Guarda io sono serio, il mio discorso è molto semplice: non ha molto senso ironizzare su un artista giovane che a livello di classifiche sta riscrivendo, piaccia o no, la storia della musica in Italia.
Quanto al tour può pure esibirsi a Lanciano o a Ladispoli (quello lo ha fatto Jovanotti) però resta il fatto che a novembre aveva fissato delle date nei palasport che sono andate esaurite e a febbraio ne ha aggiunte altre estive nei parchi, nelle ville e quant'altro. Questo, considerato che si tratta di un trapper e non di una popstar o di una rockstar è un ottimo risultato, al di sopra delle aspettative.
A livello musicale non è uno sprovveduto, è un diplomato al conservatorio, sa comporre, suona bene il pianoforte e sa cantare senza base e senza autotune. Chiudersi a priori e dire di qualcuno che non va bene senza nemmeno sentirlo, non parlo di te nello specifico, non porta a nulla.
Dopodiché Solieri fa i concerti nei pub di Rozzano o di Buccinasco, quindi per me la location del concerto non ha alcun rilievo come non l'aveva per i concerti di Vasco di 40 anni fa che ho preso ad esempio per dimostrare che tanti si sono esibiti in locali dai nomi improbabili.