News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Musica
|-+ Zucchero

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Zucchero  (Letto 69642 volte)

ROBILBLASCO1989

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 485
  • Testo personale
    ...e la mia vita con te sarà mgnifica
Re: Zucchero
« Risposta #15 il: Dicembre 08, 2009, 21:05:48 »
....ragazzi penso che conoscevate le voci che riguardano proprio sugar e vasco....ove vasco scrisse la canzone pippo ma zucchero non riconobbe tutt ciò e si affibiò la canzone...vasco fece una battuta usu questo e zucchjero per risposta...gli dedicò "un kilo"....
fantasie fantasie che volano libere,fantasie che a volte fan ridere ...fantasie che credono alle favolee!!!

blasco74

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7143
« Risposta #16 il: Dicembre 08, 2009, 23:25:02 »
....ragazzi penso che conoscevate le voci che riguardano proprio sugar e vasco....ove vasco scrisse la canzone pippo ma zucchero non riconobbe tutt ciò e si affibiò la canzone...vasco fece una battuta usu questo e zucchjero per risposta...gli dedicò "un kilo"....
:delusa:  :mmm:

branz

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 18314
  • Testo personale
    VIVERE O NINETE, VASCO PER SEMPRE!!!
« Risposta #17 il: Dicembre 09, 2009, 18:46:05 »
e da dove esce sta notizia?  :mmm:

FANTASIE, FANTASIE CHE VOLANO LIBERE, FANTASIE CHE A VOLTE FAN RIDERE, FANTASIE CHE CREDONO ALLE FAVOLE FAVOLE FAVOLE...

ogni_volta

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 3023
« Risposta #18 il: Dicembre 09, 2009, 18:49:26 »

l'avevo letta pure io sta cosa, ma non chiedetemi dove, che non me lo ricordo.
E' vero che...IO VIVO SOLO PER TE!!!!!!!

sammy il blasco

• Moderatore

• 29722
  • Testo personale
    1! 2! 3! 4!!!!!
« Risposta #19 il: Dicembre 09, 2009, 19:03:01 »
ma davvero?? :delusa:

quindi "il tuo cervello non pesa un kilo!!" sarebbe riferita al blasco?! :rido:
Muc: "e ogni tanto se mascherano da lucide palle da bowling. quando poi t'accorgi che so' sempre du palle è tardi":rido:

Why take everything you see?! You’ll have nothing left to squander...

At home, drawing pictures...

It's better to burn out, than to fade away...

bollicine

• Amministratore

• 44660
    • Vasco Rossi
« Risposta #20 il: Dicembre 09, 2009, 19:29:45 »
Vado a memoria quindi potrei sbagliarmi :risata: In entrambi i casi c'è Massimo Poggini di mezzo. Credo infatti fosse proprio nel suo celebre libro che si parla per la prima volta di Pippo scritta con Vasco. Quando uscì l'album di Zucchero contenente il brano "Un kilo" dichiarò a Massimo Poggini che il brano era contro Vasco , tra le altre cose diceva "Ripete come una mantra di essere rock". Poi Zucchero ha dichiarato che Massimo Poggini ha messo in bocca parole non sue. Poggini dichiarò che c'è la registrazione dell'intera intevista, poi non si seppe più nulla.
A Bollicì
e come Vasco me score nelle vene
te dico: amico mio
te vojo troppo bene!
(by rew) :26: :26: :26:

sammy il blasco

• Moderatore

• 29722
  • Testo personale
    1! 2! 3! 4!!!!!
« Risposta #21 il: Dicembre 09, 2009, 19:31:45 »
andrò a ricercarmela 'sta cosa, perché ho letto il libro, ma non ricordo questo particolare... mi incuriosisce di brutto :rido:
Muc: "e ogni tanto se mascherano da lucide palle da bowling. quando poi t'accorgi che so' sempre du palle è tardi":rido:

bollicine

• Amministratore

• 44660
    • Vasco Rossi
« Risposta #22 il: Dicembre 09, 2009, 19:32:22 »
Ecco la diatriba :

L'antefatto: sul numero del mensile "Max" giunto da poco in edicola, Massimo Poggini intervista Zucchero, da pochi giorni tornato ai piani alti delle chart italiane con il nuovo disco "Fly". All'inizio dell'incontro, il giornalista domanda al bluesman nostrano se il testo della canzone "Un kilo" facesse riferimento a Vasco. Riportiamo un estratto dell'articolo così come apparso sulla rivista:

"(...) E con la canzone 'Un kilo' accende una polemica bonaria con un 'amico musicista' di cui non fa il nome (ma non è difficile intuire che si tratta del Blasco, l'indizio principale sono le Lucky Strike):
(Zucchero): 'Lui continua a ripetere 'Io sono rock', quasi come un mantra; invece io sostengo che non è altro che pop con l'aggiunta di qualche chitarra distorta. Poi dico 'il tuo cervello non pesa un kilo', perché lui è talmente disilluso che non crede più a niente, forse nemmeno a se stesso'
(MP): 'E tu?' (Zucchero): 'In questo periodo ho una gran voglia di pace, di serenità. Vorrei mollare gli ormeggi e volare da qualche altra parte'...".

Per essere ancora più precisi, riportiamo i passaggi della canzone citati dal collega Massimo Poggini e commentati da Zucchero:

"Sei proprio tu / Che cosa vuoi di più / Il poroporoponponpero / Che non mi chiami più / E poroporoponponpero / Che fumi Lucky Strike (...) / Che dici è tutto qua / Che ti han rubato il cielo / E il poroporoponponpero / Che ti hanno dato zero / E zero è quel che hai (...) / Il tuo cervello / Non pesa un chilo / Da troppo tempo non passa di qua (...) / Che dici è tutto rock / E invece avanti oh pop (...)"

E' giunta alla nostra redazione, per mezzo dell'ufficio stampa che ne cura le relazioni coi media, questa "lettera aperta" firmata da Zucchero:

"Voglio molto bene e ho molta stima di Vasco ma non a tal punto di dedicargli una canzone. Quindi voglio fare chiarezza sulle voci che ci sono in giro: che il testo della canzone 'Un kilo' sia riferita al Blasco e soprattutto voglio puntualizzare che in un frammento dell'articolo di Max di questo mese, scritto da Massimo Poggini, le parole che mi sono state messe in bocca non sono mie.
Il frammento è questo:
E con la canzone Un kilo accende una polemica bonaria con un 'amico musicista' di cui non fa il nome (ma non è difficile intuire che si tratta del Blasco , l'indizio principale sono le Lucky Strike): 'lui continua a ripetere 'io sono rock', quasi come una mantra, invece io sostengo che non è altro che pop con l'aggiunta di qualche chitarra distorta. Poi dico 'il tuo cervello non pesa un chilo', perché lui è talmente disilluso che non crede più a niente, forse nemmeno a se stesso'.
Intanto non è nel mio stile e non mi sono mai permesso e mai mi permetterò di parlare così di un mio collega. Sono rimasto scioccato quando ho letto queste parole. Per cui prego il giornalista e chi dirige il giornale di rettificare al più presto questa parte dell'articolo che, ripeto, è completamente inventata. Trovo questo modo di dipingermi acido e presuntuoso sia diabolico. Io non sono così, ma sono il mio disco, in armonia con il mondo e in pace con me stesso.
Caro Poggini che almeno Dio ti perdoni".

Inoltre, nella giornata di oggi, sul sito dell'artista emiliano è comparsa questa lettera, firmata dallo stesso Zucchero, che sintetizzava:

"Voglio molto bene e ho molta stima di Vasco ma non a tal punto di dedicargli una canzone. Quindi voglio fare chiarezza sulle voci che ci sono in giro: il testo della canzone "Un Kilo" non è riferita al Blasco e soprattutto voglio puntualizzare che in un frammento dell’articolo di Max di questo mese, scritto da Massimo Poggini, le parole che mi sono state messe in bocca non sono mie. Non è nel mio stile e non mi sono mai permesso e mai mi permetterò di parlare così di un mio collega. Io non sono così, ma sono il mio disco, in armonia con il mondo e in pace con me stesso".

Contattato da Rockol, Massimo Poggini ha risposto:

"La canzone 'Un kilo' NON è dedicata a Vasco. Ne prendo atto. Evidentemente il mio è stato un abbaglio: ho letto gli 'indizi' in maniera errata. Ma è un errore compiuto in perfetta buona fede. Lo dimostra il fatto che nel mio articolo ho scritto che quella di Zucchero è 'una polemica bonaria con un amico musicista di cui non fa il nome'. Comunque non è mia abitudine 'mettere in bocca' a chicchessia parole che non dice: le parti riportate nell'articolo tra virgolette sono testuali, lo si può verificare ascoltando la cassetta contenente l'intervista. A questo punto mi dispiace soltanto che una marca di sigarette ne abbia ricavato un sacco di pubblicità gratuita, dalla canzone e da me. E dire che ho smesso di fumare da sei anni".

http://www.rockol.it/news-82025/Zucchero--%27In-polemica-con-Vasco--Colpa-di-un-giornalista%27.-Che-spiega-a-Rockol
A Bollicì
te vojo troppo bene!

sammy il blasco

• Moderatore

• 29722
  • Testo personale
    1! 2! 3! 4!!!!!
« Risposta #23 il: Dicembre 09, 2009, 19:42:42 »
sei un mito, bolli :onorato:

dunque, non è una questione chiarita completamente... certo, i riferimenti sembrano esserci :sisi:

bollicine

• Amministratore

• 44660
    • Vasco Rossi
« Risposta #24 il: Dicembre 09, 2009, 19:45:21 »
Non è chiarita infatti... io sono più propenso a credere a quello che dice Max Poggini, data anche la grande affidabilità :onorato:
A Bollicì
te vojo troppo bene!

sammy il blasco

• Moderatore

• 29722
  • Testo personale
    1! 2! 3! 4!!!!!
« Risposta #25 il: Dicembre 09, 2009, 19:47:29 »
non è certo famoso per essere uno spara-balle, il nostro caro Max :onorato:

e considerando gli improvvisi raptus di Zucchero, solito scagliarsi contro il primo che passa in base all'umore :rido: , non mi meraviglierei più di tanto :sisi:

bollicine

• Amministratore

• 44660
    • Vasco Rossi
« Risposta #26 il: Dicembre 09, 2009, 19:51:10 »
Appunto :rido:
A Bollicì
te vojo troppo bene!

Danilo1987

• Utente Storico

• 410
  • Testo personale
    io che credevo alle favole e non capivo le logiche
« Risposta #27 il: Dicembre 09, 2009, 20:25:11 »
Tra l'altro qualche mese fa ho scritto a Massimo Poggini su facebook e gli ho fatto proprio delle domande riguardo la canzone "Un kilo" e la sua "litigata con Zucchero". Come ha detto già Balli, Massimo ha la registrazione dell'intervista che gli fece al cantante, quindi sicuramente avrà ragione lui. Mi ha detto anche che lui e Adelmo erano amici da ben 15 anni prima di questa litigata. Zucchero penso sia una persona anche abbastanza incoerente in quello che dice...a mio avviso la canzone parla proprio di Vasco:

"Che fumi lucky strike, che non ti basta mai, che non ti basti mai"
"che dici è tutto rock e invece avanti oh pop"

Ricordiamo anche che Vasco in un'intervista(la potete trovare a pag.171 sul libro "Vasco: la biografia" di Michele Monina), disse a proposito del testo di "Pippo":

"Quando ho scritto il testo di Pippo per Zucchero, lui non me l'ha attribuito e l'ha firmato da solo. Il ragazzo è fatto così"
Latina  31/05/04
Firenze  05/07/05
Roma  28/06/07   
Ancona  14/06/08    
Torino  16/04/10
Roma 26/06/14
Firenze 13/06/15

ROBILBLASCO1989

• 485
  • Testo personale
    ...e la mia vita con te sarà mgnifica
« Risposta #28 il: Gennaio 08, 2010, 14:30:39 »
max è affidabilissimo e fans di zucchero accaniti durante il suo concerto a torino (che ahimè andai a vedere)mi diedero conferma di questa amicizia rovinata!
fantasie fantasie che volano libere,fantasie che a volte fan ridere ...fantasie che credono alle favolee!!!

Army_blasco

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 3970
« Risposta #29 il: Gennaio 08, 2010, 15:42:05 »
beh a milano a san siro ricordo che fu un vero flop il concerto di zucchero e non sapete come mi fece piacere ahaha

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything