News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti Vasco 2007-2017 » [2017]Modena Park - 01/07/2017
|-+ VASCO LIVE: 01 07 17 MODENA PARK

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: VASCO LIVE: 01 07 17 MODENA PARK  (Letto 370401 volte)

Ginx xx

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2777
  • Testo personale
    vivere...è un pò come perder tempo...
Re:VASCO LIVE: 01 07 17 PARCO ENZO FERRARI (NO SPOILER!!!)
« Risposta #150 il: Aprile 20, 2016, 15:39:24 »
tra l'altro sta trovando il modo di mantenere la sua presenza annuale come ha promesso, ma allo stesso tempo concedendosi poco non rischia di saturare il mercato e l'interesse su di lui... se 2013 e 2014 sono state solo 7 date per anno, ha coperto bene o male tutta l'Italia, nel 2015 ha fatto un tour vero e proprio... continuando così con tour completi ogni anno senza far più pause rischierebbe di stufare le masse, invece nel 2016 ha creato l'evento unico di roma (e quindi interesse solo in una certa fascia di popolazione oltre ai fan accaniti), nel 2017 si concederà per una sola potentissima data, e nel 2018 può riprendere con un tour vero e proprio!!
26 settembre 2007 Udine
21 giugno 2008 Mestre (HJF)
12 settembre 2008 Udine
22 settembre 2010 Casalecchio di Reno
11 giugno 2011 Mestre (HJF)
26 giugno 2013 Bologna
5 luglio 2014 Milano - San Siro
12 luglio 2015 Padova
18 giugno 2016 Lignano Sabbiadoro
01 luglio 2017 Modena Modena Park
06 giugno 2018 Padova
27 maggio 2019 Lignano Sabbiadoro
15 giugno 2020 Milano - Innovation District

Quante volte ho pensato nella vita voglio fare quello che mi va, poi le cose mi sfuggivan tra le dita e arrivava la realtà!

vedraichevitavedrai

• Utente Storico
  • Fronte Del Palco Member

• 22312
  • Testo personale
    quando quel suono diventera' blu... SARA' L'INIZIO
« Risposta #151 il: Aprile 20, 2016, 15:43:29 »
Leggere che Vasco e' famoso per i concerti che il rimpianto più grande potrebbe essere il non fare il record di spettatori e' veramente disarmante. Se Vasco si mette in testa di fare il record penso che può farlo tranquillamente prendendo una location grande e facendo un evento gratuito o a basso costo :ok:

Poi un'altra cosa, ma non vi mette pensiero il dover condividere un evento con altre 150.000 persone??? Io sinceramente penso al fatto che un evento così grande deve essere organizzato nei minimi dettagli senza sottovalutare nulla e conoscendo i fans di Vasco forse non potrebbe bastare, oltretutto penso anche al fatto che essendo posto unico si può rischiare di avere davanti parecchia gente e di non vedere nulla, io tutta questa smania del grande evento non ce l'ho sinceramente a meno che questo non venga organizzato veramente bene :ok:
"Io ho scelto di vivere anche la mia vita spericolata, che non significa vita drogata" V.R :onorato:

NON GRADISCO... INSODDISFATTI E CRITICI A PRIORI

29 AGOSTO 2011.... ma guarda il caso però...

vedraichevitavedrai

• Utente Storico

• 22312
  • Testo personale
« Risposta #152 il: Aprile 20, 2016, 15:44:56 »
Comunque ieri Vasco a domanda specifica ha risposto dicendo che sta pensando di fare concerti nei club con solo 50 persone presenti, e che ovviamente dovrebbe essere un'improvvisata :ok:
« Ultima modifica: Aprile 20, 2016, 15:51:14 da vedraichevitavedrai »
"Io ho scelto di vivere anche la mia vita spericolata, che non significa vita drogata" V.R :onorato:

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6668
« Risposta #153 il: Aprile 20, 2016, 15:47:14 »
sono d'accordo con te... mi aspetto un prosieguo del tour sono innocente così come è stato fatto nel 2005 e 2013. quindi probabilmente l'impalcatura della scaletta sarà la stessa, cambierà la canzone di apertura, di SI invece di 9 canzoni ne terranno 5-6, cambieranno i ripescaggi principali (deviazioni, credi davvero) a favore di canzoni di simile portata, il medley acustico sarà mantenuto ma probabilmente cambieranno alcune canzoni.
già così lo vedo un fantastico concerto
fantastico in cosa,scusami?
gente che s'appassiona :caffe:
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."
                                                                                                                                                           anymore.blu
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Ogni volta...
Lividi vedi i tuoi ricordi... Brividi... quando senti che sono già morti!

antobe91

• Moderatore

• 17950
« Risposta #154 il: Aprile 20, 2016, 15:47:38 »
Tanto se Vasco lo facesse davvero ci sarebbero le critiche perché avrebbe il complesso di inferiorità verso Ligabue e si criticherebbe il fatto che lo farebbe solo per quello e non per la voglia di una bella cosa :rido:

antobe91

• Moderatore

• 17950
« Risposta #155 il: Aprile 20, 2016, 15:49:09 »
Comunque ieri Vasco ha domanda specifica ha risposto dicendo che sta pensando di fare concerti nei club con solo 50 persone presenti, e che ovviamente dovrebbe essere un'improvvisata :ok:

STI cazzi. L'importante è fargliela vedere a Ligabue!

vedraichevitavedrai

• Utente Storico

• 22312
  • Testo personale
« Risposta #156 il: Aprile 20, 2016, 15:53:29 »
fantastico in cosa,scusami?

John sempre a criticare i concerti che devono esserci ma poi ti compri il biglietto :ok:
Il lupo perde il nome ma non il vizio :rido:

babble85

• San Siro 03 Member

• 2253
« Risposta #157 il: Aprile 20, 2016, 16:11:59 »
Allora, fino a qualche mese fa tutti volevano l'evento, e si parlava di record per entrare nella storia. Inoltre mi ricordo benissimo la massa di critiche piovute alla notizia dei concerti di Roma e non a una data unica, perchè "fa sempre uno stadio, che palle" (tra l'altro da parte di utenti che ora danno addosso a chi auspica affinché a modena si organizzi un gran evento).
Se voleva fare 80-90.000 spettatori, avrebbe prenotato s siro, dove mettendo il palco SUL LATO CORTO DEL PRATO, avrebbe potuto fare questi numeri con un solo concerto.
E' stata organizzata questa data a Modena per fare almeno 150.000 persone, altro che chiacchiere, e scommetto che fra 1 anno, gli stessi utenti che ora fanno tanto i criticoni su chi spera in un evento del genere, saranno i primi a scrivere "grande vasco, il record è tuo, ecc. ecc."

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6668
« Risposta #158 il: Aprile 20, 2016, 16:16:19 »
John sempre a criticare i concerti che devono esserci ma poi ti compri il biglietto :ok:
Il lupo perde il nome ma non il vizio :rido:
ho comprato il biglietto per 2 motivi: abito a roma, e speravo in ripescaggi importanti in cambio del discorso che oltre metà scaletta fosse identica. l'unica buona notizia è che l'ho preso in tribuna, la cattina notizia è che con quei soldi avrei  fatto meglio a pagare il treno per modena
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."
                                                                                                                                                           anymore.blu
Ogni volta...

alevasco

• San Siro 03 Member

• 1565
  • Testo personale
    Voglio trovare un senso a tante cose...
« Risposta #159 il: Aprile 20, 2016, 17:05:53 »
Io sono contro i grandi eventi e a Modena non andrò.
Dal 2005...sempre presente nei tuoi Live, Vasco.
Roma 2020, e sono 18

vascomin

• Moderatore

• 31398
« Risposta #160 il: Aprile 20, 2016, 17:20:09 »
Allora, fino a qualche mese fa tutti volevano l'evento, e si parlava di record per entrare nella storia. Inoltre mi ricordo benissimo la massa di critiche piovute alla notizia dei concerti di Roma e non a una data unica, perchè "fa sempre uno stadio, che palle" (tra l'altro da parte di utenti che ora danno addosso a chi auspica affinché a modena si organizzi un gran evento).
Se voleva fare 80-90.000 spettatori, avrebbe prenotato s siro, dove mettendo il palco SUL LATO CORTO DEL PRATO, avrebbe potuto fare questi numeri con un solo concerto.
E' stata organizzata questa data a Modena per fare almeno 150.000 persone, altro che chiacchiere, e scommetto che fra 1 anno, gli stessi utenti che ora fanno tanto i criticoni su chi spera in un evento del genere, saranno i primi a scrivere "grande vasco, il record è tuo, ecc. ecc."

ricordo che per fare il record europeo deve fare oltre 165.000 spettatori :ok:
01.05.2009 Roma (Piazza San Giovanni)
11.10.2009 Pesaro (Adriatic Arena)
17.10.2010 Firenze (Nelson Mandela Forum)
01.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
02.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
07.03.2013 Bologna (Via Emilia Levante)
07.06.2013 Torino (Stadio Olimpico)
22.06.2013 Bologna (Stadio Dall'Ara)
23.06.2014 Roma (Stadio Olimpico)
25.06.2014 Roma (Stadio Olimpico) 
10.07.2014 Milano (Stadio San Siro)
05.06.2015 Bari (Stadio San Nicola)
22.06.2015 Bologna (Stadio Dall'Ara)
18.06.2016 Lignano Sabbiadoro (Stadio G. Teghil)
23.06.2016 Roma (Stadio Olimpico)
01.07.2017 Modena (Parco Enzo Ferrari)

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #161 il: Aprile 20, 2016, 17:24:40 »
Ecco la foto di Imola

Vedendo lo spazio libero del Parco di Modena, potrebbero starci molte persone in più, lo spazio sembra quasi il doppio...
Confermo anch'io che  guardando da google maps il parco di Modena sembra avere un'estensione doppia rispetto all'autodromo di Imola. Quindi teoricamente la capienza potrebbe arrivare anche a 170.000 persone.

maximus86

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2163
  • Testo personale
    Noi siamo quelli delle illusioni...
« Risposta #162 il: Aprile 20, 2016, 17:25:35 »
Babble sono completamente d'accordo con te per almeno tre motivi:

1) Per fare un evento da 80/90.000 persone avrebbe fatto uno o due San Siro.. se hanno deciso di fare evento unico, annunciandolo più di un anno prima è perché hanno in mente di fare almeno 130.000 persone.. Ora Live Nation non è certo stupida quindi se, come ha detto il sindaco di Modena, è mesi che stanno lavorando con gli organizzatori è perché dovevano fare in modo di aver una capienza sufficiente.

2) Secondo elemento, ma primario per gli organizzatori, l'organizzazione di una data singola in un location aperta costa molto di più di una data in uno stadio (portare servizi igenici, transenne, parcheggi, viabilità nella zona, sicurezza etc etc) quindi è ovvio che tali costi vengono sopportati solo se si fa molto più pubblico di una data allo stadio

3) In ultimo per un unica data di Vasco un capienza sotto le 100.000 persone scontenterebbe moltissimi fan.. non dimentichiamo che 100.000 biglietti per un evento unico li potrebbe vendere in due settimane..  troppi fan scontenti.. Sarebbe un pò come se facesse una data sola a San Siro nel 2017.. quanti fan delusi ci sarebbero perché non hanno trovato il biglietto.

In conclusione credo sia scontato che la capienza sarà di almeno 120.000 persone..

Vivere.... e sorridere dei guai....proprio come non hai fatto mai.....e poi combattere e lottare contro tutti contro........

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6668
« Risposta #163 il: Aprile 20, 2016, 17:32:10 »
Babble sono completamente d'accordo con te per almeno tre motivi:

1) Per fare un evento da 80/90.000 persone avrebbe fatto uno o due San Siro.. se hanno deciso di fare evento unico, annunciandolo più di un anno prima è perché hanno in mente di fare almeno 130.000 persone.. Ora Live Nation non è certo stupida quindi se, come ha detto il sindaco di Modena, è mesi che stanno lavorando con gli organizzatori è perché dovevano fare in modo di aver una capienza sufficiente.

2) Secondo elemento, ma primario per gli organizzatori, l'organizzazione di una data singola in un location aperta costa molto di più di una data in uno stadio (portare servizi igenici, transenne, parcheggi, viabilità nella zona, sicurezza etc etc) quindi è ovvio che tali costi vengono sopportati solo se si fa molto più pubblico di una data allo stadio

3) In ultimo per un unica data di Vasco un capienza sotto le 100.000 persone scontenterebbe moltissimi fan.. non dimentichiamo che 100.000 biglietti per un evento unico li potrebbe vendere in due settimane..  troppi fan scontenti.. Sarebbe un pò come se facesse una data sola a San Siro nel 2017.. quanti fan delusi ci sarebbero perché non hanno trovato il biglietto.

In conclusione credo sia scontato che la capienza sarà di almeno 120.000 persone..
sarebbero comunque poche, è l'equivalente delle 3 ampiamente vendute piu volte a milano, a roma 2 anni fa e a roma quest'anno
"Modena 1.7.17
                                                                                                                                                           anymore.blu
Ogni volta...

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #164 il: Aprile 20, 2016, 17:49:40 »
Va anche detto che molti di quelli che vanno negli stadi non vanno ai grandi eventi stile Modena 2017, perchè sono più impegnativi fisicamente e perchè si è spesso molto distanti dal palco. Quindi la domanda non sarebbe così alta come per i 4 Olimpici di quest'anno, anche perchè molti fans sono soliti partecipare a più date,  addirittura c'è chi quest'anno parteciperà a tutte e 4 le date... cosa che nell'evento unico (ovviamente) non è possibile.

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés