quando ero piu' giovincella nel mio mp3 ( che non avevo perche' forse non era ancora uscito nel 94/98) insomma nelle canzoni che ascoltavo ci stavano una varieta' infinita di generi... oltre a vascuccio mio

c erano i take that Samuele Bersani Jim Morrison i guns Antonello Venditti Phil Collins Queen BonJovi la colonna sonora di dirtydancing Articolo 31 metallica Rino ..... basta come varieta'

.... aaaaa e naturalmente atomic (vedi video in nowplay) e gigi d Ag.

... ... ... questo portava molte volte a domande del tipo, ma che ti senti? ma come fai a passare da mitico amore a don't cry

ecc ecc
tutte domande lecite, ma alla fine dei conti se non disturbava a me perche' doveva disrturbare ad altri... :caffè: ora dopo troppi anni ad
oggi so certamente cosa in un lavoro e' piu' costruito o studiato cosa ha tecnica cosa ha pubblicità cosa non ha niente ma spacca uguale... la differenza bene o male viene intuita da tutti, questo non sposta pero' il proprio equilibrio trovato tantomeno quella della musica e tantoantomeno il proprio gusto che al massimo si evolve.e viceversa vale il contrario, per tutti quelli che invece cercano lo studio la qualità musicale intesa in altri termini la perla come le chiamo io...
non sto li a chiedermi il perchè, non capirei comunque, li lascio nel loro mondo musicale a me sconosciuto e semmai chiedo perchè sono curiosa e mi piace sapere per decidere;Quello che invece trovo giusto in osservazioni uscite da discorsi diversi dal mio e' che la tv e le radio per dar spazio all immagine diretta o alla presa veloce tolgono spazio a situazioni emergenti magari di valore, e che per avere quella visibilità troppo spesso bisogna scendere a compromesso.
Ma questo problema non può essere generalizzato, sono sempre esistiti i tormentoni estivi le canzoni dance e quelle acchiappo... vedi er fio de julio :ogliè:... ora sono più invadenti per chi non gradisce perchè ci sono più mezzi per sentirle ... ovunque direi, ma uscivano anche prima insieme a produzioni d autore.
1996
chi e' uscito insieme a vasco...
Robert Miles - Children
Alexia - Summer Is Crazy
Oasis - Don't Look Back in Anger
Eros Ramazzotti - Più bella cosa
ho fatto alcuni esempi ( spero di aver copiato bene)...
stessa domanda per il 2004 sto scegliendo anni a caso...
Eiffel 65 - Voglia di Dance All Night
Britney Spears - Toxic
Raf - In tutti i miei giorni
Caparezza - Vengo dalla Luna
oltre a questi ci sono molti sconosciuti e rimasti tali...altri venuti fuori inseguito.... .... insomma a Modena 200 mila non li abbiamo fatti in un giorno, ci sono anni e anni di ascolto insieme a tutto il resto, e aggiungendo qualcosa di altro nel percorso...
quindi il problema della musica italiana che va verso il commerciale sta anche a monte di tutto, parte da chi produce, e non sposto io l asse ascoltando una produzione nuova, anzi magari ad averne di tutti i tipi, per tutti da poter scegliere...
ho preso spunto da tutti i vostri ultimi post simili differenti dai miei... e secondo il mio punto di vista...
ho fatto il riassunto del riassunto di tutto un po'... non avevo sonno :caffè:
Sperando di non aver fatto errori con i puntini e di ortografia... vi auguro buonanotte