News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasconostop Live 2019 [Concerti 2019]
|-+ Pagellone Vascononstop 2019

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Pagellone Vascononstop 2019  (Letto 2042 volte)

Dimitrios00

• Buoni o Cattivi Tour Member

• *

• 94
Re:Pagellone Vascononstop 2019
« Risposta #30 il: Giugno 09, 2019, 17:12:56 »
Intro 6, non mi è piaciuto, non l'ho trovato per niente coerente però la Bea che batte forte sui tamburi mi ha caricato
Qui si fa la storia 8, la canzone in sé mi piace molto però l'avrei apprezzata di più se non fosse stata fatta nel 2014 perché così sa di riciclaggio e metterla come apertura perde ancora di più... Se fosse stata riproposta dopo 11 anni di assenza sarebbe stata un'altra cosa! Tuttavia risulta un po' lenta e il concerto non parte con la stessa carica dell'anno scorso...
Mi si escludeva 7, ancora più attesa ma è un pezzo che o metti nella seconda parte in versione originale con il suo bel giro di Basso oppure tenti di velocizzarla e indurirla per adattarla all'inizio... Scelta evidentemente sbagliata! La canzone perde tutte le sue peculiarità e risulta caotica, allo stesso tempo rallenta ancora di più il concerto! Fa bello solo vederla scritto in scaletta ma...
Buoni o Cattivi 8, altra bella sorpresa, sempre piacevole ascoltarla! Da più carica rispetto alle precedenti ma lo show non decolla ancora... Comunque niente da dire posizione non male in scaletta, non ruba posto alle big della seconda parte!
La Verità 8, la Verità è che non mi ha stupito... Canzone che ho apprezzato rispetto alle ultime produzioni di Vasco ma Live non stupisce! Posizione molto intelligente e bella l'introduzione di Vasco... Speravo si sentissero di più le chitarre e la batteria
Quante volte 8+, ripescaggio da me criticatissimo! Ero furioso della sua presenza, non l'ho mai adorata come canzone... Per di più prende il posto del topo gigio sul quale avevo versato le mie prime lacrime nel 2018! Però che sorpresa! Quello che avevo definito momento cicca di stacco dal concerto si è dimostrato un piacevolissimo momento veramente suggestivo! Mi ha stupito e per questo la premio... Vasco è un vero trascinatore!
Cosa succede in città 8,5, inizia il concerto, Finalmente! L'ho sentita un po' come il primo pezzo dello show! Da scatenersi veramente! L'arrangiamento mi piace sempre di più! L'anno scorso è stato un 9 quest'anno perde un ovvio 0,5 ma guai se non ci fosse stata!
Cosa vuoi da me 7, ancora ancora ancora! Su questa sono ricadute le mie peggiori offese prima del concerto! Non è possibile riproporre una canzone così mediocre! Però... Si salta sempre molto e sulla scia di cosa succede in città ci si diverte comunque!
Vivere o niente 9, finalmente! Contentissimo di sentirla live! Vasco la canta con tutt'altra voce (8 anni dopo sembra più giovane di 20!!!) si vede proprio che mente quando dice "io sto male". Pezzo bellissimo e molto suggestivo, l'apice della prima parte!
Fegato 6.5, Ancora questa Porcheria! Una canzone stuprata alla radice senza alcuna pietà! La sufficienza per il nome in scaletta... Lo 0,5 in più per il "la droga è tutta droga... Droga droga droga!!!"
Asilo republic 8, degno sostituto di enter sandman... Molto divertente e carica! Certo non è un pezzone ma apprezzato il ripescaggio!
La fine del millennio 7, pffff... Che dire... Ancora? Perché? Pensavo fosse scontato che sarebbe saltata quest'anno e invece... E invece sempre là nella stessa identica posizione! Gli schermi hanno degli effetti fantastici e Vasco la interpreta da Dio! Tutti si scatenano un po' e io la accetto volentieri! Dai si può andare ma non oltre il 7... L'anno prossimo si scende al 5Interludio 4, una media tra un meritatissimo 8 alla performance di Stef con Rocchetti che sono da brividi e un generoso 0 alla Bea... Mi dispiace ma è improponibile quello schifo a un concerto di Vasco! Dai su... Abbiamo visto interludi da pelle d'oca (penso a san siro 2003, a modena park, all'assolo di stef nel 2008)
Portatemi Dio 7, perché non l'ho capita del tutto... Non me la sento di distruggerla prima di avere la possibilità di ascoltarla 5/6 in una versione registrata... La canzone sarebbe stata una bomba se mantenuta originale e sicuramente ci sono stati problemi nell'arrangiamento ma voglio valutare meglio...
Gli spari sopra 8,5, si solito per questa canzone l'8 è una costante ma sentire il boato all'arrivo del Gallo è di un altro pianeta... Quasi quasi il pezzo più duro è diventato quello più commovente! E chi l'ammazza il gallo???
C'è chi dice no 9, quest'anno mi ha convinto! L'anno scorso avevano aggiunto quella porcheria di Synth dopo il ritornello che l'ha rovinata! Quest'anno esecuzione fantastica! L'inizio marcetta, sarò controtendenza, ma mi piace veramente tanto! La faccia di Vasco ovunque e tanta carica... Da qui parte la svolta del concerto!
Se è vero o no 9,5, in estasi letteralmente! Forse... Non poteva fare di meglio come ripescaggio (oddio dormi dormi o ridere di te intere...) veramente un capolavoro! Una ballata suggestiva, emozionante, toccante ma allo stesso tempo carica, grintosa e potente, in tutto questo dominano gli occhi di Vasco e tutto è splendido!
Io no 9, ci si guarda attorno... Ma che cosa sta facendo Vasco? Un climax perfetto!!! La scaletta ha preso il via e chi la ferma più! Un ripescaggio magistrale... Non pretendiamo la voce del 2003, ci basta la sua grinta e la sua carica per accendere il pubblico (o almeno me perché intorno tutti erano zitti e fermi)
Domenica Lunatica 8,5 stesso discorso di cosa succede in città... L'anno scorso capolavoro, quest'anno guai a non farla ma perde ovviamente un pizzico di originalità... Quasi quasi non mi dispiacerebbe sentirla anche l'anno prossimo! Grande carica, un arrangiamento da paura, la gente si muove già di più e Vasco... Fenomenale!Ti taglio la gola 9,5, finalmente! Lo annunciano gli schermi che è arrivato il momento dopo 34 anni di attesa! L'arrangiamento è ottimo, Vasco la interpreta da Dio, le grafiche sono azzeccatissime! È la canzone che ho sentito con più passione e per questo la voglio premiare... Sfiora la perfezione assoluta
Rewind 8,5, non so perché ma mi ha convinto di più rispetto allo scorso anno in cui non l'avevo proprio sentita! Divertente come sempre e senza dubbio la più partecipata! Non mi dispiacerebbe che saltasse per un anno magari sostituita da una di quelle perle che l'anno scorso sono state massacrate nel medley dance... (brava, dimentichiamoci questa città, ti prendo e ti porto via) sicuramente non l'uomo più semplice
Vivere 9, reduce dal taglio dell'anno scorso e dalla mia imperdonabile assenza a Modena Park... Questa è stata la prima volta in cui ho sentito Vivere... Da Brividi e l'assolo è magico!
La Nostra relazione 10, qui Vasco ha fatto il regalo più grande, che emozione, che dolcezza, che spettacolo di canzone! Un'atmosfera suggestiva, un Brivido infinito, una perla sotto tutti i punti di Vista! Parte di colpo dal silenzio e dal buoi sorprendendo tutti, non ci sono parole se non grazie!
Tango 8,5, il ripescaggio è sorprendente, il pezzo in sé mi piace ma non è un capolavoro! Tuttavia l'ho apprezzata particolarmente per la resa molto vicina all'originale e per il desiderio di ripescare dal passato senza stravolgere... Quasi quasi darei 9 ma non voglio sembrare troppo buono
Senza parole 9, sempre un piacere, niente da dire... L'anno prossimo gradirei il ritorno di stupendo o un senso (con assolo) al suo posto
Sally 9, di qui in avanti parliamo di pezzi da 10 che risentono della posizione in scaletta... Mi fai sally a metà concerto? È 10 secco! Però così ormai ha stancato... Più che altro come ho già detto molte volte sembra un conto alla rovescia verso il finale! Tuttavia sally è la più bella canzone di Vasco e perciò del panorama musicale internazionale... Non si può andare sotto il 9 per un capolavoro di questa portata! Da brividi ogni volta, inarrivabile!
Siamo solo noi 9, idem di Sally, apprezzato che abbiano cambiato tema durante la presentazione della band, per il resto, Vasco, mettila da un'altra parte e hai vinto!
Vita spericolata 1, perché mi ritengo generoso con i voti... La peggiore del concerto, una delusione sotto tutti i punti di Vista... Prendi il pezzo più bello di Vasco e comincia a togliere strumenti, basso, chitarra, batteria, SAX, poi togli la parte più bella della canzone, cioè tutto il finale, e per essere sicuro che non si possa fare per intera manda via il sassofonista, cambia le parole per sostituirle con Facebook e Instagram e cantala come se fosse una filastrocca moscia... Qualcuno mi spiega il senso? Io ritengo doveroso eliminare Vita Spericolata dalla scaletta in queste condizioni perché sta diventando un insulto alla musica... Su poche cose sono così critico nei confronti di Vasco ma è il sedicesimo anno di fila che ci rifila questa porcata, per di più nella stessa identica strapallosa posizione! Ora o Vita Spericolata cambia o sparisce! Scusatemi, sarò drastico ma non riesco a confrontare questa "cosa" con il live di rock sotto l'assedio, con la grinta di san siro 2003, con la forza del 90... Un'altra catastrofe
Canzone 9, la medicina migliore per mandare giù vita spericolata... Sempre magica e niente da dire... Commovente! I saluti a Massimo Riva sono d'obbligo... Stando alle sue medie tra due anni dovremo risentirla intera, speriamo bene (2001,2011,2021?)
Albachiara 9, una CERTEZZA! Non spendo troppe parole perché dice tutto lei da sola... I fuochi... spettacolo! Dopodiché lacrime e amarezza per la nostalgia... Ma allo stesso tempo grande attesa perché ovunque ti guardi attorno le scritte dicono... VASCONONSTOP! E allora sorridi e te ne vai col sorriso più grande e il cuore colmo di emozione!

Stef 9 sempre il migliore ma gli è stare lasciato troppo poco spazio... Vogliamo più assoli!
Gallo 10 con lui cambia tutto
Vince 4 da parte mia non riceverà mai un applauso, buon chitarrista ma come persona non mi piace proprio, non è per Vasco!
Nemola 6, che dire non l'ho sentito ma sempre Simpatico
Beatrice 7, mi piace come figura, l'interludio pessimo, con gli strumenti se la cava, certo da grinta al gruppo e apprezzo il duetto con vasco... Per il resto mi manca la Clara...
Lupo maremmano 8, sempre speciale, uno che la storia di Vasco l'ha vissuta!
Torre 7 complimenti per il lavoro che ha fatto anche quest'anno e di merita più di qualche applauso ma con il Gallo e tutt'altra cosa...
Matt 9, lo adoro è veramente il batterista dei nostri sogni!

La media della band sarebbe circa 7,5 ma siccome desidero sommare uno 0 per l'assenza del cucchia e uno zero per l'assenza di solieri e un altro per la Clara, la media precipita al 5,5...
E se ci penso bene il fatto che sia venuto a mancare il Cucchia, forse uno dei membri più preziosi della band, mi convince ad arrotondare per difetto!
Il mio voto è 5

Palco uno dei più belli degli ultimi anni, gli schermi e le luci sono favolosi... Ma a Lignano era tale e quale all'anno scorso e questo non mi è piaciuto, in particolare dopo che mi ero illuso perché l'avevano montato intero!
Lignano 6
San Siro 8

Pubblico 0... A Lignano tutti zitti e fermi... Per di più maleducati! Sono stato cacciato da una compagnia che si è passata metà concerto sul telefono a chattare... Vergognoso!

Vasco 9 veramente in gran forma! Scelte ottime per la scaletta che ha saputo rinnovarsi e sganciarsi dal legame con le solite immancabili deviazioni, pollo e medley vari... Spero che continui per questa strada soprattutto lavorando su un finale diverso... Interpretazione delle canzoni sensazionale e una grinta che è veramente per pochi a 67 anni... Sa sempre stupire... Perciò grazie!

Voto concerto: 8

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8431
« Risposta #31 il: Giugno 09, 2019, 19:11:33 »
Vedo che in molti pensano che il concerto è iniziato con Cosa Succede In Città  :xsxsxs:

alessiovasco80

• Sono innocente Member

• *

• 26
« Risposta #32 il: Giugno 09, 2019, 21:33:05 »
Il suono incredibile, la scaletta bella ma non bellissima voto 7

Gasp

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 3855
« Risposta #33 il: Giugno 09, 2019, 23:55:14 »
Ecco il mio pagellone.sbirciando i vostri credo di avere percepito le cose un po' diversamente dalla maggior parte di voi, non adiratevi  :hitler:.
Intro:6.nulla di memorabile, ma il ritmo marziale mentre si avvicina il sagomone di Vasco nel maxi-schermo merita  :metal:
Qui si fa la storia:6.già visto per già visto avrei riproposto lo show tutta la vita
Mi si escludeva:6,5.8 al pezzo,5 all'arrangiamento.peccato, era una canzone che aspettavo da tanto.comunque la riascolteró
Buoni o cattivi:6
La verità:6,5.a me personalmente dal vivo è piaciuta di più
Quante volte:6.nei tour 2015/16 mi aveva colpito maggiormente
Cosa succede in città:6,5.partendo dal presupposto che, ritornello a parte, è praticamente un'altra canzone rispetto all'originale, mi ha fatto piacere risentirla
Cosa vuoi da me:5.ebbbbastaaa!nel 2004 mi aveva esaltato come apertura, già a Modena mi era sembrata superflua, tantopiú quest'anno
Vivere o niente:6,5.Non è tra le mie preferite, ma era totalmente inaspettata e ciò è positivo
Fegato:7.a me continua a piacere.l'arrangiamento snatura meno la canzone rispetto, per esrmpio, a csic.
Asilo:7. il "fuoco"ripetuto per 6 volte è un messaggio subliminal-satanik-rock?  :metal:  :hihih:
La fine del millennio:6
Interluduo:6.salva situazione Stef grazie ad un brano del suo repertorio(echo lake)
Portatemi Dio:6.5.stesso discorso di mi si escludeva, forse un pelino più di facile ascolto, dovrei risentire entrambe ma su yt c'è poca roba  :hitler:
Gli spari sopra:7 per l'apparizione ed il contributo del sig.gallo.per il resto, pur amando questa canzone, forse potrebbe riposare un po'
C'è chi dice no:6,5.idem
Se è vero no:8.gran sorpresona, ho sentito critiche al sig.pastano anche per l'esecuzione(non la scelta) di questo pezzo, ma non ho capito perché  :delusa:
Io no:6,5.Qui prevedo insulti a me medesimo  :hihih:.bella, ma non trascendentale.sarà che da uomo d'esperienza qual sono l'avevo già sentita diverse volte dal vivo  :caffe:
Domenica lunatica:6.prevedo altri morti contro il povero gasp  :delusa:.a me ha un po' stancato.negli anni ho sentito più questa canzone che lo show, Jenny e la noia messe insieme  :muro:
Ti taglio la gola:8,5.Non una totale sorpresa ma bella,bella,bella!mi è piaciuto anche l'arrangiamento giocosamente retro, vagamente stile"ultimo domicilio"di modena parco
Rewind:5.nonostante abitualmente mi diletti a lanciare il reggipetto durante questa performans la metterei un po' a riposo.poi ultimamente ha un arrangiamento ancora più disco
Vivere:9.questa non mi stanca mai.menzione di demerito al bibitaro che ha spoetizzato l'atmosfera (ir)rompendo
La nostra relazione:8.bello l'attacco a sorpresa dopo la pausa!vantaggi dei no-spoiler...
Tango:8.altra sorpresona, in questo caso per me migliorata rispetto all'originale
Senza parole:6
Sally:7.superfluo dire che la canzone in se è da 9-10, tuttavia quest'anno avrei immaginato(e sperato)un ricambio con Jenny.comunque l'ha cantata convinto
Siamo solo noi:6,5
Vita spericolata:5.visto che la mozza dimezzo il voto che le darei intera  :caffe:
Canzone 6:mi ha fatto effetto vedere la signorina Beatrice al fianco di Vasco al posto di riva(non è una critica)
Albachiara:6,5 per i fuochi, peccato facciano sempre un po' di confusione nell'assolo finale...
Il resto del pagellone a domani, mi sono stremato a vergare questo papiro!saluti attaccati alla presa...

« Ultima modifica: Giugno 10, 2019, 00:02:54 da Gasp »

Cav. Lambert

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 23644
  • Testo personale
    Vivere e sorridere...
« Risposta #34 il: Giugno 10, 2019, 00:10:02 »
Ecco il mio pagellone.sbirciando i vostri credo di avere percepito le cose un po' diversamente dalla maggior parte di voi, non adiratevi  :hitler:.
Intro:6.nulla di memorabile, ma il ritmo marziale mentre si avvicina il sagomone di Vasco nel maxi-schermo merita  :metal:
Qui si fa la storia:6.già visto per già visto avrei riproposto lo show tutta la vita
Mi si escludeva:6,5.8 al pezzo,5 all'arrangiamento.peccato, era una canzone che aspettavo da tanto.comunque la riascolteró
Buoni o cattivi:6
La verità:6,5.a me personalmente dal vivo è piaciuta di più
Quante volte:6.nei tour 2015/16 mi aveva colpito maggiormente
Cosa succede in città:6,5.partendo dal presupposto che, ritornello a parte, è praticamente un'altra canzone rispetto all'originale, mi ha fatto piacere risentirla
Cosa vuoi da me:5.ebbbbastaaa!nel 2004 mi aveva esaltato come apertura, già a Modena mi era sembrata superflua, tantopiú quest'anno
Vivere o niente:6,5.Non è tra le mie preferite, ma era totalmente inaspettata e ciò è positivo
Fegato:7.a me continua a piacere.l'arrangiamento snatura meno la canzone rispetto, per esrmpio, a csic.
Asilo:7. il "fuoco"ripetuto per 6 volte è un messaggio subliminal-satanik-rock?  :metal:  :hihih:
La fine del millennio:6
Interluduo:6.salva situazione Stef grazie ad un brano del suo repertorio(echo lake)
Portatemi Dio:6.5.stesso discorso di mi si escludeva, forse un pelino più di facile ascolto, dovrei risentire entrambe ma su yt c'è poca roba  :hitler:
Gli spari sopra:7 per l'apparizione ed il contributo del sig.gallo.per il resto, pur amando questa canzone, forse potrebbe riposare un po'
C'è chi dice no:6,5.idem
Se è vero no:8.gran sorpresona, ho sentito critiche al sig.pastano anche per l'esecuzione(non la scelta) di questo pezzo, ma non ho capito perché  :delusa:
Io no:6,5.Qui prevedo insulti a me medesimo  :hihih:.bella, ma non trascendentale.sarà che da uomo d'esperienza qual sono l'avevo già sentita diverse volte dal vivo  :caffe:
Domenica lunatica:6.prevedo altri morti contro il povero gasp  :delusa:.a me ha un po' stancato.negli anni ho sentito più questa canzone che lo show, Jenny e la noia messe insieme  :muro:
Ti taglio la gola:8,5.Non una totale sorpresa ma bella,bella,bella!mi è piaciuto anche l'arrangiamento giocosamente retro, vagamente stile"ultimo domicilio"di modena parco
Rewind:5.nonostante abitualmente mi diletti a lanciare il reggipetto durante questa performans la metterei un po' a riposo.poi ultimamente ha un arrangiamento ancora più disco
Vivere:9.questa non mi stanca mai.menzione di demerito al bibitaro che ha spoetizzato l'atmosfera (ir)rompendo
La nostra relazione:8.bello l'attacco a sorpresa dopo la pausa!vantaggi dei no-spoiler...
Tango:8.altra sorpresona, in questo caso per me migliorata rispetto all'originale
Senza parole:6
Sally:7.superfluo dire che la canzone in se è da 9-10, tuttavia quest'anno avrei immaginato(e sperato)un ricambio con Jenny.comunque l'ha cantata convinto
Siamo solo noi:6,5
Vita spericolata:5.visto che la mozza dimezzo il voto che le darei intera  :caffe:
Canzone 6:mi ha fatto effetto vedere la signorina Beatrice al fianco di Vasco al posto di riva(non è una critica)
Albachiara:6,5 per i fuochi, peccato facciano sempre un po' di confusione nell'assolo finale...
Il resto del pagellone a domani, mi sono stremato a vergare questo papiro!saluti attaccati alla presa...

Aspetto il voto al maestro Pastano :carino:

Saluti si sbrighi  :hitler:
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Parco E. Ferrari (Modena)
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)

Gasp

• 3855
« Risposta #35 il: Giugno 10, 2019, 00:20:07 »
Aspetto il voto al maestro Pastano :carino:

Saluti si sbrighi  :hitler:
Io stimo molto il maestro, lo sa!  :hitler:.anche se a dire il vero mi piaceva più quando era coadiuvato dal Buon Guido, non so se sia un caso...

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8431
« Risposta #36 il: Giugno 10, 2019, 00:50:42 »
Un Gaspuccino sotto vesti di boia :delusa:

Mamma mia i bibitari quando irrompono la magia di una canzone :rido: :frusta:
« Ultima modifica: Giugno 10, 2019, 00:52:21 da Rage Against »

anymore.blu

• Moderatore

• 45499
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #37 il: Giugno 10, 2019, 00:54:26 »
Un Gaspuccino sotto vesti di boia :delusa:

Mamma mia i bibitari quando irrompono la magia di una canzone :rido: :frusta:

Cciloro.. :hitler:
..

Saluti gasp fratello di rex e cugino di jonh :delusa:
    ... Vivere... è passato tanto tempo... 

''Per me è la vita che va
Un minuto un'età
Per me

Con i pensieri sporchi ma innocenti
Con i traslochi fra gli appartamenti
E le "canzoni" scritte per calmare
Amori grandissimi e mai un altare
Con l'energia spesa nei tormenti
L'umore fra le offese e i complimenti
Con la saliva contro il pregiudizio
E la salute smarrita per colpa di un vizio''

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8431
« Risposta #38 il: Giugno 10, 2019, 00:57:46 »
Veramente, in confronto Rex e Ceccio sono comprensivi e di manica larga :delusa:

Gasp

• 3855
« Risposta #39 il: Giugno 10, 2019, 01:17:51 »
Dite che sono stato troppo stretto?  :delusa: noi liguri siamo parsimoniosi anche nei voti  :delusa:.a me il concerto è piaciuto  :delusa:.ma in effetti calcolando i miei giudizi viene una media voto di 6,5666667  :delusa:(ho calcolato sul serio  :delusa:).
Va beh,il sig. rabbiuccia ha messo più insufficienze di me!  :hitler:...
« Ultima modifica: Giugno 10, 2019, 01:20:14 da Gasp »

Cav. Lambert

• Moderatore

• 23644
  • Testo personale
    Vivere e sorridere...
« Risposta #40 il: Giugno 10, 2019, 01:44:09 »
Cciloro.. :hitler:
..

E zio di Ceccio  :delusa:

anymore.blu

• Moderatore

• 45499
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #41 il: Giugno 10, 2019, 01:47:20 »
Dite che sono stato troppo stretto?  :delusa: noi liguri siamo parsimoniosi anche nei voti  :delusa:.a me il concerto è piaciuto  :delusa:.ma in effetti calcolando i miei giudizi viene una media voto di 6,5666667  :delusa:(ho calcolato sul serio  :delusa:).
Va beh,il sig. rabbiuccia ha messo più insufficienze di me!  :hitler:...

È meno male che tè piaciuto  :hihih:

Un minuto un'età
Per me

anymore.blu

• Moderatore

• 45499
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #42 il: Giugno 10, 2019, 01:47:35 »

Un minuto un'età
Per me

Cav. Lambert

• Moderatore

• 23644
  • Testo personale
    Vivere e sorridere...
« Risposta #43 il: Giugno 10, 2019, 01:49:35 »
È meno male che tè piaciuto  :hihih:
:hihih: :hihih: :hihih:

Non si commentano i pagelloni  :frusta:

Valium21

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 966
  • Testo personale
    Prenditi quello che vuoi e non rimpiangerti mai!
« Risposta #44 il: Giugno 10, 2019, 09:38:26 »
Intro - 6 - Non che mi sia dispiaciuto così tanto, il problema è che non c'entrava nulla con la prima canzone

Qui si fa la storia - 6,5 - Non mi dispiace.. diciamo che se non l'avessi sentita nel 2014 avrebbe reso di più

Mi si escludeva - 6,5 - Non il massimo come arrangiamento, anzi.. tanto "rumore". Bella e coinvolgente però la parte finale.. "se non ci credi.. vieni a vivere con mee.."

Buoni o cattivi - 7,5 - Non è mai stata una delle mie canzoni preferite, ma live è tanta roba.. l'ho sentita molto volentieri!

La verità - 6,5 - Giustamente in scaletta, si lascia cantare.. dall'anno prossimo però spero di sentire altre canzoni

Quante volte - 9 - Bella.. un voto in più per l'interpretazione di Vasco da brividi

Cosa succede in città - 7,5 - Arrangiamento che non mi piace.. però sul ritornello è delirio!

Cosa vuoi da me - 5 - Live spacca, nulla da dire.. ma basta! inspiegabile la sua presenza a Modena, quest'anno ancora di più..

Vivere o niente - 9 - Bel ripescaggio, anche qui un voto in più per l'interpretazione di Vasco da brividi

Fegato, fegato spappolato - 5 - Non mi piace l'arrangiamento e sinceramente dopo averla sentita lo scorso anno l'avrei sostituita

Asilo Republic - 7,5 - Carica! peccato che nella mia zona ero l'unico a saperla.

La fine del millennio - 6 - A me non dispiace.. live rende, ma anche qui inspiegabile averla sentita per 4 tour dal 2011

Interludio - 5 - 2 la prima parte con la Antolini (imbarazzante..) , 8 la seconda con il duo Rocchetti/Burns (da brividi)

Portatemi Dio - 7 - Solo per averla fatta merita un 7, certo che l'arrangiamento è una schifezza. Lasciandola originale sarebbe stata da
 9 almeno.

Gli Spari Sopra - 7 - Sempre bella e carica.. potrebbe lasciare spazio ad altro, però si ascolta sempre volentieri

C'e' chi dice no - 7 - Stesso commento de "gli spari sopra"

Se è vero o no - 10+ - Perla che ho sempre sognato, ma nello stesso tempo non mi sarei mai aspettato di sentire live. Incredibile davvero.. ogni parola è superflua.. insieme al medley seguito da Anima fragile a Modena, il punto più alto che sia stato toccato in un concerto di Vasco in mia presenza dopo 11 concerti. Commovente a dir poco

Io no - 9 - La sento per la prima volta live e ne rimango piacevolmente colpito. Brividi sul pezzo finale "io no io no io no, io non ti perdonerò..seeeee"

Domenica Lunatica - 6.5 - Si canta, si salta, ci si scatena.. però anche a me sta un po' stufando.. l'anno prossimo mi piacerebbe sentire altro

Ti taglio la gola - 8 - La prima parte dell'arrangiamento è imbarazzante, dopo quando attacca con "solita a fare così" è tutta un'altra storia.. spettacolare

Rewind - 6 - Mi ha stufato.. ma me la faccio andare giù sapendo che nei live di Vasco non mancherà mai.. e giustamente direi.. lo stadio impazzisce, come sempre

Vivere - 9 - Capolavoro che insieme ad altre 3-4 non deve mai mancare a mio avviso.. pelle d'oca

La nostra relazione - 9 - Piacevole sorpresa.. contento di averla sentita.. gran bella versione!

Tango della gelosia - 6 - Canzone che non mi ha mai entusiasmato.. avrei ripescato sicuramente altro.. oltre a non capire la posizione in cui è stata messa in scaletta (avrei optato per una canzone più "importante") . Però si lascia cantare.. e la versione in cui è stata fatta non è male

Senza Parole - 7 - Bellissima ma non la considero immancabile. Ci sono tante canzoni del suo livello o addirittura di livello più alto che potrebbero essere proposte al suo posto, almeno ogni tanto..

Sally - 8 - Io la sostituirei ogni tanto, ma giustamente non si deve sostituire! immancabile. Ecco se proprio devo fare un appunto la proverei in un altra parte della scaletta.. quando si sentono le sue note uno pensa "tra 3 canzoni è finito il concerto"..

Siamo solo noi - 8 - Immancabile. Mi piacerebbe non sentirla alla fine, ma magari nella prima parte o dopo l'interludio anche lei.

Vita spericolata - 6,5 - Inno generazionale.. riusciremo mai a sentirla intera in modo da poter mettere 10 come voto?

Canzone - 8 - Molto intima e commovente come sempre

Albachiara - 7,5 - Sarà.. ma a me ormai non fa più nessun effetto.. o comunque non mi salgono i brividi che mi salivano ai primi concerti.. anche lei sarebbe curioso non sentirla alla fine, ma mi rendo conto che rimane la ciliegina sulla torta..

BAND

Matt Laug - 8
Vince Pastano - 6 - 8 come musicista 4 come direttore artistico. A me da l'impressione di voler "strafare", soprattutto sui pezzi rock. A volte basterebbe lasciare arrangiamenti simili all'originale e non stravolgere tutto.. perchè poi si rovinano le canzoni. E così è stato per diversi pezzi.
Stef Burns - 8
Claudio Golinelli - 10
Frank Nemola - 8
Alberto Rocchetti - 10
Beatrice Antolini - 7 un voto in meno perchè nell'interludio male male
Andrea Torresani - 8

PALCO

Palco (struttura, passerelle, estetica...) - 9
Luci - 9
Audio - 8 nel gold, molto meno al primo anello blu
Video - 7

Organizzazione (security, ingressi ecc...) - Essendo arrivato alle 8,30 sabato (primo blu) e alle 6,30 giovedì (nel gold) non saprei.. io non ho trovato code e sono entrato tranquillissimo

Vasco Rossi - 10 - Io l'ho visto per la prima volta nel 2011, in quel famoso concerto in cui uscì 45 min dopo perchè stava male.. mai e poi mai avrei immaginato di vederlo 8 anni dopo così in forma. Corre, salta, si diverte.. e poi quando canta le ballate è pazzesco.. ti trasmette emozioni solo guardandolo in quegli occhioni. Immenso a dir poco!! Lunga vita al Vascone..  :onorato:
Vivere e devi essere sempre contento!

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés