News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Musica
|-+ Zucchero

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Zucchero  (Letto 35283 volte)

Danilo1987

• Utente Storico
  • Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• 390
  • Testo personale
    io che credevo alle favole e non capivo le logiche
Zucchero
« il: Dicembre 04, 2009, 12:22:10 »
Ragazzi, cosa ne pensate di Zucchero?  strano che non avete postato qualcosa su di lui eccetto un vecchio concerto

personalmente penso che come artista è stato un grandissimo fino all'album "Spirito DiVino" del '95, poi mi è calato. I suoi migliori dischi sono "Blue's", "Oro,Incenso e birra" e "Miserere" però anche "Shake" nonostante è un album post-duemila fa la sua porca figura. Diciamo che in Italia purtroppo è molto sottovalutato mentre all'estero è un mito. Colpa del suo caratteraccio???

per chi conosce solo "Il grande baboomba" o "Baila" consiglierei di andarsi ad ascoltare le sue vecchie canzoni tipo "It's all right(la promessa)", "Come l'aria", "Canzone Triste", "Nuovo, meraviglioso amico", "Overdose (d'amore)","Dune mosse", "Pippo", "Ridammi il sole", "Hai scelto me", "A Wonderful World" e taaaaante altre ancora
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2009, 12:24:53 da Danilo1987 »
Latina  31/05/04
Firenze  05/07/05
Roma  28/06/07   
Ancona  14/06/08    
Torino  16/04/10
Roma 26/06/14
Firenze 13/06/15

rewind25

• Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

• 87042
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
Re: Zucchero
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2009, 13:09:01 »
A volte ho pensato di aprire un topic su di lui, ma non so perchè non l'ho mai fatto.. Grazie per l'opportunità! ;)

Zucchero: un musicista di valore, ma  penalizzato da un carattere brutto, una persona antipatica. L'ho conosciuto e apprezzato molto con l'album "Rispetto", che contiene brani godibilissimi come "Rispetto", "Come il sole all'improvviso", "Canzone Triste", vere perle d'arte. Seguirono altri albums tra cui "Blue's" ... "Con le mani" mi ha fatto ballare e cantare a squarciagola per settimane, canzone divertente da un testo semplice ed efficace; "Senza una donna" famosissima e bella per finire a "Hey man" con una melodia struggente, un testo minimalista ma che arriva a farsi percepire nel suo significato. Credo abbia raggiunto l'apice con "Oro, Incenso & Birra" un album completo, mi sembra di aver letto che sia l'album più venduto nella storia della musica italiana, ed effettivamente è di alto livello, distinguendosi dalla massa di musiche e testi ritriti; contiene perle come "Diamante", "A Wonderful World", la stessa "Diavolo in me" che mette il pepe addosso. Zucchero è un artista strano: sa darti grandi emozioni facendo dei lavori bellissimi come quelli sopra menzionati, come sa scendere giù in picchiata rifilandoti brani come "Un Kilo".. E' comunque un artista che ha spaziato nei vari generi, dal pop al blues, dal rock al soul, e a volte si è trovato ad unire generi come blues e lirica.. La sua voce particolarissima, il palco il suo habitat naturale, è veramente bravissimo. Le note negative rispondono appunto a livelli inconcepibili come "Baila Morena" e ai plagi dei quali si nutre con vistosa sfacciataggine :rido: Lo ritengo il più bravo plagiatore italiano, non a caso fa proprie anche le movenze del grande Joe Cocker. :rido: Ma meglio un plagiatore di spessore piuttosto che cantantucoli che non ti danno la minima emozione e rimangono se non nell'anonimato, nella mediocrità assoluta. Da vedere live.
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

bollicine

• Amministratore

• 44516
    • Vasco Rossi
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2009, 13:26:10 »
Grande "recensione" :onorato:
A Bollicì
e come Vasco me score nelle vene
te dico: amico mio
te vojo troppo bene!
(by rew) :26: :26: :26:

mmuccaliu

• Moderatore

• 35473
  • Testo personale
    la verità è che al mondo tu servi così
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2009, 13:43:24 »
grandissimo profilo, quoto ogni parola  :onorato: :onorato:

da vedere live assolutamente......merita  :ok:
Troppo spesso siamo molto superficiali nel giudicare, e se avessimo solo un po' più di tolleranza, di passione, di disponibilità umana ci accorgeremmo che vicino a noi ci sono persone splendide.                           Rewind25
"Scusate signori, ma io so' io....e voi nun siete un....xxxxx":mucca:

Any: Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49 :grr:
Muc: Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia  :delusa:
Sammy: No bros e che loro poi se pesano cor metro :rido:
-------------------------
Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo!

rewind25

• Amministratore

• 87042
  • Testo personale
« Risposta #4 il: Dicembre 04, 2009, 13:46:09 »
Siamo tutti d'accordo allora :rido: graSSie ragaSSi! :ok:
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.

HumanEquation

• Amministratore
  • Rewind Member

• 7394
« Risposta #5 il: Dicembre 04, 2009, 14:46:28 »
Visto una sola volta live nel lontano 83 ... ai tempi in cui era ancora Zucchero Fornaciari... ai tempi di "un pò di zucchero" .... ai tempi di Nuvola.... Una notte che vola via..... Un album di cui non si trova traccia nel suo sito ufficiale ... cosa alquanto triste.
Mi piace l'album Rispetto.... per il resto non mi ha mai preso musicalmente..... come uomo poi non ne parliamo :rido:
Together we Stand, Divided we Fall

si sei degno de stima
cor piombo ai piedi va
ma nell\'affetti sui
hai guadambiato cima.

... provavo immenso piacere, mi sentivo bene a vedere come si muore, sono di un\'altra razza

... Chi non conosce dignità, non può nemmeno percepire umiliazione

mmuccaliu

• Moderatore

• 35473
  • Testo personale
    la verità è che al mondo tu servi così
« Risposta #6 il: Dicembre 04, 2009, 14:56:02 »
Siamo tutti d'accordo allora :rido: graSSie ragaSSi! :ok:
se è vero o noooooo che novità (cit)  :rido: :rido: :rido: :rido:
Troppo spesso siamo molto superficiali nel giudicare, e se avessimo solo un po' più di tolleranza, di passione, di disponibilità umana ci accorgeremmo che vicino a noi ci sono persone splendide.                           Rewind25
"Scusate signori, ma io so' io....e voi nun siete un....xxxxx":mucca:

Any: Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49 :grr:
Muc: Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia  :delusa:
Sammy: No bros e che loro poi se pesano cor metro :rido:
-------------------------
Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo!

Danilo1987

• Utente Storico

• 390
  • Testo personale
« Risposta #7 il: Dicembre 04, 2009, 16:07:41 »
il primo album "un pò di Zucchero" è carino nonostante proprio lui stesso l'abbia rinnegato anche nel suo sito ufficiale. Diciamo che è strano forte come persona, però bisogna anche dire che è un ottimo plagiatore  :risata:
L'album che amo di più in assoluto è "Miserere" del lontano 1992...un album meno commerciale che spazia su diverse sonorità: soul, blues, pop e lirica

la recensione di rewind è perfetta...ha detto tutto quello che c'era da dire su Zucchero, potresti scrivere per wikipedia  ;)
Latina  31/05/04
Firenze  05/07/05
Roma  28/06/07   
Ancona  14/06/08    
Torino  16/04/10
Roma 26/06/14
Firenze 13/06/15

rewind25

• Amministratore

• 87042
  • Testo personale
« Risposta #8 il: Dicembre 04, 2009, 16:20:06 »
Ci penserò. :rido: Grazie Danilo ;)

HumanEquation

• Amministratore
  • Rewind Member

• 7394
« Risposta #9 il: Dicembre 04, 2009, 16:34:31 »
il primo album "un pò di Zucchero" è carino nonostante proprio lui stesso l'abbia rinnegato anche nel suo sito ufficiale.

E questa è una cosa VERAMENTE triste..... Immaginate di andare sul sito di Vasco e non vedere più ...Ma cosa vuoi che sia una canzone

si sei degno de stima
cor piombo ai piedi va
ma nell\'affetti sui
hai guadambiato cima.

... provavo immenso piacere, mi sentivo bene a vedere come si muore, sono di un\'altra razza

Danilo1987

• Utente Storico

• 390
  • Testo personale
« Risposta #10 il: Dicembre 04, 2009, 19:41:32 »
E questa è una cosa VERAMENTE triste..... Immaginate di andare sul sito di Vasco e non vedere più ...Ma cosa vuoi che sia una canzone
preferirei non vedere gli ultimi album "Zu&Co" o "Fly" che il suo primo disco, che poi ha veramente delle ottime canzoni all'interno, vi consiglio di ascoltare prima quello e poi l'ultimo...non c'è paragone!!
Latina  31/05/04
Firenze  05/07/05
Roma  28/06/07   
Ancona  14/06/08    
Torino  16/04/10
Roma 26/06/14
Firenze 13/06/15

HumanEquation

• Amministratore
  • Rewind Member

• 7394
« Risposta #11 il: Dicembre 04, 2009, 20:05:49 »
Completamente d'accordo... Nuvola è straordinaria.... Come l'aria ..... Tempo ne avrai....
Un bel album "leggero"
Ho il vinile ;)

si sei degno de stima
cor piombo ai piedi va
ma nell\'affetti sui
hai guadambiato cima.

Danilo1987

• Utente Storico

• 390
  • Testo personale
« Risposta #12 il: Dicembre 04, 2009, 20:12:32 »
Completamente d'accordo... Nuvola è straordinaria.... Come l'aria ..... Tempo ne avrai....
Un bel album "leggero"
Ho il vinile ;)
Il tuo aggettivo per definire questo album è azzeccatissimo: "leggero". Tra le canzoni che hai citato aggiungerei anche "Una notte che vola via" col quale si presentò a Sanremo nell'83 e "Perchè sei bella" con un ritornello davvero orecchiabile. Spero che con questa discussione qualcuno vada ad ascoltare la prima discografia di Zucchero
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2009, 20:14:45 da Danilo1987 »
Latina  31/05/04
Firenze  05/07/05
Roma  28/06/07   
Ancona  14/06/08    
Torino  16/04/10
Roma 26/06/14
Firenze 13/06/15

sammy il blasco

• Moderatore

• 29722
  • Testo personale
    1! 2! 3! 4!!!!!
« Risposta #13 il: Dicembre 04, 2009, 20:48:21 »
che dire di Sugar... lo ascolto praticamente da quando sono nato, essendo l'artista preferito di mio padre :rido: 
lo apprezzo moltissimo, anche se negli ultimi album (musicalmente buoni, imho) gran parte dei testi è un po' banale. comunque, il suo è sempre stato un buon blues variegato, scandito da melodie davvero orecchiabili.
un paio d'anni fa ho assistito a un suo concerto e devo dire che dal vivo regala uno show eccezionale, anche perché può contare su una band di tutto rispetto. il mio pezzo preferito rimane sempre "Madre Dolcissima", con quel giro di basso tanto semplice, quanto maestoso, sempre a mio modesto parere. :ok:

Muc: "e ogni tanto se mascherano da lucide palle da bowling. quando poi t'accorgi che so' sempre du palle è tardi":rido:

Why take everything you see?! You’ll have nothing left to squander...

At home, drawing pictures...

It's better to burn out, than to fade away...

branz

• Moderatore

• 18314
  • Testo personale
    VIVERE O NINETE, VASCO PER SEMPRE!!!
« Risposta #14 il: Dicembre 04, 2009, 20:51:46 »
Ragazzi, cosa ne pensate di Zucchero? 
ma che lo devo proprio dire?  :hyhyhy:

FANTASIE, FANTASIE CHE VOLANO LIBERE, FANTASIE CHE A VOLTE FAN RIDERE, FANTASIE CHE CREDONO ALLE FAVOLE FAVOLE FAVOLE...

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything