News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi
|-+ Vasco Nonstop in classifica

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Vasco Nonstop in classifica  (Letto 31761 volte)

15annifa

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 232
Re:Vasco Nonstop in classifica
« Risposta #15 il: Novembre 19, 2016, 17:00:07 »
secondo me nella prima settimana all'oro ci arriva ,al platino credo di no(se non mi sbaglio anche Ferro vendette meno di 50mila copie della sua raccolta nella prima settimana)

praticamente perfetto

• Utente Storico
  • C'è Chi Dice No Tour Member

• 890
« Risposta #16 il: Novembre 19, 2016, 18:21:18 »
Infatti ricordo che tu e Jack80 eravate sicuri che l'album di Mina e Celentano avrebbe venduto più di Vasco   :prr:  :risata:

Assolutamente si....avevo ipotizzato Mina&Celentano in testa. Contento comunque di essermi sbagliato. Non credo assolutamente che sarà il più venduto dell'anno. Prevedo un podio Liga - Ferro - Vasco.
Secondo te Ivan quanto può arrivare a vendere questa raccolta. Io credo tea le 100.000 e le 150.000

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #17 il: Novembre 19, 2016, 19:06:02 »
Infatti ricordo che tu e Jack80 eravate sicuri che l'album di Mina e Celentano avrebbe venduto più di Vasco   :prr:  :risata:
anche io, onestamente, puntavo molto sull'uscita di mina e Celentano.

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #18 il: Novembre 19, 2016, 19:28:02 »
Assolutamente si....avevo ipotizzato Mina&Celentano in testa. Contento comunque di essermi sbagliato. Non credo assolutamente che sarà il più venduto dell'anno. Prevedo un podio Liga - Ferro - Vasco.
Secondo te Ivan quanto può arrivare a vendere questa raccolta. Io credo tea le 100.000 e le 150.000
Io dico che al doppio platino (100.000 copie) ci arriva entro la fine dell'anno, poi nel 2017 secondo me arriverà anche il terzo. Quindi a fine corsa prevedo oltre 150.000, difficilissime le 200.000.

babble85

• San Siro 03 Member

• 2251
« Risposta #19 il: Novembre 19, 2016, 19:44:10 »
Io dico che al doppio platino (100.000 copie) ci arriva entro la fine dell'anno, poi nel 2017 secondo me arriverà anche il terzo. Quindi a fine corsa prevedo oltre 150.000, difficilissime le 200.000.

Più o meno quello che avevo detto anch'io. Aggiungo che per me rimarrà in classifica (vivacchiando sulla parte bassa oltre il 50° posto) più a lungo di SI

15annifa

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 232
« Risposta #20 il: Novembre 21, 2016, 15:32:46 »
Vascononstop certificato oro nella prima settimana,quindi ha venduto tra le 25.000 e le 49.999 copie :risata:

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #21 il: Novembre 21, 2016, 16:23:22 »
Dato che anche MinaCelentano sono stati certificati Oro, direi che è molto probabile che Vascononstop abbia venduto oltre 30.000 copie, forse anche più di 40.000. Vediamo se la settimana prossima arriverà già il platino, in quel caso vorrebbe dire che l'oro di questa settimana è un oro "abbondante"...

babble85

• San Siro 03 Member

• 2251
« Risposta #22 il: Novembre 21, 2016, 17:50:45 »
La distanza tra MinaCelentano e Vasco può essere anche minima, di qualche migliaio di copie...
comunque, ho visto che per la prima volta quest'anno è stato certificato un disco (quello di Alessandra Amoroso) con il doppio platino. Questo vuol dire che solo dopo 11 mesi e mezzo di vendite, in Italia un album è arrivato a superare le 100.000 copie. Credo si tratti del dato di vendita più basso in assoluto della storia della discografia italiana dal dopoguerra, e il 2016 non sarà certo ricordato come un anno in cui i supporti fisici abbiano avuto una ripresa...

Diego74

• Utente

• *

• 8
« Risposta #23 il: Novembre 21, 2016, 18:13:41 »
Più che altro per me vale la tendenza degli ultimi anni (in cui c'è stata una ripresa del mercato) a frammentare le vendite. Ogni tanto esce qualcuno da uno dei 1000 talent e va al primo posto. Resiste una settimana e via. Ho visto passare gente che onestamente non so chi sia...mentre una volta chi arrivava al primo posto era sempre un po' noto. Gli emergenti prima di arrivarci dovevano passare centinaia di volte in radio...
Oggi sai già che l'album del vincitore di amici andrà dritto al numero uno quando esce (la settimana dopo la vittoria!). Poi magari sparirà...

babble85

• San Siro 03 Member

• 2251
« Risposta #24 il: Novembre 21, 2016, 18:32:15 »
comunque Zago blog dà Vasco Nonstop a 38.000 copie, MinaCelentano a 27.000...

Vonvaskrock

• Liberi Liberi Tour Member

• 794
« Risposta #25 il: Novembre 21, 2016, 18:48:50 »
Mondo migliore ha fatto il botto..non me lo aspettavo ma è molto piaciuto
Sarà che è leggero e profondo insieme comunque va forte e si vede sull'antologia..prevedo che anche ql che potremo fare io e te spaccherà
Vasconon stop si attesterà tra gli album più venduti insieme a ligra ferro e più di Mina Celentano (che si giocheranno gli assi dei special TV)

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #26 il: Novembre 21, 2016, 19:04:20 »
La distanza tra MinaCelentano e Vasco può essere anche minima, di qualche migliaio di copie...
comunque, ho visto che per la prima volta quest'anno è stato certificato un disco (quello di Alessandra Amoroso) con il doppio platino. Questo vuol dire che solo dopo 11 mesi e mezzo di vendite, in Italia un album è arrivato a superare le 100.000 copie. Credo si tratti del dato di vendita più basso in assoluto della storia della discografia italiana dal dopoguerra, e il 2016 non sarà certo ricordato come un anno in cui i supporti fisici abbiano avuto una ripresa...
In realtà siamo alla settimana 46, quindi a voler essere precisi sono 10 mesi e mezzo, non 11 e mezzo. Il dato non è certo incoraggiante, hai ragione, ma secondo me deriva dal fatto che in questo 2016 non ci sono state fino ad ora uscite di rilievo, tanto è vero che i 4 big delle vendite (Ferro, Liga, Vasco e Jovanotti) non sono usciti con nessun nuovo album nelle prime 45 settimane dell'anno. Il mercato si ravviverà ora con le uscite di Vasco, Ligabue, Ferro e anche Mengoni che negli ultimi anni si è avvicinato ai big per quanto riguarda le vendite degli album.
Ps: la classifica Fimi tiene conto anche delle vendite degli album digitali, non solo fisiche.
« Ultima modifica: Novembre 21, 2016, 19:06:01 da ivan85 »

Dadino

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 4235
« Risposta #27 il: Novembre 21, 2016, 19:11:45 »
 wordwidealbums stima 38.000 copie vendute :ok:
« Ultima modifica: Novembre 21, 2016, 19:13:30 da DADI.KOM »
17 giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino olimpico
9 e 10 luglio 2014 San Siro
18 giugno 2015 San Siro
27 e 28 giugno 2015 Torino Olimpico
18 giugno 2016 lignano
23 giugno 2016 Roma Olimpico
29 giugno e 1 luglio 2017 Modena Park
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino Olimpico
12 giugno 2018 Roma Olimpico
1, 2, 6, 7, 12 giugno 2019 SAN SIRO

babble85

• San Siro 03 Member

• 2251
« Risposta #28 il: Novembre 21, 2016, 20:57:59 »
In realtà siamo alla settimana 46, quindi a voler essere precisi sono 10 mesi e mezzo, non 11 e mezzo. Il dato non è certo incoraggiante, hai ragione, ma secondo me deriva dal fatto che in questo 2016 non ci sono state fino ad ora uscite di rilievo, tanto è vero che i 4 big delle vendite (Ferro, Liga, Vasco e Jovanotti) non sono usciti con nessun nuovo album nelle prime 45 settimane dell'anno. Il mercato si ravviverà ora con le uscite di Vasco, Ligabue, Ferro e anche Mengoni che negli ultimi anni si è avvicinato ai big per quanto riguarda le vendite degli album.
Ps: la classifica Fimi tiene conto anche delle vendite degli album digitali, non solo fisiche.

Sì, dimenticavo che la FIMI tiene anche conto delle vendite digitali, e questo getta ancora più ombre sulle vendite di questi 10 mesi e mezzo...
In realtà uno dei 4 big aveva pubblicato un disco, ed è stato proprio il "Nostro" con Tutto in una notte, che però non è stato certo un successone....

Jack80

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8376
« Risposta #29 il: Novembre 21, 2016, 21:28:05 »
Ivan..non mi aspettavo il primo posto con l'uscita in contemporanea di Mina e Celentano..sia perchè è una raccolta sia perchè contiene inediti che poi tanto inediti non sono tranne uno.
e ti dirò che non mi aspettavo neanche l'oro alla prima.
Meglio così  ;)
comunque il successo di Mondo Migliore e secondo me quello futuro di Come nelle favole, così come l'eventone di Modena, sono un'ottima occasione, per chi non l'ha mai fatto, di avvicinarsi alla musica di Vasco..Molti secondo me, anche scaricando illegalmente, saranno in possesso del "cofanetto" e potranno tuffarsi in una marea di capolavori e bellissime canzoni..
Quasi quasi invidio chi farà così..Vorrei quasi scordarmi le canzoni e cominciare adesso a sentirle tutte assieme come fosse la prima volta.. Penso che morirei  :rido: ma alla fine è stato bellissimo viverle una per una negli anni sia nelle cassette e poi nei cd ma soprattutto nei live  :onorato:
« Ultima modifica: Novembre 21, 2016, 21:32:29 da Jack80 »
"Il cielo lasciamolo ai passeri, noi stiamo coi piedi per terra!”

"Quante volte sono arrivati i guai
..anche se ero già migliore ormai!"

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything