News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Attualità Sport & TV
|-+ Nuovo attentato terroristico a Barcellona.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Nuovo attentato terroristico a Barcellona.  (Letto 4478 volte)

BoLlE dI sApOnE

• San Siro 03 Member

• 2258
Re:Nuovo attentato terroristico a Barcellona.
« Risposta #30 il: Agosto 21, 2017, 20:07:47 »
Sull'articolo postato da solito, mi taccio per due motivi: uno, perché sviscerarlo vorrebbe dire entrare in questioni politiche, e in questo forum non è consentito; due, perché insieme a qualche verità, dice cose che sono talmente fuori dalla vista razionale, che non si commenta nemmeno.

Caro Bolle, dico spesso che in questo paese si finisce sempre per confondere i carnefici per le vittime. Anche a cosa acclarata, come ad esempio la strage nella sede di Charlie Hebdo, si tende a giustificare e a "capire" le motivazioni che spingono questi assassini ad essere tali. Sconvolgente!

Quello che è successo con Charlie Hebdo è stato terribile, non può nemmeno passare per l'anticamera del cervello di poter pensare a una giustificazione per un gesto del genere, perchè altrimenti se si cerca di giustificare questa cosa si può giustificare tutto.
Ma questo è un paese fatto cosi, prima si dice, quello ha ucciso una persona, deve andare in carcere e non uscire più, poi più passa il tempo si inizia a dire, beh poverino però.. si ragiona cosi purtroppo.

Quello che mi fa ridere è che se uno ama il proprio paese e lo vuole difendere, con una causa giustisisma visto tutto quello che stacapitando, gli viene detto che è un fascista, se si continua a ragionare cosi non si va da nessuna parte.

Per Stupendo.

Io non lascio perdere il crocifisso, perchè questo è lo stesso paese che per una visita di un capo di stato mi pare, ha coperto delle statue, ripeto, coperto delle statue che fanno parte della storia di questo paese, di cosa parliamo? sembra che ci vergognamo di essere Italiani o che abbiamo paura che qualcuno si possa offendere, se cosi fosse ce ne faremo una ragione.

rewind25

• Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

• 87085
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #31 il: Agosto 21, 2017, 20:25:08 »
@Stupendo!

"l'arroganza dell'occidente incapace di rispettare la cultura altrui.
mi chiedo perche offendere la loro cultura e i loro principi?
(uccidere è sempre sbagliato,ma lo è anche fregarsene della cultura altrui)"

Queste frasi sono estrapolate dai tuoi post; quindi deduco che il rispetto verso di loro è dovuto e sacrosanto, tale da comprendere la reazione omicida, mentre il rispetto loro verso di noi, la nostra cultura, i nostri modi e i nostri principi, diventa sterile e banale e c'è chi rispetta e chi no. Sic! Tutto chiaro... nella palese contraddizione.

Per quanto riguarda lo stato laico, pare che solo da qualche anno a questa parte ci accorgiamo che non ci sia motivo che scuole e uffici pubblici espongano simboli religiosi. Caso strano, da quando qualche comunità islamica ha fatto le sue rimostranze e si è sentita "offesa".

@ Solito, sei stato bravissimo ad eludere la parte politica. E se questo è il discorso che fai, non posso che essere d'accordo con te.
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6248
« Risposta #32 il: Agosto 21, 2017, 21:08:46 »
@Stupendo!

"l'arroganza dell'occidente incapace di rispettare la cultura altrui.
mi chiedo perche offendere la loro cultura e i loro principi?
(uccidere è sempre sbagliato,ma lo è anche fregarsene della cultura altrui)"

Queste frasi sono estrapolate dai tuoi post; quindi deduco che il rispetto verso di loro è dovuto e sacrosanto, tale da comprendere la reazione omicida, mentre il rispetto loro verso di noi, la nostra cultura, i nostri modi e i nostri principi, diventa sterile e banale e c'è chi rispetta e chi no. Sic! Tutto chiaro... nella palese contraddizione.

Per quanto riguarda lo stato laico, pare che solo da qualche anno a questa parte ci accorgiamo che non ci sia motivo che scuole e uffici pubblici espongano simboli religiosi. Caso strano, da quando qualche comunità islamica ha fatto le sue rimostranze e si è sentita "offesa".

@ Solito, sei stato bravissimo ad eludere la parte politica. E se questo è il discorso che fai, non posso che essere d'accordo con te.
comprendere non vuol dire giustificare
io non capisco perche si debba far satira su tutto, e questo è un fatto
se poi mi dici che la reazione è spropositata ti dico si, vero ma lo sapevi e hai comunque voluto fare e dire a modo tuo. e questa è arroganza. tu non hai rispettato loro con quella vignetta, loro non hanno rispettato te e t'hanno ammazzato. il fatto che una colpa sia piu grande dell'altra non toglie che siano in torto entrambe le parti

"solo da qualche anno" varrà per tutti quelli che prima non si rendevano conto della contraddizione di aver simboli cristiani in luoghi dichiarati laici
Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

Gente che s'appassiona :caffe:

"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"

"Chi ha sognato solamente per due ore
E si è chiesto se era giusto continuare
O svegliarsi e fare finta di stare bene"

rewind25

• Amministratore

• 87085
  • Testo personale
« Risposta #33 il: Agosto 21, 2017, 22:16:08 »
Aridaje con la satira... in ogni caso non è col timore di essere trucidati che si merita il rispetto. Allora se è per questo non dovremmo essere cristiani, ebrei, atei, gay, perchè lo sappiamo che loro non gradiscono, il discorso traballa di brutto. Il torto tu dici; la gravità non è comparabile.
E dribbli sulla reciprocità del rispetto. Povero di contenuti.
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6248
« Risposta #34 il: Agosto 21, 2017, 22:56:56 »
Aridaje con la satira... in ogni caso non è col timore di essere trucidati che si merita il rispetto. Allora se è per questo non dovremmo essere cristiani, ebrei, atei, gay, perchè lo sappiamo che loro non gradiscono, il discorso traballa di brutto. Il torto tu dici; la gravità non è comparabile.
E dribbli sulla reciprocità del rispetto. Povero di contenuti.
confondi l'effetto con la causa
ovviamente non è per timore della loro reazione che non dovresti fargli la vignetta: è per rispetto. come dicevo prima, il rispetto ci vuole a prescindere che davanti hai un pacifista o un bombarolo

il discorso non traballa se capisci questo passaggio: non è che non devi essere gay perche non gradiscono. devi capire quali sono i loro valori e rispettarli. non sarebbero mai venuti a uccidere nessuno in un gay pride.
tu hai fatto una vignetta superflua su maometto, che per loro è sacro. e non hanno la reazione occidentale della non violenza, del dialogo. questo è da condannare, ma prima è da rispettare: rispettare la cultura, non la reazione (che non si avrebbe,se rispettassi la cultura)

la gravità viene dopo, non è che non è comparabile.
uno che insulta e viene ucciso a fucilate rimane uno che è morto per aver offeso per primo. la morte non cancella le colpe altrui. ma continuo a vedere pagine satiriche che si fanno beffa dei principi e valori altrui.

il rispetto: il rispetto appartiene al singolo, in ogni cultura. ci sono islamici rispettosi che dopo un attentato chiedono abbracci in piazza, e islamici che ammazzano in piazza.
pure i cristiani non sono mica tutti buoni...sono solo meno plateali nelle loro esternazioni di intolleranza

Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

rewind25

• Amministratore

• 87085
  • Testo personale
« Risposta #35 il: Agosto 21, 2017, 23:11:15 »
Guarda che a casa loro, i gay vengono impiccati alla meglio, altrimenti sgozzati. Questa è la cultura islamica. E' un loro valore non esserlo, e se per il momento non sono intervenuti in gay pride è solo perché hanno altre priorità, è perché ci sono controlli ovunque, è perché è più difficile intervenire in quel contesto. Non ti preoccupare, che come vedranno una falla nella sicurezza, ce ne sarà anche per loro. Così come hanno fatto in Francia in un locale di ebrei, solo perché ebrei. La loro cultura? Ok. A casa mia rispetti la mia, si tratta di reciprocità, parolina magica che i soggetti in questione non conoscono.

rewind25

• Amministratore

• 87085
  • Testo personale
« Risposta #36 il: Agosto 21, 2017, 23:19:08 »
Questa la reazione dei musulmani moderati una volta appresa la notizia della strage di Barcellona. Rispetto.
Quelli che hanno fatto la manifestazione erano una ventina, e lasciamo perdere i cartelli che li accompagnavano. Altro che chiedere abbracci in piazza. 

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6248
« Risposta #37 il: Agosto 21, 2017, 23:22:41 »
Questa la reazione dei musulmani moderati una volta appresa la notizia della strage di Barcellona. Rispetto.
Quelli che hanno fatto la manifestazione erano una ventina, e lasciamo perdere i cartelli che li accompagnavano. Altro che chiedere abbracci in piazza. 

hai fatto l'equivalente di prende l'account di salvini, fare lo screen dei 4 mentecatti che gli rispondono dandogli corda e farne lo specchio dell'italia
mi sembra un pizzico riduttivo
Modena 1.7.17
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

rewind25

• Amministratore

• 87085
  • Testo personale
« Risposta #38 il: Agosto 21, 2017, 23:25:58 »
hai fatto l'equivalente di prende l'account di salvini, fare lo screen dei 4 mentecatti che gli rispondono dandogli corda e farne lo specchio dell'italia
mi sembra un pizzico riduttivo

No. E' lo specchio di una grande quantità di personaggi di questo tipo. Considera che se i malvagi rappresentassero anche l'un per cento dei musulmani... fatti due conti, sono più di un miliardo e 600 milioni.

Te prego Salvini, no!

anymore.blu

• Moderatore

• 46091
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #39 il: Agosto 21, 2017, 23:35:03 »
Dalle considerazioni che ho letto rifletto sempre sul fatto che tolleranza e integrazione per alcune culture sono veramente difficili, non solo sulla base del rispetto ma proprio sul l'impostazione della vita in essere e credere, a prescindere anche dalla religione... Non impossibile sia chiaro ma molto difficile.

Casa mia magari non lo uso spesso come termine ma cultura e appartenenza si, e ognuno deve poter seguire la sua senza togliere all altro.

Questo avviene fino a quando non subentra l odio e il rancore che purtroppo annebbiano la mente e fanno sì che a parlare non sia l uomo ma la sua parte peggiore.

Sicuramente non se ne può più questo è comprensibile è oltremodo sacrosanto.
    ... Vivere... è passato tanto tempo... 

...e meno male che ci sei...

''Per me è la vita che va
Un minuto un'età
Per me

Con i pensieri sporchi ma innocenti
Con i traslochi fra gli appartamenti
E le "canzoni" scritte per calmare
Amori grandissimi e mai un altare
Con l'energia spesa nei tormenti
L'umore fra le offese e i complimenti
Con la saliva contro il pregiudizio
E la salute smarrita per colpa di un vizio''

anymore.blu

• Moderatore

• 46091
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #40 il: Agosto 21, 2017, 23:41:54 »
Rew ho risposto con qualche timore questi argomenti sono sempre delicati spero di non essere fuori tema

Un minuto un'età
Per me

E la salute smarrita per colpa di un vizio''

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6248
« Risposta #41 il: Agosto 21, 2017, 23:43:26 »
No. E' lo specchio di una grande quantità di personaggi di questo tipo. Considera che se i malvagi rappresentassero anche l'un per cento dei musulmani... fatti due conti, sono più di un miliardo e 600 milioni.

Te prego Salvini, no!
come vuoi
a me basta una mela buona ,una sola su 1 miliardo,per non fare di tutta l'errba un fascio
Modena 1.7.17
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

rewind25

• Amministratore

• 87085
  • Testo personale
« Risposta #42 il: Agosto 21, 2017, 23:52:23 »
Dalle considerazioni che ho letto rifletto sempre sul fatto che tolleranza e integrazione per alcune culture sono veramente difficili, non solo sulla base del rispetto ma proprio sul l'impostazione della vita in essere e credere, a prescindere anche dalla religione... Non impossibile sia chiaro ma molto difficile.

Casa mia magari non lo uso spesso come termine ma cultura e appartenenza si, e ognuno deve poter seguire la sua senza togliere all altro.

Questo avviene fino a quando non subentra l odio e il rancore che purtroppo annebbiano la mente e fanno sì che a parlare non sia l uomo ma la sua parte peggiore.

Sicuramente non se ne può più questo è comprensibile è oltremodo sacrosanto.

Casa mia si può definire ciò che è la nostra terra nativa, quella che ci conferisce appartenenza ad origini e cultura, non c'è nulla di male ad usarlo come termine, non è certo un modo presuntuoso di definirsi italiani.
Il discorso che fai è vago ma giusto, e stai tranquilla, purtroppo certe considerazioni è normale farle, non sei fuori tema.

John, la tua è una visione idilliaca, tu sei troppo romantico e non vedi la realtà nuda e cruda.

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6248
« Risposta #43 il: Agosto 21, 2017, 23:55:46 »
Casa mia si può definire ciò che è la nostra terra nativa, quella che ci conferisce appartenenza ad origini e cultura, non c'è nulla di male ad usarlo come termine, non è certo un modo presuntuoso di definirsi italiani.
Il discorso che fai è vago ma giusto, e stai tranquilla, purtroppo certe considerazioni è normale farle, non sei fuori tema.

John, la tua è una visione idilliaca, tu sei troppo romantico e non vedi la realtà nuda e cruda.
sarei tentato di prendermi sta frase, e battere in ritirata perche meglio di cosi non si puo chiudere
tuttavia.. io mi sento cittadino del mondo, e soprattutto non mi starà mai bene il discorso della tolleranza slegato dalle colpe che portano a parlarne tanto
Modena 1.7.17
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

anymore.blu

• Moderatore

• 46091
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #44 il: Agosto 22, 2017, 00:00:41 »
Si ma ha ragione Rew è un illusione, la realtà è diversa ad oggi sicuramente.

Sono rimasta apposta sul vago :ok: bastava dire il concetto, e certo che non è presunzione ma solo l unico modo per tenersi la propria cultura e rispettare le altre ai giorni nostri secondo me.
La mia era giusto a punto una contraddizione non amo il termine perché viene travisato, ma il senso resta.

Un minuto un'età
Per me