News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Ti racconto una canzone
|-+ ciao ragazzi informazioni in merito alla canzone "hai Ragione tu"

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: ciao ragazzi informazioni in merito alla canzone "hai Ragione tu"  (Letto 306 volte)

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5137
Re:ciao ragazzi informazioni in merito alla canzone "hai Ragione tu"
« Risposta #15 il: Ottobre 30, 2018, 22:14:38 »
Scusa se pretendo
dalla vita quello che
forse non e' saggio
voglio sempre chissa' che

la vita è dura e  chi ci circonda spesso ci ferisce/ci delude. non è saggio aspettarsi una vita facile e/o felice. vasco continua a riporre aspettative e soddisfazione in una vita che poi spesso lo delude. illusioni, aspettative, e prontamente la disillusione.

Grazie per l'affetto

è ironico, magare crede anche alla bonta delle intenzioni di chi gli offre attenzioni, ma non corrispondono a ciò di cui avrebbe bisogno. e infatti..

ma non voglio che ti dai
....dai troppo disturbo

non te sta a impiccà, non serve. tanto ...
ho pensato gia che hai
che hai..........
(hai) RAGIONE TU!

tanto ho già capito che sei tu quella/o che ragiona bene, nel modo giusto.sei tu a vedere le cose come vanno viste,sono storto io a illudermi, o a pensare che certe cose dovrebbero andare diversamente...sbaglio io a aspettarmi/pretendere quello che "non è saggio".. si si ho già capito.ho capito... ho già pensato che hai ragione tu!!!!so storto io....

Come sei forte
pensi a tutto te

lo vedi, è palese! tu sei forte, tu pensi a tutto...mica come me.... io sono debole, io cado di continuo non penso, faccio sbagli..

rilassati che forse
mi va bene quel che c'e'

però..però vabbè che sei forte, che pensi a tutto..però rilassati un attimo, che non devi risolvere i problemi del mondo...e nemmeno i miei,ecco. stai tranquillo, che m'accontento di quello che là vita ha da darmi, quel che la gente ha da offrire

ma toglimi di dosso
quelle mani che mi dai

però levami di dosso le tue mani, non voglio nè la carità nè la pietà. tu sei forte, io no, ma lasciami in pace che sto meglio così nelle mie incertezze dubbi e errori, che nella pietà tua.

sono gia' depresso
e lo so perfino che hai
che hai....ragione tu!

mi sono depresso per la disullusione in cui vivo e mi sono convinto che ...che sei tu a ragionare bene! stupido io a illudermi, bravo tu a aver capito come va il mondo e cosa aspettarsi da questa società, da queste relazioni umane. Enorme l'impatto di Stupendo, dove aveva però trovato un complice,che invece in questo pezzo fa parte di "quelli lì!...che hanno capito, e che non fanno piu storie, perche hanno capito coe va presa e come va vissuta questa vita qui..

ora che hai riso lascia almeno che
togliti di torno lo so' gia' che giorno e'!

bene, ora che hai riso di me, delle mie fragilità, delle mie illusioni e disullusioni....levati di torno, che non ho bisogno di ovvietà nè di sentirmi dire cose che già so,che ho giò capito

Sono gia' in crisi non importa che
alla luce di queste consapevolezze sono in crisi, non importa piu nulla (in quel "che" ci sarebbero pagine e pagine di illusioni e delusioni",di cose che non vanno come si vorrebbe/come dovrebbero...ma non importa, non importa come va, e non importa in cosa credevo

lascia che respiri dimmi che cosa vuoi da me
fammi riprendere fiato, fammi trovare l'equilibrio in questa follia...e dimmi cosa caspita vuoi da me,cosa pretendi,cosa t'aspetti... io comunque sono fatto così, non mi ci trovo in queste regole, non è che roa che ho capito mi adeguo al volo alle regole del gioco

Scusa se pretendo
dalla vita quello che
forse non e' saggio
ma toglimi di dosso
quelle mani che mi dai
sono gia' depresso
e lo so' perfino che hai
che hai.....
RAGIONE TU!

infatti ribadisce le proprie illusioni, disillusioni, vuole comunque restare nei suoi principi rifiutando la pietà altrui...ha capito queli sono le regole e che avete ragione voi a ragionare come ragionate.. ovviamente è ironico, lui è convinto di avere principi sani, voi continuate a fregare/ferire il prossimo e state bene così

« Ultima modifica: Ottobre 30, 2018, 22:16:11 da Stupendo! »
Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

Gente che s'appassiona :caffe:

Gasp

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 3407
« Risposta #16 il: Ottobre 30, 2018, 22:47:40 »
Scusa se pretendo
dalla vita quello che
forse non e' saggio

la vita è dura e  chi ci circonda spesso ci ferisce/ci delude. non è saggio aspettarsi una vita facile e/o felice. vasco continua a riporre aspettative e soddisfazione in una vita che poi spesso lo delude. illusioni, aspettative, e prontamente la disillusione.

Grazie per l'affetto

è ironico, magare crede anche alla bonta delle intenzioni di chi gli offre attenzioni, ma non corrispondono a ciò di cui avrebbe bisogno. e infatti..

ma non voglio che ti dai
....dai troppo disturbo

non te sta a impiccà, non serve. tanto ...
ho pensato gia che hai
che hai..........
(hai) RAGIONE TU!

tanto ho già capito che sei tu quella/o che ragiona bene, nel modo giusto.sei tu a vedere le cose come vanno viste,sono storto io a illudermi, o a pensare che certe cose dovrebbero andare diversamente...sbaglio io a aspettarmi/pretendere quello che "non è saggio".. si si ho già capito.ho capito... ho già pensato che hai ragione tu!!!!so storto io....

Come sei forte
pensi a tutto te

lo vedi, è palese! tu sei forte, tu pensi a tutto...mica come me.... io sono debole, io cado di continuo non penso, faccio sbagli..

rilassati che forse
mi va bene quel che c'e'

però..però vabbè che sei forte, che pensi a tutto..però rilassati un attimo, che non devi risolvere i problemi del mondo...e nemmeno i miei,ecco. stai tranquillo, che m'accontento di quello che là vita ha da darmi, quel che la gente ha da offrire

ma toglimi di dosso
quelle mani che mi dai

però levami di dosso le tue mani, non voglio nè la carità nè la pietà. tu sei forte, io no, ma lasciami in pace che sto meglio così nelle mie incertezze dubbi e errori, che nella pietà tua.

sono gia' depresso
e lo so perfino che hai
che hai....ragione tu!

mi sono depresso per la disullusione in cui vivo e mi sono convinto che ...che sei tu a ragionare bene! stupido io a illudermi, bravo tu a aver capito come va il mondo e cosa aspettarsi da questa società, da queste relazioni umane. Enorme l'impatto di Stupendo, dove aveva però trovato un complice,che invece in questo pezzo fa parte di "quelli lì!...che hanno capito, e che non fanno piu storie, perche hanno capito coe va presa e come va vissuta questa vita qui..

ora che hai riso lascia almeno che
togliti di torno lo so' gia' che giorno e'!

bene, ora che hai riso di me, delle mie fragilità, delle mie illusioni e disullusioni....levati di torno, che non ho bisogno di ovvietà nè di sentirmi dire cose che già so,che ho giò capito

Sono gia' in crisi non importa che
alla luce di queste consapevolezze sono in crisi, non importa piu nulla (in quel "che" ci sarebbero pagine e pagine di illusioni e delusioni",di cose che non vanno come si vorrebbe/come dovrebbero...ma non importa, non importa come va, e non importa in cosa credevo

lascia che respiri dimmi che cosa vuoi da me
fammi riprendere fiato, fammi trovare l'equilibrio in questa follia...e dimmi cosa caspita vuoi da me,cosa pretendi,cosa t'aspetti... io comunque sono fatto così, non mi ci trovo in queste regole, non è che roa che ho capito mi adeguo al volo alle regole del gioco

Scusa se pretendo
dalla vita quello che
forse non e' saggio
ma toglimi di dosso
quelle mani che mi dai
sono gia' depresso
e lo so' perfino che hai
che hai.....
RAGIONE TU!

infatti ribadisce le proprie illusioni, disillusioni, vuole comunque restare nei suoi principi rifiutando la pietà altrui...ha capito queli sono le regole e che avete ragione voi a ragionare come ragionate.. ovviamente è ironico, lui è convinto di avere principi sani, voi continuate a fregare/ferire il prossimo e state bene così
Voto: 10...

Cav. Lambert

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 21415
  • Testo personale
    Siculication!!!
« Risposta #17 il: Ottobre 30, 2018, 22:54:42 »
Questo pezzo meraviglioso era una canzone "riempitiva" dell'album Gli Spari Sopra  :caffe:

Altri tempi  :svengo:
04/05/1996 Velodromo Borsellino (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo Borsellino (Palermo)
28/06/2001 Velodromo Borsellino (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo Borsellino (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Mediolanum Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Parco Enzo Ferrari (Modena)
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5137
« Risposta #18 il: Ottobre 30, 2018, 23:00:09 »
Questo pezzo meraviglioso era una canzone "riempitiva" dell'album Gli Spari Sopra  :caffe:

Altri tempi  :svengo:
ma aldila che fosse riempitiva o un suo cavallo di battaglia, il problema è che a parer mio è diverse spanne sopra a quel che si ascolta da Von
Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

Cav. Lambert

• Moderatore

• 21415
  • Testo personale
    Siculication!!!
« Risposta #19 il: Ottobre 30, 2018, 23:02:31 »
ma aldila che fosse riempitiva o un suo cavallo di battaglia, il problema è che a parer mio è diverse spanne sopra a quel che si ascolta da Von
Assolutamente si... pagherei per sentire adesso un singolo di questo livello  :ok:
04/05/1996 Velodromo Borsellino (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo Borsellino (Palermo)
28/06/2001 Velodromo Borsellino (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo Borsellino (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Mediolanum Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Parco Enzo Ferrari (Modena)
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)

antobe91

• Moderatore

• 17015
« Risposta #20 il: Ottobre 30, 2018, 23:14:40 »
La chitarra in questo pezzo è di Pino Daniele  :idolo:

Vero. Mi piace molto, uno stile musicale unico nel mondo di Vasco.

anymore.blu

• Moderatore

• 43540
  • Testo personale
    ...Da quanto tempo sei li, così...
« Risposta #21 il: Ottobre 30, 2018, 23:31:33 »
Scusa se pretendo
dalla vita quello che
forse non e' saggio

Grazie per l'affetto

come analisi e risposta ci sta... ma per la prima parte io ho un altra versione... scusa se pretendo dalla vita il meglio per me senza troppi sbattimenti e senza che mi stai a dire quello che sarebbe sara' si puo'...

...

...preferisco le feste di popolo a quelle di stato
sono nato in un quartiere e me ne vanto
un quartiere malfamato col nome di un santo
dove ho trovato la gioia il dolore l'amore la vita l'anfetamina
scambiare la sera per la mattina
uscire di casa e trovarsi solo gli scontrini del caffè
fischiettando una canzone penso a me e a te
e ci vorrebbe un pezzettino... F.Moro

..aspettando il DelusaMedley...:metal:

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5137
« Risposta #22 il: Ottobre 31, 2018, 00:00:53 »

come analisi e risposta ci sta... ma per la prima parte io ho un altra versione... scusa se pretendo dalla vita il meglio per me senza troppi sbattimenti e senza che mi stai a dire quello che sarebbe sara' si puo'...

...
la mia lettura però è più coerente con Stupendo

Comunque... In una dedica... È centrale l ironia, quel Hai ragione tu è ironico e critico
Modena 1.7.17
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

anymore.blu

• Moderatore

• 43540
  • Testo personale
    ...Da quanto tempo sei li, così...
« Risposta #23 il: Ottobre 31, 2018, 00:06:44 »
la mia lettura però è più coerente con Stupendo

Comunque... In una dedica... È centrale l ironia, quel Hai ragione tu è ironico e critico

... sicuramente piu' coerente con stupendo :risata:

...preferisco le feste di popolo a quelle di stato
sono nato in un quartiere e me ne vanto
un quartiere malfamato col nome di un santo
dove ho trovato la gioia il dolore l'amore la vita l'anfetamina
scambiare la sera per la mattina
uscire di casa e trovarsi solo gli scontrini del caffè
fischiettando una canzone penso a me e a te
e ci vorrebbe un pezzettino... F.Moro

..aspettando il DelusaMedley...:metal:

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5137
« Risposta #24 il: Ottobre 31, 2018, 00:07:18 »
... sicuramente piu' coerente con stupendo :risata:
:oglie:
 :caffe:
 :ahsi:
Modena 1.7.17
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything