News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi
|-+ Vasco di nuovo in tour nel 2020 - Rumors, notizie e speranze

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Vasco di nuovo in tour nel 2020 - Rumors, notizie e speranze  (Letto 14503 volte)

Cav. Lambert

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 24520
  • Testo personale
    Vivere... e sorridere...
Re:Vasco di nuovo in tour nel 2020 - Rumors, notizie e speranze
« Risposta #525 il: Luglio 15, 2019, 22:23:43 »
beh al posto di lignano anche un parcheggio andrebbe bene. La sensazione mia personale è che non ci sia "voglia" di forzare la mano su città di nicchia al sud come una tappa in Calabria per esempio.
Si ma suona dove in piazza??... ci vogliono strutture adeguate per eventi del genere... al sud purtoppo non ci sono  :(
« Ultima modifica: Luglio 15, 2019, 22:25:42 da Cav. Lambert »
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Parco E. Ferrari (Modena)
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)

antobe91

• Moderatore

• 17671
« Risposta #526 il: Luglio 15, 2019, 22:24:22 »
beh al posto di lignano anche un parcheggio andrebbe bene. La sensazione mia personale è che non ci sia "voglia" di forzare la mano su città di nicchia al sud come una tappa in Calabria per esempio.

Più che voglia, a mio avviso vale quanto ho detto su: per gli stadi e le città piccole, oggi come oggi, serve qualcuno (pubblico o privato) che supporti l'evento in maniera consistente, cosa che qualche anno fa avveniva meno, proprio perchè c'era più necessità di girare l'Italia rispetto ad oggi.

Si ma suona dove in piazza??... ci vogliono strutture adeguate per eventi del genere, che al sud purtoppo non ci sono  :(

Pensa qualche tempo si suonava anche in piazza, a Locarno, con il palco mica da poco del 2008.... :rido:

Oggi semplicemente non converrebbe a nessuno, nè agli organizzatori locali, nè a LN
« Ultima modifica: Luglio 15, 2019, 22:26:07 da antobe91 »

rosario89

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1235
  • Testo personale
    è una fortuna che sono....ancora vivo!!
« Risposta #527 il: Luglio 15, 2019, 22:37:23 »
Si ma suona dove in piazza??... ci vogliono strutture adeguate per eventi del genere... al sud purtoppo non ci sono  :(
sono convinto che sia una questione di volere quando penso a Modena park. Un record mondiale in un posto sperduto adibito ad area concertuale in 6 mesi. Dove ci sono gli interessi (abnormi in quel caso) tutto diventa possibile.
e intanto tu continui ad invecchiare, sempre convinto che gli anni migliori debbano ancora venire.....

anymore.blu

• Moderatore

• 46175
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #528 il: Luglio 15, 2019, 23:23:29 »
E non ci sono gli interessi cioè i guadagni in primis... in questo caso da parte di chi organizza credo , appunto LN...

Poi quello che dice Anto riassume bene per me.
    ...voi di compito avete solo quello di avanzare con la transenna appresso... :rido:

''Per me è la vita che va
Un minuto un'età
Per me

Con i pensieri sporchi ma innocenti
Con i traslochi fra gli appartamenti
E le "canzoni" scritte per calmare
Amori grandissimi e mai un altare
Con l'energia spesa nei tormenti
L'umore fra le offese e i complimenti
Con la saliva contro il pregiudizio
E la salute smarrita per colpa di un vizio''

alecri66

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 1544
« Risposta #529 il: Luglio 16, 2019, 21:13:11 »
il campionato di calcio finirà il 24 maggio, poi scatenate l'inferno

Kom.vasco

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 375
« Risposta #530 il: Luglio 17, 2019, 14:50:38 »
In realtà penso che il discorso sia più complicato di così:

1) Strutture. Magari ci sono pure, ma a causa delle difficili condizioni economiche dell'ultimo decennio, praticamente nessuno ha messo mani al portafoglio per dare una bella svecchiata alle stesse, adeguarle alle norme in materia di sicurezza ecc... Sperare in nuove strutture è pura utopia. Unica eccezione: Napoli, quest'anno ha rinnovato il proprio stadio e infatti, guarda caso, sembra essere tornata nel giro che conta;

2) Il potere contrattuale di cui dispone Live Nation, quando rappresenta Vasco, è enorme. Che ci azzecca (cit.)? Ci azzecca poichè, in pratica, le piccole città, che non hanno possibilità o voglia o qualche sindaco dalla mano generosa (vedi Lignano) sono completamente tagliate fuori, dato che non sono in grado di accontentare LN in tutto ciò che chiedono. Tanto Vasco può andare ovunque e riempire ovunque, e la fila ci sarà sempre. La conseguenza è che gli organizzatori locali e piccoli non possono farci nulla (vedi quanto successo a Cagliari);
riguardante il punto 1, mi dici che esperienza hai negli impianti del sud per dire questo? Voglio capire se le tue sono parol campate in aria o hai dei riscontri,perché magari come me, giri gli stadi del sud da anni e sai benissimo quali sono stati adeguanti alle recenti norme di sicurezza e quali no.
« Ultima modifica: Luglio 17, 2019, 15:03:56 da Kom.vasco »

antobe91

• Moderatore

• 17671
« Risposta #531 il: Luglio 17, 2019, 16:44:43 »
Bene, allora chiariscici le idee circa lo stato degli stadi al Sud :ok:

Kom.vasco

• **

• 375
« Risposta #532 il: Luglio 17, 2019, 17:57:15 »
Bene, allora chiariscici le idee circa lo stato degli stadi al Sud :ok:
Al sud abbiamo il San Nicola, dove Vasco e non solo ha suonato senza problemi, c'è il Renzo Barbera di Palermo, stadio che ora può contenere 36 mila persone divise in due anelli, c'è l'arechi di Salerno, ora un vero e proprio gioiellino dopo i lavori del 2015, il via del mare di lecce, può contenere 40 mila persone, e sono in corso i lavori di adeguamento dell'interno dello stadio. Per tutti questi stadi, i lavori di sicurezza sono stati effettuati tutti nel corso degli ultimi anni, perché, le diverse leghe, e la FIGC stessa impone sia nelle massime serie che in quelle cadette che gli stadi siano TUTTI a norma a livello di sicurezza. Tutti gli stadi ormai dispongono di video sorveglianza a circuito chiuso, tutti dispongono di tornelli. Quindi dire che al sud le strutture ci sono ma per mancanza di soldi non sono stati fatti lavori di ammodernamento sia a livello strutturale che di sicurezza e prevenzione interna è falso. Ci sono squadre estromesse dal proprio campionato perché non hanno fatto questi determinati lavori, per farti un esempio.

Cav. Lambert

• Moderatore

• 24520
  • Testo personale
    Vivere... e sorridere...
« Risposta #533 il: Luglio 17, 2019, 18:04:11 »
Al sud abbiamo il San Nicola, dove Vasco e non solo ha suonato senza problemi, c'è il Renzo Barbera di Palermo, stadio che ora può contenere 36 mila persone divise in due anelli, c'è l'arechi di Salerno, ora un vero e proprio gioiellino dopo i lavori del 2015, il via del mare di lecce, può contenere 40 mila persone, e sono in corso i lavori di adeguamento dell'interno dello stadio. Per tutti questi stadi, i lavori di sicurezza sono stati effettuati tutti nel corso degli ultimi anni, perché, le diverse leghe, e la FIGC stessa impone sia nelle massime serie che in quelle cadette che gli stadi siano TUTTI a norma a livello di sicurezza. Tutti gli stadi ormai dispongono di video sorveglianza a circuito chiuso, tutti dispongono di tornelli. Quindi dire che al sud le strutture ci sono ma per mancanza di soldi non sono stati fatti lavori di ammodernamento sia a livello strutturale che di sicurezza e prevenzione interna è falso. Ci sono squadre estromesse dal proprio campionato perché non hanno fatto questi determinati lavori, per farti un esempio.
Al Barbera non entrano le gru nel terreno di gioco, per questo nel 2018 hanno scelto Messina.

antobe91

• Moderatore

• 17671
« Risposta #534 il: Luglio 17, 2019, 18:14:59 »

Infatti non parlavamo nè del San Nicola, nè di Napoli. Il Barbera, come dice Lamb, è fuori dai giochi per motivi logistici, che sono ben diversi rispetto a una partita, quindi la FIGC non c'entra nulla

anymore.blu

• Moderatore

• 46175
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #535 il: Luglio 18, 2019, 12:06:44 »
Io non penso che basti una struttura a norma, come dicevamo appunto in altri post, servono anche spazi in un certo modo (penso al palco del tour o cose simili), e servono soldi per ospitare eventi come quello di Vasco.

Poi personalmente se mi sbaglio e fa il sud non posso che essere contenta, si capisce :ok:
    ...voi di compito avete solo quello di avanzare con la transenna appresso... :rido:

''Per me è la vita che va
Un minuto un'età
Per me

Con i pensieri sporchi ma innocenti
Con i traslochi fra gli appartamenti
E le "canzoni" scritte per calmare
Amori grandissimi e mai un altare
Con l'energia spesa nei tormenti
L'umore fra le offese e i complimenti
Con la saliva contro il pregiudizio
E la salute smarrita per colpa di un vizio''

Fabrizio04

• Live Kom 013 Member

• *

• 44
« Risposta #536 il: Luglio 18, 2019, 14:11:19 »
Ecco la questione riguarda i soldi
Una volta a Cosenza quando c’erano gli organizzatori che sborsavano venivano grandi cantanti.
C’è stato pure Bob Dylan a Cosenza
“Liberi liberi siamo poi però liberi da che cosa”
“No,non credo proprio che sia così,sarebbe comodo si ma io non sono come te”
“Stai con me oppure no,soltanto un attimo ti pagherò”
“La verità si sposa”

mmuccaliu

• Moderatore

• 36038
  • Testo personale
    la verità è che al mondo tu servi così
« Risposta #537 il: Luglio 18, 2019, 14:19:20 »
Ecco la questione riguarda i soldi
Una volta a Cosenza quando c’erano gli organizzatori che sborsavano venivano grandi cantanti.
C’è stato pure Bob Dylan a Cosenza
Intanto Bob Dylan era al teatro...cosa diversa. Se è per questo abbiamo avuto anche Lou Reed e i Deep Purple (questi ultimi al S.Vito-Marulla)....ma non penso sia solo una questione di soldi....ad oggi organizzare un evento delle dimensioni di un concerto di Vasco a Cosenza lo vedo molto ma molto difficile....pur avendo soldi a morire.
IO CERCO TE...

"Scusate signori, ma io so' io....e voi nun siete un....xxxxx":mucca:

Troppo spesso siamo molto superficiali nel giudicare, e se avessimo solo un po' più di tolleranza, di passione, di disponibilità umana ci accorgeremmo che vicino a noi ci sono persone splendide.

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo

-------------------------
Any: Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc: Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
Sammy: No bros e che loro poi se pesano cor metro

Cav. Lambert

• Moderatore

• 24520
  • Testo personale
    Vivere... e sorridere...
« Risposta #538 il: Luglio 18, 2019, 14:27:03 »
Intanto Bob Dylan era al teatro...cosa diversa. Se è per questo abbiamo avuto anche Lou Reed e i Deep Purple (questi ultimi al S.Vito-Marulla)....ma non penso sia solo una questione di soldi....ad oggi organizzare un evento delle dimensioni di un concerto di Vasco a Cosenza lo vedo molto ma molto difficile....pur avendo soldi a morire.
Se l'ultimo grande concerto al San Vito è stato nel 2011 un motivo ci sarà  :ok:
« Ultima modifica: Luglio 18, 2019, 14:29:07 da Cav. Lambert »

Kom.vasco

• **

• 375
« Risposta #539 il: Luglio 18, 2019, 15:16:07 »
Infatti non parlavamo nè del San Nicola, nè di Napoli. Il Barbera, come dice Lamb, è fuori dai giochi per motivi logistici, che sono ben diversi rispetto a una partita, quindi la FIGC non c'entra nulla
il barbera era un esempio, ma dire che gli stadi al sud non siano stati messi a norma è una bugia!

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés