News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti 2020 - VNS Festival 2020
|-+ I 10 ripescaggi che vorresti ai Festival Rock 2020 [POSSIBILE SPOILER]

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Sondaggio

Quali sono i 10 ripescaggi che vorresti risentire per intero ai Festival Rock 2020?

E poi mi parli di una vita insieme
Silvia
Jenny è pazza
Ciao ('87)
Quindici anni fa
Non l'hai mica capito
Una canzone per te
Sensazioni forti
Tropico del cancro
Incredibile romantica
Voglio andare al mare
Brava
Che ironia
Dimentichiamoci questa citta'
Sono ancora in coma
Cosa ti fai
Vado al massimo
Canzone (intera)
La noia
Vita spericolata (intera)
Giocala
Cosa c'è
Domani sì, adesso no
Toffee
Una nuova canzone per lei
T'immagini
Dormi dormi
Ridere di te
Brava Giulia
Lunedì
Dillo alla luna
Stasera
Non appari mai
Gabri
Ci credi
Vuoi star ferma!
L'uomo che hai di fronte
Occhi blu
Hai ragione tu
Benvenuto
Guarda dove vai
Praticamente perfetto
Io perderò
E il mattino
Laura
Idea77
Ti prendo e ti porto via
Standing ovation
Io ti accontento
Perchè non piangi per me
Quel vestito semplice
Stendimi
Tu vuoi da me qualcosa
Anymore
Da sola con te
Dimenticarsi
Hai mai
Non basta niente
Senorita
Rock'n'roll show
Vieni qui
Va bene, va bene cosi'
Dimmelo te
Cosa importa a me
Non vivo senza te
Colpa del whisky
Basta poco
Prendi la strada
Eh gia
Altro

Autore Topic: I 10 ripescaggi che vorresti ai Festival Rock 2020 [POSSIBILE SPOILER]  (Letto 7318 volte)

Rasendan

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 1776
Re:I 10 ripescaggi che vorresti ai Festival Rock 2020 [POSSIBILE SPOILER]
« Risposta #195 il: Novembre 30, 2019, 09:02:46 »

cioè fammi capire, band storiche internazionali,Stones, Deep Purple, Bon Jovi,Alice cooper,U2 compresi etc etc, hanno fatto tour solo di vecchie canzoni   e il vostro Dio non può farlo??

non VUOLE farlo, il che  è diverso, perchè non è conveniente da un punto di vista economico

che poi ci sta per carità, lo fanno per soldi, è giusto che a loro interessi questo...

ma non venitemi a parlare, vi prego, di decisioni per i suoi percorsi artistici suvvia.....si capisce benissimo perchè suoni sempre certe canzoni, perchè vengono arrangiate in certo modo

per non parlare di autentiche "violenze" su canzoni come Vita spericolata, canzone, brava ( osceno il modo in cui è stata umiliata in un medley) e altre vaccate simili

queste non sono cose fatte perchè si ha un percorso artistico in cui si crede
Ti do pienamente ragione.
"Scoprirai che vincere non è così importante... Importante, che cos'è?"
M.Riva

21/04/2010 Torino
27/06/2015 Torino
22/06/2016 Roma
01/07/2017 Modena
25/05/2018 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
07/06/2018 Padova
26/05/2019 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
01/06/2019 Milano
07/06/2019 Milano
...WAITING FOR Milano 2021
...WAITING FOR Imola 2021

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7452
« Risposta #196 il: Novembre 30, 2019, 11:04:40 »

se è per questo a scuola nei primi anni 90' sentivo discussioni sul fatto che Bollicine era commerciale come disco e che il vero Vasco rock e trasgressivo era quello fino a Vado al Massimo............

direi che questo tipo di dispute ci sono sempre state, ma almeno quelli erano album di grande livello, mentre adesso non è questione di dire il passato era meglio, sono proprio brutte le canzoni nuove e arrangiate male quelle live
lui può fare quel che vuole, ovviamente.
Difficile discutere con i toni che usi, ho riletto i tuoi post e c è del vero, ma mal posto. Anche perché se il metro di giudizio è Ogni volta, restano in piedi 4o5 pezzi. Elscusa vado al massimo tra l altro, pezzo di rottura, ma non certo un capolavoro esistenziale e poetico come vita spericolata, canzone, Liberi liberi, c'è chi dice no, Vivere (insomma, provocazione per provocazione) e Gli spari. Sally dipende, perché con i tuoi criteri penso sia già fuori tempo massimo.
« Ultima modifica: Novembre 30, 2019, 11:06:34 da Stupendo! »
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                                                    anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
"Ma 'n che senso??!!"
:caffe:

donkeytonkey90

• Liberi Liberi Tour Member

• 793
  • Testo personale
    Guarda che non sono io quello che stai cercando
« Risposta #197 il: Novembre 30, 2019, 11:21:22 »
Difficile fare una discussione civile quando i toni usati sono quelli di occhioni verdi.
Anche chi vuole partecipare e dire la sua evita di farlo.

Diciamo che ci sono modi più utili per argomentare ... modi certamente più intelligenti.

Io non seguo Vasco da 30 anni, quindi la mia opinione è irrilevante  :xsxsxs:
Ognuno è fabbro della sua sconfitta
E ognuno merita il suo destino
Chiudi gli occhi e vai in Africa, Celestino

Matt_vasco

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1163
« Risposta #198 il: Novembre 30, 2019, 11:40:31 »

cioè fammi capire, band storiche internazionali,Stones, Deep Purple, Bon Jovi,Alice cooper,U2 compresi etc etc, hanno fatto tour solo di vecchie canzoni   e il vostro Dio non può farlo??

non VUOLE farlo, il che  è diverso, perchè non è conveniente da un punto di vista economico

che poi ci sta per carità, lo fanno per soldi, è giusto che a loro interessi questo...

ma non venitemi a parlare, vi prego, di decisioni per i suoi percorsi artistici suvvia.....si capisce benissimo perchè suoni sempre certe canzoni, perchè vengono arrangiate in certo modo

per non parlare di autentiche "violenze" su canzoni come Vita spericolata, canzone, brava ( osceno il modo in cui è stata umiliata in un medley) e altre vaccate simili

queste non sono cose fatte perchè si ha un percorso artistico in cui si crede

Mah, per me stai prendendo una cantonata, è l’esatto opposto.
Il tuo discorso avrebbe senso se vasco avesse ottenuto negli ultimi vent’anni un consistente aumento del suo bacino dovuto alle nuove generazioni. Posto che questo non è avvenuto, e che comunque le canzoni del nuovo millennio che hanno portato (pochi) nuovi giovani si contano sulle dita di una mano, a vasco CONVERREBBE fare un concerto solo anni 80-90 (e io sarei il primo ad accettarlo) ma evidentemente crede anche nel suo repertorio più recente e lo propone di conseguenza. In questo, anzi, è artisticamente onesto.

Se tu nel prato di san siro avessi chiesto a cento under 25 (e trovarli non è così scontato) se erano lì per senza parole/c’è chi dice no/siamo solo noi/sally o se erano lì per qui si fa la storia/cosa vuoi da me/buoni o cattivi/vivere o niente/quante volte cosa pensi che ti avrebbero risposto? Io direi che almeno il 70-80% avrebbe scelto la prima opzione. E se avessi posto la stessa domanda agli over 25 (ovvero la stragrande maggioranza) ti avrebbero risposto la stessa cosa, probabilmente in percentuale ancora maggiore.

Poi il discorso che fai sugli arrangiamenti e sullo stupro di certe canzoni lo condivido, ma lì è un altro paio di maniche.

Zaccardo87

• Utente

• *

• 9
« Risposta #199 il: Novembre 30, 2019, 12:33:37 »
Ciao ragazzi stavo leggendo la discussione e volevo raccontarvi un episodio vissuto in merito all'argomento che mi ha fatto riflettere parecchio.
Ho seguito i Metallica per anni e anche loro per quanto riguarda le scalette (album nuovi a parte) fanno sempre le stesse canzoni, parlando tra gente che li seguiva il pensiero comune era sempre: "che bello sarebbe una scaletta con solo pezzi fino, al massimo, al Black Album" perciò la percezione/convinzione era che tutti la pensassero come me, che tutti li avessero già visti un sacco di volte e che volessero sentire altro... fino a che un giorno fanno un tour (che è passato anche da Roma) in cui danno la possibilità a tutti i possessori di biglietto di votare la scaletta e le canzoni più votate sarebbero state suonate….. risultato: é uscita la stessa identica scaletta di sempre!!!! da li ho capito che non ci si può fidare delle proprie percezioni, soprattutto su grandi numeri come il pubblico di artisti del genere.

Secondo voi se Vasco desse la stessa possibilità in un tour credete che uscirebbe una scaletta tanto differente dalle solite?

peppe x1

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2813
« Risposta #200 il: Novembre 30, 2019, 12:41:11 »
Purtroppo o per fortuna il pubblico di Vasco è così ampio che ci sarebbero dei pezzi odiati da tanti amati da molti tipo E...
Quindi probabilmente verrebbe fuori una scaletta con tre quarti anni 80-90 il resto post 2000 quindi nulla di differente da come le impostano oggi giorno

Però sarebbe molto bello se lo facessero.
Si può vincere una guerra in due... e forse anche da solo...  Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino... 
Ma è più difficile cambiare un'idea!!!

Liberi liberi siamo noi... però liberi da che cosa...?!

BoLlE dI sApOnE

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 3044
« Risposta #201 il: Novembre 30, 2019, 12:57:42 »
Ciao ragazzi stavo leggendo la discussione e volevo raccontarvi un episodio vissuto in merito all'argomento che mi ha fatto riflettere parecchio.
Ho seguito i Metallica per anni e anche loro per quanto riguarda le scalette (album nuovi a parte) fanno sempre le stesse canzoni, parlando tra gente che li seguiva il pensiero comune era sempre: "che bello sarebbe una scaletta con solo pezzi fino, al massimo, al Black Album" perciò la percezione/convinzione era che tutti la pensassero come me, che tutti li avessero già visti un sacco di volte e che volessero sentire altro... fino a che un giorno fanno un tour (che è passato anche da Roma) in cui danno la possibilità a tutti i possessori di biglietto di votare la scaletta e le canzoni più votate sarebbero state suonate….. risultato: é uscita la stessa identica scaletta di sempre!!!! da li ho capito che non ci si può fidare delle proprie percezioni, soprattutto su grandi numeri come il pubblico di artisti del genere.

Secondo voi se Vasco desse la stessa possibilità in un tour credete che uscirebbe una scaletta tanto differente dalle solite?

Per chi conosce bene la storia e l'importanza delle canzoni di Vasco, vorrebbe sentire anche le altre, chi non si fa questi problemi e va solo per passare una serata al concerto di Vasco si farebbe andare bene anche l'ape regina.

A Modena per esempio non si è degnato minimamente di fare Vado al massimo, canzone molto importante per lui e la sua storia.
« Ultima modifica: Novembre 30, 2019, 13:11:21 da BoLlE dI sApOnE »

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8673
« Risposta #202 il: Novembre 30, 2019, 14:03:55 »
"Il vostro Dio" :rido:  :rido: :rido:

Io ho smesso di andare a vedere i Metallica da molti anni proprio perchè fanno sempre le stesse canzoni, a parte quando c'è un nuovo album.
« Ultima modifica: Novembre 30, 2019, 14:05:44 da Rage Against »

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7452
« Risposta #203 il: Novembre 30, 2019, 14:22:35 »
Mah, per me stai prendendo una cantonata, è l’esatto opposto.
Il tuo discorso avrebbe senso se vasco avesse ottenuto negli ultimi vent’anni un consistente aumento del suo bacino dovuto alle nuove generazioni. Posto che questo non è avvenuto, e che comunque le canzoni del nuovo millennio che hanno portato (pochi) nuovi giovani si contano sulle dita di una mano, a vasco CONVERREBBE fare un concerto solo anni 80-90 (e io sarei il primo ad accettarlo) ma evidentemente crede anche nel suo repertorio più recente e lo propone di conseguenza. In questo, anzi, è artisticamente onesto.

Se tu nel prato di san siro avessi chiesto a cento under 25 (e trovarli non è così scontato) se erano lì per senza parole/c’è chi dice no/siamo solo noi/sally o se erano lì per qui si fa la storia/cosa vuoi da me/buoni o cattivi/vivere o niente/quante volte cosa pensi che ti avrebbero risposto? Io direi che almeno il 70-80% avrebbe scelto la prima opzione. E se avessi posto la stessa domanda agli over 25 (ovvero la stragrande maggioranza) ti avrebbero risposto la stessa cosa, probabilmente in percentuale ancora maggiore.

Poi il discorso che fai sugli arrangiamenti e sullo stupro di certe canzoni lo condivido, ma lì è un altro paio di maniche.
sono d accordo fatto salvo qualche eccezione, Von secondo me è uno di quei pochi casi a parte del post 96
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                                                    anymore.blu
"Ma 'n che senso??!!"

Fabrizio04

• Buoni o Cattivi Tour Member

• *

• 81
« Risposta #204 il: Dicembre 01, 2019, 07:44:52 »
Si ma io non capisco quali sono le canzoni commerciali che ha messo in scaletta?
La verità e qui si fa la storia?Quante volte e buoni o cattivi?
No perché tutte le altre canzoni sono pre 2000
Ah giusto dopo il 1993 non ha fatto nulla di buono
“Liberi liberi siamo poi però liberi da che cosa”
“No,non credo proprio che sia così,sarebbe comodo si ma io non sono come te”
“Stai con me oppure no,soltanto un attimo ti pagherò”
“La verità si sposa”

Moro89

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 4303
« Risposta #205 il: Dicembre 01, 2019, 14:44:18 »
Ripeto, per chi vuole una scaletta solo anni 80/90 ci sono delle ottime cover band a giro

Occhioniverdi

• Live Kom 013 Member

• *

• 66
« Risposta #206 il: Dicembre 01, 2019, 23:24:08 »
Non capisco quale sia il 'tono'

a parte che siamo su un forum dove si scrive, quindi già parlare di tono mi sembra ridicolo

io ho sempre intanto premesso che sono opinioni personali , semmai i 'toni' come li chiamate voi sono vostri, tipici di chi non vuole sentore critiche al proprio idolo

sembrano i forum dei tifosi di calcio, dove c'è chi difende Ronaldo o Barella manco fossero solo fratelli o figli...

A Vasco di voi come persone non fotte un cxxxzo, se ancora non lo avete capito,non è vostro padre o vostro fratello e ve lo ha pure detto chiaramente in un post dicendo che non vi deve nulla

per un artista la gente sono numeri.

cercate di essere un poco asettici nei giudizi musicali....

per il resto ho fatto duemila discorsi sia sugli arrangiamenti, e ho argomentato più di una volta quello che volevo dire, ma siccome qui vige la regola che si vuole l'ultima parola senza sapere argomentare nulla, il discorso ormai sta perdendo di interesse

c'è poi da ridere a chi parla di cover band....ah certo, quindi ripeto per l'ultima volta gente come Stones, Deep purple e U2 sono invece cretini ...ma guarda un poco, dovrebbero imparare da Vasco a non azzardarsi a fare scalette vecchie

gente, forse è meglio che in questo forum ripassi fra qualche anno quando sarete un poco cresciuti, magari potrò leggere qualche commento realista e obiettivo

qualcuno comunque si salva, saluto Carlo ad esempio che mi sembra una persona per bene e non a caso ha più o meno la mia età

bye bye
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2019, 00:08:36 da anymore.blu »

anymore.blu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 47852
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #207 il: Dicembre 02, 2019, 00:06:24 »
I toni sono da comparare alla scrittura, per portare avanti una qualsiasi discussione su un forum scritto appunto... facile non capire o capirsi,  ma non è un problema.

Sulla critica e l essere asettici questo penso sia l unico posto dove si parla liberamente, senza fare i fanatici nel limite della propria passione...

Sulle cover e Carlo condivido :ok: :rido:

« Ultima modifica: Dicembre 02, 2019, 00:08:03 da anymore.blu »
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:
Senti Che Bel Rumore...

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7452
« Risposta #208 il: Dicembre 02, 2019, 00:10:30 »
Non capisco quale sia il 'tono'

a parte che siamo su un forum dove si scrive, quindi già parlare di tono mi sembra ridicolo

io ho sempre intanto premesso che sono opinioni personali , semmai i 'toni' come li chiamate voi sono vostri, tipici di chi non vuole sentore critiche al proprio idolo

sembrano i forum dei tifosi di calcio, dove c'è chi difende Ronaldo o Barella manco fossero solo fratelli o figli...

A Vasco di voi come persone non fotte un cazzo, se ancora non lo avete capito,non è vostro padre o vostro fratello e ve lo ha pure detto chiaramente in un post dicendo che non vi deve nulla

per un artista la gente sono numeri.

cercate di essere un poco asettici nei giudizi musicali....

per il resto ho fatto duemila discorsi sia sugli arrangiamenti, e ho argomentato più di una volta quello che volevo dire, ma siccome qui vige la regola che si vuole l'ultima parola senza sapere argomentare nulla, il discorso ormai sta perdendo di interesse

c'è poi da ridere a chi parla di cover band....ah certo, quindi ripeto per l'ultima volta gente come Stones, Deep purple e U2 sono invece cretini ...ma guarda un poco, dovrebbero imparare da Vasco a non azzardarsi a fare scalette vecchie

gente, forse è meglio che in questo forum ripassi fra qualche anno quando sarete un poco cresciuti, magari potrò leggere qualche commento realista e obiettivo

qualcuno comunque si salva, saluto Carlo ad esempio che mi sembra una persona per bene e non a caso ha più o meno la mia età

bye bye
per "tono" ci si riferisce al modo di scrivere. Abbiamo opinioni parecchio distanti su alcune produzioni, e sul metro di giudizio :ogni volta è un pezzo che mette in ombra pressoché tutta la discografia a parte una manciata di pezzi compresi i pre 93.
Quanto a quel che vasco potrebbe, dovrebbe, pensa, conviene ecc., proprio tu che sei così sul pezzo su quel che ha detto e ragionato pubblicamente dovresti sapere altrettanto bene con quale convinzione rivendichi quanto prodotto fino all ultimissimo singolo. Il resto sono e restano opinioni personali, e ditrologie. Non asettiche lucide ed imparziali dati di fatto sul sul pensiero e sul suo modus operandi.
Buon proseguimento
"Modena 1.7.17
"Ma 'n che senso??!!"

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 38617
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #209 il: Dicembre 02, 2019, 00:25:11 »

bye bye
grazie  ;)

Sulle cover e Carlo condivido :ok: :rido:

e ci mancherebbe pure :caffe: :-*
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

"Scusate signori, ma io so' io...":mucca:

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 

AllMad22/06 Ti accappello

una Vaina loca...

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything