News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi
|-+ Biglietti nominali per i grandi concerti dal 1 Luglio 2019

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Biglietti nominali per i grandi concerti dal 1 Luglio 2019  (Letto 3450 volte)

Rasendan

• San Siro 03 Member

• 1619
Re:Biglietti nominali per i grandi concerti dal 1 Luglio 2019
« Risposta #90 il: Giugno 27, 2019, 15:38:47 »
In parole povere, col biglietto nominale si riduce il secondary ticketing?
Se "Mario Rossi" vende un biglietto a "Paolo Bianchi" a prezzo triplicato tramite la piattaforma "Viagogo" (per dirne una), la cosa è tracciata e quindi sanzionabile? E' così che funziona o mi sono perso dei passaggi?
"Scoprirai che vincere non è così importante... Importante, che cos'è?"
M.Riva

21/04/2010 Torino
27/06/2015 Torino
22/06/2016 Roma
01/07/2017 Modena
25/05/2018 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
07/06/2018 Padova
26/05/2019 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
01/06/2019 Milano
07/06/2019 Milano

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8632
« Risposta #91 il: Giugno 27, 2019, 15:50:31 »
Se "Mario Rossi" vende un biglietto a "Paolo Bianchi" a prezzo triplicato tramite la piattaforma "Viagogo" (per dirne una), la cosa è tracciata e quindi sanzionabile? E' così che funziona o mi sono perso dei passaggi?

Più che altro il punto è che nel caso semplicemente non entra se il nominativo non corrisponde

anymore.blu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 46558
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #92 il: Giugno 27, 2019, 15:51:50 »

Quando acquisti lo fai col nominativo (vedi punti del precedente post con le domande e le risposte)

Se rivendi passi titolo e cambi nominativo, con quello dell acquirente, quindi non puoi rivendere a prezzo maggiorato, e tuteli entrambi.

Più che altro il punto è che nel caso semplicemente non entra se il nominativo non corrisponde

Anche, per quello in fase d acquisto dopo aver pagato inserisci i destinatari con nominativi dei ticket, questo da quello che riporta l articolo :ok:

Siete il posto più bello dove essere se stessi...

E vorresti che la vita stesse lì per un momento ad aspettare….tanto la musica è dolce….e il ritmo del mondo batte dentro di te.
....

Senti che bel rumore...

un minuto un età...

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6664
« Risposta #93 il: Giugno 27, 2019, 15:52:06 »
è una rottura di scatole in più per i bagarini, e per noi salvo ottima gestione del rivenditore. È tutto tracciabile ma se sai muoverti e scrivere, cambierà poco
gente che s'appassiona :caffe:
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."
                                                                                                                                                           anymore.blu
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Ogni volta...
Lividi vedi i tuoi ricordi... Brividi... quando senti che sono già morti!

anymore.blu

• Moderatore

• 46558
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #94 il: Giugno 27, 2019, 15:53:41 »
è una rottura di scatole in più per i bagarini, e per noi salvo ottima gestione del rivenditore. È tutto tracciabile ma se sai muoverti e scrivere, cambierà poco

Se attuano l oscuramento dei siti e gestiscono l entrata devi avere biglietto e nominativo tuo.

Se tracciano eventuali vendite sospette (Come hanno fatto quest anno su ebay), e le annullano te la pii...

Poi, se quello che compra da privato cambia nominativo e paga comunque maggiorato direi che so problemi suoi, anche se credo che per cambiare nominativo devi rivolgerti al circuito e quindi sei relativamente controllato (soldi a nero cash sono incrontrollabili)

Serve per i siti innanzitutto
« Ultima modifica: Giugno 27, 2019, 15:55:33 da anymore.blu »

E vorresti che la vita stesse lì per un momento ad aspettare….tanto la musica è dolce….e il ritmo del mondo batte dentro di te.
....

Senti che bel rumore...

un minuto un età...

anymore.blu

• Moderatore

• 46558
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #95 il: Giugno 27, 2019, 15:57:13 »
Se fanno bene l entrata (punto sopra che ho sottolineato perché lo sanno che sarà quello il problema è ci marciano sopra), i bagarozzi fuori hanno finito di lavorare

....

Senti che bel rumore...

un minuto un età...

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6664
« Risposta #96 il: Giugno 27, 2019, 16:04:58 »

Poi, se quello che compra da privato cambia nominativo e paga comunque maggiorato direi che so problemi suoi, anche se credo che per cambiare nominativo devi rivolgerti al circuito e quindi sei relativamente controllato (soldi a nero cash sono incrontrollabili)

è quello il giro principale.
I siti in sé non sono illegali, bensì le modalità.
L'unica maniera è il biglietto non cedibile. E non conviene a nessuno.
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."
                                                                                                                                                           anymore.blu
Ogni volta...

anymore.blu

• Moderatore

• 46558
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #97 il: Giugno 27, 2019, 18:30:02 »
è quello il giro principale.
I siti in sé non sono illegali, bensì le modalità.
L'unica maniera è il biglietto non cedibile. E non conviene a nessuno.

Il sito esatto non è illegale ma può commettere illecito.
Quindi tutto sta al meccanismo di vendita secondaria (chiamiamola cosi) che per essere valida deve passare da quella ufficiale  (rivendi cambi nome acquirente mostra pagamento)... per esempio.

....

Senti che bel rumore...

un minuto un età...

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6664
« Risposta #98 il: Giugno 27, 2019, 18:35:47 »
Il sito esatto non è illegale ma può commettere illecito.
Quindi tutto sta al meccanismo di vendita secondaria (chiamiamola cosi) che per essere valida deve passare da quella ufficiale  (rivendi cambi nome acquirente mostra pagamento)... per esempio.
ok
Ma il mezzo di pagamento qual è? Se restano compravendite tra privati è tutto come ora, con qualche scocciatura in più che non IMPEDISCE nulla.
Vasco ha poco margine di miglioramento su questo, non ho i numeri sotto mano ma mi sembra che da modena ad oggi il problema sia la richiesta che supera l offerta, non che spariscono biglietti

Il rischio è che per ridurre ancora quelle cerntinaia ( a fronte di mezzo milione) di biglietti crei grossi disagi all orginazzatore e a TUTTI gli acquirenti
« Ultima modifica: Giugno 27, 2019, 18:38:19 da Stupendo! »
"Modena 1.7.17
                                                                                                                                                           anymore.blu
Ogni volta...

Cav. Lambert

• Moderatore

• 25480
  • Testo personale
    Vivere... e sorridere...
« Risposta #99 il: Giugno 27, 2019, 19:06:16 »
ok
Ma il mezzo di pagamento qual è? Se restano compravendite tra privati è tutto come ora, con qualche scocciatura in più che non IMPEDISCE nulla.
Vasco ha poco margine di miglioramento su questo, non ho i numeri sotto mano ma mi sembra che da modena ad oggi il problema sia la richiesta che supera l offerta, non che spariscono biglietti

Il rischio è che per ridurre ancora quelle cerntinaia ( a fronte di mezzo milione) di biglietti crei grossi disagi all orginazzatore e a TUTTI gli acquirenti
Io comunque posso sempre vendere a te il mio biglietto a prezzo maggiorato... e tu poi pensi a cambiare il nominativo  :ahsi:

Quindi alla fine non è tutto uguale?  :mmm:
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)
19/06/2020 Circo Massimo (Roma)
20/06/2020 Circo Massimo (Roma)
26/06/2020 Autodromo (Imola)

anymore.blu

• Moderatore

• 46558
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #100 il: Giugno 27, 2019, 19:35:40 »
Io comunque posso sempre vendere a te il mio biglietto a prezzo maggiorato... e tu poi pensi a cambiare il nominativo  :ahsi:

Quindi alla fine non è tutto uguale?  :mmm:

No
Se non ho capito male una volta acquistato da qualcuno in privato per cambiare nome devi passare per vivaticket, come se la procedura vera e propria la fanno loro da capo

Cambia Lamb non puoi comprare la fuori, ne al volo a 300euro su siti illeciti...

....

Senti che bel rumore...

un minuto un età...

anymore.blu

• Moderatore

• 46558
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #101 il: Giugno 27, 2019, 19:37:12 »
ok

Leggi quello che ho risposto a Lamb

E comunque anche per Vasco vale il secondary,  dati alla mano con le rimesse in vendita degli annullati per esempio.

Calcolando che non esiste solo Vasco e che il margine di guadagno per loro conta anche Come organizzano.. (quanto ci guadagnano e quanto ci guadagnerebbero a fare le cose in altro modo )
 magari si aggiustano un paio di cose, e i disagi saranno solo iniziali spero
« Ultima modifica: Giugno 27, 2019, 19:39:56 da anymore.blu »

....

Senti che bel rumore...

un minuto un età...

Cav. Lambert

• Moderatore

• 25480
  • Testo personale
    Vivere... e sorridere...
« Risposta #102 il: Giugno 27, 2019, 19:38:50 »
No
Se non ho capito male una volta acquistato da qualcuno in privato per cambiare nome devi passare per vivaticket, come se la procedura vera e propria la fanno loro da capo

Cambia Lamb non puoi comprare la fuori, ne al volo a 300euro su siti illeciti...
Se compri fuori ok (sempre se poi non hanno qualcuno fidato all'ingresso) ma se tu vendi a me e io chiamo Viva per cambiare nominativo, perché mi devono creare problemi scusa?

Non sanno se quel biglietto è stato un tuo regalo  :ahsi: non so se mi sono spiegato  :ahsi:
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)
19/06/2020 Circo Massimo (Roma)
20/06/2020 Circo Massimo (Roma)
26/06/2020 Autodromo (Imola)

anymore.blu

• Moderatore

• 46558
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #103 il: Giugno 27, 2019, 19:42:03 »
Se compri fuori ok (sempre se poi non hanno qualcuno fidato all'ingresso) ma se tu vendi a me e io chiamo Viva per cambiare nominativo, perché mi devono creare problemi scusa?

Non sanno se quel biglietto è stato un tuo regalo  :ahsi: non so se mi sono spiegato  :ahsi:

Lamb se il biglietto ti è stato regalato al momento Dell acquisto e stato messo il tuo nome dopo aver pagato

Se vuoi fregare viva sicuramente trovi il modo a meno che non si inventano che passa tutto da loro acquisto e rivendita e tu dovrai a nero passare soldi a mano o come te pare... problemi tuoi comunque non si parla di nominativo per due privati ma per siti e bagarini :ok:

....

Senti che bel rumore...

un minuto un età...

Cav. Lambert

• Moderatore

• 25480
  • Testo personale
    Vivere... e sorridere...
« Risposta #104 il: Giugno 27, 2019, 19:45:51 »
Lamb se il biglietto ti è stato regalato al momento Dell acquisto e stato messo il tuo nome dopo aver pagato

Se vuoi fregare viva sicuramente trovi il modo a meno che non si inventano che passa tutto da loro acquisto e rivendita e tu dovrai a nero passare soldi a mano o  come te pare... problemi tuoi comunque non si parla di nominativo per due privati ma per siti e bagarini :ok:
Secondo me i siti "bagarini" continueranno a vendere... perché Viva Come sa se quel biglietto proviene da un sito illegale o no e se è stato regalato o pagato più del dovuto?  :ahsi:

Chiami, cambi nominativo e via  :ok:

« Ultima modifica: Giugno 27, 2019, 19:53:38 da Cav. Lambert »