Il 12 luglio Lazza sarà in concerto al Velodromo di Palermo, o meglio: una parte del velodromo, visto che i settori disponibili sono solo una porzione di prato e la tribuna centrale. Capienza 10.000 esagerando. E nonostante questa pochezza la situazione vendite è ancora quella che vedete in foto.
Insomma, questi artisti, quando si tratta di fare dei semplici ascolti sulle piattaforme (e annessi disconi di platino e podio in fimi) sono dei fenomeni, ma quando si tratta di cose più complicate (trovare gente che è disposta a pagare e magari anche a farsi la trasferta per andare a vederli) non fanno la o col bicchiere.
Visualizzazioni youtube, streaming su spotify, ormai FIMI ecc non contano quasi niente, anche robe come il pulcino pio, baby shark, gangagnam style, ecc hanno milioni di visualizzazioni e di streaming, Giusy Ferreri duecento milioni e passa visualizzazioni per ogni sua canzone, non riempirebbe neanche la sala da pranzo, Rovazzi ai tempi d'oro faceva 200mln di visualizzazioni a canzone, non ha mai riempito neanche il pub sotto casa, Vasco è dal '90 l'artista che vende più biglietti in Italia. Sono personaggi social che raccolgono milioni di visualizzazioni, ma che non hanno niente a che vedere con la musica con la M maiuscola.
P.s. il buon Lazza ha avuto la brillante idea di inserire nell’album Sirio anche tutto quello che è uscito dopo, se aprite l’album su spotify vedrete che ormai contiene 26 (VENTISEI) tracce, praticamente tutta la discografia di Lazza è racchiusa nell’album Sirio. Facile rimanere in testa con questi trucchetti
