News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Attualità Sport & TV
|-+ Libri- Cosa state leggendo ?cosa consigliate?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Libri- Cosa state leggendo ?cosa consigliate?  (Letto 41269 volte)

Gasp

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 4168
Re:Libri- Cosa state leggendo ?cosa consigliate?
« Risposta #360 il: Dicembre 30, 2018, 18:13:48 »
Inside out? Mooolto moooolto bella :onorato:
Già letta?  :hitler:.perché io arrivo sempre dopo?  :hitler:.c'è anche scritto "nuova edizione aggiornata" ,non so la prima stesura a che periodo di fermasse...

antobe91

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 17673
« Risposta #361 il: Dicembre 30, 2018, 19:40:45 »
Già letta?  :hitler:.perché io arrivo sempre dopo?  :hitler:.c'è anche scritto "nuova edizione aggiornata" ,non so la prima stesura a che periodo di fermasse...

Si, me la prestò un mio amico 6 o 7 anni fa e all'epoca non so perchè era davvero difficile da trovare, ne stamparono pochissime. Ora che è tornata vorrei riprenderla. Comunque gran libro

BoLlE dI sApOnE

• San Siro 03 Member

• 2259
« Risposta #362 il: Gennaio 09, 2019, 11:21:05 »
Il libro di Bruce Dickinson. ;)

Vasco_

• San Siro 03 Member

• 2145
« Risposta #363 il: Gennaio 09, 2019, 20:11:25 »
L'ultimo libro di Totti, "Un capitano"... a chi segue il calcio, e in particolare tifoso della Roma, lo consiglio vivamente perchè ci sono aneddoti curiosi dei quali non ero a conoscenza
Live Kom 015 - Bari, 8 giugno (Stadio San Nicola)
Live Kom 016 - Roma, 26 giugno (Stadio Olimpico)
Modena Park - Modena, 1 luglio 2017 (Parco Enzo Ferrari)
Nonstop Live 018 - Bari, 16 giugno (Stadio San Nicola)
Nonstop Live 019 - Milano, 1 giugno (Stadio San Siro)

anymore.blu

• Moderatore

• 46179
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #364 il: Gennaio 11, 2019, 07:05:02 »
Erri De Luca PianoTerra

Quando nel maggio del ’99 Erri De Luca partí per Belgrado, bombardata dalla Nato, per “condividere un po’ della sua insonnia”, fece “atto di residenza, non di resistenza”. Questo libro, che è un “atto di residenza”, racconta luoghi, avventure, impressioni, uniti da un unico punto di vista, quello del “pianoterra”, cioè uno sguardo dal basso e di residente: lo sguardo stanziale del vagabondo, che, per il breve periodo in cui si ferma, mette radici, costruisce pareti di cartone o di latta. Il libro riprende il titolo da un libro precedente (edito da Quodlibet), da cui De Luca ha tolto qualche storia di viaggio, sostituendola con scritture recenti. Ma il punto di vista resta al pianoterra, “spunto di marciapiede, sbirciata non panoramica sul mondo.

Ho letto di lui il peso della farfalla e il giorno prima della felicità, e mi incuriosisce sempre, oltre ad essere per me bravissimo nel fotografare la vita in scrittura.
    ...voi di compito avete solo quello di avanzare con la transenna appresso... :rido:

''Per me è la vita che va
Un minuto un'età
Per me

Con i pensieri sporchi ma innocenti
Con i traslochi fra gli appartamenti
E le "canzoni" scritte per calmare
Amori grandissimi e mai un altare
Con l'energia spesa nei tormenti
L'umore fra le offese e i complimenti
Con la saliva contro il pregiudizio
E la salute smarrita per colpa di un vizio''

Gasp

• 4168
« Risposta #365 il: Gennaio 12, 2019, 22:41:01 »
Erri De Luca PianoTerra

Quando nel maggio del ’99 Erri De Luca partí per Belgrado, bombardata dalla Nato, per “condividere un po’ della sua insonnia”, fece “atto di residenza, non di resistenza”. Questo libro, che è un “atto di residenza”, racconta luoghi, avventure, impressioni, uniti da un unico punto di vista, quello del “pianoterra”, cioè uno sguardo dal basso e di residente: lo sguardo stanziale del vagabondo, che, per il breve periodo in cui si ferma, mette radici, costruisce pareti di cartone o di latta. Il libro riprende il titolo da un libro precedente (edito da Quodlibet), da cui De Luca ha tolto qualche storia di viaggio, sostituendola con scritture recenti. Ma il punto di vista resta al pianoterra, “spunto di marciapiede, sbirciata non panoramica sul mondo.

Ho letto di lui il peso della farfalla e il giorno prima della felicità, e mi incuriosisce sempre, oltre ad essere per me bravissimo nel fotografare la vita in scrittura.
Perbacco, signorina, vedo che si dedica a letture impegnate.i miei complimenti...

Gasp

• 4168
« Risposta #366 il: Maggio 13, 2019, 22:44:57 »
"Massimo Riva vive!" ,scritto dalla sorella Claudia con la collaborazione di Massimo Poggini...

anymore.blu

• Moderatore

• 46179
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #367 il: Giugno 17, 2019, 15:27:04 »
Perbacco, signorina, vedo che si dedica a letture impegnate.i miei complimenti...

Il sig Erri è uno scritto partenopeo piacevole e sincero... passa da racconti profondi a letture semplici, mi piace

Appena finito il censimento dei radical chic , molto carino scorre e lascia spazio a osservazioni personali senza pretese.
Senza entrare nella politica, è un veritiera fotografia Dell Italia, romanzata all occorrenza
    ...voi di compito avete solo quello di avanzare con la transenna appresso... :rido:

''Per me è la vita che va
Un minuto un'età
Per me

Con i pensieri sporchi ma innocenti
Con i traslochi fra gli appartamenti
E le "canzoni" scritte per calmare
Amori grandissimi e mai un altare
Con l'energia spesa nei tormenti
L'umore fra le offese e i complimenti
Con la saliva contro il pregiudizio
E la salute smarrita per colpa di un vizio''

WAP | RSS | XHTML