News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Roxy Bar
|-+ Che Motivetto Vi Ronza In Testa

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Che Motivetto Vi Ronza In Testa  (Letto 276711 volte)

Dadino

• Utente Storico
  • Fronte Del Palco Member

• 11095
Re:Che Motivetto Vi Ronza In Testa
« Risposta #4875 il: Maggio 21, 2021, 20:31:22 »

Falso e tendenzioso, evidentemente da tifoso da stadio quale tu sei nel caso di Vasco.
Posso citarti ancora brani che sono plagi o autoplagi, e comunque "Se ti potessi dire" è praticamente imbattibile, sale sul podio degli autoplagi mai costruiti nella storia della musica italiana.
Per inciso, mettiamo in chiaro che TUTTI gli artisti, talvolta si servono di assonanze musicali create da qualcun altro, qualcuno ne fa dei veri e propri plagi, come è successo anche a Vasco e Ligabue. Dunque, tutta la tiritera che hai fatto, serve a poco, se non ad avvalorare ciò che dico io :caffe:

Falso e tendenzioso. L'utente che citi (non lo ricordo, ma non importa) non è attendibile, e non ha la valenza che ti augureresti avesse: punto primo, chi è musicista, o chi un esecutore strumentale, sa bene che non esistono i due accordi nelle canzoni di Vasco e Liga, e ti ho dimostrato ampiamente che anche Vasco non fa da meno, come il caso di Vivere, Bollicine, Colpa d'Alfredo. Le altre cose che il tuo utente preferito ha sottolineato, non è altro che una sua opinione, condivisibile o non. L'unico dato di fatto è che Ligabue sia monocorde, non ha picchi vocali, non ha acuti, cose che invece appartengono a Vasco, che da anni usa le stesse identiche frasi in molte canzoni, e si ripete incessantemente, e non è una cosa che dico io, ma constatata da diverse persone anche qui sul forum, questo sì che è un dato di fatto.
Il confronto lo fai spesso tu, e ti si risponde a tono. Poi, dipende da quale angolatura vuoi fare un confronto, perché sui testi attualmente Vasco, perde di brutto. Sui live, Liga perde di brutto. Lati negativi e positivi per entrambi, stacce.

Questa frase provoca una sana ilarità :rido: :rido: "ti dicono che" è come il cugino dell'amico del cognato di mio zio :rido:
Sugli accordi, caro Dadino, non hai il benché minimo riscontro, e ti ripeto, i luoghi comuni non portano ad altro che fare una brutta figura se non si hanno prove dimostrative a supporto. Io te le ho portate con alcuni brani di Vasco, e tu?
Rew, il discorso torna li...se sono plagi quelli, lo sono tutti i brani di Ligabue...
Per quanto riguarda gli accordi, in un brano come Guai risultano 8 accordi, non oso immaginare quanti ce ne siano negli spazi musicali, assoli mozzafiato ecc.
Nei testi continua a vincere Vasco (nonostante abbia quasi 15 anni di carriera in più, non dimenichiamolo), testi sublimi come se ti potessi dire, Ligabue se li sogna. Con questo non voglio dire che i testi di Ligabue sono brutti, anzi, in generale, per lo scrivente, i testi di Luciano sono belli ......  gli ultimi due album, meritano però un' altra musica e soprattutto un' altra produzione. L'album 7 è il trionfo del plagio, del già sentito, dei riff triti e ritriti e soprattutto fritti nello stesso olio, tipici della produzione Barbacci. A start manca un'anima musicale.La differenza con Made in Italy è notevole. Made in italy fu registrato alla vecchia maniera... con la band e il suono era Luciano, bello pulito ed essenziale. in Start a parte qualche apparizione sporadica di Poggipollini, di Cottafavi, Bossini e Luisi della band non c'è niente c'è solo l'esecuzione dello show di Nardelli agli strumenti e alle campionature. Ma poi chi è questo Nardelli? produttore molto in voga sicuramente, ma poco adatto per Luciano, soprattutto dopo l'album made in italy.
La mediocrità della produzione di Barbacci è evidente e certificata dai dati. L'album 7 riesce a battere il flop Start. L'ultimo singolo ha venduto meno di 350 copie. Nonostante la pompatuta RTL non è andato oltre il 6 posto nella classifica dei brani più trasmessi in radio e L'album 7 è fuori dal top 100. Qualche anno fa, Luciano usciva dalla top 100 dopo 100 settimane. La corsa è finita...tra qualche anno arriverà a 70 Mila copie...meno della prima settimana di Mondovisione., addirittura dietro album di 48 anni ed oltre Pink Floyd .. o Salmo presente in classifica da 150 settimane circa. Praticamente questo "capolavoro " è certificato solo da fans ultras.
A titolo informativo...Ligabue, a causa del fatto che è troppo impostato e limitato, è riuscito a far scappare Corrado Rustici, che è uno dei più grandi musicisti e produttori italiani.

Hai ragione al 100% sui live, e questo mi pare oggettivo sinceramente... i tour di Ligabue meriterebbero sicuramente un'altra scaletta. Ligabue non può limitarsi al compitino da scuola elementare, riproponendo, a parte le 5-6 canzoni nuove di turno le solite canzoni con oltretutto gli stessi arrangiamenti. Start, inizio? Perché non ha iniziato dando una ventata di novità al tour?
Come avevo già detto in precedenza, il problema di Ligabue è la paura di intraprendere nuovi progetti, nuove avventure, infatti è tornato con Barbacci, Nardelli era la scommessa...ma ha abbandonato il programma dopo poco, visto i risultati delle vendite e dopo solo 3 singoli lanciati in rotazione radiofonica...anche sbagliati x lo scrivente... l'emblema della commercialità, Canzoni date alla Vodafone per promozione, comparsate in qualunque programma per farsi pubblicità (Sanremo, fazio, giro in tutte le radio esitenti, radio italia live, billboard, music award), canzoni che vengono passate in radio  (rtl e compagnia) con una frequenza allucinante (e questo perché è la casa discografica che le paga, perché basta vedere gli ascolti su Spotify o le vendite del disco per capire che i passaggi in radio non sono proporzionati alla domanda)... Ci manca solo che si metta a fare i firmacopie.
A livello di voti, a start do un 5/6, a 7 un 5 di incoraggiamento.

Per quanto riguarda la band, ho molta stima della band di Ligabue, di tutti i componenti, li definisco degli ottimi musicisti, ma la band di Vasco è superiore...la controprova è data da quello che hanno fatto anche al di fuori di Vasco...tanto x dare due divisioni, Matt era il batterista di Slash, Stef oltre agli anni con Alice Cooper, nel 2004 ha suonato nel G3 insieme a Steve Vai e Joe Satriani...invece, un intera band di Ligabue (la banda)...insomma, Questi "fantomatici musicisti" scadenti...a parte il Liga sono stati avvistati solo alle feste della birra. Come mai nessun artista ha lottato per accaparrarsi le loro performance fuori tempo? Nessuna collaborazione in studio o live. Mi faccio una domanda. Lo stesso Barbacci ha preferito altri musicisti. per me restano musicisti alquanto mediocri. Pellati è sicuramente il batterista più scarso dei 4 di Ligabue. Righetti si equivale con Pezzin e il fu Ghezzi... Ma di gran lunga dietro a Rastegar. Previte al massimo sarebbe il terzo chitarrista dopo Cottafavi e Bossini. questi della band sono semplicemente dei fortunati... Hanno partecipato al disco di maggior successo di Ligabue...quello della consacrazione. Punto. Quell'Album poteva essere suonato da me e te... avrebbe avuto lo stesso successo.  l'unico che si può comparare, a livello di bravura, a un membro della band di Vasco è Kaveh Rastegar...e aggiungo: ti ricordo che i fans di Ligabue, ovviamente non lo scrivente, volevano imporre i musicisti a Luciano. Ricordo le critiche a Rastegar ( a titolo informativo è da 20 anni tra i migliori 20 bassisti al mondo)..... perché erano affezionati a Pellati, Righetti e Previte. Vorrei ricordare a questi pseudo fans..... che gli stessi musicisti non hanno avuto nessuna fila di altri artisti davanti alla porta, una volta cessato la loro collaborazione con Luciano.

P.S se mi posso permettere...ti consiglio di ascoltare Trappole di Poggipollini. Fede ha fatto un ottimo lavoro da solista.
« Ultima modifica: Maggio 21, 2021, 20:36:00 da Dadino »
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
9 e 10 luglio 2014 San Siro
18 giugno 2015 San Siro
27 e 28 giugno 2015 Torino
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
29 giugno 2017 e 1 luglio Modena Park
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
12 giugno 2018 Roma
1, 2, 6 , 7, 11, 12 giugno 2019 San Siro, e il 9 giugno al corriere della Sera
19, 20, 24 maggio 2022, 3, 11, 12,30 giugno 2022
11,12 giugno 2023 Bologna
16,17 giugno 2023 Roma

Cav. Lambert

• Moderatore

• 34447
  • Testo personale
    "Ci vediamo in un'altra vita, fratello!"
« Risposta #4876 il: Maggio 21, 2021, 20:39:54 »
 :svengo:

Ora che è stato accertato che Vasco è il numero 1 del sistema solare e che come lui al mondo non esiste nessuno, possiamo passare oltre? Grazie  :)
« Ultima modifica: Maggio 21, 2021, 20:42:38 da Cav. Lambert »
04/05/1996 Palermo
27/09/1996 Palermo
28/08/1999 Palermo
28/06/2001 Palermo
05/07/2003 Milano
05/06/2004 Roma
25/06/2005 Palermo
07/07/2007 Messina
04/07/2008 Messina
21/02/2010 Assago
10/07/2014 Milano
08/07/2015 Messina
27/06/2016 Roma
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Roma
21/06/2018 Messina
01/06/2019 Milano
02/06/2019 Milano
28/05/2022 Imola
11/06/2022 Roma
12/06/2022 Roma
17/06/2022 Messina
17/06/2023 Roma
22/06/2023 Palermo
23/06/2023 Palermo

dandi

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 206
  • Testo personale
    stasera voglio che il mondo giri intorno a me
« Risposta #4877 il: Maggio 21, 2021, 21:52:54 »
Questa discussione che certi cantanti usano solo 2-3 note non la capirò mai...ma che c... ce frega di quali note usa un cantante??? Uno dovrebbe giudicare una o più canzoni se sono belle o meno o se ci fanno provare delle emozioni no se un cantante ha usato troppe volte il si bemolle o il re maggiore

Gasp

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6535
« Risposta #4878 il: Maggio 21, 2021, 21:54:54 »
:svengo:

Ora che è stato accertato che Vasco è il numero 1 del sistema solare e che come lui al mondo non esiste nessuno, possiamo passare oltre? Grazie  :)
Aggiungerei che il sig.Liga è ultimo e secondo me puzza. Saluti quinta elementare...

Gasp

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6535
« Risposta #4879 il: Maggio 21, 2021, 21:56:21 »
Ricominciamooo oooo oooo (e parte il coretto) :svengo:
Che bello il coretto  :carino:. Adesso li fa anche vascuccio nostro  :carino:...

Matt_vasco

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1435
« Risposta #4880 il: Maggio 22, 2021, 00:25:25 »
Dadino, io sono colpito in positivo dalla tenacia con cui difendi le tue opinioni, ma da quello che scrivi e mi verrebbe da supporre che tu in vita tua hai suonato al massimo il campanello di casa tua :xsxsxs:

rewind25

• Amministratore

• 92257
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #4881 il: Maggio 22, 2021, 00:29:15 »
Rew, il discorso torna li...se sono plagi quelli, lo sono tutti i brani di Ligabue...
Per quanto riguarda gli accordi, in un brano come Guai risultano 8 accordi, non oso immaginare quanti ce ne siano negli spazi musicali, assoli mozzafiato ecc.
Nei testi continua a vincere Vasco (nonostante abbia quasi 15 anni di carriera in più, non dimenichiamolo), testi sublimi come se ti potessi dire, Ligabue se li sogna. Con questo non voglio dire che i testi di Ligabue sono brutti, anzi, in generale, per lo scrivente, i testi di Luciano sono belli ......  gli ultimi due album, meritano però un' altra musica e soprattutto un' altra produzione. L'album 7 è il trionfo del plagio, del già sentito, dei riff triti e ritriti e soprattutto fritti nello stesso olio, tipici della produzione Barbacci. A start manca un'anima musicale.La differenza con Made in Italy è notevole. Made in italy fu registrato alla vecchia maniera... con la band e il suono era Luciano, bello pulito ed essenziale. in Start a parte qualche apparizione sporadica di Poggipollini, di Cottafavi, Bossini e Luisi della band non c'è niente c'è solo l'esecuzione dello show di Nardelli agli strumenti e alle campionature. Ma poi chi è questo Nardelli? produttore molto in voga sicuramente, ma poco adatto per Luciano, soprattutto dopo l'album made in italy.
La mediocrità della produzione di Barbacci è evidente e certificata dai dati. L'album 7 riesce a battere il flop Start. L'ultimo singolo ha venduto meno di 350 copie. Nonostante la pompatuta RTL non è andato oltre il 6 posto nella classifica dei brani più trasmessi in radio e L'album 7 è fuori dal top 100. Qualche anno fa, Luciano usciva dalla top 100 dopo 100 settimane. La corsa è finita...tra qualche anno arriverà a 70 Mila copie...meno della prima settimana di Mondovisione., addirittura dietro album di 48 anni ed oltre Pink Floyd .. o Salmo presente in classifica da 150 settimane circa. Praticamente questo "capolavoro " è certificato solo da fans ultras.
A titolo informativo...Ligabue, a causa del fatto che è troppo impostato e limitato, è riuscito a far scappare Corrado Rustici, che è uno dei più grandi musicisti e produttori italiani.

Hai ragione al 100% sui live, e questo mi pare oggettivo sinceramente... i tour di Ligabue meriterebbero sicuramente un'altra scaletta. Ligabue non può limitarsi al compitino da scuola elementare, riproponendo, a parte le 5-6 canzoni nuove di turno le solite canzoni con oltretutto gli stessi arrangiamenti. Start, inizio? Perché non ha iniziato dando una ventata di novità al tour?
Come avevo già detto in precedenza, il problema di Ligabue è la paura di intraprendere nuovi progetti, nuove avventure, infatti è tornato con Barbacci, Nardelli era la scommessa...ma ha abbandonato il programma dopo poco, visto i risultati delle vendite e dopo solo 3 singoli lanciati in rotazione radiofonica...anche sbagliati x lo scrivente... l'emblema della commercialità, Canzoni date alla Vodafone per promozione, comparsate in qualunque programma per farsi pubblicità (Sanremo, fazio, giro in tutte le radio esitenti, radio italia live, billboard, music award), canzoni che vengono passate in radio  (rtl e compagnia) con una frequenza allucinante (e questo perché è la casa discografica che le paga, perché basta vedere gli ascolti su Spotify o le vendite del disco per capire che i passaggi in radio non sono proporzionati alla domanda)... Ci manca solo che si metta a fare i firmacopie.
A livello di voti, a start do un 5/6, a 7 un 5 di incoraggiamento.

Per quanto riguarda la band, ho molta stima della band di Ligabue, di tutti i componenti, li definisco degli ottimi musicisti, ma la band di Vasco è superiore...la controprova è data da quello che hanno fatto anche al di fuori di Vasco...tanto x dare due divisioni, Matt era il batterista di Slash, Stef oltre agli anni con Alice Cooper, nel 2004 ha suonato nel G3 insieme a Steve Vai e Joe Satriani...invece, un intera band di Ligabue (la banda)...insomma, Questi "fantomatici musicisti" scadenti...a parte il Liga sono stati avvistati solo alle feste della birra. Come mai nessun artista ha lottato per accaparrarsi le loro performance fuori tempo? Nessuna collaborazione in studio o live. Mi faccio una domanda. Lo stesso Barbacci ha preferito altri musicisti. per me restano musicisti alquanto mediocri. Pellati è sicuramente il batterista più scarso dei 4 di Ligabue. Righetti si equivale con Pezzin e il fu Ghezzi... Ma di gran lunga dietro a Rastegar. Previte al massimo sarebbe il terzo chitarrista dopo Cottafavi e Bossini. questi della band sono semplicemente dei fortunati... Hanno partecipato al disco di maggior successo di Ligabue...quello della consacrazione. Punto. Quell'Album poteva essere suonato da me e te... avrebbe avuto lo stesso successo.  l'unico che si può comparare, a livello di bravura, a un membro della band di Vasco è Kaveh Rastegar...e aggiungo: ti ricordo che i fans di Ligabue, ovviamente non lo scrivente, volevano imporre i musicisti a Luciano. Ricordo le critiche a Rastegar ( a titolo informativo è da 20 anni tra i migliori 20 bassisti al mondo)..... perché erano affezionati a Pellati, Righetti e Previte. Vorrei ricordare a questi pseudo fans..... che gli stessi musicisti non hanno avuto nessuna fila di altri artisti davanti alla porta, una volta cessato la loro collaborazione con Luciano.

P.S se mi posso permettere...ti consiglio di ascoltare Trappole di Poggipollini. Fede ha fatto un ottimo lavoro da solista.

Dadi, quale parte di "fine ot", non ti è stata chiara? Hai il problema di non capire quando bisogna mettere un punto alla discussione, di non dar retta ad admin e moderatori, ti invito a riflettere su questa mancanza perché è irritante.

Stai ripetendo gli stessi concetti, con le stesse parole da decine di post, se andassi a citarti per ogni volta che hai scritto 
"trionfo del plagio, del già sentito, dei riff triti e ritriti e soprattutto fritti nello stesso olio, tipici della produzione Barbacci"
e poi di band, Rustici, anima musicale, scrivente, flop, copie vendute di questo o quell'album, mi troverei una mezza dozzina di post con citazione. Non è che reiterando continuamente certe frasi mi convincerai della validità del tuo giudizio, e non potrai convincermi a diventare faziosa e parziale, anche perché il tifo da stadio a me piace farlo solo per la mia squadra del cuore. Nei testi attualmente Vasco non vince per niente, e tocca picchi di ordinarietà e banalità a cui Liga non è mai arrivato (l'amore al tempo del cellulare, ad esempio). E accordi a parte, sui quali ti ho portato prove a supporto, come dice dandi, se una canzone ti piace, stai a contare veramente gli accordi? Lì meritavi di essere asfaltato perché li hai tirati fuori tu con il luogo comune "Liga usa sempre due accordi" e già ti ho detto che facendolo rischiavi di far brutta figura a dimostrazione che lo fa anche Vasco. La musica arriva per emozione, non stiamo mica a fare i tecnici! Vasco per te è il numero uno del rock e del mondo, per me è un artista che a volte prende toppe clamorose e negli ultimi anni è diventato deludente e lo critico apertamente. Ciò non vuol dire che vederlo non mi diverta e non lo apprezzi perché in fondo je vojo bene e mi sta simpatico.
A parte quest'ultima considerazione, ci siamo presi un po' in giro e va bene così, ma la discussione non porta a nulla e stiamo diventando veramente noiosi, quindi finiamola qui e torniamo in topic.

Ps: Sono sempre ben accetti gli inviti ad ascoltare qualcosa, per questo non mi tiro mai indietro.
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
Non fatemi guerra che poi la perdete

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

rewind25

• Amministratore

• 92257
  • Testo personale
« Risposta #4882 il: Maggio 22, 2021, 00:31:38 »
Aggiungerei che il sig.Liga è ultimo e secondo me puzza. Saluti quinta elementare...

Morta!!!  :hihih: :hihih: :hihih:

Che bello il coretto  :carino:. Adesso li fa anche vascuccio nostro  :carino:...

Siamo sicuri che sia un bene?  :delusa:

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.

Gasp

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6535
« Risposta #4883 il: Maggio 22, 2021, 03:01:44 »
Morta!!!  :hihih: :hihih: :hihih:

Siamo sicuri che sia un bene?  :delusa:
No.ma vascuccio non c'entra, é sempre colpa dei produttori  :caffe:. Saluti produzione barbacci e l'olio marcio con cui frigge...

rewind25

• Amministratore

• 92257
  • Testo personale
« Risposta #4884 il: Maggio 22, 2021, 08:31:00 »
No.ma vascuccio non c'entra, é sempre colpa dei produttori  :caffe:. Saluti produzione barbacci e l'olio marcio con cui frigge...

La finisca!!!  :hihih: :hihih: :hihih: :hihih: :hihih:

Solita notte da lupi nel Bronx
nel locale stan suonando un blues degli Stones
loschi individui al bancone del bar
pieni di whisky e margaritas  :ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo:

masichesonoio

• Vascoforever Member
  • Sono innocente Member

• *

• 29
« Risposta #4885 il: Maggio 22, 2021, 08:40:58 »
A las chicas de verdad nos gusta el pollo frito
A las chicas de verdad nos gusta el pollo frito
 :heavy: :heavy: :heavy:

Gasp

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6535
« Risposta #4886 il: Maggio 22, 2021, 14:01:21 »
Il capitan della compagnia si è ferito e sta per moriiiiir... Saluti con luc alla generale figliuolo...

rewind25

• Amministratore

• 92257
  • Testo personale
« Risposta #4887 il: Maggio 22, 2021, 21:11:27 »
A Beethoven e Sinatra preferisco l'insalata, a Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie...................

Sul ponte sventola bandiera bianca, sul ponte sventola bandiera bianca

Stupendo!

• Utente Storico

• 11150
« Risposta #4888 il: Maggio 24, 2021, 08:26:26 »
Saluti con luc alla generale figliuolo...
:hihih:  :hihih:  :hihih:  :hihih:  :hihih:
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
Ci vorrebbe sì lo so, lo so... Un'altra vita...
Stare insieme a te è stata una partita... Va bene hai vinto tu, e tutto il resto è vita!
"O t'elevi o te levi"

rewind25

• Amministratore

• 92257
  • Testo personale
« Risposta #4889 il: Maggio 25, 2021, 11:11:20 »
Tsamina mina, eh eh
waka waka, eh eh
tsamina mina zangalewa
this time for Africa  :ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo:

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés