News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Attualità Sport & TV
|-+ Nuovo attentato terroristico a Barcellona.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Nuovo attentato terroristico a Barcellona.  (Letto 4456 volte)

rewind25

• Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

• 87085
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
Re:Nuovo attentato terroristico a Barcellona.
« Risposta #45 il: Agosto 22, 2017, 00:06:22 »
sarei tentato di prendermi sta frase, e battere in ritirata perche meglio di cosi non si puo chiudere
tuttavia.. io mi sento cittadino del mondo, e soprattutto non mi starà mai bene il discorso della tolleranza slegato dalle colpe che portano a parlarne tanto

In verità ti dico che non sta bene a nessuno, ma guardare in faccia la realtà ci costringe a prendere una posizione diversa, per quanto sia scomoda.
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6227
« Risposta #46 il: Agosto 22, 2017, 00:11:11 »
In verità ti dico che non sta bene a nessuno, ma guardare in faccia la realtà ci costringe a prendere una posizione diversa, per quanto sia scomoda.
no , mai
Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

Gente che s'appassiona :caffe:

"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"

"Chi ha sognato solamente per due ore
E si è chiesto se era giusto continuare
O svegliarsi e fare finta di stare bene"

rewind25

• Amministratore

• 87085
  • Testo personale
« Risposta #47 il: Agosto 22, 2017, 00:17:43 »
no , mai

Non intendevo te. Se dovessi mai salvarti te o i tuoi figli o i tuoi nipoti da un'egemonia islamica, lo dovrai a cattivoni come me che hanno mantenuto i piedi per terra, e hanno capito che tolleranza e rispetto vanno di pari passo ed esigono reciprocità.
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #48 il: Agosto 22, 2017, 03:44:30 »
Apro con una battuta: Mi fa ridere gion che si definisce cittadino del mondo quando non sa nemmeno scambiare opinioni con persone che "dovrebbero" avere una passione in comune. Ce lo vedo a discutere con qualche indigeno in un posto lontano anni luce dalla nostra cultura. :rido:

Ora, tolta la battuta ma non troppo, chiedo: A parte essere uno slogan semplicistico, diciamo idilliaco e romantico come ha detto la capa, essere cittadini del mondo cosa significa?
« Ultima modifica: Agosto 22, 2017, 04:02:39 da Sindaco Innocente »

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6227
« Risposta #49 il: Agosto 22, 2017, 10:40:09 »
essere cittadino del mondo significa non sentirsi legato a un luogo geografico x nascita, o comunque non sentirsi fuori luogo altrove. e per farlo devi essere consapevole che si nasce in un posto o nell'altro per fortuna e casualità, non per meriti e quindi non c'è un vero motivo per essere legato a un posto e non a un altro in cui sentirsi ospite.
e questo vuol dire avere rispetto di qualsiasi altra persona, delle sue idee e della sua cultura.
ci si infila però in un discorso troppo complesso per cui comunque qualcuno dovrà decretare fin dove è giusto rispettare e dove va invece corretto. e non è la sede.
il discorso nasceva dal concetto di tolleranza,legato secondo me agli sbarchi, dovuti a scelte scellerate occidentali che stanno portano guerra e violenza nelle terre da cui arrivano disperati di cui poi si diffida per tanti motivi.
e non mi dite che gli sbarchi non sono tutti causati da guerre occidentali in terra straniera, perche anche dove l'occidente non ha mosso un dito per rompere equilibri, non è stato comunque capace di portare pace imponendola sul despota di turno
Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #50 il: Agosto 22, 2017, 11:35:19 »
Bene, cosa ti vieta di stare in un posto piuttosto che un altro?

Pensi che i confini intesi come tradizione, cultura, economia, agricoltura, religione, non valgano niente?

Ti parla uno che non ha l'orgoglio italiano nelle vene.
« Ultima modifica: Agosto 22, 2017, 12:08:03 da Sindaco Innocente »

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6227
« Risposta #51 il: Agosto 22, 2017, 13:35:52 »
Bene, cosa ti vieta di stare in un posto piuttosto che un altro?

Pensi che i confini intesi come tradizione, cultura, economia, agricoltura, religione, non valgano niente?

Ti parla uno che non ha l'orgoglio italiano nelle vene.
valgono se sai viverli come arricchimento, non se diventano motivo di nazionalismo o violenza per imporre i propri su quelli altrui
Modena 1.7.17
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

rewind25

• Amministratore

• 87085
  • Testo personale
« Risposta #52 il: Agosto 22, 2017, 13:42:15 »
valgono se sai viverli come arricchimento, non se diventano motivo di nazionalismo o violenza per imporre i propri su quelli altrui

Pretendilo anche dagli islamici, per favore  ;)

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #53 il: Agosto 22, 2017, 13:47:17 »
ok ma tu ti sei definito cittadino del mondo.

Perché pensi che non sia possibile stare in un posto piuttosto che in un altro?

Arrichimento senz'altro, tant'è che quando viaggio lo faccio per vedere e ascoltare, non per guardare e sentire.

Io amo vivere il posto, non vado per rinchiudermi in un resort internazionale. Voglio capire, affrontare, socializzare, assaporare.

Ho passato vacanze anche in posti a prevalenza mussulmana ed ho avuto in cambio una esperienza fantastica. Persone umili ma al tempo stesso orgogliose dignitose e splendide.

Quando mi muovo la.prima regola è rispettare usi e costumi locali.

Questo è il mio essere cittadino del mondo.

Ora aspetto te.

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6227
« Risposta #54 il: Agosto 22, 2017, 13:47:40 »
Pretendilo anche dagli islamici, per favore  ;)
islamici = cristiani
islamici diverso da jihadisti

in ogni caso rispondendo col male al male non vai da nessuna parte
Modena 1.7.17
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6227
« Risposta #55 il: Agosto 22, 2017, 13:48:35 »
ok ma tu ti sei definito cittadino del mondo.

Perché pensi che non sia possibile stare in un posto piuttosto che in un altro?

Arrichimento senz'altro, tant'è che quando viaggio lo faccio per vedere e ascoltare, non per guardare e sentire.

Io amo vivere il posto, non vado per rinchiudermi in un resort internazionale. Voglio capire, affrontare, socializzare, assaporare.

Ho passato vacanze anche in posti a prevalenza mussulmana ed ho avuto in cambio una esperienza fantastica. Persone umili ma al tempo stesso orgogliose dignitose e splendide.

Quando mi muovo la.prima regola è rispettare usi e costumi locali.

Questo è il mio essere cittadino del mondo.

Ora aspetto te.
per me è esattamente la stessa identica cosa
Modena 1.7.17
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

rewind25

• Amministratore

• 87085
  • Testo personale
« Risposta #56 il: Agosto 22, 2017, 13:49:33 »
islamici = cristiani
islamici diverso da jihadisti

in ogni caso rispondendo col male al male non vai da nessuna parte

Invece rispondendo con gessetti colorati e palloncini, abbiamo risolto un sacco di casi di terrorismo. Con tutto il sangue versato, aivoglia a colorà (cit)

BoLlE dI sApOnE

• San Siro 03 Member

• 2258
« Risposta #57 il: Agosto 22, 2017, 13:55:52 »
Invece rispondendo con gessetti colorati e palloncini, abbiamo risolto un sacco di casi di terrorismo. Con tutto il sangue versato, aivoglia a colorà (cit)

Concordo.

C'e chi fa gli attentati e chi fa le manifestazioni anti terrorismo... che non servono a niente, perchè non si elimina cosi un problema molto serio.

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #58 il: Agosto 22, 2017, 13:56:13 »
per me è esattamente la stessa identica cosa
quali sono state le tue esperienze finora?

rewind25

• Amministratore

• 87085
  • Testo personale
« Risposta #59 il: Agosto 22, 2017, 13:59:25 »
Concordo.

C'e chi fa gli attentati e chi fa le manifestazioni anti terrorismo... che non servono a niente, perchè non si elimina cosi un problema molto serio.

Si vis pacem, para bellum - Se vuoi la pace, preparati alla guerra.

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything