News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Parole e Canzoni
|-+ Chi era Toffee?!?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Chi era Toffee?!?  (Letto 7063 volte)

filitri1000

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 278
Re:Chi era Toffee?!?
« Risposta #15 il: Settembre 14, 2015, 11:23:50 »
Questa... verso il secondo minuto...

Però specifica anche che non è proprio dedicata a lei... insomma, sempre il solito Vasco :hihih: :hihih:

Credi Davvero

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 537
  • Testo personale
    SONO INNOCENTE O NO?!? SI FA QUEL CHE SI PUO'...
« Risposta #16 il: Settembre 14, 2015, 14:52:15 »
Questa... verso il secondo minuto...
Però specifica anche che non è proprio dedicata a lei... insomma, sempre il solito Vasco :hihih: :hihih:

Grazie per il video.

In pratica c'era questa ragazza soprannominata Toffee ma mentre scriveva la canzone Vasco immaginava contemporaneamente diversi personaggi femminili.
Non ha parlato di cani.  :P
E poi mi parli di una vita insieme, di una casa, di bambini, del nostro amore, e di me che vado a lavorare...

Siamo noi, siamo noi, quelli più stanchi, siamo noi, siamo noi che dovremmo andare avanti!

Portatemi Dio, lo voglio vedere, portatemi Dio, gli devo parlare...

Non c'è nessuno diverso, non c'è nessuno che sorride quando ha perso!

Tanta gente è convinta che ci sia nell'aldilà, qualche cosa, chissà... quanta gente comunque ci sarà che si accontenterà...

Mi sveglio spesso sai pieno di pensieri, non sono più sereno, più sereno com'ero ieri!

Basta poco per essere intolleranti, basta poco, basta esser solo un po ignoranti...

Rasendan

• San Siro 03 Member

• 1579
« Risposta #17 il: Settembre 14, 2015, 16:31:55 »
Ma lui nelle interviste non dice mai la verità... :D

cit.
"Scoprirai che vincere non è così importante... Importante, che cos'è?"
M.Riva

21/04/2010 Torino
27/06/2015 Torino
22/06/2016 Roma
01/07/2017 Modena
25/05/2018 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
07/06/2018 Padova
26/05/2019 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
01/06/2019 Milano
07/06/2019 Milano

atuttovasco

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 226
« Risposta #18 il: Settembre 14, 2015, 22:14:41 »
Io da qualche parte avevo letto che era stata una ragazza (mi sembra svizzera) che aveva rubato il cuore del Blasco per un breve periodo, su YouTube qualche anno fa c'era un video con la prima demo suonata in acustico ma ora non c'è più :(

Anche io ho il ricordo di questa storia della ragazza svizzera, ma sinceramente non ho la più pallida idea di dove l'ho letta. Comunque visto che siamo in due, da qualche parte come cosa è uscita. Forse su qualche vecchio forum, boh.

Spak

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 109
« Risposta #19 il: Luglio 08, 2016, 14:32:07 »
La versione che conosco io è quella di una canzone dedicata ad una ragazza di Losone (Svizzera) che Vasco ha frequentato nei suoi ormai lontani ma continui soggiorni in zona negli anni '80.

Erano i tempi dei concerti alla discoteca Le Stelle di Ascona, alla palestra di Bellinzona, a Chiasso e Locarno... delle interpellanze municipali per NON farlo suonare... della sua amicizia con Luca Quattrini (organizzatore di concerti)... erano tempi... erano bei tempi!!

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 36038
  • Testo personale
    la verità è che al mondo tu servi così
« Risposta #20 il: Luglio 25, 2019, 11:41:59 »
Vasco racconta che "toffee" è un nome di fantasia.

Pare che la canzone sia atata scritta da lui come una sorta di sfida...voleva vedere se sarebbe riuscito a comporre un'intera canzone utilizzando sempre la stessa parola e darle anche un significato.

Sempre Vasco racconta che quando la fece sentire a mamma novella (che dio la benedica) lei gli disse che faceva schifo....ma Vasco dice che lo disse solo per provocarlo...in realtà cosa è successo poi lo sappiamo bene.

Quindi ricapitolando: Toffee non è una donna, non è una ragazza, non è un cane (un cane?  :delusa:;)
IO CERCO TE...

"Scusate signori, ma io so' io....e voi nun siete un....xxxxx":mucca:

Troppo spesso siamo molto superficiali nel giudicare, e se avessimo solo un po' più di tolleranza, di passione, di disponibilità umana ci accorgeremmo che vicino a noi ci sono persone splendide.

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo

-------------------------
Any: Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc: Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
Sammy: No bros e che loro poi se pesano cor metro

luca75

• Sono innocente Member

• *

• 16
« Risposta #21 il: Agosto 12, 2019, 15:27:51 »
nel libro "massimo riva vive" claudia riva dice che vasco scrisse "toffee" dedicandola a katia lamandini,  moglie di giuliano riva (fratello di massimo e claudia).
il soprannome le fu dato da un tipo che lavorava a punto radio a zocca che la vedeva sempre mangiare caramelle.
vasco si ispirò a questa ragazza e scrisse la canzone

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés