Comunque per il discorso Scaletta non bisogna sottovalutare la questione "celebrativa sì, celebrativa no".
Dobbiamo capire quali sono state, se ce ne sono state, passate scalette celebrative, se quello del 2003 era un live celebrativo, se quello del 2014 era un live celebrativo ecc
Cioè, se abbiamo assistito ad altre scalette celebrative, allora ok, aspettiamoci una grande Scaletta a Modena, ma senza esasperarci troppo in positivo. Se invece dovesse essere la prima scaletta celebrativa, sarebbe tutta un'altra cosa, potremmo anche sognare veramente in grande, perché significa che sarebbe una cosa unica, mai vista.
Che poi magari il discorso live celebrativo e scaletta celebrativa sono due cose diverse, non correlate. Può darsi che un live possa essere non celebrativo, con una scaletta celebrativa. Mi viene in mente che Vasco potrebbe aver detto che quella del 2014 era una scaletta celebrativa, senza intendere che lo era anche lo show. E qui diventerebbe ancora più complicata la cosa. Quello dell'anno prossimo sappiamo che sarà un evento celebrativo, quindi sicuramente la Scaletta sarà bella, ma sarà anch'essa celebrativa? O lo sarà solo l'evento? So che può sembrare un discorso illogico, ma in realtà potrebbe anche funzionare così.
Quindi, ci sono stati, in passato, concerti di Vasco celebrativi? E scalette celebrative?