News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi
|-+ Nonciclopedia alla voce "Vasco Rossi"

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Nonciclopedia alla voce "Vasco Rossi"  (Letto 61005 volte)

Quattroporte

• San Siro 03 Member

• 1713
  • Testo personale
    ואסקו רוסי
Nonciclopedia alla voce "Vasco Rossi"
« il: Febbraio 06, 2010, 21:48:45 »
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Vasco_Rossi

l'analisi del testo di Albachiara non fa ridere... :nono:

"Solitamente sparsi per il Mondo [gli ascoltatori del sig. Rossi], questi aggressivi e primitivi esseri si possono facilmente trovare al pascolo su youtube o negli innumerevoli siti dedicati al Blasco e alla sua combriccola."
Meglio rischiare che diventare come quel tale che scrive sul giornale!

vasco95

• Fronte Del Palco Member

• 10705
  • Testo personale
    "sempre scomodo"
Re: Nonciclopedia alla voce "Vasco Rossi"
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2010, 22:20:56 »
massii :rido: :rido: è un sito fatto tutto cosi... chissenefregaaaaaaaaa :risata:
W VASCO W VASCO W VASCO W VASCO W VASCO W VASCO W VASCO W VASCO W VASCO
 chi è mosciarè95 :sisi: semo li mejo!! :yeahhh:
io voglio vivere SOPRAA io voglio vivere una volta sola!!
evvai sono la mascotte del forummmm!!! :rido:

bibbo90

• Rewind Member

• 7419
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2010, 02:30:58 »
a me ha fatto sempre ridere troppo nonciclopedia!!!!
Sono pessimista con l'intelligenza, ma ottimista per la volontà. (Antonio Gramsci)

NON SONO I POPOLI A DOVER AVER PAURA DEI LORO GOVERNI, MA SONO I GOVERNI CHE DEVONO AVER PAURA DEI LORO POPOLI! (Thomas Jefferson)

" Sulla base delle mie ricerche, ho scoperto che la cannabis è una sostanza notevolmente sicura. Sebbene non innocua, è sicuramente meno tossica della maggior parte delle medicine convenzionali, che potrebbe sostituire se fosse disponibile legalmente." (Lester Grinspoon, professore all'università di Harvard)

chiamano violento il fiume tempestoso ma non gli argini che lo costringono.
Bertold Brecht

vasconvolto_vdr

• 11590
  • Testo personale
    "Prima di dire, di giudicare, prova a pensare."
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2010, 16:17:59 »
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Vasco_Rossi

l'analisi del testo di Albachiara non fa ridere... :nono:

"Solitamente sparsi per il Mondo [gli ascoltatori del sig. Rossi], questi aggressivi e primitivi esseri si possono facilmente trovare al pascolo su youtube o negli innumerevoli siti dedicati al Blasco e alla sua combriccola."
oddio mo ce la prendiamo pure con Nonciclopedia :delusa:
e basta! se proprio dovessimo scandalizzarci sugli articoli di Nonciclopedia coniglierei quelli rivolti alla religione, che definire blasfemi è un eufemismo... :sisi:

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

"Non sono stato messo su questa terra per ammassare soldi o guardare al mio benessere. Sono stato messo su questa terra per suonare la chitarra e scrivere canzoni." (Noel Gallagher)

« Io dico che bisogna esser veggente, farsi veggente. Il Poeta si fa veggente attraverso una lunga, immensa e ragionata sregolatezza di tutti i sensi. »
 (A. Rimbaud, dalla Lettera del Veggente)

Ogni poeta vende i suoi guai migliori.
(Canone Inverso - Bluvertigo)

BornOnADifferentCloud

Quattroporte

• San Siro 03 Member

• 1713
  • Testo personale
    ואסקו רוסי
« Risposta #4 il: Febbraio 07, 2010, 20:08:35 »
ma no io non mi sono scandalizzato!!! anche ha me ha fatto ridere a diversi passaggi della voce "Vasco Rossi"!!! Come di molte altre voci, come le automobili o i politici. Volevo sapere cosa ne pensate!!
Meglio rischiare che diventare come quel tale che scrive sul giornale!

bibbo90

• Rewind Member

• 7419
« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2010, 20:14:56 »
oddio mo ce la prendiamo pure con Nonciclopedia :delusa:
e basta! se proprio dovessimo scandalizzarci sugli articoli di Nonciclopedia coniglierei quelli rivolti alla religione, che definire blasfemi è un eufemismo... :sisi:

a me invece è proprio quello che mi ha fatto ridere sempre  :sisi: :sisi:
Sono pessimista con l'intelligenza, ma ottimista per la volontà. (Antonio Gramsci)

NON SONO I POPOLI A DOVER AVER PAURA DEI LORO GOVERNI, MA SONO I GOVERNI CHE DEVONO AVER PAURA DEI LORO POPOLI! (Thomas Jefferson)

" Sulla base delle mie ricerche, ho scoperto che la cannabis è una sostanza notevolmente sicura. Sebbene non innocua, è sicuramente meno tossica della maggior parte delle medicine convenzionali, che potrebbe sostituire se fosse disponibile legalmente." (Lester Grinspoon, professore all'università di Harvard)

chiamano violento il fiume tempestoso ma non gli argini che lo costringono.
Bertold Brecht

ogni_volta

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 3023
« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2010, 15:23:22 »
non la conoscevo sta Nonciclopedia (l'ho scritto bene? ::))
devo dire che alcuni passaggi della voce mi hanno fatto ridere (ad es. quando parla della perdita dei capelli), altri invece come "Fun di Vasco Rossi" (ma non si scrive FAN? :mmm:) o Tematiche e stile non mi sono piaciuti affatto, perchè denotano una conoscenza superficiale, anzi quasi "per sentito dire", di Vasco e del suo mondo.
Sopratutto il discorso sui Fan mi è sembrato un pò troppo generalizzato, un voler a tutti i costi fare di tutta un'erba un fascio.
Per non parlare dell'analisi di Albachiara, che a me francamente non ha fatto ridere, anzi l'ho trovata di una banalità sconcertante, a livello di un ragazzino delle elementari, nonchè di pessimo gusto.
E' vero che...IO VIVO SOLO PER TE!!!!!!!

antobe91

• Visitatore
« Risposta #7 il: Febbraio 08, 2010, 15:47:51 »
Rewind - I critici musicali riconoscono all'unanimità che questa canzone altro non è che la rivisitazione moderna della celebre "Ollellè Ollallà faccela vedé faccela toccà"

Colpa di Rocco - La ragazza lo ha lasciato. Chissà perché.

Ti prendo e ti porto via - L'inno dell'Anonima Sequestri

Questa sono troppo forti :hihih: :hihih: :hihih:

Fumino

• Bannati
  • C'è Chi Dice No Tour Member

• 1064
  • Testo personale
    ...cosa non farei...
    • Alcune mie foto su flickr, pagina in continua evoluzione
« Risposta #8 il: Febbraio 08, 2010, 15:56:07 »
la nonciclopedia è geniale! ogni volta non sono errori dovuti alla poca conoscenza è tutto ironico.

la mia voce preferita:  la loro spiegazione di Holly e Benji  uno spasso :rido:
Un bel pasto appare attraente, poi nella notte diviene repellente, cibiamoci d'amore. Abbeveriamoci al pollice di un leone. (Poesia RUMI).

E non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato ci costringe a sognare in un giardino incantato...(Fabrizio De Andrè)

Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un'alba o un tramonto. (Tiziano Terzani)

Iddio, se c'è, è iscritto alla P2 (autocit.)

ogni_volta

• 3023
« Risposta #9 il: Febbraio 08, 2010, 16:31:42 »
la nonciclopedia è geniale! ogni volta non sono errori dovuti alla poca conoscenza è tutto ironico.

beh fumino, sopratutto il modo in cui si parla dei fan non mi sembra proprio "ironico".

ti faccio qualche esempio:
1)"...numerosi tratti distintivi... quali un itagliano da seconda elementare accompagnato da un uso smodato delle "K" e da un lessico che varia dai 15 ai 20 vocaboli" (in pratica ci sta dando degli ignoranti :grr:)

2)"questi aggressivi e primitivi esseri si possono facilmente trovare al pascolo su youtube o negli innumerevoli siti dedicati al Blasco e alla sua combriccola". in pratica ci sta dando dei pecoroni... :frusta:

Per non parlare di affermazioni puramente qualunquiste come "...folle oceaniche nelle quali il consumo di alcolici, droghe leggere e non e preservativi raggiunge vette bibliche" o "I Fun di Vasco sono soliti ricoprire di insulti...chiunque osi anche solo accennare la minima critica nei confronti del loro vater" (a tal ultimo proposito, sulla base di ciò che spesso leggo in questo forum, io credo che ciò non sia vero, almeno non per tutti i fan).

Ad ogni modo su una cosa devo dargli ragione, ovvero sul fatto che "la democrazia non funziona": se democrazia significa dare voce a certi individui e ai loro interventi privi di significato, hai voglia che non funziona...

HumanEquation

• Amministratore
  • Rewind Member

• 7394
« Risposta #10 il: Febbraio 08, 2010, 16:33:18 »
L'ironia ... questa sconosciuta...
Together we Stand, Divided we Fall

si sei degno de stima
cor piombo ai piedi va
ma nell\'affetti sui
hai guadambiato cima.

... provavo immenso piacere, mi sentivo bene a vedere come si muore, sono di un\'altra razza

... Chi non conosce dignità, non può nemmeno percepire umiliazione

vascomin

• Moderatore

• 31300
« Risposta #11 il: Febbraio 08, 2010, 16:39:02 »
beh fumino, sopratutto il modo in cui si parla dei fan non mi sembra proprio "ironico".

ti faccio qualche esempio:
1)"...numerosi tratti distintivi... quali un itagliano da seconda elementare accompagnato da un uso smodato delle "K" e da un lessico che varia dai 15 ai 20 vocaboli" (in pratica ci sta dando degli ignoranti :grr:)

2)"questi aggressivi e primitivi esseri si possono facilmente trovare al pascolo su youtube o negli innumerevoli siti dedicati al Blasco e alla sua combriccola". in pratica ci sta dando dei pecoroni... :frusta:

Per non parlare di affermazioni puramente qualunquiste come "...folle oceaniche nelle quali il consumo di alcolici, droghe leggere e non e preservativi raggiunge vette bibliche" o "I Fun di Vasco sono soliti ricoprire di insulti...chiunque osi anche solo accennare la minima critica nei confronti del loro vater" (a tal ultimo proposito, sulla base di ciò che spesso leggo in questo forum, io credo che ciò non sia vero, almeno non per tutti i fan).

Ad ogni modo su una cosa devo dargli ragione, ovvero sul fatto che "la democrazia non funziona": se democrazia significa dare voce a certi individui e ai loro interventi privi di significato, hai voglia che non funziona...

cosa c'è di male  :xsxsxs: :xsxsxs:

scommetto che se era stata postata questa : http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Ligabue ...tutti a ridere  :xsxsxs: :xsxsxs:
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 16:42:00 da vascomin »
01.05.2009 Roma (Piazza San Giovanni)
11.10.2009 Pesaro (Adriatic Arena)
17.10.2010 Firenze (Nelson Mandela Forum)
01.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
02.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
07.03.2013 Bologna (Via Emilia Levante)
07.06.2013 Torino (Stadio Olimpico)
22.06.2013 Bologna (Stadio Dall'Ara)
23.06.2014 Roma (Stadio Olimpico)
25.06.2014 Roma (Stadio Olimpico) 
10.07.2014 Milano (Stadio San Siro)
05.06.2015 Bari (Stadio San Nicola)
22.06.2015 Bologna (Stadio Dall'Ara)
18.06.2016 Lignano Sabbiadoro (Stadio G. Teghil)
23.06.2016 Roma (Stadio Olimpico)
01.07.2017 Modena (Parco Enzo Ferrari)

ogni_volta

• 3023
« Risposta #12 il: Febbraio 08, 2010, 16:53:59 »
cosa c'è di male  :xsxsxs: :xsxsxs:

ah certo. cosa c'è di male a sentirsi dare dell'ignorante, del pecorone, dell'alcolizzato, del drogato? :mmm:

L'ironia ... questa sconosciuta...

beh, caro Human, questa non è IRONIA, è ben altra cosa...
e poi vorrei chiarirti che io l'IRONIA la conosco benissimo, anzi se c'è da ridere e scherzare sono sempre in prima fila.
Quello che non mi va giù se permetti è quando si dicono delle cattiverie infondate sul conto di Vasco e dei suoi fan e poi vengono spacciate per IRONIA e SATIRA.

HumanEquation

• Amministratore
  • Rewind Member

• 7394
« Risposta #13 il: Febbraio 08, 2010, 17:10:45 »
Nonciclopedia tratta TUTTI così ..... non è che per Vasco ci hanno messo l'anima eh....
Il loro punto di forza... se vogliamo chiamarlo così, è proprio l'esagerare dei luoghi comuni riguardo il soggetto trattato.
Se tu reagisci "prendendotela" .. beh... a questo punto si capisce da dove han preso spunto per questo passaggio "I Fun di Vasco sono soliti ricoprire di insulti...chiunque osi anche solo accennare la minima critica nei confronti del loro vater"
Non voglio offenderti eh ;) .... era solo per spiegarti come funzionano.
Poi... alla fine non fanno ridere poi tanto neanche me ... Ma da qui a prendermela.
Together we Stand, Divided we Fall

si sei degno de stima
cor piombo ai piedi va
ma nell\'affetti sui
hai guadambiato cima.

... provavo immenso piacere, mi sentivo bene a vedere come si muore, sono di un\'altra razza

... Chi non conosce dignità, non può nemmeno percepire umiliazione

Fumino

• Bannati
  • C'è Chi Dice No Tour Member

• 1064
  • Testo personale
    ...cosa non farei...
    • Alcune mie foto su flickr, pagina in continua evoluzione
« Risposta #14 il: Febbraio 08, 2010, 17:11:43 »
le cattiverie sono il motore della satire e dell'ironia, infondate... sei proprio sicuro o quando sei a vedere vasco sei in mezzo agli esseri umani perfetti?

dici di conoscere benissimo satira ed ironia, non oso contraddirti. la costruzione del tuo ragionamento parla da sola. :ok:
Un bel pasto appare attraente, poi nella notte diviene repellente, cibiamoci d'amore. Abbeveriamoci al pollice di un leone. (Poesia RUMI).

E non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato ci costringe a sognare in un giardino incantato...(Fabrizio De Andrè)

Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un'alba o un tramonto. (Tiziano Terzani)

Iddio, se c'è, è iscritto alla P2 (autocit.)

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés