News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Musica
|-+ Gianluca Grignani

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Gianluca Grignani  (Letto 16723 volte)

HumanEquation

• Amministratore
  • Rewind Member

• 7394
Gianluca Grignani
« il: Luglio 13, 2008, 11:40:44 »
Pochi, come lui, dividono l'opinione pubblica tra chi lo trova geniale e chi lo trova completamente inutile...
Cosa ne pensate? ... e sopratutto.. cosa conoscete veramente del Grigna?
Together we Stand, Divided we Fall

si sei degno de stima
cor piombo ai piedi va
ma nell\'affetti sui
hai guadambiato cima.

... provavo immenso piacere, mi sentivo bene a vedere come si muore, sono di un\'altra razza

... Chi non conosce dignità, non può nemmeno percepire umiliazione

predator

• Visitatore
Re: Gianluca Grignani
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2008, 13:57:16 »
Conosco praticamente tutto!!!ho tutti i suoi dischi!
I miei album preferiti sono SDRAIATO SU UNA NUVOLA e DESTINAZIONE PARADISO :clap: :clap: :clap: :clap:
Mi ha deluso però dal vivo...l'ho visto 4 volte ma non mi ha mai coinvolto più di tanto.
Ma ha delle canzoni STRAORDINARIE!!!!!!!! :ok: :ok: :ok: :ok:

K|ngVasko

• Bannati
  • Rewind Member

• 9006
  • Testo personale
    Non sono gli anni... sono i Km.
    • Massimo Riva Facebook
« Risposta #2 il: Luglio 13, 2008, 13:59:23 »
Grignani è uno dei pochi cantanti degni di essere chiamati così in Italia... lo apprezzo molto.... mi piace sia a livello musicale che a livello di testi...anzi direi che a livelli di testi è uno dei migliori in assoluto... si è un pò perso negli ultimi album...... quello che mi piace di più oltre a Fabbrica di plastica è sicuramente Sdraiato su una nuvola, un album-capolavoro.... per nulla commerciale e davvero con tantissime perle... gli ultimi due cd mi piacciono molto meno.. ma subito dopo Vasco in italia c'è lui
aUHAuhaHUhauhAHUahuAHUahuAHUahuAHUahuAHUahuAUHauhAHUauhAHUauhAUHauHAuhaHUAUHahUAHUaHAUHuaHAUhauUHAhau AHUHuahuAHUahuAUHahuAHUahUA

VADO AL MASSIMO......VA-SCONFINO A GONFIE VELE!!!

Essere saggi aiuta nella vita ma io sono fatto a modo mio
e non c'è un cazzo da fare.

vaschiano87

• Rewind Member

• 9301
  • Testo personale
    Tenente Manninger,SS-Freiwilligen-Panzergrenadier
« Risposta #3 il: Luglio 13, 2008, 15:12:09 »
lo conosco abbastanza.. l'ultimo,"Cammina nel sole" non mi dispiace affatto... mentre "Il Re del niente" mi aveva deluso... poi nel passato molto belli "Destinazione paradiso" e "la Fabbrica di Plastica"...  :ok: ....e poi il personaggio c'é... lo apprezzo insomma...  :ok:

però devo procurarmi questo "sdraiato su una nuvola" di cui mi parlate... non lo conosco  :mmm:
"Oggi i giovani non seguono nessuno ,non hanno più rispetto per niente e per nessuno.Se seguono me sai perché succede?Perché io canto quello che canterebbero loro se non lo cantassi io,e perché hanno paura del buio come me e cantano per farsi coraggio"

Guardati e guarda cos'hai.....e GUARDA DOVE VAIIII!!!

HumanEquation

• Amministratore
  • Rewind Member

• 7394
« Risposta #4 il: Luglio 13, 2008, 15:17:45 »
Ha avuto una fase veramente bassa negli ultimi anni, con Il re del niente e Uguali e diversi.
Con l'utlimo però si è ripreso alla stragrande... è un ottimo album.
Sdraiato su una nuvola è un album che definirei "intimo"... bellissimo.
La sua perla resta comunque La fabbrica di plastica per quanto mi riguarda... (qui, per gli interessati potete trovare una mia recensione: http://www.zonarock.it/recensione/grignani-la-fabbrica-di-plastica/32/ ) e anche Campi di popcorn è un signor album.

si sei degno de stima
cor piombo ai piedi va
ma nell\'affetti sui
hai guadambiato cima.

... provavo immenso piacere, mi sentivo bene a vedere come si muore, sono di un\'altra razza

Vascoshow

• Visitatore
« Risposta #5 il: Luglio 13, 2008, 15:30:15 »
Ha avuto una fase veramente bassa negli ultimi anni, con Il re del niente e Uguali e diversi.
Con l'utlimo però si è ripreso alla stragrande... è un ottimo album.
Sdraiato su una nuvola è un album che definirei "intimo"... bellissimo.
La sua perla resta comunque La fabbrica di plastica per quanto mi riguarda... (qui, per gli interessati potete trovare una mia recensione: http://www.zonarock.it/recensione/grignani-la-fabbrica-di-plastica/32/ ) e anche Campi di popcorn è un signor album.
quoto tutto...human :ok:

K|ngVasko

• Bannati
  • Rewind Member

• 9006
  • Testo personale
    Non sono gli anni... sono i Km.
    • Massimo Riva Facebook
« Risposta #6 il: Luglio 13, 2008, 16:28:06 »
lo conosco abbastanza.. l'ultimo,"Cammina nel sole" non mi dispiace affatto... mentre "Il Re del niente" mi aveva deluso... poi nel passato molto belli "Destinazione paradiso" e "la Fabbrica di Plastica"...  :ok: ....e poi il personaggio c'é... lo apprezzo insomma...  :ok:

però devo procurarmi questo "sdraiato su una nuvola" di cui mi parlate... non lo conosco  :mmm:

te lo porto appena ci rivediamo... :ok:
aUHAuhaHUhauhAHUahuAHUahuAHUahuAHUahuAHUahuAUHauhAHUauhAHUauhAUHauHAuhaHUAUHahUAHUaHAUHuaHAUhauUHAhau AHUHuahuAHUahuAUHahuAHUahUA

VADO AL MASSIMO......VA-SCONFINO A GONFIE VELE!!!

Essere saggi aiuta nella vita ma io sono fatto a modo mio
e non c'è un cazzo da fare.

vaschiano87

• Rewind Member

• 9301
  • Testo personale
« Risposta #7 il: Luglio 13, 2008, 19:44:41 »
te lo porto appena ci rivediamo... :ok:
grasssie  :ok
"Oggi i giovani non seguono nessuno ,non hanno più rispetto per niente e per nessuno.Se seguono me sai perché succede?Perché io canto quello che canterebbero loro se non lo cantassi io,e perché hanno paura del buio come me e cantano per farsi coraggio"

blasco74

• Moderatore
  • Rewind Member

• 6624
« Risposta #8 il: Luglio 13, 2008, 21:40:07 »
Grignani è uno dei pochi cantanti degni di essere chiamati così in Italia... lo apprezzo molto.... mi piace sia a livello musicale che a livello di testi...anzi direi che a livelli di testi è uno dei migliori in assoluto... si è un pò perso negli ultimi album...... quello che mi piace di più oltre a Fabbrica di plastica è sicuramente Sdraiato su una nuvola, un album-capolavoro.... per nulla commerciale e davvero con tantissime perle... gli ultimi due cd mi piacciono molto meno.. ma subito dopo Vasco in italia c'è lui

....concordo pienamente.....anche se gli ultimi due dischi non sono poi tanto bruttini e vero diversi dai primi ma si possono accettare...e poi una cosa che non ho sopportato e stata l'eliminazione a san remo di qualche anno fa con "liberi di sognare" meritava di piu.....comunque grande grignani.....

Il Missionario

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 546
« Risposta #9 il: Luglio 13, 2008, 22:39:06 »
Ma perchè, Grignani ancora canta? Pietà. Orecchiabile fino agli anni 90, poi un velo pietoso.
Liam: "Sono arrivato a Londra con un tamburello e una borsa, con due jeans e quattro magliette. Meno di un anno dopo giravo per Chelsea con una Rolls Royce e allora, come si fa a rimanere normali?"

Liam: "Perché non mi muovo sul palcoscenico? Perché non sento di doverlo fare. Non mi interessa. Tutti saltellano qui e là, è noioso. Inoltre, ballando si assomiglia a degli stronzi e io NON voglio assomigliare a uno stronzo."

vaschiano87

• Rewind Member

• 9301
  • Testo personale
« Risposta #10 il: Agosto 05, 2008, 14:29:15 »
Volevo riprendere il discorso sull'ultimo lavoro, "Cammina nel sole":

Ribellione
Cammina nel sole
Francy
Cuore randagio
Tutti gli angeli giù dal cielo
L'acqua nel deserto
Vuoi vedere che ti amo
Rugiada del mattino
Hey mister
E mi manchi da morire
Ciao e Arrivederci

Davvero un buon album...uno di quelli che sto ascoltando con maggiore assiduità ultimamente.
Quelle che spiccano a mio avviso sono "Ribellione"... "Cuore randagio" .. la title track, "Rugiada del mattino" ma anche il pezzo più lento,"Francy" é davvero riuscito...
Lo consiglio davvero... Grignani c'éé!!  :rido:  :ok:

HumanEquation

• Amministratore
  • Rewind Member

• 7394
« Risposta #11 il: Agosto 05, 2008, 14:33:25 »
Noto con piacere che tra le tue canzoni preferite manca quella che io considero la migliore dell'album  :rido:

Tutti gli angeli giù dal cielo... ha un arrangiamento favoloso

si sei degno de stima
cor piombo ai piedi va
ma nell\'affetti sui
hai guadambiato cima.

vaschiano87

• Rewind Member

• 9301
  • Testo personale
« Risposta #12 il: Agosto 05, 2008, 14:38:59 »
é carinaa ma non tra le mie preferite  :risata: ...dai ... Ribellione e Cuore randagio se la mangiano! :yeahhh:  :risata:

HumanEquation

• Amministratore
  • Rewind Member

• 7394
« Risposta #13 il: Agosto 05, 2008, 14:41:09 »
é carinaa ma non tra le mie preferite  :risata: ...dai ... Ribellione e Cuore randagio se la mangiano! :yeahhh:  :risata:

Ma anche no  :yeahhh:

si sei degno de stima
cor piombo ai piedi va
ma nell\'affetti sui
hai guadambiato cima.

vaschiano87

• Rewind Member

• 9301
  • Testo personale
« Risposta #14 il: Agosto 05, 2008, 14:44:14 »
ma invece si  :yeahhh:  :rido:

"perché io noo!in croce no!io non ci sto!!" .... "Ribellioneeee sale dentro di meee non la riesco a fermare perché come adrenalina ééé!!!" :heavy:   :rido: :rido: ammettilo che spacca!  :hitler:  :rido:

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés