News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Musica
|-+ Pink Floyd

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Pink Floyd  (Letto 18501 volte)

nosodisk

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1178
    • BlascoForever
Re: PINK FLOYD
« Risposta #15 il: Gennaio 22, 2008, 15:28:57 »
Non per niente "The dark side of the moon" è rimasto primo in classifica per due anni.
qull'album credo sia un capolavoro alla stregua della gioconda di Leonardo.
anche il quadro se lo guardi bene ... fa un po' ca**re, sicuramente ci sono dipinti migliori.
però per tornare ai Pink, tu devi paragonare Dark Side considerando com'era la musica allora,
loro hanno inserito nuove sonorità.
Ora è facile, basta una piccola tastierina Bontempi, imposti un suono e "track!" ecco l'effetto pink floyd
attenzione .... i Pink sono quelli che l'hanno inventato quell'effetto, non so se mi sono spiegato!
Io ho comunque continuato ad ascoltarli anche dopo "The final cut".
The division bell  e Pulse, non sono due novità ma li considero anche loro dei capolavori!

Musicologist

• Visitatore
« Risposta #16 il: Maggio 19, 2008, 21:43:11 »
 :ciauz: Per chi ha voglia di rimanere estasiato dall'assolo di David Gilmour di 4.35 durante il tuor 1994 (pulse) posto questo capolavoro, anche a livello visivo  :onorato: :onorato: :onorato: :onorato:
   :hehehe:

R I P

• San Siro 03 Member

• 2077
« Risposta #17 il: Maggio 20, 2008, 10:42:27 »
io fui a vedere Roger Waters un annetto fà ... per l'occasione ripropose nella seconda parte dello show tutto il lato oscuro della luna.
Nella prima, oltre a pezzi suoi, praticamente metà The Wall, Shine on you crazy diamond, Wish you were here e altre...

Da piangere dalla felicità  :piango: :piango: :piango: :svengo: :svengo: :svengo:
Che schifo, la testa sul collo mi fà
sto perdendo la pazienza
ho bisogno di una sbronza ... BRUTALE

Voglio una vita maleducata
di quelle vite fatte così!!!
Voglio una vita che se ne frega
che se ne frega di tutto, sì!!
Voglio una vita che non è mai tardi
di quelle che non dormi mai!!
Voglio una vita... vedrai che vita vedrai..!!

HumanEquation

• Amministratore
  • Rewind Member

• 7394
« Risposta #18 il: Maggio 20, 2008, 11:16:42 »
:ciauz: Per chi ha voglia di rimanere estasiato dall'assolo di David Gilmour di 4.35 durante il tuor 1994 (pulse) posto questo capolavoro, anche a livello visivo  :onorato: :onorato: :onorato: :onorato:
   :hehehe:

Ho vissuto questo momento live.... purtroppo l'ultima volta che vidi i Floyd in concerto....
Da brividi veramente
Together we Stand, Divided we Fall

si sei degno de stima
cor piombo ai piedi va
ma nell\'affetti sui
hai guadambiato cima.

... provavo immenso piacere, mi sentivo bene a vedere come si muore, sono di un\'altra razza

... Chi non conosce dignità, non può nemmeno percepire umiliazione

Il Missionario

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 546
« Risposta #19 il: Agosto 01, 2008, 00:04:17 »
Our music can generate awesome nightmares or it can throw you into the most fascinating ecstacy. Usually the latter happens. We realize that our audience stops dancing and just stands there in awe-stricken ecstacy (roger waters)

trad. La nostra musica può darvi i peggiori incubi, o lanciarvi nell'estasi più affascinante. Solitamente si verifica questa seconda opzione. Ci accorgiamo che il nostro pubblico smette di ballare: rimangono tutti in piedi, a bocca aperta, in estasi  :o :o

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro da parte mia.....cosa ne pensate?

Minchia che thread mi sono perso. Non c'è citazione più azzeccata di quanto scritto. Se sei un fottuto paranoico, la musica dei PF ti devasta la mente... se sei un sognatore, ti dà la sensazione di volare...
Liam: "Sono arrivato a Londra con un tamburello e una borsa, con due jeans e quattro magliette. Meno di un anno dopo giravo per Chelsea con una Rolls Royce e allora, come si fa a rimanere normali?"

Liam: "Perché non mi muovo sul palcoscenico? Perché non sento di doverlo fare. Non mi interessa. Tutti saltellano qui e là, è noioso. Inoltre, ballando si assomiglia a degli stronzi e io NON voglio assomigliare a uno stronzo."

*perru*

• 491
« Risposta #20 il: Ottobre 12, 2008, 23:08:22 »
rispolvero questo topic!! i pink floyd sono semplicemente il mio gruppo preferito !
 :onorato:

da pochi giorni è uscito live in gdansk di gilmour,e a proposito volevo sapere cosa ne pensate della sua produzione da solista.

io ho sentito soltanto on an island e l'ho trovato un buon disco...e poi sentire QUELLA chitarra fa sempre il suo effetto! :ok:

rewind25

• Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

• 87085
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #21 il: Ottobre 13, 2008, 09:44:16 »
Documentario sui Pink Floyd il 25 ottobre su MTV Gold alle ore 22.00

Sabato 25 ottobre alle ore 22.00 su Mtv Gold, il canale satellitare (sky 705) di Mtv Italia dedicato ai grandi artisti italiani e internazionali degli anni ’70, ’80 e ’90, arriva lo speciale "PINK FLOYD: WHICH ONE’S PINK?"
Which One’s Pink? è il titolo di un inedito documentario che ripercorre la carriera dei Pink Floyd che a 40 anni dall’uscita dal loro album di debutto “Piper At The Gates of Dawn” rimangono una delle formazioni più amate del mondo.
In Pink Floyd: Which One’s Pink? i membri della band ci accompagnano in un viaggio attraverso il tempo: dai primissimi anni a Dark Side of the Moon, The Wall e fino alla loro indimenticabile reunion in occasione del Live 8. Attraverso interviste inedite esclusive a David Gilmour, Roger Waters, Nick Mason e al, recentemente scomparso, Richard Wright alternate a materiali d’archivio, il documentario Which One’s Pink? racconta in maniera approfondita la vera storia dei Pink Floyd.

http://www.xtm.it/DettaglioUltimissime.aspx?IDUltimissima=3780
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

vasconvolto_vdr

• 11590
  • Testo personale
    "Prima di dire, di giudicare, prova a pensare."
« Risposta #22 il: Settembre 06, 2009, 17:16:34 »
oggi il mitico Roger Waters compie 66 anni!
auguriiiiiiiiii!! :clap:
Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

"Non sono stato messo su questa terra per ammassare soldi o guardare al mio benessere. Sono stato messo su questa terra per suonare la chitarra e scrivere canzoni." (Noel Gallagher)

« Io dico che bisogna esser veggente, farsi veggente. Il Poeta si fa veggente attraverso una lunga, immensa e ragionata sregolatezza di tutti i sensi. »
 (A. Rimbaud, dalla Lettera del Veggente)

Ogni poeta vende i suoi guai migliori.
(Canone Inverso - Bluvertigo)

BornOnADifferentCloud

rewind25

• Amministratore

• 87085
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #23 il: Settembre 06, 2009, 20:18:13 »
:onorato:
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

*perru*

• 491
« Risposta #24 il: Novembre 30, 2009, 19:41:00 »
30 anni fa usciva THE WALL!

AUGURI!!!!

antobe91

• Visitatore
« Risposta #25 il: Novembre 30, 2009, 19:58:47 »
30 anni fa usciva THE WALL!

AUGURI!!!!

In ricordo di ciò oggi ho riascoltato tutto l'album  :onorato:

vasconvolto_vdr

• 11590
  • Testo personale
    "Prima di dire, di giudicare, prova a pensare."
« Risposta #26 il: Dicembre 04, 2009, 18:11:33 »
Video inedito dei Pink Floyd
Scritto gio, 3 dic 2009 13:23 CET da Di Belardino su www.funweek.it in Funweek Blog

I Pink Floyd nella storia: un filmato dimenticato, risalente al 1967, è stato restaurato dal British Film Institute e sarà proiettato al Southbank di Londra durante il festival "Missing Believed Wiped", il prossimo 9 gennaio.

Il filmato mostra i Pink Floyd ospiti al celebre programma “Top of the Pops”.

Il gruppo si esibisce in “See Emily play”: era il luglio del ’67, e nei Pink Floyd militava ancora Syd Barrett, il co-fondatore del glorioso gruppo che verrà poi allontanato l’anno successivo per problemi nervosi e legati all’uso di droga.

Una vera e propria chicca, anche perché i filmati targati BBC degli anni ’60 sono molto rari.

Gli archivi del network erano, infatti, soggetti a frequenti aggiornamenti, che comportavano la distruzione del materiale vecchio per fare spazio a quella nuovo.

Ovviamente anche la qualità dei reperti dell’epoca era alquanto scadente.

Anche il filmato dei Pink Floyd è stato infatti sottoposto a un lungo lavoro di restauro da parte del British Film Institute, per renderlo almeno visionabile.

Il risultato verrà mostrato insieme ad altri filmati memorabili al festival londinese dedicato ai pezzi storici tratti dalla tv britannica e restaurati, proprio poco dopo i festeggiamenti per il 30ennale di “The Wall”, la monumentale opera dei Pink Floyd uscita il 30 novembre del 1979.
Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

"Non sono stato messo su questa terra per ammassare soldi o guardare al mio benessere. Sono stato messo su questa terra per suonare la chitarra e scrivere canzoni." (Noel Gallagher)

« Io dico che bisogna esser veggente, farsi veggente. Il Poeta si fa veggente attraverso una lunga, immensa e ragionata sregolatezza di tutti i sensi. »
 (A. Rimbaud, dalla Lettera del Veggente)

Ogni poeta vende i suoi guai migliori.
(Canone Inverso - Bluvertigo)

BornOnADifferentCloud

Danilo1987

• Utente Storico
  • Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• 390
  • Testo personale
    io che credevo alle favole e non capivo le logiche
« Risposta #27 il: Dicembre 04, 2009, 19:17:32 »
Dopo i Queen sono il mio gruppo preferito!   
la migliore canzone è a mio avviso una delle ultime, nonostante il periodo d'oro per loro è stato negli anni 70...si chiama "High Hopes" del 95
Latina  31/05/04
Firenze  05/07/05
Roma  28/06/07   
Ancona  14/06/08    
Torino  16/04/10
Roma 26/06/14
Firenze 13/06/15

antobe91

• Visitatore
« Risposta #28 il: Dicembre 13, 2009, 13:17:42 »
Per i fan dei Floyd una notizia da tenere in considerazione:

"Ecco la notizia che stavate aspettando. Il Manager di Roger ci ha contattati per confermare UFFICIALMENTE che Roger si sta organizzando per portare in tour The Wall nel 2010 e 2011. Altre fonti ci hanno riportato che al momento sono previste 8 città, ma in base alle esperienze passate queste potrebbero facilmente venire allargate a comprendere anche date successive."

Fonte www.pinkfloydz.com

La notizia risale a un mesetto fa ma ancora non sono state ufficializzate le date

*perru*

• 491
« Risposta #29 il: Dicembre 14, 2009, 00:15:46 »
Per i fan dei Floyd una notizia da tenere in considerazione:

"Ecco la notizia che stavate aspettando. Il Manager di Roger ci ha contattati per confermare UFFICIALMENTE che Roger si sta organizzando per portare in tour The Wall nel 2010 e 2011. Altre fonti ci hanno riportato che al momento sono previste 8 città, ma in base alle esperienze passate queste potrebbero facilmente venire allargate a comprendere anche date successive."

Fonte www.pinkfloydz.com

La notizia risale a un mesetto fa ma ancora non sono state ufficializzate le date

speriamo che sia una news fondata! se cosi' fosse incociamo le dita e speriamo per almeno una data in Italia!

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything