News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti 2020 - VNS Festival 2020
|-+ I 10 ripescaggi che vorresti ai Festival Rock 2020 [POSSIBILE SPOILER]

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Sondaggio

Quali sono i 10 ripescaggi che vorresti risentire per intero ai Festival Rock 2020?

E poi mi parli di una vita insieme
Silvia
Jenny è pazza
Ciao ('87)
Quindici anni fa
Non l'hai mica capito
Una canzone per te
Sensazioni forti
Tropico del cancro
Incredibile romantica
Voglio andare al mare
Brava
Che ironia
Dimentichiamoci questa citta'
Sono ancora in coma
Cosa ti fai
Vado al massimo
Canzone (intera)
La noia
Vita spericolata (intera)
Giocala
Cosa c'è
Domani sì, adesso no
Toffee
Una nuova canzone per lei
T'immagini
Dormi dormi
Ridere di te
Brava Giulia
Lunedì
Dillo alla luna
Stasera
Non appari mai
Gabri
Ci credi
Vuoi star ferma!
L'uomo che hai di fronte
Occhi blu
Hai ragione tu
Benvenuto
Guarda dove vai
Praticamente perfetto
Io perderò
E il mattino
Laura
Idea77
Ti prendo e ti porto via
Standing ovation
Io ti accontento
Perchè non piangi per me
Quel vestito semplice
Stendimi
Tu vuoi da me qualcosa
Anymore
Da sola con te
Dimenticarsi
Hai mai
Non basta niente
Senorita
Rock'n'roll show
Vieni qui
Va bene, va bene cosi'
Dimmelo te
Cosa importa a me
Non vivo senza te
Colpa del whisky
Basta poco
Prendi la strada
Eh gia
Altro

Autore Topic: I 10 ripescaggi che vorresti ai Festival Rock 2020 [POSSIBILE SPOILER]  (Letto 3280 volte)

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 36365
  • Testo personale
    la verità è che al mondo tu servi così
Re:I 10 ripescaggi che vorresti ai Festival Rock 2020 [POSSIBILE SPOILER]
« Risposta #210 il: Dicembre 02, 2019, 01:00:27 »
Fabio, purtroppo quando ci si avvicina alle canzoni di Vasco, è inevitabile che prima o poi si arrivi ad uno scontro generazionale.
L'idolatria dell'artista, concordo con te, è uno dei rischi piú grossi...cosa che, chi è un po' piú agée come me, come te o come any (che anche se mia coetanea, si diverte sempre come una bambina ed è una gioia per il cuore)  vede come una condizione superficiale.

La realtà è che per noi alcune canzoni segnano a fuoco solchi nella nostra anima...perchè ci siamo cresciuti...perchè vita spericolata nelle nostre adolescenze aveva un significato diverso da quello che ha oggi per gli adolescenti. Non dico che non sia capita...ma che ha un impatto diverso perchè le epoche sono diverse.

Stupendo! parlava di "ogni volta".... che per me è ingiudicabile semplicemente perchè racchiude tutto il mio aver vissuto e vivere Vasco con tutto ciò che questo ha portato nella mia vita....di sicuro per me ha avuto un'evoluzione cronologica diversa di quella che ha avuto in un ragazzo piú giovane di me di 20 anni.

Non se ne esce da tutto ciò....approcciare Vasco in un'età piú matura ci fa apprezzare sfumature che in altri semplicemente non troverebbero spazio per il loro vissuto e le loro esperienze.

Ho sempre pensato che Vasco si vive sotto la pelle...al di là delle spiegazioni o delle esegesi ( :sisi:) dei suoi testi, che pure sono importanti, ma poco c'entrano ora con le esibizioni live.

Il "senti che bel rumore" che ho tatuato sul braccio significa qualcosa che con Sally c'entra poco o niente...perchè vivo con i brividi quel verso al di là del capolavoro della canzone....a questo ci si arriva nel tempo e con l'esperienza. Ci ho messo anni a decidere di farlo (era in ballottaggio con "cielo aperto"), ma non è una frase a caso giusto per far vedere che ho una frase di Vasco addosso.

Vasco si vive mai da soli...e solo nel tempo ti accorgi che senza "un complice" ha un sapore quasi inutile....ma ci si arriva nel tempo.

Per questo ogni ripescaggio, che sia pre 93 o post 93, è del tutto personale e frutto di esperienze e desideri. Se ripescasse "Stasera", che è tutt'altro che un capolavoro, potrebbe anche essere il mio ultimo concerto perchè chiuderebbe (o quasi) un cerchio perfetto...ma nessuno (o quasi) potrebbe mai comprendere la mia scelta...tranne il "complice" di cui sopra...ecco perchè è indispensabile....ma ci si arriva col tempo.

Rispettiamo quindi TUTTE le idee altrui (anche quelle che ci sembrano strane o stupide) perchè sono frutto di qualcosa che non possiamo sapere....solo conoscendone il perchè si può capire una scelta...forse!!!
IO CERCO TE...

"Scusate signori, ma io so' io....e voi nun siete un....xxxxx":mucca:

Troppo spesso siamo molto superficiali nel giudicare, e se avessimo solo un po' più di tolleranza, di passione, di disponibilità umana ci accorgeremmo che vicino a noi ci sono persone splendide.

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo

-------------------------
Any: Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc: Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
Sammy: No bros e che loro poi se pesano cor metro

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8625
« Risposta #211 il: Dicembre 02, 2019, 09:25:29 »
Non capisco quale sia il 'tono'

a parte che siamo su un forum dove si scrive, quindi già parlare di tono mi sembra ridicolo

io ho sempre intanto premesso che sono opinioni personali , semmai i 'toni' come li chiamate voi sono vostri, tipici di chi non vuole sentore critiche al proprio idolo

sembrano i forum dei tifosi di calcio, dove c'è chi difende Ronaldo o Barella manco fossero solo fratelli o figli...

A Vasco di voi come persone non fotte un cxxxzo, se ancora non lo avete capito,non è vostro padre o vostro fratello e ve lo ha pure detto chiaramente in un post dicendo che non vi deve nulla

per un artista la gente sono numeri.

cercate di essere un poco asettici nei giudizi musicali....

per il resto ho fatto duemila discorsi sia sugli arrangiamenti, e ho argomentato più di una volta quello che volevo dire, ma siccome qui vige la regola che si vuole l'ultima parola senza sapere argomentare nulla, il discorso ormai sta perdendo di interesse

c'è poi da ridere a chi parla di cover band....ah certo, quindi ripeto per l'ultima volta gente come Stones, Deep purple e U2 sono invece cretini ...ma guarda un poco, dovrebbero imparare da Vasco a non azzardarsi a fare scalette vecchie

gente, forse è meglio che in questo forum ripassi fra qualche anno quando sarete un poco cresciuti, magari potrò leggere qualche commento realista e obiettivo

qualcuno comunque si salva, saluto Carlo ad esempio che mi sembra una persona per bene e non a caso ha più o meno la mia età

bye bye
Partiamo dal presupposto che salvo forse 5/6 canzoni del post 2000, e tutto il resto lo trovo mediocre o pessimo.
Uno può avere ragione al 100% su qualcosa, ma se si pone con arroganza, ingiustificata saccenza, presentandosi come il massimo esperto di musica mondiale mentre gli altri non comprendono nulla, e scagliandosi a caso con chiunque capiti a tiro come fai tu, passa automaticamente dalla parte del torto.
Una delle cose più ridicole, è il continuo attaccamento all'età, come se l'età fosse l'unico metro di giudizio che una persona può avere.
Sai quanti over 40 ci sono che amano tutte le canzoni che tu critichi dal 2000 in poi? Tantissimi. E viceversa, sai quanti under 40 ci sono a cui non interessa la produzione post 2000? Moltissimi.
L'età è solo un numero, e non rappresenta il pensiero assoluto, in nessun senso.
Anzi, alla maggior parte dei giovani sotto i 21 anni, non frega nulla di Vasco Rossi. Nè delle canzoni vecchie, e ancora meno di quelle nuove.
Qui dentro, più o meno, si sa come la pensa ognuno in generale. E stai certo, che di fanatici che ritengono Vasco Rossi il loro Dio, non ce ne sono. Anzi, è forse l'unico posto dove puoi ancora trovare dei fan (non fanatici), che criticano in maniera intelligente. E molti, hanno detto le cose che dici te.
Hai proprio sbagliato luogo.
Per quello ci sono il fan club, e le pagine dei vari social network. Allora speriamo che quando ripassarai fra qualche anno, l'età ti avrà consigliato dei modi di discussione un po' più civili.
Saluti

mmuccaliu

• Moderatore

• 36365
  • Testo personale
« Risposta #212 il: Dicembre 02, 2019, 12:16:53 »
Per favore, scusate se mi intrometto, ma penso di averne autorevolezza e ruolo, perchè quando c'è un qualche intervento che mira a buttare acqua sul fuoco, siete tutti cosí pronti a riaccenderlo saltando a poè pari ciò che i moderatori cercano di alleggerire? Avete forse freddo e vi servono le fiamme sempre accese?
Se ancora non è chiaro: con questo discorso di generazioni non si va da nessuna parte...è troppo soggettivo e arriverete sempre e comunque allo scontro. Smettetela di rimpallarvi sui modi di discutere...nessuno degli attori presenti è esente da colpe in questo senso.

Il consiglio che mi permetto di dare è quello di buttarla su un altro piano. Spero non ignorerete anche questo messaggio da vigile del fuoco. ;)

PS:per chi non mi conosce la faccetta finale con l'occhiolino sinifica che alla prossima arrivo con gli schiumogeni per spegnere le fiamme sul nascere. ;)
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2019, 12:33:57 da mmuccaliu »
IO CERCO TE...

Troppo spesso siamo molto superficiali nel giudicare, e se avessimo solo un po' più di tolleranza, di passione, di disponibilità umana ci accorgeremmo che vicino a noi ci sono persone splendide.

Occhioniverdi

• Live Kom 013 Member

• *

• 66
« Risposta #213 il: Dicembre 02, 2019, 22:44:22 »
Partiamo dal presupposto che salvo forse 5/6 canzoni del post 2000, e tutto il resto lo trovo mediocre o pessimo.
Uno può avere ragione al 100% su qualcosa, ma se si pone con arroganza, ingiustificata saccenza, presentandosi come il massimo esperto di musica mondiale mentre gli altri non comprendono nulla, e scagliandosi a caso con chiunque capiti a tiro come fai tu, passa automaticamente dalla parte del torto.
Una delle cose più ridicole, è il continuo attaccamento all'età, come se l'età fosse l'unico metro di giudizio che una persona può avere.
Sai quanti over 40 ci sono che amano tutte le canzoni che tu critichi dal 2000 in poi? Tantissimi. E viceversa, sai quanti under 40 ci sono a cui non interessa la produzione post 2000? Moltissimi.
L'età è solo un numero, e non rappresenta il pensiero assoluto, in nessun senso.
Anzi, alla maggior parte dei giovani sotto i 21 anni, non frega nulla di Vasco Rossi. Nè delle canzoni vecchie, e ancora meno di quelle nuove.
Qui dentro, più o meno, si sa come la pensa ognuno in generale. E stai certo, che di fanatici che ritengono Vasco Rossi il loro Dio, non ce ne sono. Anzi, è forse l'unico posto dove puoi ancora trovare dei fan (non fanatici), che criticano in maniera intelligente. E molti, hanno detto le cose che dici te.
Hai proprio sbagliato luogo.
Per quello ci sono il fan club, e le pagine dei vari social network. Allora speriamo che quando ripassarai fra qualche anno, l'età ti avrà consigliato dei modi di discussione un po' più civili.
Saluti

guarda tu se l'ultimo che può parlare, dico solo questo e basta

sei un arrogante che  si  è messo a ridere e sfottere da persona poco educata solo perchè secondo te i compositori che avevo citato io non erano all'altezza

ti ho incitato ad argomentare come mai secondo te Pedrini e Grignani fossero scarsi tecnicamente o come compositori come da te sbandierato e non hai saputo produrre un solo commento tecnico

io non sono saccente, sono musicista professionista, arrangiatore,se lo vuoi sapere, e ho anche suonato con gente di un certo tipo ma non ti sto qui a dire nulla, perchè appunto.....me ne sbatto di fare il maestrino proprio in un forum dove competenze musicali ne avete prossime allo zero da quello che leggo

Almeno su Vascomania o Vivereunafavola una volta c'erano bellissimi topic aperti da veri esperti dove si commentavano le canzoni anche nota per nota

finora non avevo detto nulla in proposito, e stai tranquillo che se volevo fare il saccente ti chiudevo la bocca in due secondi

Pe il resto, sulle opinioni personali siamo d'accordo

Carlo, quello che scrivi è da persona seria e matura e sensibile quale sei, ma il discorso che sfugge a molti è che proprio chi ha aprrezzato un artista come facevo io anche da un punto di vista tecnico e musicale, rimane deluso poi nel vedere quanto sia diventato una specie di 'macchietta', in balia di gente che gli propone arrangiamenti alla moda di pessimo gusto e suggerisce di Cassare Cucchia e la Moroni solo per dare l'illusione di una band più giovane ( come se lui lo fosse)

Per riabilitarsi dovrebbe avere il coraggio di fare quello che fanno gli Stones appunto, fregarsene delle mode, ma non lo farà mai , perchè come tutti gli Italiani, si ragiona solo in un modo

Come dicevano i Litfiba....soldi soldi sodi soldi..money money dinero....

In ultimo, il discorso dell'età lo stai uscendo pateticamente per attaccarmi, io ho solo risposto a chi mi attaccava ironicamente sul conoscere solo la vecchia discografia

Mai detto che è un merito, ho solo detto che chi inizia a 9 anni con un concerto da paura come il tour 89' e fronte del palco 90', ha più elementi per schifarsi di quello che vede oggi

per il resto, pensate quello che volete

Scusami Carlo, non risponderò più , non ne vale proprio la pena

Occhioniverdi

• Live Kom 013 Member

• *

• 66
« Risposta #214 il: Dicembre 02, 2019, 22:50:36 »
ps: a parte che molti qui degli invasati, non hanno nemmeno capito quale è il titolo del topic

io ero partito dando le mie preferenze ai brani di vado al massimo, dicendo che dal 95 era iniziata la discesa libera, culminata con l'ultimo picco di Imola 98', ma parlavo di mie preferenze

ma subito, i frattellini di Vasco, i 'figli illeggittimi' di Vasco o non so cosa, si sono sentiti offesi, poveretti

mi sembra di stare nei forum calcistici...oh ...qui si parla di musica, a me Vasco come persona o Dio non mi rappresenta una cipppa

Per me è un artista, stop...parlo di musica e la sua musica oggi è pessima

se vi passa un treno sopra, a Vasco sai quanto gliene fotte......arripigliatevi un poco

saluti, stavolta definitivi

mmuccaliu

• Moderatore

• 36365
  • Testo personale
« Risposta #215 il: Dicembre 02, 2019, 23:03:23 »
Fabio, io pur capendo le tue ragioni, proprio per il ruolo di cui ho parlato, non posso accettare ulteriori botta e risposta sull'argomento. State diventando sinceramente sgradevoli e stucchevoli per chi vi legge.

CHE SIA NOTO A TUTTI:
Qui non è vivereunafavola (che non esiste piú per ben note ragioni) e non è vascomania (che altrettanto non esiste piú).
Questo è il Vascoforever, che vi piaccia o no, e va avanti nonostante tutto, proprio perchè non esiste una elite di super utenti. Ognuno qui arriva con la propria esperienza nel rispetto di ogni altro utente, anche se la pensa diversamente.

Se non vi aggrada, o vi sentite utenti migliori degli altri (e parlo in generale) non siete tenuti a rimanere qui. Ma se decidete di farlo lo farete nel pedissequo rispetto delle regole, nel rispetto dello staff e soprattutto nel rispetto degli altri utenti.

Per questo motivo ritengo opportuno avvertirvi che questo è il mio ultimo richiamo e se continuate a rispondervi in questa maniera cosí poco gradevole si prenderanno provvedimenti diretti, qualsiasi sia il vostro rango, la vostra storia o la vostra competenza qui dentro.

Prima di proporre una risposta, vi consiglio di leggere la frase che porto gelosamente in firma, opera di uno degli amministratori di questo forum....e rifletteteci attentamente...io l'ho fatto molti anni fa.
"Troppo spesso siamo molto superficiali nel giudicare, e se avessimo solo un po' più di tolleranza, di passione, di disponibilità umana ci accorgeremmo che vicino a noi ci sono persone splendide."

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2019, 23:05:31 da mmuccaliu »
IO CERCO TE...

Moro89

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 4303
« Risposta #216 il: Dicembre 03, 2019, 01:09:26 »
 :hihih:

:ciauz:

donkeytonkey90

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 572
« Risposta #217 il: Dicembre 03, 2019, 01:15:03 »
Sto con rage tutta la vita!
Hai tutta la mia stima  :ok:

mmuccaliu

• Moderatore

• 36365
  • Testo personale
« Risposta #218 il: Dicembre 03, 2019, 07:10:42 »

Ma credete di essere davvero utenti sopra le regole per qualche non ben definito motivo, o cosí simpatici da sentirvi nel dovere di commentare quando un moderatore vi chiede di non farlo?

Bene, non era richiesto il vostro parere in questa questione, ero stato chiaro ,ma evidentemente a schiacciare quel tasto proprio non ce la facevate a resistere.

Bene vi dico che dei vostri commenti se ne poteva fare tranquillamente a meno. Qui non esistono utenti sopra le regole nè tantomeno utenti intoccabili. Ricordatevelo per le prossime volte, per questa lascio la valutazione agli amministratori sul da farsi.

Tanto vi dovevo, anche se in realtà io non vi devo niente (cit.)
IO CERCO TE...

rewind25

• Amministratore

• 87266
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #219 il: Dicembre 03, 2019, 10:37:46 »

Dopo il richiamo di un moderatore, non era necessario illuminarci sulle tue preferenze, d'altra parte lo si capiva perfettamente.

Ciao Moro, sono stata assente per un bel po' di tempo, ma noi due ci conosciamo già; non mi è nuovo il tuo modo di porti, non mi è nota la tua spocchia nel rivolgerti a chi non la pensa come te e non mi è nuovo nemmeno il tuo modo sarcastico di rispondere ad un richiamo di un moderatore: ho incrociato un tuo post dove contestavi un ban di una settimana che ti era stato dato per giusti motivi, la tua contestazione ci può stare, ma ricorda che qui sei ospite e come tale devi comportarti: ci sono delle regole da seguire e quelle valgono per tutti, senza eccezioni. Ti sei lamentato perché secondo te avremmo dovuto bannare mezzo forum per lo stesso motivo per cui tu ti sei guadagnato un ban, ma non hai considerato che altri utenti, dopo aver ricevuto un monito pubblico, accettano (forse anche loro malgrado) la cosa e non continuano a battere sullo stesso tasto, cosa che invece tu fai sfacciatamente ignorando in modo provocatorio chi ti sta ammonendo; ecco, questo atteggiamento non è tollerato, ed è il motivo per il quale ti guadagni il ban rispetto ad altri. I moderatori ci sono apposta per questo, altrimenti il forum diverrebbe una giungla dove tutti si sentono in diritto di offendere pesantemente chi ha un pensiero diverso dal proprio. Hai parlato di rispetto per gli utenti (più attivi), beh, ti svelo un segreto: il rispetto per gli utenti si concede nella misura in cui gli stessi rispettano le regole del forum e riescono ad intessere una discussione senza perculare il malcapitato di turno che osa avere un'opinione diversa, mostrando atteggiamenti  polemici, aggressivi ed offensivi, cosa che tu fai molto spesso. Il tuo post sopra con tanto di risata e saluto ne è il chiaro esempio, (perculata a occhioniverdi e ignorare il monito di un moderatore) e per me vale un ban, che questa volta non ti darò augurandomi di essere stata chiara circa le dinamiche dell'amministrazione di un forum. Dipende poi dalla tua risposta, che sarà esplicativa circa l'aver compreso quello che ho scritto o se ti farà saltare la mosca al naso  ;)

Per Moro e Occhioniverdi:

Ci tacciate di avere preferenze, ci tacciate di essere di parte, ci tacciate di agire in base alla simpatia o antipatia verso alcuni utenti: sappiate che qui non funziona in questo modo, non si fa alcuna fatica a riprendere chi lo merita, anche fosse l'utente più simpatico della storia o ultradecennale; in quanto amministratore mi sono trovata diverse volte a riprendere pubblicamente anche moderatori che per me sono amici e che conosco da tanto tempo, senza alcun problema. I moderatori che vedete presenti attualmente, sono quelli che hanno compreso e accettato di buon grado alcune rimostranze e sono nati praticamente con questo forum, e se sono rimasti, comprenderete facilmente il motivo.
Certo, siamo umani e possiamo sbagliare anche noi, ma abbiamo cercato nel tempo di seguire una linea di moderazione superpartes, equilibrata e neutrale, ed è la linea che ci porta ad essere online da quasi 13 anni mentre molti altri forum simili al nostro hanno chiuso per beghe interne.
Così è se vi pare. Se vi piace, benaccetti, altrimenti arrivederci senza rancore.
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

Moro89

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 4303
« Risposta #220 il: Dicembre 03, 2019, 11:37:36 »
Ora non posso neanche ridere? Mi hanno fatto ridere i commenti di Occhioniverdi. l'ho educatamente salutato. Cioe' questo qui ha provocato finora e mancato di rispetto finora a TUTTI con i suoi modi arroganti e spocchiosi, e richiamate me per una risata e un saluto? Se voi moderatori non replicavate niente la faccenda finiva li', con una risata e un saluto. A quanto pare siete proprio voi a gettare carne sul fuoco. Se mi bannate un'altra volta qui dentro non mi vedete piu' ;)
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2019, 11:43:09 da Moro89 »

rewind25

• Amministratore

• 87266
  • Testo personale
« Risposta #221 il: Dicembre 03, 2019, 11:43:54 »
Ora non posso neanche ridere? Mi hanno fatto ridere i commenti di Occhioniverdi che oggettivamente sembrano scritti da un ragazzino. l'ho educatamente salutato. Cioe' questo qui ha provocato finora e mancato di rispetto finora a TUTTI con i suoi modi arroganti e spocchiosi, e richiamate me per una risata e un saluto? Se voi moderatori non replicavate niente la faccenda finiva li', con una risata e un saluto. A quanto pare siete proprio voi a gettare carne sul fuoco.

No, non puoi ridere dato che la tua risposta è provocatoria e perculante. Non lo capisci? E' un problema tuo, bene, sappi che quando un moderatore interviene e chiede di chiudere una discussione, quello è un monito a smettere quindi hai sbagliato, stop! Ti è chiaro o devi buttarla ancora in caciara?
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.

rewind25

• Amministratore

• 87266
  • Testo personale
« Risposta #222 il: Dicembre 03, 2019, 11:46:28 »
Ora non posso neanche ridere? Mi hanno fatto ridere i commenti di Occhioniverdi. l'ho educatamente salutato. Cioe' questo qui ha provocato finora e mancato di rispetto finora a TUTTI con i suoi modi arroganti e spocchiosi, e richiamate me per una risata e un saluto? Se voi moderatori non replicavate niente la faccenda finiva li', con una risata e un saluto. A quanto pare siete proprio voi a gettare carne sul fuoco. Se mi bannate un'altra volta qui dentro non mi vedete piu' ;)

Vedo che hai fatto un'aggiunta al tuo post, perché non ti sembrava abbastanza! Bene, non ti disturbare a cercare di collegarti, perché il ban è definitivo.
Saluti

Occhioniverdi

• Live Kom 013 Member

• *

• 66
« Risposta #223 il: Dicembre 03, 2019, 13:53:18 »
Dopo il richiamo di un moderatore, non era necessario illuminarci sulle tue preferenze, d'altra parte lo si capiva perfettamente.

Ciao Moro, sono stata assente per un bel po' di tempo, ma noi due ci conosciamo già; non mi è nuovo il tuo modo di porti, non mi è nota la tua spocchia nel rivolgerti a chi non la pensa come te e non mi è nuovo nemmeno il tuo modo sarcastico di rispondere ad un richiamo di un moderatore: ho incrociato un tuo post dove contestavi un ban di una settimana che ti era stato dato per giusti motivi, la tua contestazione ci può stare, ma ricorda che qui sei ospite e come tale devi comportarti: ci sono delle regole da seguire e quelle valgono per tutti, senza eccezioni. Ti sei lamentato perché secondo te avremmo dovuto bannare mezzo forum per lo stesso motivo per cui tu ti sei guadagnato un ban, ma non hai considerato che altri utenti, dopo aver ricevuto un monito pubblico, accettano (forse anche loro malgrado) la cosa e non continuano a battere sullo stesso tasto, cosa che invece tu fai sfacciatamente ignorando in modo provocatorio chi ti sta ammonendo; ecco, questo atteggiamento non è tollerato, ed è il motivo per il quale ti guadagni il ban rispetto ad altri. I moderatori ci sono apposta per questo, altrimenti il forum diverrebbe una giungla dove tutti si sentono in diritto di offendere pesantemente chi ha un pensiero diverso dal proprio. Hai parlato di rispetto per gli utenti (più attivi), beh, ti svelo un segreto: il rispetto per gli utenti si concede nella misura in cui gli stessi rispettano le regole del forum e riescono ad intessere una discussione senza perculare il malcapitato di turno che osa avere un'opinione diversa, mostrando atteggiamenti  polemici, aggressivi ed offensivi, cosa che tu fai molto spesso. Il tuo post sopra con tanto di risata e saluto ne è il chiaro esempio, (perculata a occhioniverdi e ignorare il monito di un moderatore) e per me vale un ban, che questa volta non ti darò augurandomi di essere stata chiara circa le dinamiche dell'amministrazione di un forum. Dipende poi dalla tua risposta, che sarà esplicativa circa l'aver compreso quello che ho scritto o se ti farà saltare la mosca al naso  ;)

Per Moro e Occhioniverdi:

Ci tacciate di avere preferenze, ci tacciate di essere di parte, ci tacciate di agire in base alla simpatia o antipatia verso alcuni utenti: sappiate che qui non funziona in questo modo, non si fa alcuna fatica a riprendere chi lo merita, anche fosse l'utente più simpatico della storia o ultradecennale; in quanto amministratore mi sono trovata diverse volte a riprendere pubblicamente anche moderatori che per me sono amici e che conosco da tanto tempo, senza alcun problema. I moderatori che vedete presenti attualmente, sono quelli che hanno compreso e accettato di buon grado alcune rimostranze e sono nati praticamente con questo forum, e se sono rimasti, comprenderete facilmente il motivo.
Certo, siamo umani e possiamo sbagliare anche noi, ma abbiamo cercato nel tempo di seguire una linea di moderazione superpartes, equilibrata e neutrale, ed è la linea che ci porta ad essere online da quasi 13 anni mentre molti altri forum simili al nostro hanno chiuso per beghe interne.
Così è se vi pare. Se vi piace, benaccetti, altrimenti arrivederci senza rancore.

Sig. Amministratrice Salve

per essere precisi io mi riferivo ad esperienza fatta in altri forum quando parlavo di simpatite e antipatie dei moderatori. tra l'altro in un forum in passato io stesso sono stato moderatore e ho avuto da ridire con un 'collega' che adottava metri di misure diverse in base le persone

Non mi riferivo a nessuno dei moderatori di qui dentro, dato che, come spiegavo ieri a Carlo, in questo forum mi sono iscritto per vedere se ritrovavo qualche vecchia conoscenza di Vivereunafavola,Vascomania o Blascorossi, senza conoscere nessuno, quindi non posso giudicare l'operato dei moderatori

Per il resto, ho già spiegato in privato a chi di dovere, che ho sempre iniziato i miei post per parlare di musica, ricevendo sempre risposte ironiche e aggressive tipiche da 'branco' da parte di quei due o tre utenti che forti dell'anonimato da tastiera e del gruppetto, hanno sempre voluto fare gli arroganti forse infastiditi che qualcuno possa mettere in dubbio le loro certezze e la loro idolatria verso il Dio Vasco

Molte volte ho ignorato, altre volte ho risposto

Per me non c'è alcun problema, a parte che siamo su un forum di Vascorossi, non siamo qui a dividerci il pane e non ci guadagniamo nulla

L'unico che guadagna è l'artista, noi siamo numeri

io sono iscritto, in quanto musicisti, a una marea di forum degli Stones, Litfiba, Pink Floyd, Beatles....etc etc etc

Partecipo a raduni, ho un sacco di amici creati grazie a questi canali

Se si parla con me di musica si sfonda una porta aperta, bisogna vedere il modo in cui si fa

Se poi qualcuno degli utenti scambia la competenza per saccenza...beh...pazienza...

Ripeto, per me qualsiasi discorso si chiude qui,ma l'avrei chiuso anche prima se non avessero continuato a parlare a sproposito

Tra l'altro c'è stata anche gente che mi ha detto di essere d'accordo con me, ma io non l'ho 'usata' per farmi ragione

Grazie della pazienza, un saluto

rewind25

• Amministratore

• 87266
  • Testo personale
« Risposta #224 il: Dicembre 03, 2019, 14:28:48 »
Ciao Occhioniverdi,
Sono soddisfatta del chiarimento che mi hai dato circa la moderazione del forum, essendo stata per un lungo periodo assente ed avendo letto gli ultimi scambi da una decina di giorni a questa parte, mi sono basata sulla semplice lettura senza approfondire nel tempo, quindi può darsi che abbia frainteso il senso del tuo post al quale precisamente mi sono riferita.
La gestione di un forum non è affatto semplice come saprai, si ha a che fare con teste diverse, gusti diversi, approcci diversi. Non tollero l'ignoranza, l'arroganza e l'ironia volta a prendere per i fondelli il malcapitato di turno, e purtroppo devo darti ragione circa i gruppetti o branco che dir si voglia, che poco hanno a che fare con l'amore per la discussione che quando fatta con il rispetto della diversità di idee, può risultare sempre costruttiva. D'altra parte stai parlando con una persona che, in qualità di amministratore, nei tempi andati si è vista dire "cosa fai in questo forum se non ti piace Vasco e come ti permetti di amministrarlo" :rido: se vai indietro nel tempo potrai trovare decine di discussioni di questo tipo, diciamo che da "canzoni per me" che reputo un album discreto, quelli che si sono susseguiti nel tempo non hanno incrociato i miei gusti, per me sono scaduti musicalmente e a livello di testi, a parte qualche perla veramente preziosa e sono stata molto critica riguardo le produzioni, per questo non ho goduto delle simpatie di molti. Fermo restando che nei live, Vasco rimane un animale dal palcoscenico e rende bello il brano che in studio può risultare così così. In concerto, dopo Vasco non ce n'è per nessuno a livello nazionale.

Ben accolti i giudizi di professionisti da cui si può sempre imparare qualcosa, ma il mio pensiero è che la musica è emozione, passione e sentimento, si ascolta con questi attributi prima di fare un discorso tecnico, anche perché non siamo tutti competenti, molto arriva per via emozionale piuttosto che con il raziocinio critico.

Detto questo, grazie per il tuo contributo e grazie a tutti voi che tenete vivo il forum con le vostre idee.

Buon proseguimento
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2019, 14:32:20 da rewind25 »

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés