News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Sito » Presentati
|-+ Manuel IlFalco

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Manuel IlFalco  (Letto 115 volte)

manuel_IlFalco

• Utente

• *

• 2
  • Testo personale
    Scrivo per arrivare al cuore delle gente
Manuel IlFalco
« il: Gennaio 03, 2019, 14:35:51 »
Ciao a tutti Sono Manuel uno scrittore musicale, scrivo per: https://ilmiolibro.kataweb.it/ il più grande sito di autoproduzioni per l'editoria.
Sotto a questa breve presentazione vi lascio qualche stralcio della mia biografia, spevo di non annoiarvi grazie per l'attenzione.

Questo mio percorso nasce dalla voglia di raccontarmi attraverso la musica, attraverso i miei idoli che sono stati ottimi compagni di viaggio nella mia vita.
Scrivere libri è sempre stato un sogno che avevo nel cassetto e non mi sarei mai immaginato che un giorno di piena estate quel cassetto si sarebbe aperto all’improvviso senza preavviso, preso dall’euforia del momento decisi di inziare a scrivere qualcosa, era una notte di luglio faceva molto caldo ed io non riuscivo a dormire, guardai fisso un poster che piano piano si animò ed entro dentro di me.
In quel poster venne raffigurato Vasco Rossi uno dei miei idoli più grande, con la sua forza che era entrata in me, ero riuscito a scrivere quasi tutta la notte senza sosta, andai a letto con le prime luci dell’alba che davano luce alla mia città “Torino”, prima di andare a letto il mio cuore mi sussurrava di mandare quelle bozze ad un amico che tutti voi conoscete “Davide Beltrano IlFolle”, da quel momento iniziava il mio percorso artistico come scrittore tra alti e bassi il 14 Marzo tramite il sito “Il mio libro.it” sito di auto produzioni, venne pubblicato il mio primo libro dal titolo “Da Vasco al Nord”, il libro parla della mia vita attraverso le sue canzoni “attimi di vita” tra canzoni e concerti della più grande rock star italiana.
Grazie a questo progetto sono riusciuto a girare un po’ l’italia, la prima presentazione ufficiale è avventua in quel di Treviso il 17 febbraio 2018 precisamente a San Biagio di callalta, la location è stata l’arena “Supersonic” la discoteca più grande del veneto.
In quella serata si festeggiava il decimo anniversario del Vasco fanclub ZPF di “Sandro Furlan” proprio lui che ha voluto fortemente la mia presenza insieme a quella di Davide Beltrano IlFolle, dopo questo appuntamento l’agenda si riempì a dismisura, il 10 Marzo 2018 sono sbarcato in quel di Milano precisamente a Segrate ospite nel salotto della Patty (Patrizia Dargenio) nel suo programma radiofonico di “Ballando Web Radio”.
Dopo quella data se ne aggiunse un’altra questa volta in una delle radio più importanti della mia regione, il 6 Aprile sono stato ospite a “Radio Azzurra FM” di Novara nel programma “Flavio Pavia Show” condotto da Flavio Pavia.
Il 5 Maggio invece sono sbarcato nella capitale per presentare il mio progetto in uno dei locali più importanti di Roma “Stazione Birra” grazie al gruppo romano “Pane Fica e Vasco” che mi hanno voluto fortemente in quella serata apocalittica.
Da l’idea di una mia carissima amica Il 26 Maggio , precisamente a Sant’ Antonino di Susa, è andata in scena un’ altra presntazione del mio libro “Da Vasco al Nord” grazie al cantante di una cover band di Vasco della valle, e grazie anche alla narratrice che è stata impeccabile che oltre me hanno reso la serata spettacolare ed emozionante.
Il giorno 5 Luglio 2018 ho annunciato il mio secondo libro dedicato al grande Massimo Riva,  dal titolo: Massimo Riva Un angelo rock.
Il 28 Dicembre 2018 a sorpresa ho pubblicato il mio secondo progetto editoriale dedicato al grande Massimo Riva.
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2019, 14:39:21 da manuel_IlFalco »
Manuel IlFalco

anymore.blu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 45388
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
Re:Manuel IlFalco
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2019, 17:20:00 »
Ciao Manuel 

Bella la tua presentazione...
Mi ricordavo di questo libro.

Nella sezione edicola Vasco Rossi possiamo parlare di questo e altri libri legati a   Vasco o ai suoi collaboratori, e commentare insieme.
(Ancora un Po e ti lascerò le impressioni sul tuo libro).

Anche nella sezione attualità si parla di libri se vuoi suggerire commentare ecc.. (no pubblicità vendite ).

Hai un privato.
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2019, 23:04:08 da anymore.blu »
    ... Vivere... è passato tanto tempo... 

''Per me è la vita che va
Un minuto un'età
Per me

Con i pensieri sporchi ma innocenti
Con i traslochi fra gli appartamenti
E le "canzoni" scritte per calmare
Amori grandissimi e mai un altare
Con l'energia spesa nei tormenti
L'umore fra le offese e i complimenti