News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti Vasco 2007-2017 » Vasconostop Live 2019 [Concerti 2019]
|-+ Pagellone Vascononstop 2019

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Pagellone Vascononstop 2019  (Letto 3321 volte)

Gasp

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 4513
Re:Pagellone Vascononstop 2019
« Risposta #60 il: Giugno 10, 2019, 16:27:35 »
Pagellone(seconda parte):
Stef Burns:7,5.sottoutilizzato ma regala un paio di zampate da campione con l'assolo di vivere e salvando l'interludio
Vince Pastano:7.è la votazione più difficile, perché bisogna valutare contemporaneamente il chitarrista, l'arrangiatore, la scelta delle canzoni...ho fatto una media.domanda tecnica:ma ha per caso iniziato ad andare in palestra con il sig.Stef?   :delusa:
Claudio Golinelli:10.alla carriera, certo del fatto che sarà ancora lunga e piena di soddisfazioni
Andrea torresani:7
Matt laugh:7,5.non spettacolare ma estremamente affidabile(tecnicamente e,a quanto ne so,umanamente)
Alberto Rocchetti:7.look sempre più interessante  :metal:
Frank nemola:6
Beatrice antolini:6,5.fa un sacco di cose, più che altro"di contorno",come solista in questo contesto non credo sia giudicabile fino in fondo(voce compresa)
Sig.Vasco:10 cum laude.a mio giudizio meglio quest'anno che a Modena!
Palco:8.di solito non ci faccio molto caso, quest'anno volta mi ha colpito
Video:8.mi sono piaciuti.le inquadrature su Vasco e la band,il sagomone che si avvicina durante l'intro, i corvi in mi si escludeva, i colori anni 80 durante ti taglio la gola...
Luci:8
Audio:6.San Siro in questo non eccelle
Organizzazione:7.dov'ero io nessun problema, ho apprezzato molto che abbiano perquisito la mia fidanzata e non me  :hihih:(hanno visto chi dei 2 era più distinto e l'ho irrisa molto per questo).inoltre mi hanno soccorso mentre mi stavo perdendo dei meandri dello stadio...
P.s.dimenticavo:una menzione di merito a chiunque abbia scelto di mettere "dracula cha cha cha"come canzone post concerto, di solito dopo albachiara mi incupisco invece questa scelta mi ha fatto sorridere, da bambino andavo matto per quella canzone  :hihih:...
« Ultima modifica: Giugno 10, 2019, 16:51:45 da Gasp »

Rasendan

• San Siro 03 Member

• 1619
« Risposta #61 il: Giugno 10, 2019, 19:54:44 »
Io non sono l'amante dei pagelloni, voti, ecc ecc... quindi mi limiterò ad un riassunto molto breve e coinciso dopo le mie 3 date di quest anno.
Ho vissuto il soundcheck in transenna nel prato, il 1 Giugno in tribuna nel secondo anello rosso e il 7 in transenna nel gold, di fianco alla passerella (lato sx del palco).
Per ogni data, emozioni diverse.
La scaletta a me è sembrata molto, molto valida... come dicevo a prove in corso, inspiegabili le riconferme de "la fine del millennio", "Cosa vuoi da me" e "Fegato".
Contentissimo per le riconferme di "Domenica Lunatica" e "Cosa Succede in città".
Sorpreso e al settimo cielo per le perle di "Se è vero o no" e "Io no".
Gasatissimo su "Asilo" e "ti taglio la gola", per quanto riguarda le new entry.

Per me è una scaletta da 7,5/10.
Si è sentita l'assenza di un bel medley acustico nell'ultima parte dello show, mentre tutto sommato contento per il trittico iniziale e lo svolgimento dello show.
Per la questione arrangiamenti resto sempre un po' basito... Portatemi Dio e TTLG hanno delle musiche pressochè "perfette" nelle loro versioni studio, quindi ho trovato abbastanza forzate queste modifiche.

Sulla band nulla da dire, una menzione particolare al Gallo: vero spirito e mattatore tra la gente. Come lui, nessuno.
Concludendo, come lo scorso anno, il VERO show lo fa Vasco: in forma strepitosa. Il 7 Giugno a 2 metri da lui è stato un delirio: sguardi, salti, espressioni indimenticabili. Come ho sempre detto e sostenuto, dopo Modena Park Vasco ha subito una seconda giovinezza. Chapeau, a buon rendere!
"Scoprirai che vincere non è così importante... Importante, che cos'è?"
M.Riva

21/04/2010 Torino
27/06/2015 Torino
22/06/2016 Roma
01/07/2017 Modena
25/05/2018 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
07/06/2018 Padova
26/05/2019 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
01/06/2019 Milano
07/06/2019 Milano

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6668
« Risposta #62 il: Giugno 10, 2019, 20:52:58 »
Forza col pagellone  :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:

:hitler: :hitler: :hitler: :hitler: :hitler: :hitler: :hitler: :hitler: :hitler: :hitler: :hitler: :hitler: :hitler:
no, ma ti spiego il motivo.
Ora a mente fredda mi rendo conto che sia uno dei concerti che mi ha lasciato meno sia come interpretazione di Vasco che a livello di scaletta.
Se levassi l audio ci sono diverse canzoni di quest anno e Dell anno scorso che faticheresti a distinguere :stesse mosse stesse facce. Mi porto dietro qualche momento in transenna, mi porto dietro le immagini di San Siro dal basso e dall alto, ma di Vasco e della scaletta davvero poco.
L inizio tra i peggiori degli ultimi anni, in mezzo sempre quel blocco si, qua e là i ripescaggi di turno che onestamente non hanno brillato per interpretazione (devo dirti che tra qualche tempo volendo rivedere La nostra relazione o Portatemi dio o Se è vero o no vado a prendermi San Siro 19?anche no. E non mi dite che è il solito discorso, non è Lo show.)
Tra l altro Portatemi dio e La nostra relazione durano 2 minuti l una, manco il tempo di godersi l aria fresca.
Vita spericolata a metà e Canzone accennata hanno ampiamente rotto le palle, darei complessivamente un sufficienza striminzita allo spettacolo offerto per le gravi lacune e un voto a parte al pubblico.
« Ultima modifica: Giugno 10, 2019, 20:54:30 da Stupendo! »
gente che s'appassiona :caffe:
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."
                                                                                                                                                           anymore.blu
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Ogni volta...
Lividi vedi i tuoi ricordi... Brividi... quando senti che sono già morti!

Gasp

• 4513
« Risposta #63 il: Giugno 10, 2019, 21:03:16 »
E poi dicevano di me  :caffe:...

anymore.blu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 46562
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #64 il: Giugno 10, 2019, 21:53:24 »
E poi dicevano di me  :caffe:...

Qualche volta sor Gasp vi invidio... io che sto impazzendo per capire come farmene un altra :rido:

Ma la mia non può essere un analisi, io ho dato la sufficienza a canzoni che potrebbero tranquillamente stare a casa o non essere mai state scritte :rido:

la mia è malattia... tutto l anno per vederlo live,  quindi sor gasp è stato anche troppo obbiettivo bravo :-* stew conosco ormai le varie teorie... mi ha sorpreso molto lei ferra e non mi ricordo chi altro che ancora rido... e manca rex :xsxsxs:

Saluti che alSano la media :yeahhh:
Siete il posto più bello dove essere se stessi...

E vorresti che la vita stesse lì per un momento ad aspettare….tanto la musica è dolce….e il ritmo del mondo batte dentro di te.
....

Senti che bel rumore...

un minuto un età...

Cav. Lambert

• Moderatore

• 25483
  • Testo personale
    Vivere... e sorridere...
« Risposta #65 il: Giugno 10, 2019, 22:08:03 »
no, ma ti spiego il motivo.
Ora a mente fredda mi rendo conto che sia uno dei concerti che mi ha lasciato meno sia come interpretazione di Vasco che a livello di scaletta.
Se levassi l audio ci sono diverse canzoni di quest anno e Dell anno scorso che faticheresti a distinguere :stesse mosse stesse facce. Mi porto dietro qualche momento in transenna, mi porto dietro le immagini di San Siro dal basso e dall alto, ma di Vasco e della scaletta davvero poco.
L inizio tra i peggiori degli ultimi anni, in mezzo sempre quel blocco si, qua e là i ripescaggi di turno che onestamente non hanno brillato per interpretazione (devo dirti che tra qualche tempo volendo rivedere La nostra relazione o Portatemi dio o Se è vero o no vado a prendermi San Siro 19?anche no. E non mi dite che è il solito discorso, non è Lo show.)
Tra l altro Portatemi dio e La nostra relazione durano 2 minuti l una, manco il tempo di godersi l aria fresca.
Vita spericolata a metà e Canzone accennata hanno ampiamente rotto le palle, darei complessivamente un sufficienza striminzita allo spettacolo offerto per le gravi lacune e un voto a parte al pubblico.
Per l'interpretazione non sono d'accordo... soprattutto nelle ballate  :ok:
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)
19/06/2020 Circo Massimo (Roma)
20/06/2020 Circo Massimo (Roma)
26/06/2020 Autodromo (Imola)

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6668
« Risposta #66 il: Giugno 10, 2019, 22:13:20 »
Per l'interpretazione non sono d'accordo... soprattutto nelle ballate  :ok:
immmaginavo, ma sai quanto dia peso a certe cose e purtroppo quest'anno qualcosa è venuto a mancare in alcune.
non ho dato voti proprio perche le sensazioni sono molto sfumate per fissarle  in un numero
gente che s'appassiona :caffe:
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."
                                                                                                                                                           anymore.blu
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Ogni volta...
Lividi vedi i tuoi ricordi... Brividi... quando senti che sono già morti!

Cav. Lambert

• Moderatore

• 25483
  • Testo personale
    Vivere... e sorridere...
« Risposta #67 il: Giugno 10, 2019, 22:19:33 »
immmaginavo, ma sai quanto dia peso a certe cose e purtroppo quest'anno qualcosa è venuto a mancare in alcune.
non ho dato voti proprio perche le sensazioni sono molto sfumate per fissarle  in un numero
No per carità... l'esempio lampante è Quante volte, a cui ho dato 7 (se non sbaglio  :delusa:) solo per l'interpretazione che Vasco da al pezzo  :ok:
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)
19/06/2020 Circo Massimo (Roma)
20/06/2020 Circo Massimo (Roma)
26/06/2020 Autodromo (Imola)

Jack80

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8622
« Risposta #68 il: Giugno 10, 2019, 22:20:46 »
No per carità... l'esempio lampante è Quante volte, a cui ho dato 7 (se non sbaglio  :delusa:) solo per l'interpretazione che Vasco da al pezzo  :ok:

Su Quante volte ho pianto e non mi vergogno a dirlo  :imbarazzo:
"Il cielo lasciamolo ai passeri, noi stiamo coi piedi per terra!”

"Quante volte sono arrivati i guai
..anche se ero già migliore ormai!"

E.Il.Mattino

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 374
« Risposta #69 il: Giugno 10, 2019, 22:45:52 »
Quando ho visto la scaletta ho individuato 2/3 momenti”qua piango sicuro”. Poi arrivo lì e sto così fomentato che caccio tutta la voce anche quella che non avevo più. Entro tipo in trance e alla fine del concerto ho una grande confusione... poi piano piano metto assieme i pezzi  :xsxsxs:

Gasp

• 4513
« Risposta #70 il: Giugno 10, 2019, 23:02:54 »
 :angel:
Qualche volta sor Gasp vi invidio... io che sto impazzendo per capire come farmene un altra :rido:

Ma la mia non può essere un analisi, io ho dato la sufficienza a canzoni che potrebbero tranquillamente stare a casa o non essere mai state scritte :rido:

la mia è malattia... tutto l anno per vederlo live,  quindi sor gasp è stato anche troppo obbiettivo bravo :-* stew conosco ormai le varie teorie... mi ha sorpreso molto lei ferra e non mi ricordo chi altro che ancora rido... e manca rex :xsxsxs:

Saluti che alSano la media :yeahhh:
Lo so, signorina, non si preoccupi  :-*.io scherzavo.e un tempo ero come lei  :carino:.da un po' tento di mantenere un certo equilibrio nei giudizi mettendo per un attimo da parte l'affetto per vascuccio che comunque rimane immutato  :carino:.e, a parte i singoli voti,davvero quest'anno complessivamente sono rimasto soddisfattissimo(ben più dell'anno scorso per capirci)...
« Ultima modifica: Giugno 10, 2019, 23:05:20 da Gasp »

anymore.blu

• Moderatore

• 46562
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #71 il: Giugno 10, 2019, 23:28:59 »
Su Quante volte ho pianto e non mi vergogno a dirlo  :imbarazzo:

Non avevo dubbi t ho pensato... do peso a un sacco di cose inutili, ma mi ricordo di quelle importanti..  come tu compà su se è vero o no..
Saluti faccina distrutta.. Ma felice

E vorresti che la vita stesse lì per un momento ad aspettare….tanto la musica è dolce….e il ritmo del mondo batte dentro di te.
....

Senti che bel rumore...

un minuto un età...

anymore.blu

• Moderatore

• 46562
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #72 il: Giugno 10, 2019, 23:31:56 »
:angel:Lo so, signorina, non si preoccupi  :-*.io scherzavo.e un tempo ero come lei  :carino:.da un po' tento di mantenere un certo equilibrio nei giudizi mettendo per un attimo da parte l'affetto per vascuccio che comunque rimane immutato  :carino:.e, a parte i singoli voti,davvero quest'anno complessivamente sono rimasto soddisfattissimo(ben più dell'anno scorso per capirci)...

Gasp ma si figuri, io sono l enfasi del gruppo quella che serve come asse tra concerto o morte e analizziamo la situazione  :caffe:

È la mia valvola di sfogo... Non so come farò senza.

....

Senti che bel rumore...

un minuto un età...

anymore.blu

• Moderatore

• 46562
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #73 il: Giugno 10, 2019, 23:34:33 »
Gasp... mi porta sulla cattiva strada e off topic  :hitler:

Rimettiamo a posto Sto pagellone... abbiamo lo spoiler per svaccare
:rido:

....

Senti che bel rumore...

un minuto un età...

donkeytonkey90

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 580
« Risposta #74 il: Giugno 11, 2019, 20:33:22 »
Dopo un po' di giorni a decantare, tento di fare il mio personale pagellone del concerto.
Cercherò di tenere conto dell'emozione provata sul momento, quel turbinio di sensazioni quando si è al concerto, l'eccitazione appena prima dell'inizio, le speranze e le attese, il pubblico che culla tutto lo spettacolo e l'inesorabile sensazione di pienezza e allo stesso tempo malinconia quando lo show finisce.
Tutto questo cercando anche di dare un voto "tecnico"

Intro 5
Non l'intro migliore del mondo, un po' fiacco, nonostante l'entrata stile blade runner che è stata molto bella e colorata, densa di significato. Però l'intro così è poca roba in confronto , per esempio, a quello del 2008.

Qui si fa la storia 6
Il pezzo è valido ma come apertura avrei visto di certo meglio altri pezzi, "lo show" sarebbe stato perfettamente in linea con il tema del tour. Pazienza, hanno scelto così ma l'avrei comunque velocizzata leggermente un po'. La suonano in ogni caso da veri super musicisti quali sono. E subito noto che Vasco è in palla. Il concerto inizia e sale l'adrenalina.

Mi si escludeva 7
A dire la verità l'arrangiamento non mi pare neanche tanto brutto ma nemmeno riuscito al 100%, però lo reputo un buon esperimento, la posizione non mi convince molto, invece mi ha convinto Vasco nel cantare questo super pezzo con quella grinta che solo lui ha su un palco. Ottimi gli effetti video/luci del palco.

Buoni o cattivi 6,5
Nel ritornello si cominciano a sentire le mille e mille voci di san siro, però la canzone fatica un po' a decollare, manca un legante nel brano che potrebbe essere rappresentato dalla chitarra acustica, il pezzo scorre veloce ma rimane un ripescaggio interessante eseguito in una maniera un po' semplicistica, si poteva osare di più. Belli i video sugli schermi.

La verità 6
è il nuovo singolo, non poteva mancare. il testo è molto bello ma si perde un po' dal vivo. personalmente l'avrei completamente stravolta per renderla più accattivante ma capisco che fare esperimenti su un singolo appena uscito non sia una idea geniale.

Quante volte 9
Prima super sorpresa di questo tour. Una canzone che non mi ha mai convinto fino in fondo, quando Vasco la interpreta cambia radicalmente tutto. Un Vasco così in palla sia fisicamente che come interpretazione non lo vedevo da tanti anni.
Qui scende qualche lacrima, qui si sente il vero Vasco, quello che prima ti accarezza l'anima per poi sferrarti un pugno nello stomaco. Il Vasco che mi piace. Grande esecuzione, gli occhi del Blasco fanno la differenza. Ed il pubblico se ne accorge.

Cosa succede in città 8
Un applauso a Vince e Vasco per aver ideato questo arrangiamento e per aver riproposto questo brano in questa veste nel tour.
Mi piace questa versione, è carica e travolgente, bella punk rock/hard rock. Il concerto prende anima in questo momento, si salta e si canta a più non posso. Vasco si diverte e si muove parecchio.

Cosa vuoi da me 6
Lascia il tempo che trova questo brano, personalmente lo reputo uno dei minori dell'ultimo ventennio del Nostro. Difficile capire la decisione di riproporlo ... però a Vasco piace e si sente... e si vede! Quindi mi diverto anche io

Vivere o niente 9
Seconda super sorpresa. Brano bellissimo. Vasco commuove e allo stesso tempo dipinge un muro di emotività per poi abbatterlo, senza tanti giri di parole. E' stato uno sfogo liberatorio, un inno. L'ho vissuto proprio così, liberamente, senza pensare a null'altro. Lasciando andare tutto quello che avevo. Grazie Vasco.

Fegato, fegato spappolato 6
Non mi piace questo arrangiamento sul brano,  si perde un po' l'ironia. La scelta di riproporlo anche quest'anno la posso capire però ...
Arrivo a dare la sufficienza perché Vasco mi diverte un mondo quando lo interpreta!

Asilo Republic 8
Momento punk rock tiratissimo. Ottimo l'inizio sul charleston con Vasco indemoniato, canzone che ogni tanto mi piace ritrovare in scaletta, un po' di pogo ... e via! Ottimi i giochi di luce e video.

La fine del millennio 6
Belle le grafiche con il conto alla rovescia, pezzo molto bello che personalmente fatica a stancarmi, però quest'anno lo avrei fatto riposare. Il pubblico però apprezza e salta sul ritornello, quindi mi lascio trasportare piacevolmente.

Interludio 5
Questi musicisti sono davvero bravi però gli ultimi interludi non li ho capiti.
Sono troppo fuori tema, Beatrice è una musicista ed artista eccezionale ma un concerto di Vasco non è il luogo dove proporre certe cose secondo me.
Imparare dall'interludio 2008, semplice ma perfettamente in linea con lo spettacolo.

Portatemi Dio 5
Ottimo ripescaggio, arrangiamento con qualche lacuna. Vasco sul pezzo, la canta in modo rabbioso e convinto, è uno sfogo pure questo. Però il colpo rimane in canna perché l'arrangiamento mina il valore del brano. Peccato. Ottime invece le luci e la scenografia.

Gli Spari Sopra 9
Un punto in più per il Gallo! Hanno fatto bene ad insistere per averlo come guest star quest'anno. Non sarebbe stato lo stesso tour senza di lui. La canzone è sempre bella, ottimi i video ed i giochi di luce.

C'e' chi dice no 9
Super pezzo arricchito dal faccione di Vasco su sfumature azzurre nei megaschermi. Non mi stanca mai, mi carica, mi fa sfogare come nient'altro. Vasco è sempre un fenomeno nel cantarla e nel viverla questa splendida canzone.

Se è vero o no 10
Pastano dipinge bellissimi arpeggi su questo brano. Sono estasiato. Pensavo che non l'avrei mai sentita dal vivo ed invece ecco qua. Canzone per veri intenditori, non di semplice esecuzione ma la fanno benissimo. Addirittura rimango un po' sorpreso da quanto la interpreta bene Vasco, di come la sente e di come ci gioca sopra. Il pubblico reagisce abbastanza bene, non è un pezzo molto conosciuto però viene cantato e vissuto.
Qua inizio a sentire la voce vacillare ... ed una volta finito il brano Vasco intona ancora una volta la strofa conclusiva insieme a tutti noi. Brividi!

Io no 9
Altra sorpresa. C'è poco da dire, seppur abbassato di un tono per facilitare Vasco nell'esecuzione, è sempre una bomba! Un altro brano che non avrei mai pensato di sentire live. Qui perdo la voce. Questa canzone è troppo bella.

Domenica Lunatica 8
Allora ci volete morti ahahah stupenda canzone, ottimo arrangiamento. Si salta, si canta, tutti insieme. è una festa, ci si libera di tutte le timidezze, si vive! Come è bella questa vita lunatica e complicata!
Musicisti superlativi.

Ti taglio la gola 8
A me l'arrangiamento è piaciuto, lo dimostra il fatto che mi è rimasto in testa. Quel bel giro di chitarra, un misto di alternative rock vintage alle atmosfere anni ottanta funk. Bello bello! Grafiche e video interessanti, un Vasco super divertito nel cantarla, una bella sorpresa!
Lo stadio partecipa bene ed è una bellezza ascoltarci tutti insieme mentre urliamo "prendimi l'anima ma ridammi la radio!!"

Rewind 6
Un po' mi ha stancato ma partecipano tutti, tutti saltano, quindi alla fine ti prende comunque.
Dietro di me tre ragazze hanno deciso di partecipare con grande entusiasmo rimanendo in topless.

Vivere 10
Vivere, vivere, vivere... non posso aggiungere altro, le lacrime parlavano a sufficienza.
Bello il video che accompagna il brano, stile true detective.

La nostra relazione 8
Ottimo rientro, un'altra sorpresa gradita. Arrangiamento simile all'originale, hanno fatto un buon lavoro. Curiosa la scelta di proporre questa canzone per festeggiare il primo Lp di Vasco.
E' un brano davvero carino, genuino che tutti apprezzano al momento dell'esecuzione. Mi sono divertito un mondo nel cantarla.

Tango della gelosia 8
Altra chicca, suonata benissimo e arrangiata strizzando l'occhio al pezzo originale. Vasco la canta divinamente e mi ritrovo a vivere sulla mia pelle un pezzo che poche volte ho ascoltato, cose da live ahahah

Senza Parole 7
Un brano sempreverde, da vivere con tanta felicità e spensieratezza. Però mi aspetto di sentire Ogni volta al suo posto il prossimo anno.

Sally 9
Sally è uno di quei brani che, a mio parere, non deve mai mancare. Aspetto il concerto anche per questo brano. Lo adoro. Però l'avrei cambiata di posizione, magari messa prima per variare il finale sempre uguale negli ultimi anni.

Siamo solo noi 8
Anche questo è un brano che mi piace tanto, questo sentimento di unione che difficilmente troviamo ai giorni nostri. è sempre un bel momento. Interessante ed azzeccata la scelta di accompagnare la presentazione con il battito di mani del pubblico.

Vita spericolata 6
Intera manca da troppo tempo, Vasco lo sa. Prima o poi ci farà questo regalo.

Canzone 7
Bellissimo il duetto Vasco-Beatrice, toccante.

Albachiara 8
Finisce il concerto con l'immancabile Albachiara. Scenografie molto belle, quest'anno hanno migliorato ancora sotto l'aspetto delle luci e video. Bravo Pepsy.

BAND

Matt Laug 8, sempre preciso, ha una tecnica perfetta. il batterista di Vasco , fatto per Vasco.
Vince Pastano 8 come musicista, non sbaglia niente; 6 come direttore artistico, ottime scelte con altre meno azzeccate. Tuttavia lo applaudo, non è un lavoro facile e comunque vada prendi critiche.
Stef Burns 8
Claudio Golinelli 10, il gallo!!
Frank Nemola 7, si sente poco ma fa il lavoro "sporco", è un musicista fenomenale
Alberto Rocchetti 8
Beatrice Antolini 7, alterna cose egregie con cose poco consone al tipo di rock di Vasco.
Andrea Torresani 7, il suo ruolo non è semplice ... sostituire il gallo è un lavoro complicato ma ne esce bene. Bravo torre!

PALCO

Palco (struttura, passerelle, estetica...) 7 - palco simile ad altri già visti ma è comunque bello
Luci 8 - quest'anno uno dei migliori come luci
Audio 6,5 - qualche problema c'è stato
Video 8 - complimenti a pepsy e tutto il suo staff

Organizzazione (security, ingressi ecc...) 6

Vasco Rossi 10 - in super forma, da tempo non lo vedevo così. Posso solo augurargli altri 40 tour così.

In sintesi, un concerto da 7,5. A mio parere aveva le potenzialità per essere da 9 ma si sono persi in alcuni punti, qualche posizione errata e qualche arrangiamento poco sensato.
Stanno crescendo, il prossimo anno sarà ancora meglio.

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés