News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti 2020 - VNS Festival 2020
|-+ I 10 ripescaggi che vorresti ai Festival Rock 2020 [POSSIBILE SPOILER]

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Sondaggio

Quali sono i 10 ripescaggi che vorresti risentire per intero ai Festival Rock 2020?

E poi mi parli di una vita insieme
Silvia
Jenny è pazza
Ciao ('87)
Quindici anni fa
Non l'hai mica capito
Una canzone per te
Sensazioni forti
Tropico del cancro
Incredibile romantica
Voglio andare al mare
Brava
Che ironia
Dimentichiamoci questa citta'
Sono ancora in coma
Cosa ti fai
Vado al massimo
Canzone (intera)
La noia
Vita spericolata (intera)
Giocala
Cosa c'è
Domani sì, adesso no
Toffee
Una nuova canzone per lei
T'immagini
Dormi dormi
Ridere di te
Brava Giulia
Lunedì
Dillo alla luna
Stasera
Non appari mai
Gabri
Ci credi
Vuoi star ferma!
L'uomo che hai di fronte
Occhi blu
Hai ragione tu
Benvenuto
Guarda dove vai
Praticamente perfetto
Io perderò
E il mattino
Laura
Idea77
Ti prendo e ti porto via
Standing ovation
Io ti accontento
Perchè non piangi per me
Quel vestito semplice
Stendimi
Tu vuoi da me qualcosa
Anymore
Da sola con te
Dimenticarsi
Hai mai
Non basta niente
Senorita
Rock'n'roll show
Vieni qui
Va bene, va bene cosi'
Dimmelo te
Cosa importa a me
Non vivo senza te
Colpa del whisky
Basta poco
Prendi la strada
Eh gia
Altro

Autore Topic: I 10 ripescaggi che vorresti ai Festival Rock 2020 [POSSIBILE SPOILER]  (Letto 3278 volte)

praticamente perfetto

• Utente Storico
  • C'è Chi Dice No Tour Member

• 971
Re:I 10 ripescaggi che vorresti ai Festival Rock 2020 [POSSIBILE SPOILER]
« Risposta #225 il: Dicembre 03, 2019, 14:30:16 »

Sig. Amministratrice Salve

per essere precisi io mi riferivo ad esperienza fatta in altri forum quando parlavo di simpatite e antipatie dei moderatori. tra l'altro in un forum in passato io stesso sono stato moderatore e ho avuto da ridire con un 'collega' che adottava metri di misure diverse in base le persone

Non mi riferivo a nessuno dei moderatori di qui dentro, dato che, come spiegavo ieri a Carlo, in questo forum mi sono iscritto per vedere se ritrovavo qualche vecchia conoscenza di Vivereunafavola,Vascomania o Blascorossi, senza conoscere nessuno, quindi non posso giudicare l'operato dei moderatori

Per il resto, ho già spiegato in privato a chi di dovere, che ho sempre iniziato i miei post per parlare di musica, ricevendo sempre risposte ironiche e aggressive tipiche da 'branco' da parte di quei due o tre utenti che forti dell'anonimato da tastiera e del gruppetto, hanno sempre voluto fare gli arroganti forse infastiditi che qualcuno possa mettere in dubbio le loro certezze e la loro idolatria verso il Dio Vasco

Molte volte ho ignorato, altre volte ho risposto

Per me non c'è alcun problema, a parte che siamo su un forum di Vascorossi, non siamo qui a dividerci il pane e non ci guadagniamo nulla

L'unico che guadagna è l'artista, noi siamo numeri

io sono iscritto, in quanto musicisti, a una marea di forum degli Stones, Litfiba, Pink Floyd, Beatles....etc etc etc

Partecipo a raduni, ho un sacco di amici creati grazie a questi canali

Se si parla con me di musica si sfonda una porta aperta, bisogna vedere il modo in cui si fa

Se poi qualcuno degli utenti scambia la competenza per saccenza...beh...pazienza...

Ripeto, per me qualsiasi discorso si chiude qui,ma l'avrei chiuso anche prima se non avessero continuato a parlare a sproposito

Tra l'altro c'è stata anche gente che mi ha detto di essere d'accordo con me, ma io non l'ho 'usata' per farmi ragione

Grazie della pazienza, un saluto

Occhioniverdi,sai qual'è il punto secondo me? Che tu vivi Vasco in maniera davvero troppo tecnica e troppo di testa. Qui la maggior parte di noi lo vive di cuore e di pancia. Per questo noi gli perdoniamo (quasi) tutto e onestamente ce ne frega nulla se lui guadagna miliardi e noi ci indebitiamo per i concerti. E anche ripeterlo ad ogni post è davvero inutile. Io quando compro il biglietto non è che penso "Ecco,ho regalato altri 90 euro a Vasco che già è miliardario". Te lo dico davvero in tranquillità perchè giustamente i toni in un forum non si capiscono, ma i tuoi ragionamenti sono davvero poco adatti per questo forum e credo troverai sempre qualcuno con cui scontrarti,senza avere del tutto torto o del tutto ragione.

Comunque a me una scaletta stile Rolling stones non mi piacerebbe proprio visto che suonano praticamente le stesse canzoni dagli anni 80

rewind25

• Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

• 87264
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #226 il: Dicembre 03, 2019, 14:35:12 »
Occhioniverdi,sai qual'è il punto secondo me? Che tu vivi Vasco in maniera davvero troppo tecnica e troppo di testa. Qui la maggior parte di noi lo vive di cuore e di pancia. Per questo noi gli perdoniamo (quasi) tutto

Ecco il concetto sul quale ci troviamo perfettamente d'accordo e che ho espresso nel mio post :ok:
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

Cav. Lambert

• Moderatore

• 25434
  • Testo personale
    Vivere... e sorridere...
« Risposta #227 il: Dicembre 03, 2019, 14:40:02 »
Occhioniverdi,sai qual'è il punto secondo me? Che tu vivi Vasco in maniera davvero troppo tecnica e troppo di testa. Qui la maggior parte di noi lo vive di cuore e di pancia. Per questo noi gli perdoniamo (quasi) tutto e onestamente ce ne frega nulla se lui guadagna miliardi e noi ci indebitiamo per i concerti. E anche ripeterlo ad ogni post è davvero inutile. Io quando compro il biglietto non è che penso "Ecco,ho regalato altri 90 euro a Vasco che già è miliardario". Te lo dico davvero in tranquillità perchè giustamente i toni in un forum non si capiscono, ma i tuoi ragionamenti sono davvero poco adatti per questo forum e credo troverai sempre qualcuno con cui scontrarti,senza avere del tutto torto o del tutto ragione.

Comunque a me una scaletta stile Rolling stones non mi piacerebbe proprio visto che suonano praticamente le stesse canzoni dagli anni 80
Ecco il concetto sul quale ci troviamo perfettamente d'accordo e che ho espresso nel mio post :ok:
Rew, io mi identifico e sono d'accordo con la parte del post in grassetto  :rido: :rido: :rido:
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)
19/06/2020 Circo Massimo (Roma)
20/06/2020 Circo Massimo (Roma)
26/06/2020 Autodromo (Imola)

rewind25

• Amministratore

• 87264
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #228 il: Dicembre 03, 2019, 14:42:05 »
Rew, io mi identifico nel parte del post in grassetto  :rido:

Ecco, questo io non lo faccio :rido: sono rimasta coerente, ma il rimpianto di non essere stata a Modena, quello ce l'ho!
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

alessandrof34

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 207
« Risposta #229 il: Dicembre 03, 2019, 14:55:38 »
ma quel post che ha messo con dillo alla luna su instagram ? può far presagire qualcosa?

Occhioniverdi

• Live Kom 013 Member

• *

• 66
« Risposta #230 il: Dicembre 03, 2019, 15:38:25 »
Occhioniverdi,sai qual'è il punto secondo me? Che tu vivi Vasco in maniera davvero troppo tecnica e troppo di testa. Qui la maggior parte di noi lo vive di cuore e di pancia. Per questo noi gli perdoniamo (quasi) tutto e onestamente ce ne frega nulla se lui guadagna miliardi e noi ci indebitiamo per i concerti. E anche ripeterlo ad ogni post è davvero inutile. Io quando compro il biglietto non è che penso "Ecco,ho regalato altri 90 euro a Vasco che già è miliardario". Te lo dico davvero in tranquillità perchè giustamente i toni in un forum non si capiscono, ma i tuoi ragionamenti sono davvero poco adatti per questo forum e credo troverai sempre qualcuno con cui scontrarti,senza avere del tutto torto o del tutto ragione

ma guarda che io ai concerti continuo ad andare anche se non sono soddisfatto della scaletta, perchè la musica live mi piace, poi  perchè ho molte amicizie con roadies e tecnici del palco con cui ho lavorato e li incontro spesso

nelle varie discussioni vi siete perso questo, che ho scritto più volte che comunque anche se con qualche pausa, ho continuato a seguirlo per affetto più che per reale piacere nel tipo di arrangiamenti che propone

il discorso tecnico in realtà è uscito perchè 'stimolato' dal branco di cui si parlava prima, non avevo iniziato così...poi dato che venivo preso quasi per un incompetente che osava contraddire qualcuno, allora ho risposto in modo ancora più tecnico

Ho scritto più volte che il livello emotivo (non tecnico) di certe canzoni del passato sono irraggiungibili

Si era iniziato anche commentando il testo di 'se ti potessi dire'

poi ovvio che nella gazzarra ciascuno vuole ricordare quello che conviene ricordare

ad ogni modo, se ci sono discorsi musicali o di analisi sulle canzoni, lieto do dare il contributo

Poi, se andate indietro nei miei vecchi messaggi, ci sono delle discussioni in cui sono intervenuto a difendere il Vecchio Vasco

quando alcuni ( ora non ricordo chi) insinuavano che la SRB avesse molti più meriti nella composizione dei vecchia album

e li ho difeso Vasco a spada tratta perchè tra l'altro sono molto amico di Diego e altri del 'giro' e so bene che Vasco ha avuto enormi meriti negli arrangiamenti degli album fino a 'liberi liberi'

Occhioniverdi

• Live Kom 013 Member

• *

• 66
« Risposta #231 il: Dicembre 03, 2019, 15:39:15 »
ma guarda che io ai concerti continuo ad andare anche se non sono soddisfatto della scaletta, perchè la musica live mi piace, poi  perchè ho molte amicizie con roadies e tecnici del palco con cui ho lavorato e li incontro spesso

nelle varie discussioni vi siete perso questo, che ho scritto più volte che comunque anche se con qualche pausa, ho continuato a seguirlo per affetto più che per reale piacere nel tipo di arrangiamenti che propone

il discorso tecnico in realtà è uscito perchè 'stimolato' dal branco di cui si parlava prima, non avevo iniziato così...poi dato che venivo preso quasi per un incompetente che osava contraddire qualcuno, allora ho risposto in modo ancora più tecnico

Ho scritto più volte che il livello emotivo (non tecnico) di certe canzoni del passato sono irraggiungibili

Si era iniziato anche commentando il testo di 'se ti potessi dire'

poi ovvio che nella gazzarra ciascuno vuole ricordare quello che conviene ricordare

ad ogni modo, se ci sono discorsi musicali o di analisi sulle canzoni, lieto do dare il contributo

Poi, se andate indietro nei miei vecchi messaggi, ci sono delle discussioni in cui sono intervenuto a difendere il Vecchio Vasco

quando alcuni ( ora non ricordo chi) insinuavano che la SRB avesse molti più meriti nella composizione dei vecchia album

e li ho difeso Vasco a spada tratta perchè tra l'altro sono molto amico di Diego e altri del 'giro' e so bene che Vasco ha avuto enormi meriti negli arrangiamenti degli album fino a 'liberi liberi'

Occhioniverdi

• Live Kom 013 Member

• *

• 66
« Risposta #232 il: Dicembre 03, 2019, 15:43:34 »

scusate ho fatto un poco di casini con le citazioni

quanto a questa frase, perfetto, de Gustibus

però credimi, ti sbagli

io sono un patito degli Stones, già detto

le scalette non è vero che siano uguali, sono 10 le canzoni sempre presenti, le altre ruotano in base le città

quello che mi piace è che sono tutte incentrate comunque sui brani fino al 1983...con qualche piccola eccezione

e questo lo fanno anche altre band storiche

alevasco

• San Siro 03 Member

• 1560
  • Testo personale
    Voglio trovare un senso a tante cose...
« Risposta #233 il: Dicembre 03, 2019, 20:27:11 »
Vasco ha postato dillo alla luna live 2005

speriamo la rifaccia uguale perchè è bellissima
Dal 2005...sempre presente nei tuoi Live, Vasco.
Roma 2020, e sono 18

praticamente perfetto

• Utente Storico
  • C'è Chi Dice No Tour Member

• 971
« Risposta #234 il: Dicembre 03, 2019, 21:43:22 »

scusate ho fatto un poco di casini con le citazioni

quanto a questa frase, perfetto, de Gustibus

però credimi, ti sbagli

io sono un patito degli Stones, già detto

le scalette non è vero che siano uguali, sono 10 le canzoni sempre presenti, le altre ruotano in base le città

quello che mi piace è che sono tutte incentrate comunque sui brani fino al 1983...con qualche piccola eccezione

e questo lo fanno anche altre band storiche

Questo per Vasco è davvero impossibile per 2 ragioni fondamentali. La prima è che Vasco tiene moltissimo alle sue ultime produzioni. E ci crede molto. Al di la di quello che noi possiamo pensare sulla sua discografia post 93 per lui una Vivere non è facile non ha niente in meno rispetto a una Ciao. Anzi forse la prima la sente pure di più. E la seconda ragione,quella fondamentale, è che nel post 93 Vasco ha prodotto tantissimi pezzi cbe sono vere e proprio hits. Piacciano o no hanno contribuito in maniera fondamentale a fargli fare i numeri che fa adesso.
Gli Stones,citati da te, non fanno una vera e propria hit da Tattoo you, album dell'81 , poi davvero nulla. Forse solo Streets of love del 2005 è un pezzo che quasi si avvicina a una hit. Per loro è davvero facile attingere solo a un repertorio pre 80. E così anche molti altri gruppi che vivono solo dei pezzi storici.
Certo , Vasco potrebbe fare un "Anni 80 Tour" magari in uno spazio piu piccolo e intimo. Lo hanno fatto i Litfiba che però fanno numeri davvero risibili rispetto a quelli di Vasco.

alessandrof34

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 207
« Risposta #235 il: Dicembre 03, 2019, 22:39:58 »

infattii

donkeytonkey90

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 572
Tecnicamente e musicalmente Vasco ha fatto cose eccelse anche dopo il 2000.

Se vogliamo tralasciare l'aspetto emotivo...
Posso parlare anche io di tecnica, sono un professionista.

Per esempio, buoni o cattivi è un album di tecnica internazionale

Ma sarebbe off topic
Se volete discuterne, facciamo un topic apposito

Anche altri utenti qui dentro sono del mestiere ma forse non amano pavoneggiarsi  :angel:

donkeytonkey90

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 572

mi auguro per chi andrà ai concerti che ci sia perchè è un brano di rara bellezza

Occhioniverdi

• Live Kom 013 Member

• *

• 66
A parte che qui nessuno si pavoneggia ..se sei del.mestiere come dici forse scambi tecnica con capacita' di fare arrangiamenti...io non ho parlato di tecnica . Anche gli album di laura pausini e nino d'angelo sono suonati da super professionisti ...ma fare rock e' altra roba. Saluti collega ...ciao

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything