News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Roxy Bar
|-+ La combriccola del Vascoforever...la storia nelle storie

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: La combriccola del Vascoforever...la storia nelle storie  (Letto 1105 volte)

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 36410
  • Testo personale
    la verità è che al mondo tu servi così
La combriccola del Vascoforever...la storia nelle storie
« il: Luglio 25, 2019, 16:17:28 »
Muc vi racconta e si racconta prendendo spunto dalla recensione del Modena Park (di cui riprende parti intere).

La storia che voglio raccontarvi è quella di una combriccola…..la combriccola miglioreeeeeeeeee…che nasce sulle panchine sdrucite di Viale Furio Camillo a Roma….fra una bustina di ‘chentciap’ al Coast to Coast e lo stravolgimento del sistema metrico decimale!! E' una storia che racconta di ragazzi e ragazze...è una storia che fra poco tempo compirà 10 anni.

Nasce dall'incontro di 4 persone...due "fratelli" (uno efficiente e uno no) e due cugine che si sono conosciute per caso (so nata prima io e poi lei - cit.)….

Nasce con un aperitivo ‘ar Pozzo’ a Portuense…nasce con il concerto dell'indoor di Firenze...nasce con il camping del 2011…con il panino co a m***….con i caffè dietro la COIN…..con la birra fredda a S. Maria Maggiore….gli aperitivi al baretto dopo Meo Pinelli…. i panini esplosivi del Punto….

La combriccola nasce su queste pagine….nasce da una passione…..nasce da un amore….nasce dalla voglia di stare insieme ovunque e comunque….nasce dalla voglia di ridere insieme…. nasce dalla voglia di piangere insieme….nasce dalla consapevolezza che ‘noi ci saremo comunque’…..nasce dalla coscienza che nessuno resterà indietro….la combriccola va avanti tutta insieme….

La combriccola è varia….è fatta di uomini….donne…ragazzi e ragazze….padri e madri….fratelli e sorelle….cugini!!! La combriccola è formata da gente comune….diversa e speciale…..da persone che si capiscono con uno sguardo….da persone che basta un abbraccio….da persone che si sentono parte di qualcosa di immenso….proprio perché nasce dalla diversità!!!

La combriccola non fa prigionieri!!!

La leggenda è quella di come questa combriccola sia rimasta unita nonostante le distanze, nonostante le vite piene e impegnate, nonostante i ‘guai’, nonostante gli acquazzoni….si è popolata e spopolata….poi ripopolata….ma sempre unita….sempre fedele….sempre ‘poco più di un pugno’….ma molto molto duro!!!

Il prossimo concerto è sempre uno dei tanti….l’ennesimo….l’ultimo di una serie….il primo della prossima….ma non è uno dei tanti….non è l’ennesimo….non è l’ultimo….è IL CONCERTO che non finisce….come non finisce la combriccola!!! Il concerto è ‘veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo!’ (cit Any)

Ogni concerto ha inizio nella ‘tana delle lalle’….inizia con le scelte dure da digerire…. non è facile pensare di cambiare le abitudini di tutta una stagione (cit.)….ma la combriccola può….la combriccola sa….la combriccola non perde mai di vista l’obiettivo….. nessuno resterà indietro….la combriccola va avanti tutti insieme….

Ogni concerto è l'acquisto dei biglietti...la combriccola li compra a prescindere dai numeri....dai prezzi...dalle piattaforme...la combriccola non lascia indietro nessuno...ognuno con i suoi tempi....prima o poi arriverà!!!

La combriccola vive per Vasco...ma non vive di Vasco...la combriccola è tale dovunque...in vacanza come al pub...sempre unita...sempre consapevole...sempre degna e a testa alta!!!

La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da solo!!!

La combriccola è cresciuta...ha portato in seno persone nuove...le ha scelte...le ha coinvolte...le ha rese parte di qualcosa di unico...

La combriccola è come un corpo...ha mente...ha gambe per correre...ha braccia che portano acqua...ha polmoni che respirano affannosamente....ha un unico grande cuore che batte!!!

La combriccola conosce il "walzer" a memoria (oddio quasi tuttta la combriccola  :sisi:)...la combriccola sa che Muc ha sempre ragione...la combriccola beve solo birra di un certo livello...la combriccola è sempre lucida!!!

La combriccola parla 100 dialetti....ma un'unica lingua...la combriccola si esprime in "lallesco"!!!

Chi ha incontrato la combriccola ne è entrato a far parte o ne è stato spazzato via come una foglia secca al vento...la combriccola non fa prigionieri!!!

La combriccola dalla sua nascita ha un'anima originaria e profondamente legata...un'anima che da sempre pensa all'unisono...perchè a volte basta uno sguardo……perché SEMPRE basta uno sguardo…perché spesso non serve neanche quello…perché non ci sono filtri…perché non ci sono maschere…perché siamo noi…e tutto il mondo fuori!!! (cit.)

La storia della combriccola è la mia storia...di incontri che ti cambiano la vita...che te la sconvolgono e ti fanno capire chi sei davvero...

La storia della combriccola è la mia storia...di lacrime e amore...di gioia e amarezza...di scelte e rinunce...

La storia della combriccola è una storia che dura da quasi 10 anni....ma che dura da più di 40 anni.....in cui ognuno di noi ha portato la sua storia....e l'ha fusa con le altre....in un immenso spazio bellissimo (cit. Any)!

Muc :onorato:
« Ultima modifica: Luglio 25, 2019, 17:18:45 da mmuccaliu »
IO CERCO TE...

"Scusate signori, ma io so' io....e voi nun siete un....xxxxx":mucca:

Troppo spesso siamo molto superficiali nel giudicare, e se avessimo solo un po' più di tolleranza, di passione, di disponibilità umana ci accorgeremmo che vicino a noi ci sono persone splendide.

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo

-------------------------
Any: Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc: Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
Sammy: No bros e che loro poi se pesano cor metro

Gasp

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 4523
Re:La combriccola del Vascoforever...la storia nelle storie
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2019, 00:34:44 »
Che bello  :carino:.conosco bene il concetto di combriccola e le sensazioni che ne derivano anche se purtroppo nel mio caso non le provo più da parecchio tempo.complimenti  :)...

anymore.blu

• Moderatore

• 46566
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2019, 13:35:11 »
Ed il tempo intanto crea eroi 
Mentre il sole brucia ancora per i cazzi suoi....

Noi, le mani sporche di allegria, non le abbiamo mai dimenticate... ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti.. tutti un po eroi, tu il mio.

Che bella storia!

:bro:

Siete il posto più bello dove essere se stessi...

E vorresti che la vita stesse lì per un momento ad aspettare….tanto la musica è dolce….e il ritmo del mondo batte dentro di te.
....

Senti che bel rumore...

un minuto un età...

mmuccaliu

• Moderatore

• 36410
  • Testo personale
« Risposta #3 il: Luglio 27, 2019, 07:40:37 »
ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti.. tutti un po eroi, tu il mio
:imbarazzo:
IO CERCO TE...

Troppo spesso siamo molto superficiali nel giudicare, e se avessimo solo un po' più di tolleranza, di passione, di disponibilità umana ci accorgeremmo che vicino a noi ci sono persone splendide.

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6668
« Risposta #4 il: Luglio 30, 2019, 00:48:37 »
Magari un giorno racconterò di come sono passato dall inquietudine del "fa concerti anche quest anno, mo co chi ce vado" (io non vado a un concerto di Vasco da solo, nemmeno gratis) all ansia da Biglietti tanti biglietti incastra date ferie impegni reciproci e quant'altro  :svengo: :caffe:

Resto convinto che i ricordi e le sensazioni accumulate in appena 2 anni per trascorsi vissuti o raccontati dalle facce dalle voci e dai tatuaggi saranno difficili da ripetere per qualsiasi artista. Potranno esserci altre combriccole e transenne, già ci sono, per altri artisti. Ma sarà un altra cosa. Socialmente, culturalmente, artisticamente.

Questo è un treno che non passa più.
gente che s'appassiona :caffe:
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."
                                                                                                                                                           anymore.blu
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Ogni volta...
Lividi vedi i tuoi ricordi... Brividi... quando senti che sono già morti!

mmuccaliu

• Moderatore

• 36410
  • Testo personale
« Risposta #5 il: Luglio 30, 2019, 00:55:39 »

Questo è un treno che non passa più.
per fortuna c'è chi ha fatto in tempo a salirci ;)
IO CERCO TE...

Cav. Lambert

• Moderatore

• 25518
  • Testo personale
    Vivere... e sorridere...
« Risposta #6 il: Luglio 30, 2019, 00:58:35 »
per fortuna c'è chi ha fatto in tempo a salirci ;)
Vero  :onorato:
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)
19/06/2020 Circo Massimo (Roma)
20/06/2020 Circo Massimo (Roma)
26/06/2020 Autodromo (Imola)

mmuccaliu

• Moderatore

• 36410
  • Testo personale
« Risposta #7 il: Luglio 30, 2019, 01:15:48 »
IO CERCO TE...

peppe x1

• San Siro 03 Member

• 2733
« Risposta #8 il: Luglio 30, 2019, 12:08:35 »
C'è un piccolo spazio senza pubblicità x me?  :ciauz:

:rido: :rido: :rido:
Si può vincere una guerra in due... e forse anche da solo...  Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino... 
Ma è più difficile cambiare un'idea!!!

Liberi liberi siamo noi... però liberi da che cosa...?!

mmuccaliu

• Moderatore

• 36410
  • Testo personale
« Risposta #9 il: Luglio 30, 2019, 12:12:24 »
C'è un piccolo spazio senza pubblicità x me?  :ciauz:

:rido: :rido: :rido:
si, basta che nte presenti scalzo come a Modena  :rido: :rido: :rido: :rido:

Quanto prima posterò anche il regolamento....quindi aspetterei prima di lanciarsi  :rido: :rido: ..."le regole sono così" (cit.)  :yeahhh:
IO CERCO TE...

peppe x1

• San Siro 03 Member

• 2733
« Risposta #10 il: Luglio 30, 2019, 12:51:43 »
si, basta che nte presenti scalzo come a Modena  :rido: :rido: :rido: :rido:

Quanto prima posterò anche il regolamento....quindi aspetterei prima di lanciarsi  :rido: :rido: ..."le regole sono così" (cit.)  :yeahhh:
Vabbè ma io sono un po figlio dei fiori, anche se mi vesto sempre di nero.
Non posso assicurare nulla   :xsxsxs:
Si può vincere una guerra in due... e forse anche da solo...  Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino... 
Ma è più difficile cambiare un'idea!!!

Liberi liberi siamo noi... però liberi da che cosa...?!

Gasp

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 4523
« Risposta #11 il: Luglio 31, 2019, 01:13:54 »
Io ho avuto il percorso esattamente opposto a quello di molti di voi, sono partito da una folta combriccola per arrivare ad una scrematura quasi totale.Non sono ancora arrivato al concerto in solitaria(do ragione al sig.stupendo riguardo all'inopportunità della cosa)ma agisco prevalentemente in coppia, trio o al massimo poker.a tal proposito se voleste accorparci ne saremmo onorati.saluti adotta un gasperino...

mmuccaliu

• Moderatore

• 36410
  • Testo personale
« Risposta #12 il: Luglio 31, 2019, 09:01:10 »
La Combriccola aveva delle regole....eccome se le aveva.
Tutto nacque in un freddo febbraio del 2011 sulle fredde panchine davanti a S.Giovanni in Laterano.
C'era Muc, me lo ricordo, c'erano le lalle, tutte e due, c'era un quaderno....

Le regole erano tante...erano cucite addosso alla combriccola....e c'era anche un modulo di iscrizione che è attualmente conservato nell'archivio del Vascoforever...ma soprattutto c'era tanto ma tanto "nullafando"....

Riportarvi le regole di allora, oggi, non avrebbe senso (ma le trovate qui https://www.vascoforever.it/forum/index.php/topic,10631.msg675136.html#msg675136 )....molti non sono più su queste pagine (brossì quanto me manchi li mortacci tua m'hai abbandonato col siculo)...ma alcuni restano...quel nucleo, duro quanto basta, ha ricostruito ogni volta la combriccola da zero, spazzando in lungo e in largo l'Italia...isole comprese purtroppo  :sisi:
Per questo non commetterò lo stesso errore di cucire addosso alle persone le regole...solo a chi c'era quando tutto è nato....non ve la prendete  :yeahhh:.

L'elenco che segue sono le regole della combriccola...quelle regole che non cambiano (un po' come i primi 12 articoli della nostra Costituzione) perchè si basano su dei principi di base della Combriccola stessa.

1) non si fanno prigionieri  :sisi:
2) chi resta indietro...indietro resta... prima o poi arriverà  ;) (vedi regola n.1)
3) muc ha sempre ragione  :hitler:
4) se non c'è muc lalla ha sempre ragione (tanto pensa come muc...quindi vedi regola n.3)

4bis) se non c'è lalla (ma tanto lalla c'è sempre) Cristina ha sempre ragione (tanto pensa come lalla...quindi vedi regola 4)

5)è vietato chiedere l'ora...tanto il concerto arriva anche se non chiediamo  >:(
6) non si tengono posti per nessuno...a meno che non vi chiamiate Muc...ma nessuno di voi si chiama Muc (vedi firma di Muc)  :yeahhh:
7) si beve solo birra di un certo livello (che di solito la porta Muc perciò a lui il posto si tiene eccome)  :ubriachi:
8 ) si deve conoscere il "walzer di gomma" A MEMORIA  :hitler:
9) il giudizio di muc è insindacabile (a meno che non sei una Lalla....vedi regole n.4 e 4bis)  :hitler:
10) la diffusione di foto e video deve essere prima autorizzata...non si rivelano MAI posizioni nè partecipanti agli eventi  >:( . Chi c'era può saperlo solo chi c'era....se capisce no?
11) non sono ammessi i superalcolici a meno che non sei Lalla (e nessuno di voi è lalla se non lalla stessa  :caffe:) che tanto ormai il fegato è bello che andato
12) la notte si dorme a meno che non sei Lalla (e nessuno di voi è lalla se non lalla stessa  :caffe:) che tanto dorme in piedi come i cavalli
13) La "piadina alla bross" è una ricetta segreta e può prepararle solo Muc (perciò a lui il posto si tiene eccome...vedi regola n.6)  :yeahhh:
14)  Essere Lalla non è una sanatoria... ma porta dei vantaggi (vedi regole 11 e 12)  :sisi:
15) Ognuno deve badare alle cose proprie (vedi regola n.1)
16) A carte si gioca minimo in 4
17) LallaCris (vedraichevitevedrai) può parlare solo per 45 minuti ogni ora...poi deve concedere un quarto d'ora de riposo    :svengo:
18) Ci si alza solo ed esclusivamente se si alza Jamba   :onorato:
19) No transenna No tour (quindi chi può se la deve portare da casa)....per chi ha la battuta pronta  >:( noi a Modena eravamo in transenna...non ho mica specificato che la transenna devi aveccela davanti   :yeahhh:
20) Portatevi il deodorante sennò puzzate  :delusa:
21) essere un Lallo è uno stile di vita...non una categoria  :hitler:
22) almeno 4 mesi prima di ogni concerto si tiene un brifing (non so come caXX se scrive) nella "tana delle lalle"
23) "La Palla dell'olimpico", anche detta "palla di Any" è quella davanti al ministero degli esteri  ;)
24) Muc c'è sempre....anche quando non c'è  :sisi:
25) la democrazia è una cosa bellissima...ma la dittatura funziona molto meglio  :hitler:

NORME TRANSITORIE (cioè che necessitano la presenza dei citati all'evento in questione...in loro assenza queste regole non valgono)
A) Jamba quando arriva se leva le scarpe...tocca stacce
B) a na certa Muc e Lalla s'accuscinano...tocca stacce
C) "birra per muc" è un messaggio implicito per chi ha la borsa frigo più vicina....tocca stacce

Queste 25 +3 regole (salvo eventuali aggiunte da parte dei soli soci fondatori) non sono derogabili....ogni eventuale aggiunta deve essere approvata e sottoscritta dai combriccolanti storici (vale a dire da quelli pre Modena Park....Lambè tu no :noncisiamo: ) ma può diventare esecutiva solo se approvata dal CdA, cioè da Muc e le lalle in qualità di soci fondatori.

So che alcuni di voi non saranno d'accordo  :sisi: che contesteranno  :sisi: che penseranno che siamo troppo "esclusivi"  :sisi: ....la mia risposta è solo e soltanto una....e i combriccolanti la conoscono bene  :yeahhh:

Queste regole hanno garantito la sopravvivenza della combriccola a più di uno tzunami...tocca stacce  :yeahhh:

« Ultima modifica: Luglio 31, 2019, 09:15:55 da mmuccaliu »
IO CERCO TE...

anymore.blu

• Moderatore

• 46566
  • Testo personale
    Guarda dove Vai...
« Risposta #13 il: Luglio 31, 2019, 10:58:17 »
:hihih: :hihih:

Io sto piangendo  :rido:

Siete il posto più bello dove essere se stessi...

E vorresti che la vita stesse lì per un momento ad aspettare….tanto la musica è dolce….e il ritmo del mondo batte dentro di te.
....

Senti che bel rumore...

un minuto un età...

mmuccaliu

• Moderatore

• 36410
  • Testo personale
« Risposta #14 il: Luglio 31, 2019, 11:08:00 »
:hihih: :hihih:

Io sto piangendo  :rido:
calcola che venerdì sera ti rotolerai allora  :rido: :rido: abbiamo un appuntamento videofonico con Bros inefficiente  :sisi:
IO CERCO TE...

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés