e Piazza San Venceslao. Questa è solo una piccola lista, c'è tanto da vedere e da camminare.

Se ami la fotografia ci saranno buoni punti e paesaggi per fare delle foto, anche di notte.

Anche per mangiare si spende molto poco e si mangia bene anche se un po' pesante, se ti piace la birra è molto buona. Alcuni ristoranti hanno il proprio birrificio artigianale. In particolare ti segnalo il ristorante "U Fleku".

A proposito di birra, per gli amanti è obbligatoria una visita al Museo della Birra (Prague Beer Museum), un pub che ha una vastissima scelta di birre di tutti i tipi anche aromatizzate. Da non perdere la degustazione di 10 birre in bicchierini da 0,15.

grazie  :ok: :ubriachi:

Valium21

• 966
  • Testo personale
    Prenditi quello che vuoi e non rimpiangerti mai!
« Risposta #8 il: Agosto 05, 2015, 16:14:58 »
 Tanta roba Praga   :onorato:  :onorato:
Vivere e devi essere sempre contento!

vascomin

• Moderatore

• 31277
« Risposta #9 il: Settembre 24, 2015, 00:44:02 »
Dal 18 al 21 ottobre sarò a Monaco di Baviera. Qualcuno é andato? Come é la cittá?

Er Ciaina

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 3386
« Risposta #10 il: Settembre 24, 2015, 06:01:15 »
amo viaggiare!!! tuttavia in questo topic mi sento di promuovere prima di tutto l'italia con un piccolo consiglio
la costiera amalfitana è un luogo meraviglioso, contro i luoghi comuni che la associano alle peggiori realtà
mare incantevole (ho fatto il bagno a praiano, positano, capri e amalfi) , cibo imparagonabile (oltre alla mozzarella più buona del mondo, hanno limoni grossi come meloni, babà da urlo, tortine varie, come quella caprese, la delizia al limone di amalfi e il gelato al limone, o al capriccio caprese o alle bucce di limone, che è il gelato al limone all'ennesima potenza, oltre al classico limoncello che gira a fiumi), arte impareggiabile (penso solo ai pavimenti in mosaico della chiesa di san michele a capri o alla chiesa coi pavimenti in ceramica dipinta di praiano o alla facciata del duomo di amalfi, nonché alle ceramiche di vietri sul mare).
la gente è a dir poco ospitale (le persone del luogo sono sempre disposte a darti una informazione o un passaggio, sempre con il sorriso).
invece la penisola sorrentina l'ho trovata assolutamente sopravvalutata: meno caratteristica della costiera dal punto di vista dei paesaggi (le pareti di roccia che si stagliano sul mare sono brulle, ma meno rocciose e più morbide), e "in testa" c'è sorrento, un paese qualsiasi di un posto qualsiasi. i mezzi di trasporto pubblico ci sono e funzionano (finalmente!), e sono una salvata per quelle strade assolutamente orribili per chi guida: piene di tornanti, a doppio senso, strettissime e affollate (anche di pullman). unico particolare le scale: dovunque volete andare (dovunque: anche al bar del vostro paesino) dovete fare scale su scale; io in 8 giorni ho mangiato sempre, da mattina a sera, qualsiasi cosa (non si possono perdere certe occasioni) e ho perso 4 chili!
ho avuto la fortuna di andare con un'utente del forum che sa organizzare i viaggi in modo spettacolare, e posso dirvi che vi consiglio di vedere assolutamente: vietri sul mare (anche per le spiagge), positano, nerano, conca dei marini, maiori e minori. tra le isole capri è vicinissima, mentre mi riserverei procida e ischia per una gita a napoli, ma nulla esclude che sia raggiungibile anche dalla costiera. inoltre si raggiunge perfettamente salerno, e da lì arrivare alla incantevole paestum sarà un gioco da ragazzi e non vi deluderà. inoltre per chi va in macchina, al ritorno siete di strada per 5 siti archeologici tra cui pompei, ercolano e castellammare di stabia.
insomma prima di scoprire il mondo vi invito a conoscere la nostra italia, che è di una bellezza incredibile per davvero. definirei la costiera la terra del mare, del sole, dei limoni, del cibo e della bella gente, ed è comunque riduttivo.
« Ultima modifica: Settembre 24, 2015, 06:04:34 da Er Ciaina »

antobe91

• Moderatore

• 17662
« Risposta #11 il: Ottobre 03, 2015, 11:46:01 »
Vietri sul Mare ci passo spesso, dall'autostrada sopra è uno spettacolo, uno dei paesaggi più belli mai visti in Italia :onorato:

anymore.blu

• Moderatore

• 46091
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #12 il: Ottobre 05, 2015, 08:37:20 »
Io che non viaggio molto ultimamente le domeniche che posso scappo dalla città ( che a me non stressa particolarmente ma cosi si dice ) e vado verso i paesi del Lazio.... Si ricomincia con le sagre!!!!!!!!!!!!!!!
    ... Vivere... è passato tanto tempo... 

...e meno male che ci sei...

''Per me è la vita che va
Un minuto un'età
Per me

Con i pensieri sporchi ma innocenti
Con i traslochi fra gli appartamenti
E le "canzoni" scritte per calmare
Amori grandissimi e mai un altare
Con l'energia spesa nei tormenti
L'umore fra le offese e i complimenti
Con la saliva contro il pregiudizio
E la salute smarrita per colpa di un vizio''

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #13 il: Ottobre 05, 2015, 08:45:02 »
Io che non viaggio molto ultimamente le domeniche che posso scappo dalla città ( che a me non stressa particolarmente ma cosi si dice ) e vado verso i paesi del Lazio.... Si ricomincia con le sagre!!!!!!!!!!!!!!!
il Lazio ha tanti di quei paesini e borghi che non si immagina... purtoppo o per fortuna è una regione offuscata da Roma che accentra tutto su di sé ed oscura le bellezze intorno.

Sì ora è periodo di belle sagre ma anche in estate, nel litorale, ce ne sono di interessanti.

vascomin

• Moderatore

• 31277
« Risposta #14 il: Ottobre 05, 2015, 12:31:57 »
Tornato ieri sera da Praga. In 4 giorni abbiamo vissuto la città a 360° (probabilmente vanno bene anche 3 giorni!) :ok:
La città è stupenda. Centro storico molto interessante e piacevole girare i piccoli vicoli che lo formano.
Fantastico il castello (il più grande del mondo). Abbiamo visto inoltre altre attrazioni come la casa danzante, museo nazionale, museo delle cere. Le entrate, almeno per i studenti, si aggirano intorno alle 100 corone (4 euro circa).

La vita, a differenza di come viene spesso detto in agenzia, è ormai al pari dell'Italia (almeno al centro della città, se si esce fuori i prezzi si dimezzano!). Alcune cose però costano veramente poco: sigarette da venti 26 corone (circa 1€), birra 0,5l 34 corone (1,2€).

Di notte c'è molto divertimento, discoteche, night, pub ecc... Siamo andati nella discoteca più grande dell'est europa (5 piani), ma personalmente non mi è piaciuta. Per i maschietti poi c'è molto da vedere...un paradiso terrestre  :rido:

Prossima tappa 18 ottobre Monaco di Baviera  :ok:

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything