News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Attualità Sport & TV
|-+ Cassano

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Sondaggio

Cassano ?

GRANDE CAMPIONE
CAMPIONE
OTTIMO GIOCATORE
BUON GIOCATORE
GIOCATORE MEDIOCRE

Autore Topic: Cassano  (Letto 81997 volte)

Gasp

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 3806
Re:Cassano
« Risposta #1245 il: Luglio 26, 2017, 23:41:32 »
totti ha segnato 21 gol su punizione
quante punizioni ha tirato?

ps è un caso che hai postato 2 tiri di potenza da 30 metri e non uno a scendere sotto all'incrocio dai 15-18 metri, vero? :)
Ecco, mi ha anche fatto venire in mente che pure i tiri di potenza non rientrano nel bagaglio tecnico di Cassano... Iniziano ad essere un po'di cosine  :).per quanto riguarda il gioco di squadra era un discorso sempre legato allo spirito di sacrificio e al senso di appartenenza (Cassano ha sempre fatto grandi assist ma non è mai stato un leader, dentro e fuori dal campo).p.s.tra i nomi citati del Piero aveva un grande "peso" anche atletico in campo, superiore alla media nel suo ruolo.saluti con patentino...

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5992
« Risposta #1246 il: Luglio 26, 2017, 23:44:49 »
Totti è una pippa a tirare le punizioni  :ok:
dai su è una parola forte per sminuire un'affermazione altrettanto forte: totti non è totti per le punizioni.
gli è capitato di tirare fuori dei jolly ma non è che pensi a totti se devi scegliere un tiratore di punizioni a sceltra tra i giocatori nominati sin qua.
quante ne ha stampate sulla barriera o tirate in curva e sempre e solo di potenza?tant'è che spesso tirava sotto alla barriera (quando la distanza era poca)pur di non tirarla a scendere
Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

Gente che s'appassiona :caffe:

"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"

manarosi

• Live Kom 013 Member

• *

• 36
« Risposta #1247 il: Luglio 26, 2017, 23:45:56 »
Guarda che fino al 2006 le tirava così le punizioni ...
dai su è una parola forte per sminuire un'affermazione altrettanto forte: totti non è totti per le punizioni.
gli è capitato di tirare fuori dei jolly ma non è che pensi a totti se devi scegliere un tiratore di punizioni a sceltra tra i giocatori nominati sin qua.
quante ne ha stampate sulla barriera o tirate in curva e sempre e solo di potenza?tant'è che spesso tirava sotto alla barriera (quando la distanza era poca)pur di non tirarla a scendere

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5992
« Risposta #1248 il: Luglio 26, 2017, 23:50:51 »
Ecco, mi ha anche fatto venire in mente che pure i tiri di potenza non rientrano nel bagaglio tecnico di Cassano... Iniziano ad essere un po'di cosine  :).per quanto riguarda il gioco di squadra era un discorso sempre legato allo spirito di sacrificio e al senso di appartenenza (Cassano ha sempre fatto grandi assist ma non è mai stato un leader, dentro e fuori dal campo).p.s.tra i nomi citati del Piero aveva un grande "peso" anche atletico in campo, superiore alla media nel suo ruolo.saluti con patentino...
io però ho fatto un'affermazione iniziale meno tecnica : io ho semplicemente affermato che se mi chiedessero di stilare una top 3 di giocatori italiani offensivi avrei seria difficolta a scegliere il 3' sotto a baggio e totti tra del piero e cassano. questo perche secondo me complessivamente cassano se devi sbloccare una partita rognosa, ti mette un giocatore davanti alla porta con piu facilita di chiunque altro a parte totti (e forse baggio,lo ricordo poco (ma probabilmente sono solo troppo giovane) come assistman), del piero era un fuoriclasse assoluto che però o se la costruiva da solo o difficilmente serviva il compagno..cassano sapeva costruirsela e/o servire. stop
calciatori COMPLETI sono altri: messi (manca solo di potenza,ma non gli serve), ibra (che pero manca totalmente di visione di gioco, devono giocare tutti per lui), maradona unico giocatore davvero completo (aveva anche discreta potenza di tiro) , forse totti (ma tutto sommato anche no,anche se maradona stesso lo ha considerato uno dei migliori al mondo,cosa non fatta mi pare con ronaldo)
Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5992
« Risposta #1249 il: Luglio 26, 2017, 23:51:55 »
Guarda che fino al 2006 le tirava così le punizioni ...
è un tiro da almeno 20 metri non c'entra nulla con una punizione dal limite

si pssono anche mantenere idee diverse,io vi ho chiesto un dato:quante ne ha tirate
inutile che me postate perle sparse,lo so pure io che ha fatto bei gol su punizione.  :xsxsxs:
Modena 1.7.17
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

Gasp

• 3806
« Risposta #1250 il: Luglio 26, 2017, 23:58:34 »
Diciamo che Totti e Cassano sono stati giocatori equivalenti, a parte che il primo ha giocato 300 partite in piú in serie a segnando 130 gol in più, vincendo "casomai" un mondiale e lasciando il calcio con una città intera e mezza nazione in lacrime, a differenza di qualcuno che ha dato l'addio fuggendo da un ritiro  :hihih:... Saluti pungenti come l'ape regina...
« Ultima modifica: Luglio 27, 2017, 00:07:55 da Gasp »

Gasp

• 3806
« Risposta #1251 il: Luglio 27, 2017, 00:00:49 »
io però ho fatto un'affermazione iniziale meno tecnica : io ho semplicemente affermato che se mi chiedessero di stilare una top 3 di giocatori italiani offensivi avrei seria difficolta a scegliere il 3' sotto a baggio e totti tra del piero e cassano. questo perche secondo me complessivamente cassano se devi sbloccare una partita rognosa, ti mette un giocatore davanti alla porta con piu facilita di chiunque altro a parte totti (e forse baggio,lo ricordo poco (ma probabilmente sono solo troppo giovane) come assistman), del piero era un fuoriclasse assoluto che però o se la costruiva da solo o difficilmente serviva il compagno..cassano sapeva costruirsela e/o servire. stop
calciatori COMPLETI sono altri: messi (manca solo di potenza,ma non gli serve), ibra (che pero manca totalmente di visione di gioco, devono giocare tutti per lui), maradona unico giocatore davvero completo (aveva anche discreta potenza di tiro) , forse totti (ma tutto sommato anche no,anche se maradona stesso lo ha considerato uno dei migliori al mondo,cosa non fatta mi pare con ronaldo)
Pardon, ho letto dopo il suo post, devo attaccare con i dati su del Piero  :)? Saluti con "ma daaai" alla Giampiero mughini...

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5992
« Risposta #1252 il: Luglio 27, 2017, 00:06:24 »
Diciamo che Totti e Cassano sono stati giocatori equivalenti, a parte che il primo ha giocato 300 partite in piú in serie a segnando 130 gol in più, vincendo un mondiale e lasciando il calcio con una città intera e mezza nazione in lacrime, a differenza di qualcuno che ha dato l'addio fuggendo da un ritiro  :hihih:... Saluti pungenti come l'ape regina...
l'esimio giocatore (unico di cui ho comprato maglia originale in vita mia, e simbolo del motivo per cui amo il calcio ma lo detesto a livello di singolo lub) di cui parli ha definito cassano il giocatore piu  forte con cui ha giocato.. e totti ha giocato pure con del piero, in quel di berlino..
ora, non metto in dubbio che tu e mughini sappiate bene il palmares di del piero (che però non ha giocato al parma o alla roma o alla samp) che dà una pista anche a totti (e pure baggio?boh dovrei documentarmi perche a memoria vado male) (giocatori che però lodi), ma magari quel pirla di totti ( che avendo giocato con entrambi magari ne puo dire un pizzico in piu di te e del buon mughini,del quale ho una stima esagerata),come me,ne fa un discorso che va oltre le coppe e la carriera complessiva... e cioè fa il mio ragionamento
« Ultima modifica: Luglio 27, 2017, 00:08:51 da Stupendo! »
Modena 1.7.17
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

Gasp

• 3806
« Risposta #1253 il: Luglio 27, 2017, 00:22:43 »
l'esimio giocatore (unico di cui ho comprato maglia originale in vita mia, e simbolo del motivo per cui amo il calcio ma lo detesto a livello di singolo lub) di cui parli ha definito cassano il giocatore piu  forte con cui ha giocato.. e totti ha giocato pure con del piero, in quel di berlino..
ora, non metto in dubbio che tu e mughini sappiate bene il palmares di del piero (che però non ha giocato al parma o alla roma o alla samp) che dà una pista anche a totti (e pure baggio?boh dovrei documentarmi perche a memoria vado male) (giocatori che però lodi), ma magari quel pirla di totti ( che avendo giocato con entrambi magari ne puo dire un pizzico in piu di te e del buon mughini,del quale ho una stima esagerata),come me,ne fa un discorso che va oltre le coppe e la carriera complessiva... e cioè fa il mio ragionamento
Non ho letto/sentito l'intervista a Totti.premettendo, e non vorrei apparire presuntuoso, che  spesso i giocatori, anche grandissimi, hanno un'idea del calcio un po'particolare(basta ricordarsi Maradona c.t. dell'Argentina con scelte a dir poco azzardate)e aggiungendo che gli allenatori, forse per motivi extra campo, non li ho mai visti altrettanto entusiasti,può essere che totti si riferisse ai "colpi" potenziali.è probabile che in una gara di palleggi Cassano batta tutti o che abbia il record di tunnel agli avversari ma il calcio, per me, è un'altra cosa, cioè l'insieme di doti che ho elencato prima...saluti con tupe alla Biscardi...

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #1254 il: Luglio 27, 2017, 03:54:55 »
È evidente che John abbia preso in antipatia Cristiano Ronaldo, diversamente non si spiegherebbe come sia possibile preferire Cassano a un giocatore che, tra le altre cose:
-è il miglior goleador della storia del Real Madrid con 406 gol in 394 presenze (quindi sono più i gol delle partite, clamoroso);
-ha vinto 4 Scarpe d'oro (1 col Manchester e 3 col Real) giocando da attaccante esterno (ricordo infatti che solo nell'ultima stagione si è "trasformato" in centravanti), solo Messi ne ha vinte 4 come lui;
-ha vinto 4 Champions League (di cui è il capocannoniere all time con 105 gol e anche quello che ha fornito più assist vincenti) da protagonista assoluto (perché si può vincere un trofeo anche senza incidere, ma non è il caso di Cr7), segnando 4 gol nelle 5 finali disputate;
-è stato 6 volte capocannoniere della Champions League (di cui 5 consecutive), unico nella storia;
-ha vinto 4 Palloni d'oro (il 5° arriverà a dicembre);
-miglior marcatore della storia del Portogallo con 75 gol (il capocannoniere all time dell'Italia è Gigi Riva con... 35), nel Portogallo ha collezionato un 4° posto al Mondiale, mentre agli Europei ha vinto un bronzo, un argento e un oro l'anno scorso (con 3 gol e 3 assist, peccato per l'infortunio in finale)
-nelle ultime 7 stagioni ha sempre segnato oltre 50 gol tra club e Nazionale;
-7 gol segnati alla Juve nelle 5 partite in cui l'ha affrontata... e la Juve degli ultimi anni è sicuramente la squadra italiana più forte e con la miglior difesa.
Potrei continuare ancora per un po' ma non voglio infierire su Cassano, che a livello di tecnica sopraffina e di genio calcistico è persino superiore a Cr7, ma in tutti gli altri aspetti (tiro, velocità, colpo di testa, continuità) soccombe inesorabilmente.
Sicuramente più alla portata il paragone con Totti e Del Piero, in cui la vedo più o meno come te. Se non prendiamo in considerazione la continuità avuta negli anni (parametro che mi fa propendere decisamente per gli ultimi due), Cassano al top della forma se la giocava a viso aperto con entrambi.
Entrando più nel dettaglio, come controllo di palla e capacità di intuire ed effettuare l' ultimo passaggio era (e questo lo ha detto anche Capello) addirittura superiore a Totti (che a sua volta era superiore a Del Piero, ma anche allo stesso Cassano sui passaggi lunghi di prima); nel tiro (considerando potenza, precisione ed effetto) il migliore dei tre era Del Piero, Totti subito dietro e abbastanza staccato Cassano, che non eccelleva in questa qualità; nel colpo di testa vince Cassano, segue Del Piero e poi Totti. A livello di carisma infine, Cassano e Totti li pongo un gradino sopra rispetto a Del Piero, in quanto Cassano in tutte le squadre in cui ha giocato (Nazionale compresa) "si faceva vedere", facendosi servire magari arretrando un po,  e caricandosi la squadra sulle spalle nei momenti difficili, cosa che raramente ho visto fare a Del Piero che non a caso nelle fasi finali di Mondiali ed Europei non è mai stato decisivo (come invece è stato nelle gare di qualificazione e nella Juventus).
Concludendo, nella partita singola, ci può anche stare preferire Cassano a Totti o a Del Piero, non ci sta preferirlo a loro due se si considera l'intera carriera, e soprattutto non ci sta preferirlo a Ronaldo che è magari meno geniale ma sicuramente più completo ed efficace.

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5992
« Risposta #1255 il: Luglio 27, 2017, 09:15:31 »
È evidente che John abbia preso in antipatia Cristiano Ronaldo, diversamente non si spiegherebbe come sia possibile preferire Cassano a un giocatore che, tra le altre cose:
-è il miglior goleador della storia del Real Madrid con 406 gol in 394 presenze (quindi sono più i gol delle partite, clamoroso);
-ha vinto 4 Scarpe d'oro (1 col Manchester e 3 col Real) giocando da attaccante esterno (ricordo infatti che solo nell'ultima stagione si è "trasformato" in centravanti), solo Messi ne ha vinte 4 come lui;
-ha vinto 4 Champions League (di cui è il capocannoniere all time con 105 gol e anche quello che ha fornito più assist vincenti) da protagonista assoluto (perché si può vincere un trofeo anche senza incidere, ma non è il caso di Cr7), segnando 4 gol nelle 5 finali disputate;
-è stato 6 volte capocannoniere della Champions League (di cui 5 consecutive), unico nella storia;
-miglior marcatore della storia del Portogallo con 75 gol (il capocannoniere all time dell'Italia è Gigi Riva con... 35), nel Portogallo ha collezionato un 4° posto al Mondiale, mentre agli Europei ha vinto un bronzo, un argento e un oro l'anno scorso (con 3 gol e 3 assist, peccato per l'infortunio in finale)
-7 gol segnati alla Juve nelle 5 partite in cui l'ha affrontata... e la Juve degli ultimi anni è sicuramente la squadra italiana più forte e con la miglior difesa.
Potrei continuare ancora per un po' ma non voglio infierire su Cassano, che a livello di tecnica sopraffina e di genio calcistico è persino superiore a Cr7, ma in tutti gli altri aspetti (tiro, velocità, colpo di testa, continuità) soccombe inesorabilmente.
Sicuramente più alla portata il paragone con Totti e Del Piero, in cui la vedo più o meno come te. Se non prendiamo in considerazione la continuità avuta negli anni (parametro che mi fa propendere decisamente per gli ultimi due), Cassano al top della forma se la giocava a viso aperto con entrambi.
Entrando più nel dettaglio, come controllo di palla e capacità di intuire ed effettuare l' ultimo passaggio era (e questo lo ha detto anche Capello) addirittura superiore a Totti (che a sua volta era superiore a Del Piero, ma anche allo stesso Cassano sui passaggi lunghi di prima); nel tiro (considerando potenza, precisione ed effetto) il migliore dei tre era Del Piero, Totti subito dietro e abbastanza staccato Cassano, che non eccelleva in questa qualità; nel colpo di testa vince Cassano, segue Del Piero e poi Totti. A livello di carisma infine, Cassano e Totti li pongo un gradino sopra rispetto a Del Piero, in quanto Cassano in tutte le squadre in cui ha giocato (Nazionale compresa) "si faceva vedere", facendosi servire magari arretrando un po,  e caricandosi la squadra sulle spalle nei momenti difficili, cosa che raramente ho visto fare a Del Piero che non a caso nelle fasi finali di Mondiali ed Europei non è mai stato decisivo (come invece è stato nelle gare di qualificazione e nella Juventus).
Concludendo, nella partita singola, ci può anche stare preferire Cassano a Totti o a Del Piero, non ci sta preferirlo a loro due se si considera l'intera carriera, e soprattutto non ci sta preferirlo a Ronaldo che è magari meno geniale ma sicuramente più completo ed efficace.
nulla da eccepire a parte un paio di dettagli

non mi piace giudicare su qqualità e potenzialità inespresse
I numeri in Champions sono gonfiati come i 6 scudetto della juve: in Europa in questo periodo troppa poca concorrenza
Io preferisco genio e tecnica a continuita e potenza
Modena 1.7.17
                                                                                                                                                                                                anymore.blu

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #1256 il: Luglio 27, 2017, 11:50:54 »
Visto che mi ero avventurato in un raffronto tecnico tra Totti, Del Piero e Cassano sui vari parametri calcistici, lo completo con il dribbling (qualità in cui il miglior Cassano eccelleva, al secondo posto ci metto Del Piero e infine Totti) e la velocità (Del Piero era il più veloce, poi Cassano e al terzo posto Totti). In questo modo l'analisi è completa.

Jack80

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8115
« Risposta #1257 il: Luglio 27, 2017, 11:53:48 »
Visto che mi ero avventurato in un raffronto tecnico tra Totti, Del Piero e Cassano sui vari parametri calcistici, lo completo con il dribbling (qualità in cui il miglior Cassano eccelleva, al secondo posto ci metto Del Piero e infine Totti) e la velocità (Del Piero era il più veloce, poi Cassano e al terzo posto Totti). In questo modo l'analisi è completa.

Ciao.Ivan..scusa se mi intrometto e scusa se ti correggo..Ma al primo post nei dribbling c'è il sig. Rabbia  :ok:
"Il cielo lasciamolo ai passeri, noi stiamo coi piedi per terra!”

"Quante volte sono arrivati i guai
..anche se ero già migliore ormai!"

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #1258 il: Luglio 27, 2017, 12:15:01 »
Ciao.Ivan..scusa se mi intrometto e scusa se ti correggo..Ma al primo post nei dribbling c'è il sig. Rabbia  :ok:
Sì ma solo se è al top  :ok:

Solito76

• Collaboratore di Sezione
  • Fronte Del Palco Member

• 10210
  • Testo personale
    un BAN è per tutti... il rispetto NO!
« Risposta #1259 il: Luglio 31, 2017, 12:09:15 »
Antonio Cassano torna a parlare dopo la rescissione con il Verona, affermando di voler continuare a giocare. Ecco quanto riportato da La Stampa oggi in edicola: "La vita è fatta di scelte. Anche professionali. Si può farne una che si ritiene giusta e poi ripensarci: è successo miliardi di volte nel mondo. Ma se capita a un calciatore fa più clamore. Se poi è Cassano, allora è matto. Nella mia vita di c...e ne ho fatte tante, ma non sono scemo. E soprattutto sono sempre stato coerente. Per il resto, sono abituato a convivere con la pressione mediatica. Sono diventato un k-way, la pioggia mi scivola via. A Verona non è scattata la scintilla, l’ho capito subito. Una questione di feeling, di aria. L’ho detto al presidente Setti, al ds Fusco, all’allenatore Pecchia. Ho pensato fosse meglio interrompere, anziché trascinare la cosa. Quando ho parlato con loro non ho mai detto “mi ritiro”. Sfido chiunque a dire il contrario. Poi sono state scritte altre cose, ma la verità è questa. Infatti al momento della rescissione mi hanno proposto di inserire la clausola di risarcimento, nel caso trovassi un’altra squadra (200.000 euro per la A, 50.000 per la B). E io ho accettato. Nostalgia di casa? Certo, ma non c’entra. Non trovandomi bene, la nostalgia si è acuita. Però mia moglie ha detto pubblicamente di essere pronta a seguirmi ovunque. Chi mi ha chiamato? Il mio numero ce l’hanno in pochi: Milito, Materazzi, Insigne. Adesso voglio continuare e non importa molto dove: per il momento però non ho ricevuto offerte, ma ho più di qualche idea. La cosa fondamentale è che mi diverta. Come ho sempre fatto in 18 anni di carriera. L'Entella? La sfida sarebbe grande: tentare il “miracolo” serie A. Sono stato a un passo a febbraio, avevo detto “sì” ma la notte ho riflettuto, non me la sentivo ancora di scendere in B. Sono rimasto fermo fino alla firma con il Verona. Il rapporto umano tra me e Gozzi non è cambiato, è ottimo. In questo momento della mia carriera mi sarebbe piaciuto essere allenato da Giampaolo, nel suo modo di giocare avrei reso alla grande. Per il resto, dipende dalle ambizioni: se ne hanno, devono comprare 4-5 rinforzi. Chi mi vuole mi deve chiamare, non ho più l'agente, ma una cosa è certa: se a settembre sarò a casa ci resterò davvero".
dall'isola di BAN rivolgo questo messaggio a tutti voi ritenendolo un atto dovuto,semplicemente perchè MAI ho sputato nel piatto in cui ho mangiato e non lo farò certo in questa circostanza.
Porgo quindi i miei ultimi saluti a tutti coloro che hanno reso la mia permanenza sul forum, qualcosa di bello e piacevole, e da cui ho davvero imparato tanto anzi tantissimo, ed i tanti attestati di stima che mi sono pervenuti, mi hanno reso felice ed orgoglioso di quello che ho dato con tanta umiltà e passione!
Pertanto prendo il 50% restante del mio BAN e lo accosto al vostro,togliendo definitivamente il disturbo.
30-10-17 saluti perinterpostapersona

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés