News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti Vasco 2007-2017 » [2017]Modena Park - 01/07/2017
|-+ VASCO LIVE: 01 07 17 MODENA PARK

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: VASCO LIVE: 01 07 17 MODENA PARK  (Letto 366499 volte)

Quattron22

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1175
Re:VASCO LIVE: 01 07 17 PARCO ENZO FERRARI (NO SPOILER!!!)
« Risposta #465 il: Maggio 04, 2016, 14:50:13 »
I 400.000 (inventati) di Catanzaro

I 130.000 (veri) di Imola

Non sappiamo l'ora a cui sono state scattate le due foto. Non ha senso questo paragone.
In ogni caso, ma se sbaglio mi correggerà Ivan, nei 130mila di Imola non sono conteggiati gli spettatori (non paganti) sulla collinetta, quindi nella foto appaiono molte più persone rispetto a quelle effettivamente paganti

Matrix1

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 310
« Risposta #466 il: Maggio 04, 2016, 14:53:09 »
Le due foto sono state scattate entrambe nel pomeriggio..
Inoltre io quel giorno ad Imola c'ero, ero sulla collinetta (insieme ad una decina di amici) e tutti avevamo pagato il biglietto..

Jack80

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8539
« Risposta #467 il: Maggio 04, 2016, 15:15:56 »
Quelli di Catanzaro non erano di certo solo quelli della foto scattata probabilmente  nel primo pomeriggio. Si è riempito  nel tardo pomeriggio, quasi in contemporanea all'inizio del concerto, visto che non era facile arrivarci
« Ultima modifica: Maggio 04, 2016, 15:20:45 da Jack80 »
"Il cielo lasciamolo ai passeri, noi stiamo coi piedi per terra!”

"Quante volte sono arrivati i guai
..anche se ero già migliore ormai!"

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #468 il: Maggio 04, 2016, 15:18:12 »
Il concerto era nel 2004, a Catanzaro (quindi molto meno raggiungibile rispetto a Roma o Milano), solo pochi giorni dopo aver terminato un tour di quasi 800.000 spettatori in giro per tutta Italia. In più aggiungici che era un giorno di pioggia. In queste condizioni, fare 200.000 spettatori è tanta tanta roba, ma può anche darsi che abbia ragione tu e ce ne fossero 300.000. Onestamente mi interessa poco, anche perchè con certezza non lo sapremo mai, mentre per l'anno prossimo a Modena Park ne prevedo tra i 130 e i 180 mila. Molto dipenderà da come verrà pubblicizzato l'evento e dagli eventuali singoli-inediti che verranno lanciati in radio nei mesi precedenti al concerto: se spaccheranno, allora il record europeo è probabile, diversamente ci sarà comunque una marea di gente. In ogni caso, 200.000 paganti sicuramente no. Un conto è la capienza prestabilita, un conto è quanti biglietti poi riesci a vendere.
Sicuramente il fatto che fosse a Catanzaro non ha giovato. Io per esempio ero stato già in estate a Roma e Perugia, ed a Settembre ero rimasto a bocca asciutta per non aver trovato i biglietti per Pescara, avevo una gran voglia di andarci ma gli ostacoli dati dalla distanza c'erano. Inoltre era un fine settembre particolarmente freddo e piovoso, a malincuore ho dovuto rinunciare, parzialmente rinfrancato dal fatto che sarebbe stato trasmesso in tv qualche giorno dopo.

Matrix1

• **

• 310
« Risposta #469 il: Maggio 04, 2016, 15:30:41 »
Quelli di Catanzaro non erano di certo solo quelli della foto scattata probabilmente  nel primo pomeriggio. Si è riempito  nel tardo pomeriggio, quasi in contemporanea all'inizio del concerto, visto che non era facile arrivarci
Si certo.. nemmeno di fronte all'evidenza... Tra l'altro semmai è l'esatto opposto dato che nel tardo pomeriggio ha iniziato a piovere...

Jack80

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8539
« Risposta #470 il: Maggio 04, 2016, 15:39:44 »
Si certo.. nemmeno di fronte all'evidenza... Tra l'altro semmai è l'esatto opposto dato che nel tardo pomeriggio ha iniziato a piovere...
Ma quale evidenza? che mi rispondi pure con sarcasmo "si ..certo" Eri a Catanzaro o no?
"Il cielo lasciamolo ai passeri, noi stiamo coi piedi per terra!”

"Quante volte sono arrivati i guai
..anche se ero già migliore ormai!"

Matrix1

• **

• 310
« Risposta #471 il: Maggio 04, 2016, 15:42:59 »
Ma quale evidenza? che mi rispondi pure con sarcasmo "si ..certo" Eri a Catanzaro o no?
Certo che c'ero e ero anche a tutte le 3 edizioni di Imola e ti assicuro che c'era più gente
(come del resto confermato da Solieri, dal Gallo e anche dal presentatore di Catanzaro che
non mi ricordo come si chiama)

Matrix1

• **

• 310
« Risposta #472 il: Maggio 04, 2016, 15:44:05 »
A proposito tu c'eri? Dato che dici che la gente è arrivata nel tardo pomeriggio??

antobe91

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 17883
« Risposta #473 il: Maggio 04, 2016, 16:17:07 »
Che la cifra di Catanzaro è stata enormemente gonfiata è palese. Ma poi, se il record europeo ha avuto tutti i problemi che ha avuto e nessun altro si è avvicinato a quei numeri, ci sarà un motivo o no? Io ho amici che sono stati al Campovolo dei 150 mila, arrivati il pomeriggio, hanno visto, con molta fatica e come un puntino il maxischermo ....è questo che voi desiderate per Vasco?

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #474 il: Maggio 04, 2016, 16:36:11 »
Non sappiamo l'ora a cui sono state scattate le due foto. Non ha senso questo paragone.
In ogni caso, ma se sbaglio mi correggerà Ivan, nei 130mila di Imola non sono conteggiati gli spettatori (non paganti) sulla collinetta, quindi nella foto appaiono molte più persone rispetto a quelle effettivamente paganti
Sì, una parte della collinetta da quello che so io conteneva molti spettatori non paganti. I numeri ufficiali di Imola comunque ce li abbiamo, furono pubblicati dagli stessi Organizzatori: 100.000 biglietti venduti nel 98 e nel 2001, e 120.000 nel 2005, quando fu leggermente aumentata la capienza. In tutte e tre le edizioni furono venduti tutti i biglietti.

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #475 il: Maggio 04, 2016, 16:40:47 »
Concordo con Ivan sul fatto che 200mila spettatori sono praticamente impossibili. Se spreme al massimo può arrivare a 180mila, che sarebbe un risultato veramente stratosferico (infatti sarebbe record), e ci può arrivare proprio per i motivi di cui parla Jack. Inoltre, è vero che i singoli pre-Evento non cambieranno le vendite di 100mila persone, ma secondo me possono portare 10-15mila spettatori in più, e questa cosa potrebbe volere dire record o meno
Esatto. Un paio di singoli inediti di successo ti portano quei 10-20 mila spettatori curiosi-fans occasionali. E altrettanti, se non di più,  te li porta una buona pubblicità-promozione dell'evento.

unospino

• Utente Storico
  • Gli Spari Sopra Tour Member

• 478
« Risposta #476 il: Maggio 04, 2016, 17:16:15 »
A Catanzaro c'era anche la collina piena fino a sera quando poi ha iniziato a piovere e sono dovuti scendere

Matrix1

• **

• 310
« Risposta #477 il: Maggio 04, 2016, 17:24:23 »
Sì, una parte della collinetta da quello che so io conteneva molti spettatori non paganti. I numeri ufficiali di Imola comunque ce li abbiamo, furono pubblicati dagli stessi Organizzatori: 100.000 biglietti venduti nel 98 e nel 2001, e 120.000 nel 2005, quando fu leggermente aumentata la capienza. In tutte e tre le edizioni furono venduti tutti i biglietti.

Non so dove sia venuta fuori ma io sono stato a tutte 3 le edizioni e ti posso assicurare che per accedere alla collinetta bisognava passare dall'ingresso principale dove ovviamente prima controllavano e poi strappavano la matrice del biglietto.. Naturalmente non ho controllato il biglietto a tutti coloro che c'erano ( e ci mancava pure questa considerato il caldo che faceva a tutte e 3 le edizioni  :xsxsxs:) ma questo è quello che ho visto e che posso con certezza raccontare...

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #478 il: Maggio 04, 2016, 17:29:17 »
Non so dove sia venuta fuori ma io sono stato a tutte 3 le edizioni e ti posso assicurare che per accedere alla collinetta bisognava passare dall'ingresso principale dove ovviamente prima controllavano e poi strappavano la matrice del biglietto.. Naturalmente non ho controllato il biglietto a tutti coloro che c'erano ( e ci mancava pure questa considerato il caldo che faceva a tutte e 3 le edizioni  :xsxsxs:) ma questo è quello che ho visto e che posso con certezza raccontare...
Perfetto, grazie della tua testimonianza. Ma una parte della collinetta aveva anche degli spalti? Cioè proprio dei posti a sedere?

Matrix1

• **

• 310
« Risposta #479 il: Maggio 04, 2016, 17:55:31 »
Perfetto, grazie della tua testimonianza. Ma una parte della collinetta aveva anche degli spalti? Cioè proprio dei posti a sedere?
Personalmente ero seduto in una zona che non gli aveva.. però mi sembra di ricordare che la parte esterna della collinetta (quella più lontana dal palco per intenderci) avesse dei posti a sedere...

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés