News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti Vasco 2007-2017 » [2017]Modena Park - 01/07/2017
|-+ Pagellone - ModenaPark 2017

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Pagellone - ModenaPark 2017  (Letto 26814 volte)

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 42309
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
Re:Pagellone - ModenaPark 2017
« Risposta #90 il: Luglio 07, 2017, 09:49:14 »
A me il medley rock Cosa Vuoi Da Me e Sono Innocente me l'hanno fatta davvero scendere.
E vabbè Rewind, che veramente veramente basta. Ha davvero stufato, come mi ha davvero stufato il pubblico che si sveglia dal letargo con questa canzone e su Blasco Rossi e Bollicine sta impalato nel Pit 1.

Ho fatto indigestione di ole olè olè Vasco, insostenibile
Calcola che io a Siamo soli me so seduto in protesta :rido: :rido: :rido: :rido: Peppe s'era pure preoccupato  :rido: :rido: :rido:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!! :mucca:

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
--------
Cris: Lalla ha l'L9
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

anymore.blu

• Moderatore

• 50246
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #91 il: Luglio 07, 2017, 09:50:47 »
:hihih:
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:

"mi sono ritrovato nell'unico posto al mondo che mai avrei pensato.."
Senti Che Bel Rumore...

pk

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 137
« Risposta #92 il: Luglio 07, 2017, 10:54:17 »
c'è qualcosa
che non va

*segue post incaXXato, astenersi attaccabrighe / avvocati superflui e fuori luogo/fan(atici)*
seguono sensazioni personali che non vogliono essere sentenze. detto ciò, prima di proseguire, rileggere la riga precedente.
rileggere,ancora una volta, 2 righe sopra.

non ho avuto tempo fino ad oggi, e ho approfittato per riflettere ed elaborare il lutto
ho letto l'articolo postato da qualcuno riguardo un tizio che ha sparato a 0 e... vabbe ha sparato a 0, ma qualcosa di vero c'era.
non mi metto quindi a dare voti ai pezzi, anche perche votre pezzi da 10 che hanno rotto il mazzo è inutile.

andiamo al punto

prima durante e dopo il concerto ho cercato di capire quale fosse il problema
il problema è che a me sti concerti non dicono piu nulla. nulla.

ora: i problemi possono essere tanti, in combinazione, o forse solo uno di questi:

scalette troppo simili
vasco che fa il compitino. dice le stesse caXXo di cose. ogni volta.
io che a sentire le stesse 8-10 canzoni mi sono rotto il mazzo, perche sì pure sally ti rompe il mazzo se è protagonista e non cornice. non esiste la scaletta perfetta ma esiste la scaletta in cui gli unici 40 pezzi gia sentiti sono queli 6o7 lì. e gli altri devono avere una logica coerente con l'occasione e con la tua storia. sei un artista impegnato, non si capisce perche i ripescaggi debbano essere tutti da morto di f1ga o caciaroni.
vasco  che non interpreta piu come prima, e non parlo di saltare sul palco. parlo di freddezza. gli scivolano via pezzi che prima trasudava, per finta oppure no resta il fatto che ora li canta, prima li interpretava. guardatevi vivere una favola di fronte del palco o versione 2005 (o 2007 non ricordo).ditemi se guardando il video di domenica provate lo stesso struggimento.
i pezzi nuovi sono pezzi comodi per piacere a tutti, e non essere scomodo a nessuno. rimangono pezzi ottimi nel panorama italiano, ma rispetto al vasco (anche solo di IMCV e von) è tutta un'altra storia. molto piu sciapa.

vasco ha sempre detto che sul palco è un personaggio, e non è il vasco rossi persona.

bene: se sei il personaggio,e l'artista, me ne frega nulla di quel che vuoi o non vuoi cantare: hai 200 pezzi a disposizione, è inammissibile che lo spettacolo sia sempre identico. inammissibile che smuovi quel che hai smosso, poi mi tagli vita spericolata,la storpi con sta caxxata di facebook (detta na volta,basta e avanza....non mi fare il giovine a tutti i costi che prima o poi cadi dal palco come morandi), e invece di pescare lì dove non peschi mai, mi riproponi pezzi evitabili,sentiti di recente, e soprattutto marginali rispetto alla grandezza dell'artista che sei (o sei stato?). tagliare imcv,sparita da quando è tornato...

ho avuto come l'impressione che si sia apparecchiato la tavolta per prendersi cio che gli spettava,dimostrarlo a tutti ma ormai scazzato del personaggio stesso.
partiti i soliti pezzi noti,quelli che "non se possono levà" non ho sentito NULLA. la cosa bella dei concerti di vasco ora non è piu vasco ma il suo pubblico.

ed eccoci dunque al pubblico: i miei piu vivi complimenti al pubblico atteso al varco da tutti quelli che avrebbero voluto parlare di gente drogata, ubriaca,incivile... caspit 220k vasconvolti potevano essere ingestibili e prendersi in negativo la scena il sabato e sui giornali della domenica. NULLA DI TUTTO CIO. complimenti.
ho visto una marea di gente over 50. stima e commozione, mi resterà dentro quella signora sui 60 inciampata e caduta che si rialza aiutata dal marito (almeno 60enne pure lui, ma diciamo pure almeno 65enne)...un applauso alle decine e decine di over che prima o dopo hanno vissuto un evento che mette alle corde un 20enne...sotto a un sole (clemente,con qualche nuvola, fortuna....) tosto e buttati a terra...complimenti, anziani e giovani...bellissimi...voi sì,indimenticabili.

complimenti ai modenesi, (i negoazianti soprattutto), complimenti all'organizzazione perche se la pecca piu grande è che finisca l'acqua 1 ora prima che inizi il concerto, vuol dire che sei stato veramente bravo. perche diciamocelo, tra attentati e logistica dei numeri, qua se non ci si aspettava il morto come minimo ci si potevano aspettare code interminabili per entrare e caos all'interno. code all'interno c'erano, ma complessivamente se non è andata alla perfezione, era veramente difficile (al primo tentativo)fare meglio. ancora complimenti ,a tutti.

unica nota negativa, non segnalare gli ingressi ai pit..

:ciauz:

Infatti secondo me dovresti evitare di venire ai prossimi.
Non ti piacciono i concerti di Vasco. ok, ci sta, va bene.
Noi lo abbiamo capito già da tempo.
Ti consiglio di non spendere più inutilmente i tuoi soldi per passare una serata che, alla fine, non ti soddisferà mai più.

Torino 8 giugno 1991
Torino 12 maggio 1993
Torino 9 Giugno 1993
La Spezia 4 Agosto 1993
Torino 12 Aprile 1996
Torino 21 Giugno 1996
Imola 20 Giugno 1998
Torino 2 Luglio 1999
Torino 19 Giugno 2001
Milano 8 Luglio 2003
Milano 12 Giugno 2004
Torino 7 Giugno 2005
Torino 3 Luglio 2007
Torino 22 Settembre 2007
Venezia 21 Giugno 2008
Torino 4 Ottobre 2008
Torino 5 Ottobre 2008
Torino 12 Aprile 2010
Roma 1 Luglio 2011
Torino 10 Giugno 2013
Roma 26 Giugno 2014
Torino 27 Giugno 2015

anymore.blu

• Moderatore

• 50246
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #93 il: Luglio 07, 2017, 10:57:53 »
Non e' quello che vuole sentire infatti, ne rimarrà sempre deluso :ok:

Calcola che io a Siamo soli me so seduto in protesta :rido: :rido: :rido: :rido: Peppe s'era pure preoccupato  :rido: :rido: :rido:

Invece a stasera... Sei impazzito e quanto mi sarebbe piaciuta sentirla tutta :svengo:
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Senti Che Bel Rumore...

Cav. Lambert

• Moderatore

• 31685
  • Testo personale
    L'AMORE SOPRA LA PAUUUURAAAAAA
« Risposta #94 il: Luglio 07, 2017, 11:02:06 »

Infatti secondo me dovresti evitare di venire ai prossimi.
Non ti piacciono i concerti di Vasco. ok, ci sta, va bene.
Noi lo abbiamo capito già da tempo.
Ti consiglio di non spendere più inutilmente i tuoi soldi per passare una serata che, alla fine, non ti soddisferà mai più.

Gion ha accompagnato sua sorella... si trovava li' per caso  :ahsi:
04/05/1996 Velodromo Palermo
27/09/1996 Foro Italico Palermo
28/08/1999 Velodromo Palermo
28/06/2001 Velodromo Palermo
05/07/2003 S. Siro Milano
05/06/2004 Olimpico Roma
25/06/2005 Velodromo Palermo
07/07/2007 S. Filippo Messina
04/07/2008 S. Filippo Messina
21/02/2010 Forum Assago
10/07/2014 S. Siro Milano
08/07/2015 S. Filippo Messina
27/06/2016 Olimpico Roma
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico Roma
21/06/2018 S. Filippo Messina
01/06/2019 S. Siro Milano
02/06/2019 S. Siro Milano
28/05/2022 Autodromo Imola
11/06/2022 Circo Massimo Roma
12/06/2022 Circo Massimo Roma
17/06/2022 S. Filippo Messina

Jack80

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 9093
« Risposta #95 il: Luglio 16, 2017, 11:25:02 »
Intro (Zarathustra)
Colpa d’Alfredo 10 (iniziare così al Modena park è addirittura meglio di farlo con Lo Show)

Alibi  9 (canzone che adoro..Forse meglio in un'altra posizione..ma mi sono gasato lo stesso)

Blasco Rossi 10 (grande arrangiamento e canzone immancabile a Modena)

Bollicine 10 (arrangiamento old style...ottimo..si respiravano a pieni polmoni gli anni 80)

Ogni volta 10 (che devo dì?)

Medley Gaetano Curreri al pianoforte: Jenny, Silvia, La nostra relazione e Anima Fragile (10 per anima fragile... Il coito interrotto l'ho avuto più su Silvia che sulle altre)

Splendida giornata 6 (momento relax e spensierattezza con ballo  :26: )

Ieri ho sgozzato mio figlio 8 (mi riservo di risentirne l 'arrangiamento..ma lì mi è piaciuta..e poi le novità non mi dispiacciono)

Medley: Delusa, T’immagini, Mi piaci perché, Gioca con me, Stasera! Sono ancora in coma, Rock’n’roll show (0 Non che sia brutto, ma non si può riproporre lo stesso medley in un evento così..Coito interrotto su Stasera  :-\ )

Assolo di Maurizio Solieri 10 (vedere la sua sagoma sul palco è già è da 10 a prescindere dalle storie che ci sono dietro e dalla qualità dell'assolo in sè)

Vivere una favola 10 e lode (il 1 luglio era la mia canzone preferita di Vasco in quel momento..- la preferenza mi cambia in base al periodo)

Non mi va 10 (arrangiamento da paura, canzone splendita e grasse risate su Giovanardi)

Cosa vuoi da me (6..qui si che poteva inserirne altre)

Siamo soli 8 (canzone da 10 e lode..ma live l'ho sentita troppe volte)

Come nelle favole (7 canzone immancabile..Una delle poche che fin qui mi ha emozionat più dal cd che quella sera live)

Vivere 10 e lode (niente da dire)

Sono innocente ma… 8,5 (mi è piaciuta molto..il seguito di Blasco cantata prima)

Rewind 8 (mi diverte sempre)

Liberi liberi 10 e lode

Interludio 2017 con Andrea Braido 10 (Braidone.. :onorato: )

Medley Acustico: Il tempo crea eroi, Una canzone per te, L’una per te, Ridere di te, Va bene va bene così 10 e lode (I set acustici degli ultimi anni mi prendono proprio molto..Questo oggettivamente il più bello..con la chicca di Ed il tempo crea eroi..Canzone rivelazione di Modena secondo me)

Senza parole 10

Gli spari sopra 10 e lode (Dal vivo è uno sfogo senza eguali)

Sballi ravvicinati del terzo tipo 7 (poteva sicuro saltare..Bello il finale col discorso sulla paura..Brividi..perchè davvero non abbiamo avuto paura ad essere lì)

C’è chi dice no 10 e lode (rallentata o accelerata è sempre uno sballo totale)

Un mondo migliore 8,5 (live tutta un'altra cosa)

I soliti 10 e lode (troppo bella questa canzone..e live rende, se possibile ancora di più. Se poi ci metti quell'inquadratura lì svengo )

Sally 10 e lode (poteva farla in acustico  nel set così per cambiare un pò..Ma Sally è sempre Sally)

Un senso 9,5 (canzone che perfettamente racchiude un determinato concetto che non poteva mancare al Modena Park)

Siamo solo noi 10 e lode

Vita spericolata 0 (l'unica cosa che mi fa incaxxare veramente è  non farla più per intero)

Canzone 10 e lode

Albachiara 10 e lode (guai a chi tocca questa dalla fine)

« Ultima modifica: Luglio 16, 2017, 11:37:30 da Jack80 »
"Il cielo lasciamolo ai passeri, noi stiamo coi piedi per terra!”

"Quante volte sono arrivati i guai
..anche se ero già migliore ormai!"

Andrew44liberiliberi

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2926
« Risposta #96 il: Luglio 17, 2017, 01:12:51 »
Spero di non essere in ritardo...
provo a lasciare anche io un'impressione generale riguardo lo show!

Intro Also sprach Zarathustra
VOTO 10 per un evento del genere è un'apertura che mi fa venire la pelle d'oca anche rivedendo i video a distanza di due settimane! Peccato aver visto gli spoiler altrimenti sarebbe stata ancor più emozionante di quanto lo sia già stata!

Colpa D'alfredo
VOTO 9 come canzone d'apertura onestamente non la vedevo bene devo essere sincero, ma il 29 al soundcheck mi sono ricreduto eccome!

Alibi VOTO 8- quel meno solo per la posizione, perché, nonostante molti abbiano storto il naso una volta vista in scaletta, è una canzone che a me piace veramente tanto...LE IMPRONTE...TUTTE LE IMPRONTE!

Blasco Rossi VOTO 10
".. benvenuti nel record mondiale" basta solo questo

Bollicine VOTO 8.5
Volevo sentirla almeno una volta dal vivo e ci sono riuscito!!!

Ogni Volta VOTO 9

Medley al piano con Curreri (Jenny è pazza - Silvia - Anima Fragile)
VOTO 10 Lode
Curreri è una persona fantastica secondo me e aldilà delle canzoni cantate mi ha fatto un grande piacere vederlo abbracciare così Vasco...riguardatelo bene, non è un semplice abbraccio ma molto di più!!!

Splendida Giornata VOTO 8.5

Mai pensavo fino al 29 giugno che avrei dato un voto superiore al 7.5 a questa canzone!
Ed invece l'arrangiamento dance mi è piaciuto...e non poco, troppo!!

Ieri ho sgozzato mio figlio VOTO 1

Scusate ma posso anche risentirla con qualita iper hd un milione di volte...sembra una canzone messa con il rallentatore!
L'arrangiamento proprio non mi è piaciuto, non c'entra nulla con "l'ironia" del brano!
La versione london instant 2010 è meravigliosa e rende "giustizia" al brano in sé!

Medley Rock 2016 con Stasera - Sono ancora in coma - Rock and roll show VOTO 6.5

In pratica il medley 2016 :caffe:
Quel mezzo punto in più per stasera che per quei pochi secondi mi ha gasato tantissimo!

Interludio (ultimo domicilio conosciuto - Solieri)
VOTO 8.5
Bellissimo con u.d.conosciuto questo interludio!!
Davvero molto bello e soprattutto coinvolgente!
THIS IS MY RADIOO!

Vivere una Favola VOTO 9-
Purtroppo sono d'accordo con "qualcuno" ... l'interpretazione del 2007 era qualcosa di meraviglioso...peccato, quest'anno l'ho "sentita" in maniera diversa purtroppo!

Non mi va VOTO 10
LA canzone di Modena!
Che dire di più? Questa anche avrei voluto sentirla almeno una volta live e ci sono riuscito ...con un arrangiamento da PAURA!

Cosa vuoi da me VOTO 6

Siamo soli VOTO 10-
Purtroppo la presenza fissa in scaletta va un pochino a "snaturare" quell'emozione di quando escono quelle prime note dal pianoforte, che sono come un pugno nello stomaco a livello di sensazioni ed emozioni...

Come nelle favole VOTO 4+
scusate ma a me non piace molto...anzi per niente!
Canzone tormentone!

Vivere VOTO 10 Lode

...Vivere!
(La versione live di rewind fa capire ancor di più la grandezza e l'immensitá di questo testo!)

Sono Innocente VOTO 7+

Rewind VOTO 7
Solo perché è un momento che in un live deve per forza esserci!

Liberi liberi VOTO 11
Mi domando spesso come una persona a cui non piace Vasco riesca a non emozionarsi e a rimanere indifferente davanti a una meraviglia di brano, di concetto, di emozione!
Peccato per l'abbassamento di voce... MANNAGGIA!!!

Interludio (Braido) VOTO 8.5

Parte acustica (Ed il tempo crea eroi - Una Canzone per te - L'una per te - Ridere di te - Va bene va bene così) VOTO 10 Lode

Che dire...ridere di te, va bene va bene così

Senza Parole VOTO 9.5

Nonostante negli ultimi anni sia stata presente (2014,2016) è una canzone da cantare e ricantare perché ha quel senso di "liberazione" indescrivibile...

Stupendo VOTO 9-

Levo più di un punto perché mi sono stancato di intro diverse...!
Avevano trovato un intro spettacolare (indoor09/10) e l'hanno dovuta cambiare... perché non riproporre a quel punto la versione originale? Mah...

Gli Spari sopra VOTO 10
Ritornata alla versione pre 2014 rende...e rende sempre tanto con quella scenografia dietro sugli schermi!!!

Sballi ravvicinati del terzo tipo VOTO 6
...Non poteva saltare visto che a livello scenico con un palco come quello...

C'è chi dice no VOTO 10 Lode

Lenta o veloce... è sempre una canzone meravigliosa!

Un Mondo Migliore VOTO 9.5

Mi piace molto anche la versione studio, ma live l'ho rivalutata ancor di più con quell'arrangiamento finale devo essere sincero!

I Soliti VOTO 9
Bella, bella...bella!

Sally VOTO 10 Lode

Un senso VOTO 9.5

Siamo solo noi VOTO 10 Lode

Un solo appunto...la presentazione mi sarebbe piaciuta in qualche modo diversa visto l'evento celebrato e la circostanza...

Vita Spericolata VOTO 0-
...Non servono commenti, ma il SAX!!!!...E la batteria!

Albachiara VOTO 10 LODE
« Ultima modifica: Luglio 17, 2017, 01:16:12 da Andrew44liberiliberi »
01.07.2011 Roma
23.06.2014 Roma-SOUNDCHECK OFFICIAL FAN CLUB
25.06.2014 Roma
26.06.2014 Roma
26.05.2015 Disco Cromie Castellaneta Marina (TA)-Prove
12.06.2015 FIRENZE
17.06.2015 MILANO
23.06.2016 Roma
26.06.2016 Roma
27.06.2016 Roma
29.06.2017 Soundcheck Official Fan Club Vasco MODENA Park
01.07.2017 Vasco MODENA Park
11.06.2018 Roma
12.06.2018 Roma

01.06.2019 MILANO
02.06.2019 MILANO
10.06.2020 Firenze
19/20.06.2020 Roma

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #97 il: Luglio 17, 2017, 13:31:50 »
INTRO - VOTO 10
Un momento da brivido, questo sole rosso infuocato che si alza, la musica scelta è perfetta... il momento atteso da più di un anno è arrivato, finalmente si parte per il viaggio, per il nostro viaggio!

COLPA D'ALFREDO - VOTO 6
Purtroppo spoileratami a una manciata di minuti dall'inizio, purtroppo o per fortuna ero preparato. Le partenze di Vasco per me sono altre, canzone che avevo sentito live già nel 2001 ma questo è l'arrangiamento che mi piace! Raggiunge quindi a mala pena la sufficienza per la "mia" inedita versione live e per quel "MODENA PAAAAARK!!!" che ci cala nella dimensione. In altra posizione almeno un paio di punti li avrebbe acquistati

ALIBI - VOTO 1
Non gli do zero perché sarebbe come ignorarla, invece purtroppo il peso negativo si è sentito, eccome. Canzone che mi piaceva ascoltarla prima del 2011, quando per la prima volta l'ho sentita live ed è venuto meno tutto il suo fascino. Canzone completamente inadatta per un concerto, fa ridere ma non siamo venuti qui a ciarlatanare! Soprattutto in questa posizione, dove l'adrenalina doveva già essere alle stelle.

BLASCO - VOTO 7
Finalmente si parte, purtroppo la voce di Vasco e la falsa partenza penalizzano non poco un brano che avrebbe potuto farci divertire alla grande, come fu invece nel 2007. Mezzo punto in più per incoraggiamento, finalmente una scelta felice!

BOLLICINE - VOTO 6,5
Il mio quarto "incontro", nel senso che è il quarto tour che me la ritrovo. La migliore versione ascoltata live, togliendo i fuori classifica 2004 e 2007 (Versione Karaoke), questa batte alla grande anche la versione 2003. Musica originale, dal sapore anni 80. Bellissime anche le scritte sul maxi schermo, assolutamente in tema. Peccato però che il ritmo che sembrava stesse crescendo con Blasco sia di nuovo calato. Non c'è verso, l'adrenalina non riesce a salire. Ennesima scelta infelice di posizionamento, in altra posizione (oppure se anteceduta da un trio iniziale da sballo) avrebbe sicuramente acquisito un paio di voti in più.

OGNI VOLTA - VOTO 9
Questo è un classico che ci sta sempre bene. Un plauso per aver riproposto la versione live simile a quella del 2013, ovvero senza intro ripetuta e quindi riprendendo le versioni studio 1982 e 2002. Eccellente ripescaggio.

MEDLEY CURRERI AL PIANO - VOTO 4
I medley non li amo particolarmente, utili se aggiungono un qualcosa allo spettacolo, inutili e snervanti se con cambi così repentini. Avrei utilizzato l'intervento di Gaetano Curreri per proporre qualcosa di più divertente e a me gradito, come ad esempio un bel duetto di una  tra "La faccia delle donne" (preferibilmente) e "Tutti contro tutti".

ANIMA FRAGILE - voto 8
La stacco dal resto del medley, almeno qui la canzone c'era. Anche se non mi è rimasta memorabile l'esecuzione, è comunque un piacere averla risentita dal vivo.

SPLENDIDA GIORNATA - voto 8,5
Finalmente "se baila" e ci si diverte! Qui mi sono lasciato andare alla grande e ho trovato la musica molto molto divertente, molto più che a San Siro '03. Era impossibile restare immobili!

IERI HO SGOZZATO MIO FIGLIO - voto 4,5
Arrangiamento mediocre, e me ne dispiace. Canzone che avevo già ascoltato live nel 2001, anche in quell'occasione fu optato per un arrangiamento molto discutibile, addirittura peggiore di questo. Canzone che mi piace e mi diverte, peccato proprio non averla ascoltata nella versione indoor, fedele all'originale. Occasione sprecata.

MEDLEY "ROCK" - voto 2
Insignificante, deludente. Mi scivola addosso e mi fa imbestialire. Come si fa a proporre lo stesso medley per 3 anni di fila, soprattutto in questa occasione? Non me ne capaciterò mai, e questo purtroppo mi butta definitivamente giù. Questo gusto di minestra riscaldata me lo porterò dietro fino alla fine. Se non ci fossero state le sorprese finali (belle? brutte? almeno "sapore vero"!) sarebbe stato 0 spaccato.

ULTIMO DOMICILIO CONOSCIUTO - voto 10
Finalmente! Si massimizza l'intervento Special Guest di Maurizio Solieri. Io non amo gli interludi, non essendo amante della musica strumentale, quindi da tempo auspicavo l'utilizzo di questa canzone che almeno mi da piacere seguirla ed ascoltarla. Indovinata, inerente. Certo che se ci fosse stata la voce introduttiva...

VIVERE UNA FAVOLA - voto 7
Bella, su questo non si discute, ma non riesce ad entrarmi nelle vene come fu nel 2007. Forse perché la voce di Vasco è, 10 anni più avanti, sensibilmente e comprensibilmente meno potente, ma per me resta lo "strumento principale" e qui si percepisce tutta la differenza.

NON MI VA - voto 7
Finalmente parte anche Il momento "sessoso", non l'avevo ancora mai sentita dal vivo per intera ma solo nel medley 2008. Debbo dire però che non mi ha entusiasmato. Tutta mi stufa.

COSA VUOI DA ME - voto 6
Canzone che non mi dispiace, genere che non mi dispiace, però onestamente è un po' fuori luogo qui. Si sarebbe potuto scegliere di meglio a parità di ritmo e genere. Non mi ha divertito come in passato. Anche questa si sarebbe potuta mettere in un ipotetico medley insieme a quella prima per far spazio a canzoni messe nel medley che intere ci sarebbero state alla grande (ma di questo ne parleremo più avanti).

SIAMO SOLI - voto 7
Sempre emozionante, ma fin troppo inflazionata.

COME NELLE FAVOLE - voto 9
Finalmente uno dei due inediti. La canzone è nuova e live rende benissimo. Caruccio Vasco che sbaglia l'attacco anticipandolo in un'occasione, peccato però che l'impatto dei 220.000 non mi arriva addosso, complice la location, né in termine acustico né visivo. Finalmente una novità da cantare.

VIVERE - voto 8
Cosa gli possiamo dire? Peccato anche qui che l'eco (un valore aggiunto nel valore aggiunto) non è percepibile.

SONO INNOCENTE MA... - voto 7,5
Ci sta, riporta un po' più su il tiro, nel senso del ritmo. E poi sta canzone la sento troppo "mia". Mi ha fatto piacere ci fosse.

REWIND - voto 6,5
Canzone che per quanto mi riguarda non dovrebe mai mancare, ci fa ballare, saltare, sudare, divertire, urlare. Fa vibrare l'ambiente. Andata indigesta per via del flash mob, roba più da boyband (se non addirittura bimbiminkia) che da concerto di Vasco. Per favore!

LIBERI LIBERI - voto 8
Non poteva mancare, canzone che è l'essenza, il perno della discografia di Vasco. Non poteva essere una scaletta celebrativa senza questa. Scendendo dall'aspetto emozionale però, peccato per la voce quasi metallica, a tratti fastidiosa.

INTERLUDIO CON BRAIDO - voto 9
Non mi piace la parte strumentale, come ho già detto. Ma qui sono rimasto a bocca aperta ad ascoltare e vedere questo mostro. Perché è stato tolto dalla band? Perché??? Chissà quanto sarebbe stato bello utilizzare il suo intervento in altro modo, magari inserendolo in una canzone come ad esempio Stupendo.

ED IL TEMPO CREA EROI - voto 10
"La" canzone del concerto! Finalmente una novità, una chicca, un ripescaggio mai ascoltato e cantato dal vivo da quando seguo Vasco. Peccato sia una mosca bianca, da questo concerto mi aspettavo tante "Ed il tempo crea eroi". Bellissima, affascinante. Spontaneamente ho iniziato a battere le mani da solo alla fine della frase che ho in firma, alla parola "COMPRARSELA!" non mi sono tenuto e la gente intorno si è unita al mio applauso, non so fino a dove.

MEDLEY ACUSTICO - voto 6,5
Banalotto, nessuna chicca particolare. L'una per te evitabilissima, mi ha scassato! Anche qui ho avuto una bella sensazione di riciclaggio allo stato puro.

VA BENE, VA BENE COSI' - voto 9
insieme a "Ed il tempo crea eroi", la scollego dal medley. E' una canzone intera, affascinante in questa versione acustica. Riascolto piacevole dopo la versione 2008.

SENZA PAROLE - voto 7,5
Alla canzone nulla da aggiungere, ma l'interpretazione non resterà in me come indelebile, al pari di quelle già ascoltate nel 2005 (la prima volta non si scorda mai...) e 2014.

STUPENDO - voto 7
Canzone bellissima, dentro c'è l'essenza di Vasco, ma qui non c'è la mia. Canzone che è obiettivamente bella, ma non riesco a farla mia completamente. Inevitabile per l'evento, evitabile in concerti "normali" di tanto in tanto.

GLI SPARI SOPRA - voto 8
Questa non rompe mai, ti fa urlare, sfogare, saltare, scalciare! Io personalmente la preferisco alla versione "reloaded".

SBALLI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO - voto 5
Sbomballi ravvicinati. Canzone che prima del 2014 mi mancava, la accolsi con stupore e piacere. Riammessa senza recriminare nulla nel 2015, già nel 2016 l'avrei però fatta fuori. Spazio ad altro, please.

C'E' CHI DICE NO - voto 8
19mo concerto, 17ma volta che l'ascolto, in tutte le salse. Ma impresindibile.

UN MONDO MIGLIORE - voto 9,5
Altro inedito (per fortuna ci siamo fermati a questo), canzone che a me piaceva già tantissimo in studio e, come immaginavo, dal vivo quei cori OOOH OOOH OOOH hanno dato un valore aggiunto ad una canzone fantastica.

I SOLITI - voto 10
Canzone sentita, oltre che nell'imbarazzante medley chitarra acustica "pissenlovv" (cit.) e "voce" targato Roma 2011, a Torino nel 2013 (SUBLIME), inspiegabilmente uscita dalle scene e rispolverata giustamente per l'occasione. Bella l'inquadratura spalle al pubblico. Canzone che sento mia al pari di "Sono innocente ma...", noi che abbiamo frequentato delle PERICOLOSE ABITUDINI e SIAMO VIVI QUASI PER MIRACOLO... NOI siamo i soliti, quelli così!

SALLY - voto 7
Canzone da 10, ma al mio 19mo incontro su 19 concerti... Comunque presenza lecita, anzi dovuta. Peccato che anche qui la mancanza di riverbero del pubblico ha tolto un qualcosa.

UN SENSO - voto 6
Senza infamia senza lode, canzone che mi piace ma che ha anche stufato...

SIAMO SOLO NOI - voto 9
Non si può scindere Vasco e la sua carriera da questa canzone. Degna poi in questa posizione, dove ci accompagna in grande stile verso la fine.

PRESENTAZIONE BAND - voto 3
Riciclata dal tour 2004, coi cantanti nominati in ordine cronologico. Addirittura per Clara è stata utilizzata di nuovo la frase "nessun pericolo per te, nessun pericolo per me, nessun pericolo per lei". Ci si poteva lavorare senz'altro molto ma molto meglio...

CANZONE - voto 7
Dovuto il tributo a Massimo Riva, che però mi sarebbe piaciuto fosse ricordato nella presentazione come nelle ultime occasioni, soprattutto stavolta!

ALBACHIARA - N.G.
Il concerto finisce, bella la scenografia, belli i fuochi. Peccato essere arrivato senza la solita adrenalina, anzi l'ho accolta con piacere, quasi quasi "liberatoria" (complice anche la vescica piena...).

CONSIDERAZIONI FINALI
Si stava celebrando la carriera di Vasco e, per quanto mi riguarda, non esiste il Vasco anni 80 contro il Vasco anni 90 e in panchina il Vasco post 2000. Vasco è Vasco, sempre! Se siamo stati a Modena Park, se siamo ancora qui, checché se ne dica, lo dobbiamo anche ai lavori ultimi, senza i quali il fiore Vasco si sarebbe appassito da un tempo, così come è successo già a tanti grandi della musica italiana e internazionale.

Mi sarei aspettato, tra le tante cose che sempre si possono avere da recriminare e canzoni da rivendicare, qualche chicca in più, intesa come canzoni mai sentite live (insomma non sono un veterano ma seguo Vasco live dal 2001, quindi "qualcosa" ho visto, ma qualche canzone ancora mai sentita, e che sarebbe stata da celebrare, ce n'era. Mi è sembrato invece di assistere ad un Best of Live 2007-2017.

Prendendo invece per buono le canzoni che hanno scelto, mi piacerebbe rimescolare la scaletta a mio piacimento, magari inserendo qualche canzone fatta per interno nei medley e, viceversa, qualche canzone troncata messa per intero. Mi sarei divertito molto di più.
« Ultima modifica: Luglio 17, 2017, 14:04:02 da Sindaco Innocente »

anymore.blu

• Moderatore

• 50246
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #98 il: Luglio 17, 2017, 13:49:17 »
Sion pensavo più severa, ma leggendo bene le  considerazioni di queste ultime settimane segue il filo di quello che hai pensato e scritto.

Interessante rimescolare le posizioni per capire se parti del live risultassero diverse d impatto.

Stupendo non era nella prima griglia per questo viene saltata.

...

Senti Che Bel Rumore...

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #99 il: Luglio 17, 2017, 13:58:04 »
Sion pensavo più severa, ma leggendo bene le  considerazioni di queste ultime settimane segue il filo di quello che hai pensato e scritto.

Interessante rimescolare le posizioni per capire se parti del live risultassero diverse d impatto.

Stupendo non era nella prima griglia per questo viene saltata.
Stupendo aggiunta, grazie della segnalazione. Ma in realtà io più che severo sono "deluso". Il mio rammarico è scritto in fondo, una scaletta quasi in stile "LAST IN FIRST OUT", avrei voluto dare molti più "9 e 10".

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #100 il: Luglio 17, 2017, 14:07:22 »
l'ho scritta di getto, c'era qualche errore, imperfezione, sbavatura. Oramai non posso più modificare, chiedo venia per quel che rimane (ad es. DOVREBE).

anymore.blu

• Moderatore

• 50246
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #101 il: Luglio 17, 2017, 14:08:19 »
Stupendo aggiunta, grazie della segnalazione. Ma in realtà io più che severo sono "deluso". Il mio rammarico è scritto in fondo, una scaletta quasi in stile "LAST IN FIRST OUT", avrei voluto dare molti più "9 e 10".

Prego.

Si forse severo non era il termine giusto, mentre deluso si evince da alcune considerazioni che ho provato con te a capire :)

Più tardi completo la mia sto provando ad argomentare bene :)

...

Senti Che Bel Rumore...

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8827
« Risposta #102 il: Luglio 17, 2017, 17:03:08 »
Ma Sballi è il quarto anno :delusa:

Non ci avevo pensato, pensavo a terzo anno :delusa:

:frusta:

Solito76

• 10210
  • Testo personale
    un BAN è per tutti... il rispetto NO!
« Risposta #103 il: Luglio 17, 2017, 17:17:05 »
INTRO - VOTO 10
Un momento da brivido, questo sole rosso infuocato che si alza, la musica scelta è perfetta... il momento atteso da più di un anno è arrivato, finalmente si parte per il viaggio, per il nostro viaggio!

COLPA D'ALFREDO - VOTO 6
Purtroppo spoileratami a una manciata di minuti dall'inizio, purtroppo o per fortuna ero preparato. Le partenze di Vasco per me sono altre, canzone che avevo sentito live già nel 2001 ma questo è l'arrangiamento che mi piace! Raggiunge quindi a mala pena la sufficienza per la "mia" inedita versione live e per quel "MODENA PAAAAARK!!!" che ci cala nella dimensione. In altra posizione almeno un paio di punti li avrebbe acquistati

ALIBI - VOTO 1
Non gli do zero perché sarebbe come ignorarla, invece purtroppo il peso negativo si è sentito, eccome. Canzone che mi piaceva ascoltarla prima del 2011, quando per la prima volta l'ho sentita live ed è venuto meno tutto il suo fascino. Canzone completamente inadatta per un concerto, fa ridere ma non siamo venuti qui a ciarlatanare! Soprattutto in questa posizione, dove l'adrenalina doveva già essere alle stelle.

BLASCO - VOTO 7
Finalmente si parte, purtroppo la voce di Vasco e la falsa partenza penalizzano non poco un brano che avrebbe potuto farci divertire alla grande, come fu invece nel 2007. Mezzo punto in più per incoraggiamento, finalmente una scelta felice!

BOLLICINE - VOTO 6,5
Il mio quarto "incontro", nel senso che è il quarto tour che me la ritrovo. La migliore versione ascoltata live, togliendo i fuori classifica 2004 e 2007 (Versione Karaoke), questa batte alla grande anche la versione 2003. Musica originale, dal sapore anni 80. Bellissime anche le scritte sul maxi schermo, assolutamente in tema. Peccato però che il ritmo che sembrava stesse crescendo con Blasco sia di nuovo calato. Non c'è verso, l'adrenalina non riesce a salire. Ennesima scelta infelice di posizionamento, in altra posizione (oppure se anteceduta da un trio iniziale da sballo) avrebbe sicuramente acquisito un paio di voti in più.

OGNI VOLTA - VOTO 9
Questo è un classico che ci sta sempre bene. Un plauso per aver riproposto la versione live simile a quella del 2013, ovvero senza intro ripetuta e quindi riprendendo le versioni studio 1982 e 2002. Eccellente ripescaggio.

MEDLEY CURRERI AL PIANO - VOTO 4
I medley non li amo particolarmente, utili se aggiungono un qualcosa allo spettacolo, inutili e snervanti se con cambi così repentini. Avrei utilizzato l'intervento di Gaetano Curreri per proporre qualcosa di più divertente e a me gradito, come ad esempio un bel duetto di una  tra "La faccia delle donne" (preferibilmente) e "Tutti contro tutti".

ANIMA FRAGILE - voto 8
La stacco dal resto del medley, almeno qui la canzone c'era. Anche se non mi è rimasta memorabile l'esecuzione, è comunque un piacere averla risentita dal vivo.

SPLENDIDA GIORNATA - voto 8,5
Finalmente "se baila" e ci si diverte! Qui mi sono lasciato andare alla grande e ho trovato la musica molto molto divertente, molto più che a San Siro '03. Era impossibile restare immobili!

IERI HO SGOZZATO MIO FIGLIO - voto 4,5
Arrangiamento mediocre, e me ne dispiace. Canzone che avevo già ascoltato live nel 2001, anche in quell'occasione fu optato per un arrangiamento molto discutibile, addirittura peggiore di questo. Canzone che mi piace e mi diverte, peccato proprio non averla ascoltata nella versione indoor, fedele all'originale. Occasione sprecata.

MEDLEY "ROCK" - voto 2
Insignificante, deludente. Mi scivola addosso e mi fa imbestialire. Come si fa a proporre lo stesso medley per 3 anni di fila, soprattutto in questa occasione? Non me ne capaciterò mai, e questo purtroppo mi butta definitivamente giù. Questo gusto di minestra riscaldata me lo porterò dietro fino alla fine. Se non ci fossero state le sorprese finali (belle? brutte? almeno "sapore vero"!) sarebbe stato 0 spaccato.

ULTIMO DOMICILIO CONOSCIUTO - voto 10
Finalmente! Si massimizza l'intervento Special Guest di Maurizio Solieri. Io non amo gli interludi, non essendo amante della musica strumentale, quindi da tempo auspicavo l'utilizzo di questa canzone che almeno mi da piacere seguirla ed ascoltarla. Indovinata, inerente. Certo che se ci fosse stata la voce introduttiva...

VIVERE UNA FAVOLA - voto 7
Bella, su questo non si discute, ma non riesce ad entrarmi nelle vene come fu nel 2007. Forse perché la voce di Vasco è, 10 anni più avanti, sensibilmente e comprensibilmente meno potente, ma per me resta lo "strumento principale" e qui si percepisce tutta la differenza.

NON MI VA - voto 7
Finalmente parte anche Il momento "sessoso", non l'avevo ancora mai sentita dal vivo per intera ma solo nel medley 2008. Debbo dire però che non mi ha entusiasmato. Tutta mi stufa.

COSA VUOI DA ME - voto 6
Canzone che non mi dispiace, genere che non mi dispiace, però onestamente è un po' fuori luogo qui. Si sarebbe potuto scegliere di meglio a parità di ritmo e genere. Non mi ha divertito come in passato. Anche questa si sarebbe potuta mettere in un ipotetico medley insieme a quella prima per far spazio a canzoni messe nel medley che intere ci sarebbero state alla grande (ma di questo ne parleremo più avanti).

SIAMO SOLI - voto 7
Sempre emozionante, ma fin troppo inflazionata.

COME NELLE FAVOLE - voto 9
Finalmente uno dei due inediti. La canzone è nuova e live rende benissimo. Caruccio Vasco che sbaglia l'attacco anticipandolo in un'occasione, peccato però che l'impatto dei 220.000 non mi arriva addosso, complice la location, né in termine acustico né visivo. Finalmente una novità da cantare.

VIVERE - voto 8
Cosa gli possiamo dire? Peccato anche qui che l'eco (un valore aggiunto nel valore aggiunto) non è percepibile.

SONO INNOCENTE MA... - voto 7,5
Ci sta, riporta un po' più su il tiro, nel senso del ritmo. E poi sta canzone la sento troppo "mia". Mi ha fatto piacere ci fosse.

REWIND - voto 6,5
Canzone che per quanto mi riguarda non dovrebe mai mancare, ci fa ballare, saltare, sudare, divertire, urlare. Fa vibrare l'ambiente. Andata indigesta per via del flash mob, roba più da boyband (se non addirittura bimbiminkia) che da concerto di Vasco. Per favore!

LIBERI LIBERI - voto 8
Non poteva mancare, canzone che è l'essenza, il perno della discografia di Vasco. Non poteva essere una scaletta celebrativa senza questa. Scendendo dall'aspetto emozionale però, peccato per la voce quasi metallica, a tratti fastidiosa.

INTERLUDIO CON BRAIDO - voto 9
Non mi piace la parte strumentale, come ho già detto. Ma qui sono rimasto a bocca aperta ad ascoltare e vedere questo mostro. Perché è stato tolto dalla band? Perché??? Chissà quanto sarebbe stato bello utilizzare il suo intervento in altro modo, magari inserendolo in una canzone come ad esempio Stupendo.

ED IL TEMPO CREA EROI - voto 10
"La" canzone del concerto! Finalmente una novità, una chicca, un ripescaggio mai ascoltato e cantato dal vivo da quando seguo Vasco. Peccato sia una mosca bianca, da questo concerto mi aspettavo tante "Ed il tempo crea eroi". Bellissima, affascinante. Spontaneamente ho iniziato a battere le mani da solo alla fine della frase che ho in firma, alla parola "COMPRARSELA!" non mi sono tenuto e la gente intorno si è unita al mio applauso, non so fino a dove.

MEDLEY ACUSTICO - voto 6,5
Banalotto, nessuna chicca particolare. L'una per te evitabilissima, mi ha scassato! Anche qui ho avuto una bella sensazione di riciclaggio allo stato puro.

VA BENE, VA BENE COSI' - voto 9
insieme a "Ed il tempo crea eroi", la scollego dal medley. E' una canzone intera, affascinante in questa versione acustica. Riascolto piacevole dopo la versione 2008.

SENZA PAROLE - voto 7,5
Alla canzone nulla da aggiungere, ma l'interpretazione non resterà in me come indelebile, al pari di quelle già ascoltate nel 2005 (la prima volta non si scorda mai...) e 2014.

STUPENDO - voto 7
Canzone bellissima, dentro c'è l'essenza di Vasco, ma qui non c'è la mia. Canzone che è obiettivamente bella, ma non riesco a farla mia completamente. Inevitabile per l'evento, evitabile in concerti "normali" di tanto in tanto.

GLI SPARI SOPRA - voto 8
Questa non rompe mai, ti fa urlare, sfogare, saltare, scalciare! Io personalmente la preferisco alla versione "reloaded".

SBALLI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO - voto 5
Sbomballi ravvicinati. Canzone che prima del 2014 mi mancava, la accolsi con stupore e piacere. Riammessa senza recriminare nulla nel 2015, già nel 2016 l'avrei però fatta fuori. Spazio ad altro, please.

C'E' CHI DICE NO - voto 8
19mo concerto, 17ma volta che l'ascolto, in tutte le salse. Ma impresindibile.

UN MONDO MIGLIORE - voto 9,5
Altro inedito (per fortuna ci siamo fermati a questo), canzone che a me piaceva già tantissimo in studio e, come immaginavo, dal vivo quei cori OOOH OOOH OOOH hanno dato un valore aggiunto ad una canzone fantastica.

I SOLITI - voto 10
Canzone sentita, oltre che nell'imbarazzante medley chitarra acustica "pissenlovv" (cit.) e "voce" targato Roma 2011, a Torino nel 2013 (SUBLIME), inspiegabilmente uscita dalle scene e rispolverata giustamente per l'occasione. Bella l'inquadratura spalle al pubblico. Canzone che sento mia al pari di "Sono innocente ma...", noi che abbiamo frequentato delle PERICOLOSE ABITUDINI e SIAMO VIVI QUASI PER MIRACOLO... NOI siamo i soliti, quelli così!

SALLY - voto 7
Canzone da 10, ma al mio 19mo incontro su 19 concerti... Comunque presenza lecita, anzi dovuta. Peccato che anche qui la mancanza di riverbero del pubblico ha tolto un qualcosa.

UN SENSO - voto 6
Senza infamia senza lode, canzone che mi piace ma che ha anche stufato...

SIAMO SOLO NOI - voto 9
Non si può scindere Vasco e la sua carriera da questa canzone. Degna poi in questa posizione, dove ci accompagna in grande stile verso la fine.

PRESENTAZIONE BAND - voto 3
Riciclata dal tour 2004, coi cantanti nominati in ordine cronologico. Addirittura per Clara è stata utilizzata di nuovo la frase "nessun pericolo per te, nessun pericolo per me, nessun pericolo per lei". Ci si poteva lavorare senz'altro molto ma molto meglio...

CANZONE - voto 7
Dovuto il tributo a Massimo Riva, che però mi sarebbe piaciuto fosse ricordato nella presentazione come nelle ultime occasioni, soprattutto stavolta!

ALBACHIARA - N.G.
Il concerto finisce, bella la scenografia, belli i fuochi. Peccato essere arrivato senza la solita adrenalina, anzi l'ho accolta con piacere, quasi quasi "liberatoria" (complice anche la vescica piena...).

CONSIDERAZIONI FINALI
Si stava celebrando la carriera di Vasco e, per quanto mi riguarda, non esiste il Vasco anni 80 contro il Vasco anni 90 e in panchina il Vasco post 2000. Vasco è Vasco, sempre! Se siamo stati a Modena Park, se siamo ancora qui, checché se ne dica, lo dobbiamo anche ai lavori ultimi, senza i quali il fiore Vasco si sarebbe appassito da un tempo, così come è successo già a tanti grandi della musica italiana e internazionale.

Mi sarei aspettato, tra le tante cose che sempre si possono avere da recriminare e canzoni da rivendicare, qualche chicca in più, intesa come canzoni mai sentite live (insomma non sono un veterano ma seguo Vasco live dal 2001, quindi "qualcosa" ho visto, ma qualche canzone ancora mai sentita, e che sarebbe stata da celebrare, ce n'era. Mi è sembrato invece di assistere ad un Best of Live 2007-2017.

Prendendo invece per buono le canzoni che hanno scelto, mi piacerebbe rimescolare la scaletta a mio piacimento, magari inserendo qualche canzone fatta per interno nei medley e, viceversa, qualche canzone troncata messa per intero. Mi sarei divertito molto di più.

Vita Spericolata...  :caffe:
dall'isola di BAN rivolgo questo messaggio a tutti voi ritenendolo un atto dovuto,semplicemente perchè MAI ho sputato nel piatto in cui ho mangiato e non lo farò certo in questa circostanza.
Porgo quindi i miei ultimi saluti a tutti coloro che hanno reso la mia permanenza sul forum, qualcosa di bello e piacevole, e da cui ho davvero imparato tanto anzi tantissimo, ed i tanti attestati di stima che mi sono pervenuti, mi hanno reso felice ed orgoglioso di quello che ho dato con tanta umiltà e passione!
Pertanto prendo il 50% restante del mio BAN e lo accosto al vostro,togliendo definitivamente il disturbo.
30-10-17 saluti perinterpostapersona

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #104 il: Luglio 17, 2017, 17:18:54 »
Vita Spericolata...  :caffe:
vero vero...

Vira spericolata n.g., facebook e tagliata così... Per questa occasione speravo almeno tornasse alla versione san siro 03, l'ultima eseguita in quel modo.

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés