News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi
|-+ "Se Ti Potessi Dire": nuovo singolo in uscita il 25 Ottobre

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Sondaggio

Qual'è il tuo giudizio complessivo su "Se Ti Potessi Dire" ?

Pessima (< 3/10)
Mediocre (4-5/10)
Sufficiente (6/10)
Discreta (7/10)
Buona (8/10)
Ottima (9/10)
Capolavoro! Tra le migliori in assoluto mai fatte!

Le votazioni chiudono: Settembre 24, 2021, 09:02:14

Autore Topic: "Se Ti Potessi Dire": nuovo singolo in uscita il 25 Ottobre  (Letto 21390 volte)

Spak

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 124
Re:"Se Ti Potessi Dire": nuovo singolo in uscita il 25 Ottobre
« Risposta #1215 il: Novembre 07, 2019, 09:34:19 »
Ah. Per chiudere.

A me il video è piaciuto, e pure molto. A parte lo splendido finale, ci ho visto un Vasco "dentro" la canzone.
Poi oh, io di video ci capisco meno che di musica (ma forse più che della vita...) quindi...

Cantautore, non attore. Meno gesti, molto contenuto. Più misura, più emozione.
Indice che punta, punta, punta quando necessario, cazzo, occhi che si socchiudono quando c'è da tirar fuori la sua voce, la sua potenza, la sua decisione. Quello che reputo il suo consiglio.

"vivere lo STESSO"

Ri-grazie.

Triglius

• Liberi Liberi Tour Member

• 636
« Risposta #1216 il: Novembre 07, 2019, 09:52:27 »
Belle parole che condivido in pieno.
Secondo in questa frase "mi è parso un Vasco che guarda indietro e in fondo sorride." hai colto il senso dell'arrangiamento del pezzo... Ci si può guardare indietro in tanti modi, piangendo oppure "sorridendo dei guai" e credo che lui abbia scelto questa ultima strada

Ah. Per chiudere.

A me il video è piaciuto, e pure molto. A parte lo splendido finale, ci ho visto un Vasco "dentro" la canzone.
Poi oh, io di video ci capisco meno che di musica (ma forse più che della vita...) quindi...

Cantautore, non attore. Meno gesti, molto contenuto. Più misura, più emozione.
Indice che punta, punta, punta quando necessario, cazzo, occhi che si socchiudono quando c'è da tirar fuori la sua voce, la sua potenza, la sua decisione. Quello che reputo il suo consiglio.

"vivere lo STESSO"

Ri-grazie.

Sono d'accordissimo. E anche a me il video è piaciuto molto
Io lo so che le cose poi non sono mai come te le aspettavi te...

Gasp

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 4397
« Risposta #1217 il: Novembre 07, 2019, 15:31:15 »
Rientro sul forum dopo più di un anno. Un anno dove mi sono successe tante cose... dove ho in parte dimenticato Vasco.
Ho in parte dimenticato la mia "religione". Guardo poco internet, zero tv, pochissima radio.

Non ho atteso il singolo, non sapevo nemmeno che usciva. Non avevo mai sentito neanche la demo.

Ieri mi è sembrato di sentire la voce di Vasco in radio al bar. Qualcosa di nuovo. Oplà, è uscito un nuovo singolo.

Questa notte mi son (ri)messo le cuffie, youtube e via.

Ho votato OTTIMA. Forse cambierò idea, alzando o abbassando nella mia mente la valutazione. Ma di poco.

Ho letto le prime 45 pagine della discussione. Molte critiche. Molti paragoni. Molte suggestioni, giusto che sia così.

Posto che Vasco, storicamente, sarebbe capace di emozionarmi anche con un rutto... posto che la vita nell'ultimo anno mi ha messo davanti ad ostacoli che non immaginavo neanche esistessero e questa canzone arriva -come spesso accade- puntuale e che, ovviamente, all'ascolto ho pianto come un vitello...

Il testo lo trovo sublime. Certo ripete concetti noti, ma a mio modo di vedere sono elaborati, ragionati, pesati e guardati "da fuori", al passato... ci vedo un crescendo, ci vedo un sorriso, un bilancio, uno slancio finale.

Musica: in parte "basta poco", all'inizio molto "la nostra relazione" in live a Imola nel 2001 (per me uno dei top vissuti in live da sempre), cabasa come in Ambarabacciccicocco... più varie ed eventuali (devo riascoltarla). Pezzi di un passato che ho amato tanto tanto... se ripenso all'elettronica abbondante e allo slancio metal che mi avevano stufato...

Tutto può essere migliore, probabilmente -forse sicuremente- anche questa canzone. Leggevo chi scriveva "forse doveva uscire quando è stata scritta", forse è vero. Forse sarebbe stata più intima nell'arrangiamento, nelle musiche. Cupa, drammatica. Ma mi è parso un Vasco che guarda indietro e in fondo sorride.

Ecco, forse ho bisogno di guardare indietro e sorridere, non lo so.

Sicuramente Vasco, maledetto/benedetto lui, ha nuovamente tirato fuori una canzone che ho fatto mia, che mi sento cucita addosso, e non succedeva da tempo.

Grazie.
Complimenti per il tuo resoconto" di cuore".
Io invece questo pezzo lo aspettavo da tanto, forse mitizzandolo un po'.tutta questa aspettativa nel mio caso non credo abbia giovato...

anymore.blu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 46372
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #1218 il: Novembre 07, 2019, 15:35:53 »
Rientro sul forum dopo più di un anno. Un anno dove mi sono successe tante cose... dove ho in parte dimenticato Vasco.
Ho in parte dimenticato la mia "religione". Guardo poco internet, zero tv, pochissima radio.

Non ho atteso il singolo, non sapevo nemmeno che usciva. Non avevo mai sentito neanche la demo.

Ieri mi è sembrato di sentire la voce di Vasco in radio al bar. Qualcosa di nuovo. Oplà, è uscito un nuovo singolo.

Questa notte mi son (ri)messo le cuffie, youtube e via.

Ho votato OTTIMA. Forse cambierò idea, alzando o abbassando nella mia mente la valutazione. Ma di poco.

Ho letto le prime 45 pagine della discussione. Molte critiche. Molti paragoni. Molte suggestioni, giusto che sia così.

Posto che Vasco, storicamente, sarebbe capace di emozionarmi anche con un rutto... posto che la vita nell'ultimo anno mi ha messo davanti ad ostacoli che non immaginavo neanche esistessero e questa canzone arriva -come spesso accade- puntuale e che, ovviamente, all'ascolto ho pianto come un vitello...

Il testo lo trovo sublime. Certo ripete concetti noti, ma a mio modo di vedere sono elaborati, ragionati, pesati e guardati "da fuori", al passato... ci vedo un crescendo, ci vedo un sorriso, un bilancio, uno slancio finale.

Musica: in parte "basta poco", all'inizio molto "la nostra relazione" in live a Imola nel 2001 (per me uno dei top vissuti in live da sempre), cabasa come in Ambarabacciccicocco... più varie ed eventuali (devo riascoltarla). Pezzi di un passato che ho amato tanto tanto... se ripenso all'elettronica abbondante e allo slancio metal che mi avevano stufato...

Tutto può essere migliore, probabilmente -forse sicuremente- anche questa canzone. Leggevo chi scriveva "forse doveva uscire quando è stata scritta", forse è vero. Forse sarebbe stata più intima nell'arrangiamento, nelle musiche. Cupa, drammatica. Ma mi è parso un Vasco che guarda indietro e in fondo sorride.

Ecco, forse ho bisogno di guardare indietro e sorridere, non lo so.

Sicuramente Vasco, maledetto/benedetto lui, ha nuovamente tirato fuori una canzone che ho fatto mia, che mi sento cucita addosso, e non succedeva da tempo.

Grazie.

Ottimo rientro direi... condivido tutto..  bentornato :)
Siete il posto più bello dove essere se stessi...

E vorresti che la vita stesse lì per un momento ad aspettare….tanto la musica è dolce….e il ritmo del mondo batte dentro di te.
....

Senti che bel rumore...

un minuto un età...

Spak

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 124
« Risposta #1219 il: Novembre 08, 2019, 15:51:23 »
E comunque mi piace pensare che il richiamo a "Che ironia" sia voluto.

Ci starebbe e sarebbe una magata, dopo quasi 40 anni.

E anche se non è così mi autoconvico e basta.  :risata:

Moro89

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 4215
« Risposta #1220 il: Novembre 09, 2019, 16:58:25 »
3 mln su youtube

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything