News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Roxy Bar
|-+ Che Motivetto Vi Ronza In Testa

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Che Motivetto Vi Ronza In Testa  (Letto 262975 volte)

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 42933
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
Re:Che Motivetto Vi Ronza In Testa
« Risposta #4860 il: Maggio 20, 2021, 21:13:16 »
 ma tu com'è che sei uscito fuori dal topic dedicato a Ligabue? :hitler:

Torna là dentro :frusta:

Poi qualcuno mi dirà chi è stato a non chiudere a chiave la porta  >:(
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!! :mucca:

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
--------
Cris: Lalla ha l'L9
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

anymore.blu

• Moderatore

• 50591
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #4861 il: Maggio 20, 2021, 21:39:20 »
Andare off qui è tanta roba.... Abbravi  :oglie:

:idolo:
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:

"mi sono ritrovato nell'unico posto al mondo che mai avrei pensato.."
Senti Che Bel Rumore...

Stupendo!

• Utente Storico

• 10309
« Risposta #4862 il: Maggio 20, 2021, 21:48:11 »
ma tu com'è che sei uscito fuori dal topic dedicato a Ligabue? :hitler:

Torna là dentro :frusta:

Poi qualcuno mi dirà chi è stato a non chiudere a chiave la porta  >:(
la perla  :hihih:
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."                                                               anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
Ci vorrebbe sì lo so, lo so, lo so... Un'altra vita...
Io... Speriamo che me la cavo...

rewind25

• Amministratore

• 91831
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #4863 il: Maggio 21, 2021, 11:24:23 »

se dai per plagi quelli, allora lo è tutta la carriera di Ligabue, tutta, 100%. O plagio o autoplagio, o addirittura come nel caso di certe donne brillano plagio a happy hour che a sua volta è plagiata da Sweet Child o mine...l'autoplagio del plagio, direi che questo record che l'ha lui  :rido:
Poi, Mi ci pulisco il cuore - Daughter dei parl jam
https://youtu.be/89J6ZQU9pds colpa d'alfredo?  :mmm: ah no, sogni di rock n roll, okok  :caffe:
C'è sempre una canzone - numb degli u2
https://youtu.be/l8DXm04NMlM e ancora
https://youtu.be/nNYmnQ6EJ0s e aridaje
Proseguiamo con Una Vita da Mediano del 2006, che riecheggia la melodia di Walkaways dei Counting Crows del 1996.
Le Donne Lo Sanno Di Ligabue Vs Take Cover Dei Mr.Big
l'inizio di Polvere di stelle ricorda moltissimo Can't Stop dei Red Hot Chili Peppers, mentre la parte subito dopo Hysteria dei Muse

Insomma, se continuo va a finire che scrivo tutte le canzoni di Ligabue :rido:

Falso e tendenzioso, evidentemente da tifoso da stadio quale tu sei nel caso di Vasco.
Posso citarti ancora brani che sono plagi o autoplagi, e comunque "Se ti potessi dire" è praticamente imbattibile, sale sul podio degli autoplagi mai costruiti nella storia della musica italiana.
Per inciso, mettiamo in chiaro che TUTTI gli artisti, talvolta si servono di assonanze musicali create da qualcun altro, qualcuno ne fa dei veri e propri plagi, come è successo anche a Vasco e Ligabue. Dunque, tutta la tiritera che hai fatto, serve a poco, se non ad avvalorare ciò che dico io :caffe:

Citazione

Che le canzoni di Ligabue sono uguali è un dato di fatto, l'ha spiegato un paio d'anni fa anche un utente che fa il musicista: "2 accordi, batteria dritta che più dritta non si può e stesse 4 note vocali in ogni canzone, stesso tempo, stesso modo di cantare e melodia vocale per 30 anni"
La controprova è l'album 7...il trionfo del plagio, tutto già ascoltato, soliti riff triti e ritriti e soprattutto fritti nello stesso olio, tipici della produzione Barbacci. Fare un confronto musicale tra Vasco e Ligabue, è inquietante a sfavore di Ligabue...basta vedere i musicisti dai cui sono circondati.

Falso e tendenzioso. L'utente che citi (non lo ricordo, ma non importa) non è attendibile, e non ha la valenza che ti augureresti avesse: punto primo, chi è musicista, o chi un esecutore strumentale, sa bene che non esistono i due accordi nelle canzoni di Vasco e Liga, e ti ho dimostrato ampiamente che anche Vasco non fa da meno, come il caso di Vivere, Bollicine, Colpa d'Alfredo. Le altre cose che il tuo utente preferito ha sottolineato, non è altro che una sua opinione, condivisibile o non. L'unico dato di fatto è che Ligabue sia monocorde, non ha picchi vocali, non ha acuti, cose che invece appartengono a Vasco, che da anni usa le stesse identiche frasi in molte canzoni, e si ripete incessantemente, e non è una cosa che dico io, ma constatata da diverse persone anche qui sul forum, questo sì che è un dato di fatto.
Il confronto lo fai spesso tu, e ti si risponde a tono. Poi, dipende da quale angolatura vuoi fare un confronto, perché sui testi attualmente Vasco, perde di brutto. Sui live, Liga perde di brutto. Lati negativi e positivi per entrambi, stacce.

Citazione

Per quanto riguarda gli accordi...musicisti mi dicono che gente come Braido, Pastano, Burns, il batterista Will o Matt che sia,  (per esempio) di accordi ne fanno a manetta, anche perchè Vasco li fa suonare per bene, Ligabue alle tastiere ha un genio come Luisi e non gli fa fare praticamente nulla, il che è tutto dire.

Questa frase provoca una sana ilarità :rido: :rido: "ti dicono che" è come il cugino dell'amico del cognato di mio zio :rido:
Sugli accordi, caro Dadino, non hai il benché minimo riscontro, e ti ripeto, i luoghi comuni non portano ad altro che fare una brutta figura se non si hanno prove dimostrative a supporto. Io te le ho portate con alcuni brani di Vasco, e tu?
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
Non fatemi guerra che poi la perdete

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

Stupendo!

• Utente Storico

• 10309
« Risposta #4864 il: Maggio 21, 2021, 11:39:36 »
Però Se ti potessi dire lasciatemela stare  :caffe: fa niente se non è uscita come avrebbe potuto.... Là la ciccia c'è  :ciuccetto:
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."                                                               anymore.blu

Cav. Lambert

• Moderatore

• 32948
  • Testo personale
    "Ci vediamo in un'altra vita, fratello!"
« Risposta #4865 il: Maggio 21, 2021, 11:42:00 »

Falso e tendenzioso, evidentemente da tifoso da stadio quale tu sei nel caso di Vasco.
Posso citarti ancora brani che sono plagi o autoplagi, e comunque "Se ti potessi dire" è praticamente imbattibile, sale sul podio degli autoplagi mai costruiti nella storia della musica italiana.
Per inciso, mettiamo in chiaro che TUTTI gli artisti, talvolta si servono di assonanze musicali create da qualcun altro, qualcuno ne fa dei veri e propri plagi, come è successo anche a Vasco e Ligabue. Dunque, tutta la tiritera che hai fatto, serve a poco, se non ad avvalorare ciò che dico io :caffe:

Falso e tendenzioso. L'utente che citi (non lo ricordo, ma non importa) non è attendibile, e non ha la valenza che ti augureresti avesse: punto primo, chi è musicista, o chi un esecutore strumentale, sa bene che non esistono i due accordi nelle canzoni di Vasco e Liga, e ti ho dimostrato ampiamente che anche Vasco non fa da meno, come il caso di Vivere, Bollicine, Colpa d'Alfredo. Le altre cose che il tuo utente preferito ha sottolineato, non è altro che una sua opinione, condivisibile o non. L'unico dato di fatto è che Ligabue sia monocorde, non ha picchi vocali, non ha acuti, cose che invece appartengono a Vasco, che da anni usa le stesse identiche frasi in molte canzoni, e si ripete incessantemente, e non è una cosa che dico io, ma constatata da diverse persone anche qui sul forum, questo sì che è un dato di fatto.
Il confronto lo fai spesso tu, e ti si risponde a tono. Poi, dipende da quale angolatura vuoi fare un confronto, perché sui testi attualmente Vasco, perde di brutto. Sui live, Liga perde di brutto. Lati negativi e positivi per entrambi, stacce.

Questa frase provoca una sana ilarità :rido: :rido: "ti dicono che" è come il cugino dell'amico del cognato di mio zio :rido:
Sugli accordi, caro Dadino, non hai il benché minimo riscontro, e ti ripeto, i luoghi comuni non portano ad altro che fare una brutta figura se non si hanno prove dimostrative a supporto. Io te le ho portate con alcuni brani di Vasco, e tu?
Voto minimo alle canzoni 9  :caffe:
04/05/1996 Velodromo Palermo
27/09/1996 Foro Italico Palermo
28/08/1999 Velodromo Palermo
28/06/2001 Velodromo Palermo
05/07/2003 S. Siro Milano
05/06/2004 Olimpico Roma
25/06/2005 Velodromo Palermo
07/07/2007 S. Filippo Messina
04/07/2008 S. Filippo Messina
21/02/2010 Forum Assago
10/07/2014 S. Siro Milano
08/07/2015 S. Filippo Messina
27/06/2016 Olimpico Roma
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico Roma
21/06/2018 S. Filippo Messina
01/06/2019 S. Siro Milano
02/06/2019 S. Siro Milano
28/05/2022 Autodromo Imola
11/06/2022 Circo Massimo Roma
12/06/2022 Circo Massimo Roma
17/06/2022 S. Filippo Messina

rewind25

• Amministratore

• 91831
  • Testo personale
« Risposta #4866 il: Maggio 21, 2021, 12:13:32 »
Però Se ti potessi dire lasciatemela stare  :caffe: fa niente se non è uscita come avrebbe potuto.... Là la ciccia c'è  :ciuccetto:

Non contesto il testo (bel giro di parole), ma la musica dai! E' 'na vergogna  :hihih: :hihih: :hihih:
La primissima volta che l'ho sentita ci ho cantato da subito sopra Basta poco!

Voto minimo alle canzoni 9  :caffe:

Quando si tiene basso basso  :caffe:

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.

Stupendo!

• Utente Storico

• 10309
« Risposta #4867 il: Maggio 21, 2021, 12:30:31 »
Non contesto il testo (bel giro di parole), ma la musica dai! E' 'na vergogna  :hihih: :hihih: :hihih:
La primissima volta che l'ho sentita ci ho cantato da subito sopra Basta poco!

Quando si tiene basso basso  :caffe:
la musica poteva essere migliore, ma corretto secondo me non averla fatta diventare una ballata sofferta perché secondo me il pezzo non è sofferto. Diciamo che la notte è già passata quando la scrive, più che in Eh già (altro pezzo che sta in una top ten un po' truccata  :caffe:)
"Modena 1.7.17

Gasp

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6080
« Risposta #4868 il: Maggio 21, 2021, 15:07:53 »
Che succede? Entravo qui per cantare un motivetto  :delusa:. Sig. Dadi, non faccia lo stolcher, si contenga!  :frusta:.
Però sui musicisti di Vasco vs musicisti di Liga concordo con lui  :caffe:...

anymore.blu

• Moderatore

• 50591
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #4869 il: Maggio 21, 2021, 15:13:44 »
Cerco un centro di gravità permanente.... Chissà se ora l ha trovato

È da oggi che ascolto ovunque...
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:

"mi sono ritrovato nell'unico posto al mondo che mai avrei pensato.."
Senti Che Bel Rumore...

rewind25

• Amministratore

• 91831
  • Testo personale
« Risposta #4870 il: Maggio 21, 2021, 16:00:50 »
Che succede? Entravo qui per cantare un motivetto  :delusa:. Sig. Dadi, non faccia lo stolcher, si contenga!  :frusta:.
Però sui musicisti di Vasco vs musicisti di Liga concordo con lui  :caffe:...

Ho dimenticato di menzionare questo passaggio, dove sono inevitabilmente d'accordo con voi.

Fine ot.

Sor Gasp proceda pure col motivetto :oglie:

Gasp

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6080
« Risposta #4871 il: Maggio 21, 2021, 18:41:58 »
Ho dimenticato di menzionare questo passaggio, dove sono inevitabilmente d'accordo con voi.

Fine ot.

Sor Gasp proceda pure col motivetto :oglie:
Siete pronti?  :hyhyhy:. Io non posso restare seduto in disparte né arte né parteeeee...

rewind25

• Amministratore

• 91831
  • Testo personale
« Risposta #4872 il: Maggio 21, 2021, 18:49:15 »
Siete pronti?  :hyhyhy:. Io non posso restare seduto in disparte né arte né parteeeee...

Ricominciamooo oooo oooo (e parte il coretto) :svengo:

mmuccaliu

• Moderatore

• 42933
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #4873 il: Maggio 21, 2021, 19:10:48 »
sono 2 giorni che Lei pensa a questo motivetto? :delusa:
Sor Gasp....eppure avevo scorto segni di miglioramento :caffe:

Saluti mi parli della sua infanzia  :caffe:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!! :mucca:

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
--------
Cris: Lalla ha l'L9
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

Cav. Lambert

• Moderatore

• 32948
  • Testo personale
    "Ci vediamo in un'altra vita, fratello!"
« Risposta #4874 il: Maggio 21, 2021, 19:38:30 »
:delusa:
04/05/1996 Velodromo Palermo
27/09/1996 Foro Italico Palermo
28/08/1999 Velodromo Palermo
28/06/2001 Velodromo Palermo
05/07/2003 S. Siro Milano
05/06/2004 Olimpico Roma
25/06/2005 Velodromo Palermo
07/07/2007 S. Filippo Messina
04/07/2008 S. Filippo Messina
21/02/2010 Forum Assago
10/07/2014 S. Siro Milano