News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi
|-+ Vasco in Vinile: La raccolta

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Vasco in Vinile: La raccolta  (Letto 8279 volte)

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5629
Re:Vasco in Vinile: La raccolta
« Risposta #225 il: Marzo 21, 2019, 10:43:37 »
Io ho purtroppo una poverissima ristampa, ma è sempre sul giradischi.

Grazie Peppe chiarissimo
vabbè ma che ti frega
Ho speso centinaia e centinaia d euro per dischi che non hanno mai suonato e altri oggettini... Non sono normale, meglio spende 20 euro e farlo suonare
Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

Gente che s'appassiona :caffe:

vasco79

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 467
  • Testo personale
    La vita è un brivido che vola via
« Risposta #226 il: Marzo 22, 2019, 11:21:33 »
Leggendo la notizia della ristampa del vinile Rock (ottima cosa!) pensavo però a tante di quelle cose che sono rimaste inedite come ad esempio il concerto Rock sotto l'assedio del '95, a parer mio uno dei live più belli ed intensi di Vasco con una scaletta superba. Allora giustificai il non voler pubblicare nulla a causa di  tutta la polemica di quegli anni dove si accusava Vasco di trainare le vendite dei biglietti giocando sulla guerra slava di quel tempo. Adesso a distanza di tanti anni potrebbe pure far uscire qualcosa magari devolvendo il ricavato delle vendite a qualche particolare associazione.......fantasie che volano libere!!!
Con le mani sporche di allegria i bambini giocano coi sassi della via

alevasco

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1252
« Risposta #227 il: Marzo 22, 2019, 13:48:18 »
Ce ne sarebbero di Live che in vinile ci starebbero benissimo.

Ad esempio potrebbero mettere su vinile le tracce audio di San Siro 2003 o Bologna 2008.

Comunque con l altra metà del cielo che esce settimana prossima la collezione dei vinili è finita.

Mi manca solo rewind, va bene cosi e rock

Su Rewind potrei farci un pensierino

https://www.amazon.it/Rewind-180-Gr-Vasco-Rossi/dp/B07DL8NKPW/ref=pd_sim_0_6/258-6866906-3642226?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07DL8NKPW&pd_rd_r=589a0d77-4ca0-11e9-bb51-075c7cb18297&pd_rd_w=rXkoa&pd_rd_wg=Dgt3d&pf_rd_p=56b3c50e-3915-4b91-b522-56dd1dac87e6&pf_rd_r=MSJBR2YDC41MKHJWX6JP&psc=1&refRID=MSJBR2YDC41MKHJWX6JP

Triglius

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 519
« Risposta #228 il: Marzo 22, 2019, 18:21:27 »
Ce ne sarebbero di Live che in vinile ci starebbero benissimo.

Ad esempio potrebbero mettere su vinile le tracce audio di San Siro 2003 o Bologna 2008.

Comunque con l altra metà del cielo che esce settimana prossima la collezione dei vinili è finita.

Mi manca solo rewind, va bene cosi e rock

Su Rewind potrei farci un pensierino

https://www.amazon.it/Rewind-180-Gr-Vasco-Rossi/dp/B07DL8NKPW/ref=pd_sim_0_6/258-6866906-3642226?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07DL8NKPW&pd_rd_r=589a0d77-4ca0-11e9-bb51-075c7cb18297&pd_rd_w=rXkoa&pd_rd_wg=Dgt3d&pf_rd_p=56b3c50e-3915-4b91-b522-56dd1dac87e6&pf_rd_r=MSJBR2YDC41MKHJWX6JP&psc=1&refRID=MSJBR2YDC41MKHJWX6JP

Anche io lo prendo l'altra metà del cielo. Non c'è stata mai nessuna ristampa e nel 2012 era uscito a tiratura limitata
Io lo so che le cose poi non sono mai come te le aspettavi te...

BoLlE dI sApOnE

• San Siro 03 Member

• 1720
« Risposta #229 il: Aprile 02, 2019, 17:36:06 »
Raccolta in vinile finita con l'ultimo vinile L'altra metà del cielo, a mio avviso è un gran bel vinile da avere. :ok:

alevasco

• 1252
« Risposta #230 il: Aprile 02, 2019, 20:47:07 »
Come del resto tutta la collezione

peppe x1

• San Siro 03 Member

• 2445
« Risposta #231 il: Aprile 13, 2019, 21:33:22 »
Oggi è stato messo in vendita la ristampa del vinile Rock del 1997 per il record store day
È un edizione limitata, vinile giallo, circola voce (Non confermata ufficialmente sia ben chiaro) che ne sono state stampate un migliaio di copie e non di più
Se lo trovate, accattativillo (compratelo)
Probabilmente verrà fatta una nuova ristampa nera come tutti i vinili colorati di questi ultimi anni, ma non è sicuro. Prezzo base 22.50 euro se lo ordinavate per tempo, adesso sarà sicuramente aumentato

Si può vincere una guerra in due... e forse anche da solo...  Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino... 
Ma è più difficile cambiare un'idea!!!

Liberi liberi siamo noi... però liberi da che cosa...?!

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5629
« Risposta #232 il: Aprile 14, 2019, 00:28:15 »
Oggi è stato messo in vendita la ristampa del vinile Rock del 1997 per il record store day
È un edizione limitata, vinile giallo, circola voce (Non confermata ufficialmente sia ben chiaro) che ne sono state stampate un migliaio di copie e non di più
Probabilmente verrà fatta una nuova ristampa nera come tutti i vinili colorati di questi ultimi anni, ma non è sicuro. Prezzo base 22.50 euro se lo ordinavate per tempo, adesso sarà sicuramente aumentato
grazie della segnalazione Peppe.. Io m'ero completamente dimenticato...
Segnalo che su Amazon non si trova a meno di 50 euro, da controllare la versione. mentre su ebay se ne trovano una manciata scarsa a circa 30 euro spedizione inclusa proprio della versione gialla 2019 a cui si riferisce il buon Peppe  :ciauz:
Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

Gente che s'appassiona :caffe:

alevasco

• 1252
« Risposta #233 il: Aprile 14, 2019, 16:10:54 »
Questo?

Paolino87

• Sono innocente Member

• *

• 22
« Risposta #234 il: Ieri alle 07:31:19 »

Io l'ho preso al negozio di dischi al mio paese (Poggibonsi provincia di Siena) e ne aveva alcune copie.. Io sono un collezionista di Vasco e ho tantissimo materiale, ma purtroppo questa cose delle ristampe sta sfuggendo di mano ed è un modo vergognoso di farci soldi sopra. Queste versioni "limitate" a non si sa quante copie, ingannano molto spesso i collezionisti, che a volte spendono anche il doppio per un disco appena uscito e magari tra un anno è ancora sugli scaffali dei negozi (vedi vinili Modena Park). Le versioni numerate sono un altro argomento, ma senz'altro sono più "appetibili" per un collezionista..
Comunque alla lista dei vinili che ho letto in questo post aggiungo anche "Forti sensazioni" e "Il ripetente, Live Cesena 1981" entrambi vinili NON ufficiali ma stampati in pochissime copie numerai a mano. (io li ho entrambi)
Poi ci sono una marea di cofanetti da collezione tipo "L'alba di Vasco" in versione 500 copie vinili colorati oppure "I Dischi D'Oro 1978-1981" , anche questi fanno parte della mia collezione e hanno un discreto valore.. Insomma di materiale da collezione sul nostra Vasco ce ne è davvero tanto!  :)

alevasco

• 1252
« Risposta #235 il: Ieri alle 09:07:19 »
Se parliamo di roba non ufficiale, un mio amico ha non so come un vinile con una raccolta di live presi da Anthology 04.05:

Vinile 1

1 - Cosa vuoi da me
2 - Fegato spappolato
3 - Non basta niente
4 - Anymore
B
5 - Come stai
6 - Hai mai
7 - E
8 - Sally

Vinile 2

1 - Rewind
2 - Stupido Hotel
3 - Vivere
4 - Siamo solo noi
B
1 - Deviazioni
2 - Dillo alla luna
3 - Portatemi Dio
4 - Buoni o cattivi

Vinile 3

1 - Senorita
2 - C e chi dice no
3 - Gli spari sopra
4 - Siamo soli
B
1 Un senso
2 - Senza parole
3 - Vita spericolata
4 - Albachiara

peppe x1

• San Siro 03 Member

• 2445
« Risposta #236 il: Ieri alle 09:56:12 »
Io l'ho preso al negozio di dischi al mio paese (Poggibonsi provincia di Siena) e ne aveva alcune copie.. Io sono un collezionista di Vasco e ho tantissimo materiale, ma purtroppo questa cose delle ristampe sta sfuggendo di mano ed è un modo vergognoso di farci soldi sopra. Queste versioni "limitate" a non si sa quante copie, ingannano molto spesso i collezionisti, che a volte spendono anche il doppio per un disco appena uscito e magari tra un anno è ancora sugli scaffali dei negozi (vedi vinili Modena Park). Le versioni numerate sono un altro argomento, ma senz'altro sono più "appetibili" per un collezionista..
Comunque alla lista dei vinili che ho letto in questo post aggiungo anche "Forti sensazioni" e "Il ripetente, Live Cesena 1981" entrambi vinili NON ufficiali ma stampati in pochissime copie numerai a mano. (io li ho entrambi)
Poi ci sono una marea di cofanetti da collezione tipo "L'alba di Vasco" in versione 500 copie vinili colorati oppure "I Dischi D'Oro 1978-1981" , anche questi fanno parte della mia collezione e hanno un discreto valore.. Insomma di materiale da collezione sul nostra Vasco ce ne è davvero tanto!  :)
Guarda io la penso esattamente come te sulla questione ristampe e c'è una grandissima differenza tra edizione limitata ed edizione limitata numerata e questo I collezionisti lo sanno benissimo.
Ma della ristampa di "rock" sono molto molto contento anche perché era uno dei 4 vinili che mi mancava e con una spesa minima sono riuscito finalmente a recuperarlo
E grazie per aver aggiunto i 2 live non ufficiali, non li avevo messi volontariamente, ma grazie ancora

@alevasco: mai sentito di questi vinili dall'anthology. Magari il tuo amico se l'è fatto fare. È una cosa dispendiosa ma non impossibile da realizzare.
Se ci mettessi delle foto sarebbe meglio
Si può vincere una guerra in due... e forse anche da solo...  Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino... 
Ma è più difficile cambiare un'idea!!!

Liberi liberi siamo noi... però liberi da che cosa...?!

alevasco

• 1252
« Risposta #237 il: Ieri alle 14:57:40 »
Lo devo contattare

Per quanto riguarda un vinile che mi fa davvero piacere sia stato fatto è Rewind Live a Imola 1998

Paolino87

• Sono innocente Member

• *

• 22
« Risposta #238 il: Ieri alle 18:06:05 »
Guarda io la penso esattamente come te sulla questione ristampe e c'è una grandissima differenza tra edizione limitata ed edizione limitata numerata e questo I collezionisti lo sanno benissimo.
Ma della ristampa di "rock" sono molto molto contento anche perché era uno dei 4 vinili che mi mancava e con una spesa minima sono riuscito finalmente a recuperarlo
E grazie per aver aggiunto i 2 live non ufficiali, non li avevo messi volontariamente, ma grazie ancora

@alevasco: mai sentito di questi vinili dall'anthology. Magari il tuo amico se l'è fatto fare. È una cosa dispendiosa ma non impossibile da realizzare.
Se ci mettessi delle foto sarebbe meglio

Sì sì infatti anche io sono contento della ristampa di Rock  :)
Comunque anche io mai sentito di Anthology su LP.. Probabile che se lo sia fatto fare..

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés