News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Roxy Bar
|-+ Il topic di Solito.....e dei suoi deliri e feste!!!

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Il topic di Solito.....e dei suoi deliri e feste!!!  (Letto 15636 volte)

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 35473
  • Testo personale
    la verità è che al mondo tu servi così
Re:Il topic di Solito.....e dei suoi deliri e feste!!!
« Risposta #1695 il: Ottobre 27, 2017, 10:02:37 »

comunque ti sei ben espresso, in maniera inequivocabile, per cui ne prendo atto e mi taccio :ok:
Avresti potuto farlo anche prima e prima ancora.
Invece hai preferito continuare con i velati riferimenti a Vascomin e a me, ora credo sia il momento di pagare il conto.

non ritenere opportuna altra spiegazione equivale ad una conferma da parte tua, di quello che mi hai accusato di fare!

Quello che ho richiesto di NON di fare  non era rivolto esclusivamente a te ma era un richiamo di carattere generale espresso in una risposta rivolta a te. Cosa dovrei fare, andare a fare un richiamo per ogni singolo post? Potrei certo, ma a che pro?

Nel mio richiamo non leggo tuttora nulla di offensivo, probabilmente a tuo modo di vedere alcune letture sono interpretabili solo a "libero pensiero" e convenienza.
Ma soprattutto il punto non è il mio richiamo sul link, ma il fatto che tu continui a ridicolizzare l'operato di altri, il che sarebbe brutto nei confronti degli utenti, terribile nei confronti dei membri dello staff.

non cerco di essere figo ne tanto meno trasgressivo, non ne ho bisogno e lascio ad altri queste cose...

Solo per questa frase ancora una volta ricca di sottintesi potrei chiedere il tuo BAN immediato e definitivo.
Esistono delle regole che vengono troppo spesso infrante, ma ne esiste una non scritta che richiama al buon senso e questa è la più disattesa di tutte.
Per il bene del forum intero non ti lascerò avere l'ultima parola su questa discussione, non basta che una persona abbia un parere personale affinchè lo stesso debba per forza essere depenalizzato e solo nell'ottica del relativismo del pensiero.

Troppo spesso siamo molto superficiali nel giudicare, e se avessimo solo un po' più di tolleranza, di passione, di disponibilità umana ci accorgeremmo che vicino a noi ci sono persone splendide.                           Rewind25
"Scusate signori, ma io so' io....e voi nun siete un....xxxxx":mucca:

Any: Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49 :grr:
Muc: Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia  :delusa:
Sammy: No bros e che loro poi se pesano cor metro :rido:
-------------------------
Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo!

Solito76

• Collaboratore di Sezione

• 10210
  • Testo personale
    un BAN è per tutti... il rispetto NO!
« Risposta #1696 il: Ottobre 27, 2017, 10:39:44 »
Avresti potuto farlo anche prima e prima ancora.
Invece hai preferito continuare con i velati riferimenti a Vascomin e a me, ora credo sia il momento di pagare il conto.
Quello che ho richiesto di NON di fare  non era rivolto esclusivamente a te ma era un richiamo di carattere generale espresso in una risposta rivolta a te. Cosa dovrei fare, andare a fare un richiamo per ogni singolo post? Potrei certo, ma a che pro?

Nel mio richiamo non leggo tuttora nulla di offensivo, probabilmente a tuo modo di vedere alcune letture sono interpretabili solo a "libero pensiero" e convenienza.
Ma soprattutto il punto non è il mio richiamo sul link, ma il fatto che tu continui a ridicolizzare l'operato di altri, il che sarebbe brutto nei confronti degli utenti, terribile nei confronti dei membri dello staff.

Solo per questa frase ancora una volta ricca di sottintesi potrei chiedere il tuo BAN immediato e definitivo.
Esistono delle regole che vengono troppo spesso infrante, ma ne esiste una non scritta che richiama al buon senso e questa è la più disattesa di tutte.
Per il bene del forum intero non ti lascerò avere l'ultima parola su questa discussione, non basta che una persona abbia un parere personale affinchè lo stesso debba per forza essere depenalizzato e solo nell'ottica del relativismo del pensiero.

non sono in cerca dell'ultima parola, e sai bene che quando è stato il momento di tacere l'ho fatto...
sicuramente spesso ho anche disatteso regole del forum e/o di buon senso, e di questo ne sono consapevole (difficilmente nego l'evidenza), ma quando sei in cerca di spiegazioni su un argomento che ti tocca in prima persona, può capitare di infrangere il "politically correct", e me ne scuso se questo ha generato fastidio in utenti che nulla hanno a che fare con questo confronto!

Ribadisco di essere più che consapevole di essere in odor di ban ( ci sono anche stato per scherzo, quindi so di cosa parliamo),  dettato in gran parte, dal fatto che probabilmente non so ben esprimere i contenuti, ma che gli stessi non li rinnego e li ritengo validi, e purtroppo per mia natura la paura delle conseguenze, non mi fa certo tralasciare la causa che reputo giusta, fino a prova contraria.

ti allego solo per dovere di cronaca la tua risposta, che mi ha lasciato perplesso ed "offeso":

Potrei sapere cosa c'entra il campanilismo di Davide con questo topic?
Non porta alcuna notizia sul tour ma solo una disamina, amara, di come Vasco dal 2007 ignori lo stadio San Vito.
Capisco che il topic abbia come argomento anche 'pensieri e considerazioni', ma riportare qui anche quelli di Beltrano mi pare pretenzioso.
Ora scriviamo anche per interposta persona?
No clickbait please
  :ok:

non credo di sbagliare nell'asserire che la risposta è rivolta a me...
e la ritengo come abbondantemente detto, un'offesa gratuita, dato che ho sempre e solo riportato articoli che potessero rendersi interessanti agli occhi degli altri...
se così non era per questo articolo, me lo contestavi legittimamente MA senza necessariamente tacciarmi di cose false ed ingiuste!
TU fai valere le tue ragioni ed è ovvio, ma su questa cosa credo che in democrazia anch'io debba difendermi sia come utente che come persona!

Di conseguenza dopo la tempesta mi aspettavo un chiarimento, e così come "gentilmente" invitato a fare io, in privato per non dare noie a terzi, che nulla c'entrano!
ti ho atteso, non aspettandomi certo rose e fiori, ma un tuo cenno confermativo o meno di tale affermazione, credo mi fosse dovuto!
o forse sono stato stupido io ad aspettarmi tale chiarimento, quando è risaputo che chi tace acconsente...
non hai ritenuto opportuno farlo, legittimo ovviamente, per cui in maniera errata ( per i motivi di cui sopra) l'ho cercato qui...

ribadisco che tanta noia che suscito, è dovuta semplicemente al fatto che chiunque sia il mio interlocutore, mi pongo allo stesso modo, dato che per me il rispetto e la stima, non hanno età, colori e ruoli particolari, e di contro sicuramente sbagliando, mi aspetto lo stesso.

dall'isola di BAN rivolgo questo messaggio a tutti voi ritenendolo un atto dovuto,semplicemente perchè MAI ho sputato nel piatto in cui ho mangiato e non lo farò certo in questa circostanza.
Porgo quindi i miei ultimi saluti a tutti coloro che hanno reso la mia permanenza sul forum, qualcosa di bello e piacevole, e da cui ho davvero imparato tanto anzi tantissimo, ed i tanti attestati di stima che mi sono pervenuti, mi hanno reso felice ed orgoglioso di quello che ho dato con tanta umiltà e passione!
Pertanto prendo il 50% restante del mio BAN e lo accosto al vostro,togliendo definitivamente il disturbo.
30-10-17 saluti perinterpostapersona

mmuccaliu

• Moderatore

• 35473
  • Testo personale
« Risposta #1697 il: Ottobre 27, 2017, 10:59:24 »
Clickbait letteralmente significa “esca da click” e si riferisce a quella pratica poco virtuosa ma molto diffusa di creare dei titoli accattivanti a cui corrispondono articoli fuffa, poco pertinenti o addirittura fasulli. Il loro unico scopo è quello di aumentare le visite al sito. La differenza tra il clickbait e un titolo efficace è la stessa che c’è tra la televendita che promette prodotti di lusso a basso costo e la pubblicità trasparente, diretta e che soddisfa le aspettative.

Il link che hai postato citava: vasco-in-tour-in-calabria-la-situazione e, postato nel topic del tour 2018 e non parlando assolutamente dello stesso, è un clickbait, che ti piaccia o no, pur se involontario e senza tornaconto personale. Tu ti sei sentito offeso in quanto hai ritenuto che io ti stessi dando del truffatore. Nulla di tutto ciò...è questa l'unica falsità da smentire.

Prima di utilizzare certe terminologie ho valutato attentamente e quel link, con quel titolo, in quel topic sembrava promettere informazioni su una possibile data in Calabria....cosa che non è assolutamente! Quindi è un clickbait!

Ecco la tua spiegazione che non ti dovevo (perchè mi sembrava lapalissiano il significato della parola) ma che ho ritenuto di darti pubblicamente a futura memoria di tutti.

Quando si dice di valutare attentamente cosa si posta e dove lo si fa non lo si dice a caso, fidatevi dell'esperienza di chi ha vissuto questo forum quasi dalla sua nascita e ha avuto "maestri" di tutto rispetto e comprovata capacità discernitiva.

Resta in ogni caso sul tuo curriculum vitae qui dentro, la macchia del perpetrato comportamento non corretto nei confronti dei membri dello staff e soprattutto l'insistente riferimento implicito a Vascomin (dal quale in pvt comunque ti erano arrivate le spiegazioni), la qual cosa appare più come una rivendicazione di non si sa che diritto che non come un ricercato senso di giustizia democratica.
La democrazia è bella e caldeggiata quando non sfocia nel libertinaggio (inteso come individualismo risentito e polemico). In questo caso pare essere richiamata in maniera unilaterale eppure da parte nostra non è arrivato, finora, alcun editto bulgaro di cui potersi lamentare.

« Ultima modifica: Ottobre 27, 2017, 11:04:46 da mmuccaliu »
Troppo spesso siamo molto superficiali nel giudicare, e se avessimo solo un po' più di tolleranza, di passione, di disponibilità umana ci accorgeremmo che vicino a noi ci sono persone splendide.                           Rewind25

Solito76

• Collaboratore di Sezione

• 10210
  • Testo personale
    un BAN è per tutti... il rispetto NO!
« Risposta #1698 il: Ottobre 27, 2017, 11:31:10 »
Clickbait letteralmente significa “esca da click” e si riferisce a quella pratica poco virtuosa ma molto diffusa di creare dei titoli accattivanti a cui corrispondono articoli fuffa, poco pertinenti o addirittura fasulli. Il loro unico scopo è quello di aumentare le visite al sito. La differenza tra il clickbait e un titolo efficace è la stessa che c’è tra la televendita che promette prodotti di lusso a basso costo e la pubblicità trasparente, diretta e che soddisfa le aspettative.

Il link che hai postato citava: vasco-in-tour-in-calabria-la-situazione e, postato nel topic del tour 2018 e non parlando assolutamente dello stesso, è un clickbait, che ti piaccia o no, pur se involontario e senza tornaconto personale. Tu ti sei sentito offeso in quanto hai ritenuto che io ti stessi dando del truffatore. Nulla di tutto ciò...è questa l'unica falsità da smentire.

Prima di utilizzare certe terminologie ho valutato attentamente e quel link, con quel titolo, in quel topic sembrava promettere informazioni su una possibile data in Calabria....cosa che non è assolutamente! Quindi è un clickbait!

Ecco la tua spiegazione che non ti dovevo (perchè mi sembrava lapalissiano il significato della parola) ma che ho ritenuto di darti pubblicamente a futura memoria di tutti.

Quando si dice di valutare attentamente cosa si posta e dove lo si fa non lo si dice a caso, fidatevi dell'esperienza di chi ha vissuto questo forum quasi dalla sua nascita e ha avuto "maestri" di tutto rispetto e comprovata capacità discernitiva.

Resta in ogni caso sul tuo curriculum vitae qui dentro, la macchia del perpetrato comportamento non corretto nei confronti dei membri dello staff e soprattutto l'insistente riferimento implicito a Vascomin (dal quale in pvt comunque ti erano arrivate le spiegazioni), la qual cosa appare più come una rivendicazione di non si sa che diritto che non come un ricercato senso di giustizia democratica.
La democrazia è bella e caldeggiata quando non sfocia nel libertinaggio (inteso come individualismo risentito e polemico). In questo caso pare essere richiamata in maniera unilaterale eppure da parte nostra non è arrivato, finora, alcun editto bulgaro di cui potersi lamentare.

grazie a te posso dire che ho imparato il significato del termine, che tu hai meglio di me saputo spiegare, in modo che tutti lo possano conoscere ed evitare...
MA è stato associato a me ed al "parlare per interposta persona", in un quote ad un mio post.
E tu mi insegni e soprattutto l'ho imparato a mie spese, che un quote significa risposta diretta!
Ed onestamente non ci sto ad essere avvicinato ad una cosa del genere, essendone totalmente all'oscuro, e non avendone alcuna intenzione!

Io non ho mai e mai metterò in dubbio la qualità delle persone che "governano" questo forum...

Ma gli atteggiamenti si, e non mi interessa più di tanto da chi e dove provengano...
se trovo inopportuno un modo di fare, lo dico chiaro e limpido, senza giochini e giochetti!
poi posso sbagliare i modi, sicuramente, e mi prendo le mie belle tranvate in bocca, come da te già ribadito, ma lo dico e lo faccio notare.

MA in verità sono fiero ed orgoglioso del mio cammino fin qui e del mio curriculum vitae, con qualche macchia qua e la, ma sempre onesto e sincero.
Ho preso tanto e dato qualcosina di buono ( spero e credo) a questo forum.

dall'isola di BAN rivolgo questo messaggio a tutti voi ritenendolo un atto dovuto,semplicemente perchè MAI ho sputato nel piatto in cui ho mangiato e non lo farò certo in questa circostanza.
Porgo quindi i miei ultimi saluti a tutti coloro che hanno reso la mia permanenza sul forum, qualcosa di bello e piacevole, e da cui ho davvero imparato tanto anzi tantissimo, ed i tanti attestati di stima che mi sono pervenuti, mi hanno reso felice ed orgoglioso di quello che ho dato con tanta umiltà e passione!
Pertanto prendo il 50% restante del mio BAN e lo accosto al vostro,togliendo definitivamente il disturbo.
30-10-17 saluti perinterpostapersona

mmuccaliu

• Moderatore

• 35473
  • Testo personale
« Risposta #1699 il: Ottobre 27, 2017, 11:40:47 »
Che posso dirti, credi pure quello che ti pare. Mi sembra che le spiegazioni oggettive e inopinabili non riescano a sortire l'effetto voluto.
Il dato oggettivo resta!

Così come resta il testardo tentativo di portare in ogni modo la ragione dalla propria, continuando a ergersi a redivivo "Masaniello".
La tua lotta per la giustizia ti fa di certo onore, ma non è la ricerca della giustizia quella che leggo, mi dispiace, altresì ha tutto l'aspetto di una lettura apioristica della faccenda!!

Detto ciò, per quanto di mia competenza, il discorso si  chiude qui, ho spiegato ciò che dovevo in maniera asettica e apersonalistica. Il mio compito è finito!

bollicine

• Amministratore

• 44516
    • Vasco Rossi
« Risposta #1700 il: Ottobre 27, 2017, 15:15:43 »
Buonasera a tutti,
mi sono giunte segnalazioni sia dallo staff e sia da alcuni utenti che purtroppo in questo ultimo periodo il piacere di stare nel forum non è più tale per via di numerose e continue polemiche portate avanti dallo stesso utente nei confronti dello staff. L'utente in questione è Solito 76 ed è a lui che è rivolto questo intervento, purtroppo, resosi necessario. Nonostante i vari inviti e richiami, la questione non si è mai placata e anzi è stata portata avanti rendendo spiacevole la convivenza nel forum. Purtroppo, anche se avessi tutte le ragioni del mondo, non è questa la maniera di porsi e soprattutto non c'è stata alcuna volontà di soprassedere e andare avanti. Tutti facciamo errori, tutti sbagliamo, ma per stare in una comunità bisogna capire quando è il momento di lasciare il passo ed evitare che un battibecco continui all'infinito e porti ad inevitabili scontri. Come già scritto in precedenza, i richiami sia pubblici che privati non sono serviti a nulla, mi vedo quindi costretto per la serenenità del forum, ad allontanare l'utente in questione. Solito 76 viene bannato in modo parziale, potrà leggere ma non più postare nel forum fino a data da destinarsi.
A Bollicì
e come Vasco me score nelle vene
te dico: amico mio
te vojo troppo bene!
(by rew) :26: :26: :26:

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés