News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi
|-+ Vasco Nonstop in classifica

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Vasco Nonstop in classifica  (Letto 31760 volte)

anymore.blu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 46219
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
Re:Vasco Nonstop in classifica
« Risposta #30 il: Novembre 21, 2016, 22:05:01 »
Ivan..non mi aspettavo il primo posto con l'uscita in contemporanea di Mina e Celentano..sia perchè è una raccolta sia perchè contiene inediti che poi tanto inediti non sono tranne uno.
e ti dirò che non mi aspettavo neanche l'oro alla prima.
Meglio così  ;)
comunque il successo di Mondo Migliore e secondo me quello futuro di Come nelle favole, così come l'eventone di Modena, sono un'ottima occasione, per chi non l'ha mai fatto, di avvicinarsi alla musica di Vasco..Molti secondo me, anche scaricando illegalmente, saranno in possesso del "cofanetto" e potranno tuffarsi in una marea di capolavori e bellissime canzoni..
Quasi quasi invidio chi farà così..Vorrei quasi scordarmi le canzoni e cominciare adesso a sentirle tutte assieme come fosse la prima volta.. Penso che morirei  :rido: ma alla fine è stato bellissimo viverle una per una negli anni sia nelle cassette e poi nei cd ma soprattutto nei live  :onorato:

Super quote :onorato:

Con i pensieri sporchi ma innocenti, Con i traslochi fra gli appartamenti, E le "canzoni" scritte per calmare, Amori grandissimi e mai un altare... ..
É la vita che va,
Un minuto un'età.. .
Per me

The child is grown,
         The dream is gone.
                 I have become
                          Comfortably numb...

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #31 il: Novembre 21, 2016, 22:56:18 »
Io dissento.

Vasco non è per me niente altro che quello che hai vissuto, soprattutto dai concerti che hai visto e non hai visto.

Più tardi ti avvicini a Vasco più è grande il rammarico di cosa ti sei perso.

Vita che non torna, storia che non si ripeterà mai più.

anymore.blu

• Moderatore

• 46219
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #32 il: Novembre 21, 2016, 22:58:36 »
Io dissento.

Vasco non è per me niente altro che quello che hai vissuto, soprattutto dai concerti che hai visto e non hai visto.

Più tardi ti avvicini a Vasco più è grande il rammarico di cosa ti sei perso.

Vita che non torna, storia che non si ripeterà mai più.

Questo e' verissimo, ma per noi che appunto lo abbiamo vissuto.

Per chi scopre ora alcune canzoni, conserverà altro vissuto, e certo avrà un grande rammarico....

"ci dovevi essere.. Non te lo puoi far spiegare a parole " cit. Furio

Come siamo finiti in ot :26:

« Ultima modifica: Novembre 21, 2016, 23:02:46 da anymore.blu »

Con i pensieri sporchi ma innocenti, Con i traslochi fra gli appartamenti, E le "canzoni" scritte per calmare, Amori grandissimi e mai un altare... ..
É la vita che va,
Un minuto un'età.. .
Per me

The child is grown,
         The dream is gone.
                 I have become
                          Comfortably numb...

babble85

• San Siro 03 Member

• 2251
« Risposta #33 il: Novembre 21, 2016, 23:22:33 »
Io ricordo che già nel 98 vedevo Vasco "vecchio" e rimpiangevo di non essere stato a Fronte del Palco, figuriamoci chi lo scoprisse adesso e si andasse a rivedere quel concerto in video....

peppe x1

• San Siro 03 Member

• 2652
« Risposta #34 il: Novembre 21, 2016, 23:27:46 »
Io ricordo che già nel 98 vedevo Vasco "vecchio" e rimpiangevo di non essere stato a Fronte del Palco, figuriamoci chi lo scoprisse adesso e si andasse a rivedere quel concerto in video....
Sottoscrivo!

I giovani d'oggi guardando il video di  fronte del palco penserebbero: ma quanti accendini....ma come se li facevano i selfie??  :muro:
Si può vincere una guerra in due... e forse anche da solo...  Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino... 
Ma è più difficile cambiare un'idea!!!

Liberi liberi siamo noi... però liberi da che cosa...?!

babble85

• San Siro 03 Member

• 2251
« Risposta #35 il: Novembre 21, 2016, 23:39:54 »
Sottoscrivo!

I giovani d'oggi guardando il video di  fronte del palco penserebbero: ma quanti accendini....ma come se li facevano i selfie??  :muro:

Le "accendinate" si facevano ancora nel 2001... me lo ricordo perché il primo concerto l'ho visto proprio quell'anno e mi ero addirittura portato l'accendino da casa apposta per quello!
Le cose sono iniziate a degenerare dal 2004 in poi...

Vasco_

• San Siro 03 Member

• 2148
« Risposta #36 il: Novembre 21, 2016, 23:42:35 »
Io sono uno di quelli che rimpiange di non aver conosciuto Vasco come lo conosco ora, da prima.
Live Kom 015 - Bari, 8 giugno (Stadio San Nicola)
Live Kom 016 - Roma, 26 giugno (Stadio Olimpico)
Modena Park - Modena, 1 luglio 2017 (Parco Enzo Ferrari)
Nonstop Live 018 - Bari, 16 giugno (Stadio San Nicola)
Nonstop Live 019 - Milano, 1 giugno (Stadio San Siro)

Cav. Lambert

• Moderatore

• 24589
  • Testo personale
    Vivere... e sorridere...
« Risposta #37 il: Novembre 21, 2016, 23:53:53 »
Ivan..non mi aspettavo il primo posto con l'uscita in contemporanea di Mina e Celentano..sia perchè è una raccolta sia perchè contiene inediti che poi tanto inediti non sono tranne uno.
Meglio così  ;)
comunque il successo di Mondo Migliore e secondo me quello futuro di Come nelle favole, così come l'eventone di Modena, sono un'ottima occasione, per chi non l'ha mai fatto, di avvicinarsi alla musica di Vasco..Molti secondo me, anche scaricando illegalmente, saranno in possesso del "cofanetto" e potranno tuffarsi in una marea di capolavori e bellissime canzoni..
Quasi quasi invidio chi farà così..Vorrei quasi scordarmi le canzoni e cominciare adesso a sentirle tutte assieme come fosse la prima volta.. Penso che morirei  :rido: ma alla fine è stato bellissimo viverle una per una negli anni sia nelle cassette e poi nei cd ma soprattutto nei live  :onorato:
Quoto Compa'  :onorato: :onorato:
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Parco E. Ferrari (Modena)
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6344
« Risposta #38 il: Novembre 21, 2016, 23:58:15 »
diciamo che chi non ha conosciuto prima vasco causa età c'ha comunque massimo 30 anni il che qualche aspetto positivo ce l'ha rispetto agli attuali 38-40enni  :xsxsxs:
ma conoscere vasco con una collezione per molti sarà un ottimo modo per apprezzarne ben  poco. sai che mischione a sentire tutta quella roba in pochi giorni. la metà delle cose non t'arrivano,secondo me. e comunque non te le godi allo stesso modo. la grandezza è stata di avere perle distribuite nel tempo, la fase iniziale "al massimo", con tutto il contesto storico e sociale (e biografico)che se non hai vissuto devi comunque avere il tempo di andarti a ricostruire nel tempo,e seguire poi il suo percorso artistico e biografico..se t'arriva nello stesso cd vado la massimo,gabri, stupendo, liberi liberi,gli angeli,sally e il blues o guai, hai tutto ma ti perdi un sacco di cose
per quanto mi riguarda ci vogliono la scintilla e poi diverso tempo (per me un paio d'anni) in cui ti vai a ricostruire quel che è stato,come c'è arrivato, come si è evoluto ecc... ti leggi qualche libro, diventa parte della tua quotidinità, cerchi aneddoti..vasco è un universo, che comprende il discorso dei live e del pubblico,tutto il personaggio che gli ruota intorno..insomma in un cd ci metti i pezzi ma non ci metti vasco, e la magia è tutta lì
« Ultima modifica: Novembre 22, 2016, 00:02:52 da Stupendo! »
Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

Gente che s'appassiona :caffe:

"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"

Gli ultimi saranno ultimi.

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #39 il: Novembre 22, 2016, 11:54:51 »
Avete ragione un po' tutti quanti, però torniamo in topic per favore, non facciamo come nel topic della classifica di Sono innocente dove si parlava di tutto tranne che di classifiche  :rido:
Sì, dimenticavo che la FIMI tiene anche conto delle vendite digitali, e questo getta ancora più ombre sulle vendite di questi 10 mesi e mezzo...
In realtà uno dei 4 big aveva pubblicato un disco, ed è stato proprio il "Nostro" con Tutto in una notte, che però non è stato certo un successone....
Vero che anch'io mi aspettavo che "Tutto in una notte" vendesse un po di più, però ricordiamoci che stiamo parlando di un disco live senza alcun inedito. E il discorso era sugli album che in questi primi 10 mesi e mezzo del 2016 hanno superato le 100.000 copie, traguardo che sarebbe stato quasi impossibile per Tutto in una notte, dato che negli ultimi 7 anni (ripeto, sette anni!) nessun live senza inediti ha raggiunto quella soglia in Italia.
Meglio così  ;)
La spiegazione credo sia molto semplice: Mina e Celantano negli ultimi anni hanno venduto molto di meno rispetto a Vasco, che  conta attualmente un fan base molto più ampio di entrambi e quindi anche con un'uscita minore ha avuto la meglio.. almeno in questa prima settimana, poi vedremo che succederà prossimamente...

babble85

• San Siro 03 Member

• 2251
« Risposta #40 il: Novembre 22, 2016, 17:17:13 »
Vero che anch'io mi aspettavo che "Tutto in una notte" vendesse un po di più, però ricordiamoci che stiamo parlando di un disco live senza alcun inedito. E il discorso era sugli album che in questi primi 10 mesi e mezzo del 2016 hanno superato le 100.000 copie, traguardo che sarebbe stato quasi impossibile per Tutto in una notte, dato che negli ultimi 7 anni (ripeto, sette anni!) nessun live senza inediti ha raggiunto quella soglia in Italia.

Se non sbaglio, London Istant Live superò le 100.000 copie, sfiorando il doppio platino dell'epoca (120.000)...

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #41 il: Novembre 22, 2016, 17:45:41 »
Se non sbaglio, London Istant Live superò le 100.000 copie, sfiorando il doppio platino dell'epoca (120.000)...
No, il London istant live non è arrivato al doppio platino, e poiché le soglie di certificazione sono retroattive, vuol dire che è ancora sotto le 100.000 copie. Il "Live kom 011 the complete edition" invece ha raggiunto le 100.000 copie, ma conteneva I soliti che (non era un inedito ma) prima di allora non era mai uscita su supporto fisico. Ma ripeto, nessun altro live senza inediti negli ultimi 7 anni ha mai raggiunto il doppio platino. 
È chiaro invece che una raccolta con 4 inediti come Vascononstop tiri di più. Quanto di più, lo vedremo nelle prossime settimane.

Vonvaskrock

• Liberi Liberi Tour Member

• 794
« Risposta #42 il: Novembre 22, 2016, 18:53:29 »
Vasco sembrava vecchio già nel 93 ..da frante del palco in due anni mise una decina di kg per cui a 41 anni sembrava ne avesse 47..

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #43 il: Novembre 25, 2016, 17:31:32 »
Classifica Fimi: come prevedibile, Ligabue col nuovo album esordisce in prima posizione, seguito da Vasco e MinaCelentano.

babble85

• San Siro 03 Member

• 2251
« Risposta #44 il: Novembre 25, 2016, 17:46:30 »
E a questo punto il platino sembra proprio assicurato...

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés