News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Attualità Sport & TV
|-+ Nuovo attentato terroristico a Barcellona.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Nuovo attentato terroristico a Barcellona.  (Letto 4465 volte)

Dadino

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 4235
Nuovo attentato terroristico a Barcellona.
« il: Agosto 17, 2017, 19:26:34 »
Un furgone che si scaglia sulla folla per oltre 600 metri, poi una sparatoria al mercato coperto della Boqueria e l’assalitore armato – o forse sono due – asserragliato con alcuni ostaggi in un ristorante turco. Succede a Barcellona, sulla Rambla, il corso principale della città catalana, dove un van bianco si è scagliato procedendo a zig zag intorno alle 17.05 sulla folla in prossimità della Fnac: è salito sulla parte centrale della Rambla, percorso da numerosi turisti, e si è schiantato contro un’edicola all’altezza dell’incrocio con Carrer Bonsucces. E la polizia catalana, i Mossos d’Esquadra, non ha dubbi: quello di Barcellona è un attentato terroristico. Il più grave avvenuto nella città catalana dal 1987, quando una bomba dell’Eta causò 21 morti al centro commerciale Hipercor. Cadena Ser parla di almeno tredici morti e venti feriti– tra cui anche bambini, di cui uno in gravi condizioni – che sono stati soccorsi dalle ambulanze arrivate sul posto.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiwit_t5N7VAhXCchQKHVksBY4QqUMINTAC&url=https%3A%2F%2Fwww.ilfattoquotidiano.it%2F2017%2F08%2F17%2Fbarcellona-furgone-travolge-decine-di-persone-sulla-rambla-diversi-feriti-aggressore-armato-fuggito-piedi%2F3799586%2F&usg=AFQjCNFE1gpaHAqENvW0KXRUgvSvsDHITw

rewind25

• Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

• 87085
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
Re:Nuovo attentato terroristico a Barcellona.
« Risposta #1 il: Agosto 17, 2017, 19:43:20 »
Non se ne può più, hanno già identificato l'attentatore. Purtroppo è diventata una moda, e la divulgazione attraverso i media ed internet, a volte si presenta negativamente perché fornisce idee e mezzi per mettere in atto attentati terroristici con lo stesso modus operandi.
Almeno in Spagna lo hanno chiamato per ciò che è: "attentato terroristico", cosa che in buona parte d'Europa (Italia compresa) si fa fatica a dire.
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

Dottor Liborio il Bello

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 282
« Risposta #2 il: Agosto 17, 2017, 19:44:52 »
Una settimana fa ero lì ...ho i brividi ..

rewind25

• Amministratore

• 87085
  • Testo personale
« Risposta #3 il: Agosto 17, 2017, 19:46:33 »

Dev'essere pazzesco sapere che il destino ci risparmia certi avvenimenti per una questione di tempi...
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.

BoLlE dI sApOnE

• San Siro 03 Member

• 2258
« Risposta #4 il: Agosto 17, 2017, 20:32:22 »
Prima di tutto un pensiero alle persone morte e ai feriti.

Da quando sono iniziati questi attentati, non si sta facendo niente per contrastare questa minaccia, ci si sta abituando al fatto che ogni tanto abbiamo a che fare con questa cosa, ma prima o poi dovrà finire perchè non può durare in eterno, andare avanti cosi non è possibile e non è normale.

Se questa per loro è una guerra, tutta l'europa dovrebbe agire di conseguenza perché altrimenti la situazione può diventare anche peggio di quello che è.

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #5 il: Agosto 17, 2017, 22:48:50 »
:'(

Oramai viviamo nel terrore ovunque

Capita di girare e avere paura appena si vede qualcosa di diverso... Io proprio due o tre giorni fa non mi sono sentito tranquillo imbottigliato nel traffico... Facce strane, anzi coperte... Poi per fortuna la strada si è aperta...
« Ultima modifica: Agosto 17, 2017, 22:54:16 da Sindaco Innocente »

rewind25

• Amministratore

• 87085
  • Testo personale
« Risposta #6 il: Agosto 17, 2017, 23:21:42 »

Se questa per loro è una guerra, tutta l'europa dovrebbe agire di conseguenza perché altrimenti la situazione può diventare anche peggio di quello che è.

Bravo! Sarebbe ora di smettere di subire, anche perché una guerra che colpisce improvvisamente persone qualunque, non è una guerra ma è un atto di codardia, il più vile, come sono vili questi individui che la mettono in atto.
Politici e governanti europei non sono in grado di proteggerci e le leggi attuali non aiutano. Ma il discorso è complicato, la cosa è estenuante. 

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #7 il: Agosto 18, 2017, 00:16:47 »
Bravo! Sarebbe ora di smettere di subire, anche perché una guerra che colpisce improvvisamente persone qualunque, non è una guerra ma è un atto di codardia, il più vile, come sono vili questi individui che la mettono in atto.
Politici e governanti europei non sono in grado di proteggerci e le leggi attuali non aiutano. Ma il discorso è complicato, la cosa è estenuante.
:ok: Tutto vero

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #8 il: Agosto 19, 2017, 04:19:48 »
Leggo tra le news che tutti i ricercati sono stati uccisi.

Succede sempre così... Non converrebbe catturarli vivi e cercare si spremerli per capire meglio?

Non capisco...

Così come non capisco perché loro invece vadano a colpire sempre civili innocenti e non vadano ad attaccare direttamente il potere.
« Ultima modifica: Agosto 19, 2017, 04:23:14 da Sindaco Innocente »

BoLlE dI sApOnE

• San Siro 03 Member

• 2258
« Risposta #9 il: Agosto 19, 2017, 07:36:28 »

Non dimentichiamoci poi che abbiamo a che fare con gente che della morte ne fa un vanto, quando compiono queste azioni sanno perfettamente che andranno in contro alla morte, ma loro ne fanno un vanto, non sono come noi che della morte ne abbiamo paura.

Il terrorismo non lo si combatte continuando a fare quello che tutti noi facciamo di solito, uscire ecc, che è una cosa giusta da fare ci mancherebbe, ma da parte loro se ne fregano se dopo un attentato si torna alla normalità per un pò di tempo, ma lo si combatte intervenendo pesantemente, altrimenti andremo avanti decenni con questa cosa e non è possibile, perchè poi succedono questi attentati e tutti a piangere a dire che bisogna intervenire ecc quando poi stiamo solo perdendo e basta.

Intanto le vittime italiane sono tre, purtroppo.

« Ultima modifica: Agosto 19, 2017, 07:46:33 da BoLlE dI sApOnE »

BoLlE dI sApOnE

• San Siro 03 Member

• 2258
« Risposta #10 il: Agosto 19, 2017, 07:44:07 »

Succede sempre così... Non converrebbe catturarli vivi e cercare si spremerli per capire meglio?

Non capisco...

Così come non capisco perché loro invece vadano a colpire sempre civili innocenti e non vadano ad attaccare direttamente il potere.

Non c'è segnale più forte di colpire la gente normale e colpire i luoghi che la gente frequenta, che sia uno stadio, un bar un concerto, un ristorante ecc, purtroppo.

rewind25

• Amministratore

• 87085
  • Testo personale
« Risposta #11 il: Agosto 19, 2017, 09:50:37 »

Non capisco...

Indossavano cinture esplosive da quello che ho letto; colpire civili è più facile rispetto agli uomini di potere, e a loro non interessa, a loro interessa uccidere gli "infedeli".

Non dimentichiamoci poi che abbiamo a che fare con gente che della morte ne fa un vanto, quando compiono queste azioni sanno perfettamente che andranno in contro alla morte, ma loro ne fanno un vanto, non sono come noi che della morte ne abbiamo paura.

Il terrorismo non lo si combatte continuando a fare quello che tutti noi facciamo di solito, uscire ecc, che è una cosa giusta da fare ci mancherebbe, ma da parte loro se ne fregano se dopo un attentato si torna alla normalità per un pò di tempo, ma lo si combatte intervenendo pesantemente, altrimenti andremo avanti decenni con questa cosa e non è possibile, perchè poi succedono questi attentati e tutti a piangere a dire che bisogna intervenire ecc quando poi stiamo solo perdendo e basta.

Intanto le vittime italiane sono tre, purtroppo.

Peggio, questi individui hanno la CULTURA della morte, puoi vedere ragazzini di 4/5 anni con fucili tra le braccia, gli promettono una vita meravigliosa dopo la morte, morire per Allah è diventare martiri in nome di una religione che vuole azzerare le altre, in nome di qualcosa che vuole egemonizzare il mondo intero per abbassarlo alla loro inciviltà e alle loro spregevoli regole, con cui vorrebbero cancellare la storia mondiale e le varie religioni per sostituirle con una unica, la loro, fatta di sottomissione e di repressione.

Gasp

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 4106
« Risposta #12 il: Agosto 19, 2017, 11:03:02 »
Condivido tutti i vostri post, soprattutto negli ultimi 3-4  avete espresso sostanzialmente il mio pensiero.quando avrò più tempo cercherò di scrivere qualcosa anch'io anche se l'argomento è delicato e "pericoloso"...

rewind25

• Amministratore

• 87085
  • Testo personale
« Risposta #13 il: Agosto 19, 2017, 11:35:39 »
Condivido tutti i vostri post, soprattutto negli ultimi 3-4  avete espresso sostanzialmente il mio pensiero.quando avrò più tempo cercherò di scrivere qualcosa anch'io anche se l'argomento è delicato e "pericoloso"...

Non mi sono prolungata proprio perché vado a toccare tasti politici, e purtroppo o per fortuna, debbo tacere. Ma ci sarebbe tanto da dire

Dottor Liborio il Bello

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 282
« Risposta #14 il: Agosto 19, 2017, 12:30:51 »
credo che per  arginare il problema le possibilità  ci sono
 la domanda   e' se vogliono farlo oppure no
Alcuni interventi da mettere in atto potrebbero essere:

creare un algoritmo sulle varie piattaforme che blocchi ogni tipo di propaganda ed automaticamente lo segnali a chi di dovere

Altra cosa importante sarebbe mettersi al tavolo con i gestori di telegram noto servizio di messaggistica che garantisce L anonimato a questi signori e trovare un accordo per  far sì che le persone preposte possano Monitorare anche quest applicazione

Qui in Italia bisognerebbe eliminare tutti questi presunti circoli culturali dove il rischio della propaganda radicale e alta e creare pochi  grandi impianti  ufficiali adibiti alla preghiera in modo da conoscere L Imam che professa e chi frequenta la suddetta  in modo da ridurre per l'appunto il rischio di propaganda ideologica

L immigrazione  dovrebbe essere limitata o meglio distribuita in tutta Europa  perché (esempio metaforico) per completare un puzzle non basta prendere tutti i tasselli e buttarli a casaccio In una scatola   ciò che voglio dire è  che più alto  è il numero d immigrati che arrivano più difficile è mettere in atto Vera integrazione e più facile sara il proliferare di quest ideologia fanatica proprio perché come nelle sette o nelle gang Alla base del funzionamento di questi gruppi vi è il dare senso d appartenenza  ed il senso d autoefficacia il Tutto unito da uno scopo comune

Voglio precisare che queste sono idee mie e che esulano da qualsiasi credo Politico

Detto ciò da professionista posso dire che questi personaggi hanno una psicologia particolare e ben riconoscibile.

Il terrorista innanzitutto dentro è molto manicheo, estremista. Divide il mondo in due, i buonissimi (di cui fa parte) e gli altri, che non considera nemmeno esseri umani e che quindi può far soffrire.
 Manca ogni forma di dubbio e senso critico, si esegue ciò che ordina il leader, che ha un valore sacro. Il compromesso è inesistente. Se si riesce a dimostrare il collegamento tra una personalità del genere e un cattivo maestro è fatta, abbiamo individuato un potenziale terrorista. Perché qualcosa di fondamentale è mancato nella loro istruzione ed è il senso critico, l’abitudine al dialogo, il valore della diversità, la possibilità di contestare o anche solo chiedere “perché"

« Ultima modifica: Agosto 19, 2017, 12:42:43 da Dottor Liborio il Bello »

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything