Sono innocente ma... ma non mi fido più!
Salve Ragazzi,
è passata poco più di una settimana dall'avvenuta cancellazione del mio account, ma ho continuato a seguirvi lo stesso. Alcuni di voi mi hanno manifestato affetto ed amicizia, continuando a contattarmi privatamente, altri hanno avuto un gentile pensiero salutandomi attraverso le pagine del forum, altri curiosamente hanno completamente ignorato il fatto.
Attraverso i contatti che ho continuato ad avere ho potuto riscontrare, e mi è apparso strano come, precipitosamente, un utente abbia contattato di sua iniziativa alcuni utenti dichiarando falsità, ovvero che io mi sarei cancellato "per motivi personali e che avrei richiesto massimo riserbo sulla questione", cosa che smentisco categoricamente.
Insomma, su "l'affaire Sindaco" sembrerebbe che se ne sia parlato troppo dove non si doveva e se ne sia parlato volutamente troppo poco dove si sarebbe potuto. "Chissà perché..."
Sono qui quindi per assicurare in primis tutti quanti sul mio stato di salute, perché qualcuno se ne è anche preoccupato giustamente, poi perché il mio essere "un impulsivo, un istintivo, uno abituato a fare di testa mia" mi ha portato ad andarmene frettolosamente senza averne parlato a qualcuno e, soprattutto, senza aver salutato i miei fantastici compagni di viaggio, durato circa un paio di anni e trascorso a due velocità. Il primo lentamente ed in disparte, il secondo travolgente ed emozionante che mi ha dato modo di coltivare nuove amicizie e di ritrovarne anche di passate.
Adesso è iniziata una terza fase, un ritorno alle origini, quando vi leggevo da normale visitatore non iscritto. Certo ora ho toccato con mano molte faccende ed in tanti vi ho conosciuti. Questo mi porta a sorridere di alcune cose ma rabbrividire per altre: ad esempio trovo abominevole che persone che mi hanno sempre dichiarato amicizia, stima ed affetto hanno preso atto in totale indifferenza.
Insomma ragazzi, è stato un vero piacere. Saluto in ordine sparso chi ha avuto un pensiero per me, ovvero LaLu&Solito, Messo, il Sig. Gasp (al quale ho lasciato comunque in queste righe una simpatica citazione), la signora cockerina, la REda del forum, il Dottore, Any, Mappa che è sparita... Spero di non aver dimenticato nessuno.
Il forum andrà avanti lo stesso... Restate pure calmi, la vostra casa è qua e nessuno ve la toccherà!