News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti Vasco 2007-2017 » [2014]Vasco Live Kom 014
|-+ Vasco in tour senza Solieri e Matt Laug

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Vasco in tour senza Solieri e Matt Laug  (Letto 30992 volte)

Mancio88

• Liberi Liberi Tour Member

• 623
Re: Vasco in tour senza Solieri e Matt Laug
« Risposta #150 il: Marzo 25, 2014, 20:51:33 »
Non lo sò ma sti cambia-menti non mi fanno impazzire!
Roma Stadio Olimpico 28-06-2007
Roma Stadio Olimpico 29-05-2008
Roma Stadio Olimpico 30-05-2008
Roma Piazza San Giovanni 01-05-2009
Londra Hammersmith Apollo 04-05-2010
Roma Stadio Olimpico 01-07-2011
Roma Stadio Olimpico 02-07-2011
Bologna Stadio Dall'Ara 22-06-2013
Roma Stadio Olimpico 25-06-2014
Milano Stadio San Siro 04-07-2014
Bologna Stadio Dall'Ara 23-06-2015
Roma Stadio Olimpico 23-06-2016
Roma Stadio Olimpico 27-06-2016
Modena Parco Enzo Ferrari 01-07-2017
Roma Stadio Olimpico 11-06-2018
Roma Stadio Olimpico 12-06-2018

wmammanovella

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 156
« Risposta #151 il: Aprile 10, 2014, 22:36:13 »
innanzi tutto, per quanto mi riguarda, chi critica a scatola chiusa è stupido, così come chi si esalta a scatola chiusa. non credo tu abbia sentito il nuovo sound, anche perchè credo che la band non si sia ancora riunita, ma se ci sarà una doppia cassa e una chitarra ritmica a 7 corde, la differenza ci sarà sicuramente!
non ho confuso tecnica e carisma, ma siccome avevi detto la boiata che elmi ha cacciato solieri perchè ha troppa personalità (se ne è accorto oggi!) ti ho fatto notare che solieri non è Vai, cioè uno dei più grandi artisti internazionali che, se venisse a suonare con vasco, sicuramente potrebbe metterlo in ombra.
non esiste nemmeno quello che dici sul fatto che i musicisti non possono dire la loro e devono stare sugli attenti, basta guardare l'intero nuovo di stupendo (2009 se non sbaglio), firmato stef e matt, e il nuovo solo di stef (2013) o l'intro di anima fragile di rocchetti. poi, giustamente sono musicisti di vasco e vasco decide, poi se delega questa decisione ad elmi, può farlo perchè comq comanda lui.
infine pastano è un ritmico Vai no, ma quando uno parte per la tangente è difficile che ragioni...
Tanto per cominciare moderati;stupido lo dici a tu' fratello,ma poi come non darti ragione,specialmente su fatto che le 7 corde faranno la differenza....ma a me m'ha fregato il consiglio di Elmi,e sono andato a rileggermi i crediti,anche se non ne avevo bisogno,e tra Steve Vai,Satriani e "li mejo chitaristi der bigonzo"mi tengo sempre quello che ha scritto la Musica di "C'è chi dice no"tanto per citarne solo una,ma che vuoi farci,oltre a non ragionare sono un inguaribile romantico,perdonami, m'inchino di fronte alla tua sapienza musicale,ma io sono fermo al solfeggio,figurati se riconosco la doppia cassa o addirittura le 7 corde...
« Ultima modifica: Aprile 10, 2014, 22:43:09 da wmammanovella »

FUORI DI VASCO

• Utente Storico
  • Gli Spari Sopra Tour Member

• 577
« Risposta #152 il: Aprile 11, 2014, 11:51:24 »
Tanto per cominciare moderati;stupido lo dici a tu' fratello,ma poi come non darti ragione,specialmente su fatto che le 7 corde faranno la differenza....ma a me m'ha fregato il consiglio di Elmi,e sono andato a rileggermi i crediti,anche se non ne avevo bisogno,e tra Steve Vai,Satriani e "li mejo chitaristi der bigonzo"mi tengo sempre quello che ha scritto la Musica di "C'è chi dice no"tanto per citarne solo una,ma che vuoi farci,oltre a non ragionare sono un inguaribile romantico,perdonami, m'inchino di fronte alla tua sapienza musicale,ma io sono fermo al solfeggio,figurati se riconosco la doppia cassa o addirittura le 7 corde...
"ma quando uno parte per la tangente è difficile che ragioni" così avevo chiuso l'ultimo post, così lo riapro. perché io rispondo per quello che dico, non per quello che (NON) capisci! quindi ti riscrivo anche questo: la critica, o l'esaltazione, su una cosa che non si conosce è da stupidi!
detto questo è bene sottolineare il fatto oggettivo che una cassa e una corda in più modificano il sound, poi è probabile che sia il peggior sound mai sentito ad un live di vasco, ma prima di dirlo bisogna sentirlo.
infine hai montato la polemica riguardo solieri, vai, ecc non capendo minimamente cosa io volessi dire. io non giudico se solieri lo preferisci a vai, io giudico le motivazioni che ti hanno portato a gettare me**a su sta storia: primo, il fatto che solieri sia stato sostituito per troppo carisma; secondo, consequenziale al primo, che i musicisti siano dei soldatini che devono stare sugli attenti. su questi due punti ti ho dato delle motivazioni e mi piacerebbe che rispondessi a quelle motivazioni, ma sei liberissimo/a di continuare a buttarla in caciara.  :ok:

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 43808
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #153 il: Aprile 11, 2014, 18:20:17 »
keep calm :ok:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!! :mucca:

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
--------
Cris: Lalla ha l'L9
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

REX

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1191
« Risposta #154 il: Aprile 17, 2014, 00:32:54 »
La verità è molto semplice, secondo me.

Evidenti frizioni tra Solierii, Guido Elmi, in primis e Vasco.
Elmi inoltre è legato da un gran feeling e un rapporto abbastanza stretto con Vince Pastano, quindi quest'anno ha preso la palla al balzo per epurarlo ed inserire nella band il suo pupillo, Vince.
Chi avrà ragione? Staremo a vedere, a mio avviso è stato poco elegante liquidare in questo modo un pezzo della storia di Vasco come Maurizio Solieri, che avrà molti difetti, verissimo, ma che ha segnato inequivocabilmente il percorso di Vasco Rossi.

Direi che tutte le parole costruite intorno da Elmi sono un tentativo di arrampicarsi sugli specchi.

Sorpreso anche per Matt Laugh, che come genere e sonorità per Vasco è stato il miglior batterista in assoluto, forse insieme a Deen Castronovo e Daniele Tedeschi.
In questo caso credo che c'entrino sul serio, come riportato da lui stesso, i gusti musicali di Elmi, ossia di provare con un batterista dal sound ancora più pesante.
Will Hunt comunque non usa la doppia cassa, ma il doppio pedale... è un pò diverso.
Una scelta del genere viene giustificata con la scelta di certe sonorità da portare nel live e nei dischi futuri.
Staremo a vedere.

FUORI DI VASCO

• Utente Storico

• 577
« Risposta #155 il: Aprile 17, 2014, 18:30:09 »
La verità è molto semplice, secondo me.

Evidenti frizioni tra Solierii, Guido Elmi, in primis e Vasco.
Elmi inoltre è legato da un gran feeling e un rapporto abbastanza stretto con Vince Pastano, quindi quest'anno ha preso la palla al balzo per epurarlo ed inserire nella band il suo pupillo, Vince.
Chi avrà ragione? Staremo a vedere, a mio avviso è stato poco elegante liquidare in questo modo un pezzo della storia di Vasco come Maurizio Solieri, che avrà molti difetti, verissimo, ma che ha segnato inequivocabilmente il percorso di Vasco Rossi.

Direi che tutte le parole costruite intorno da Elmi sono un tentativo di arrampicarsi sugli specchi.
nessuno toglie i meriti a solieri e anch'io credo che di fondo c'erano dei legami tra i tre ormai non più forti, ma ricordiamoci sempre che, detto in modo brusco, e me ne dispiaccio, che se non fosse morto riva, forse, per trovare l'ultimo tour di vasco con solieri saremmo dovuti tornare al 1995.

Sorpreso anche per Matt Laugh, che come genere e sonorità per Vasco è stato il miglior batterista in assoluto, forse insieme a Deen Castronovo e Daniele Tedeschi.
In questo caso credo che c'entrino sul serio, come riportato da lui stesso, i gusti musicali di Elmi, ossia di provare con un batterista dal sound ancora più pesante.
Will Hunt comunque non usa la doppia cassa, ma il doppio pedale... è un pò diverso.
Una scelta del genere viene giustificata con la scelta di certe sonorità da portare nel live e nei dischi futuri.
Staremo a vedere.
è brutto se dico che mi dispiace più per matt che per solieri?questo per una semplice questione di sound. spero che questo nuovo batterista mi faccia provare le stesse emozioni di matt.
ps:ho trovato foto e video di hunt in cui aveva la doppia cassa…probabilmente utilizza tutte e due, ma mi pare di ricordare che elmi disse "doppia cassa"..
comunque sì, staremo a vedere.. :ok:

REX

• 1191
« Risposta #156 il: Aprile 17, 2014, 18:44:06 »
Certo, se non fosse accaduto quanto è successo a Massimo, probabilmente Solieri non avrebbe più suonato con Vasco.
L'esigenza, sulla carta, di avere un chitarrista ritmico al fianco di Stef Burns forse avrebbe permesso a Massimo di continuare a suonare con Vasco fino ad oggi.
O forse magari sarebbe saltato anche lui a favore di qualche chitarrista più altisonante.

Quest'anno sarà interessante vedere come Stef amministrerà tutti gli assoli, l'ultima volta accade nel 1998.
E sarà curioso vedere anche come verranno riarrangiate le parti "storicamente" appartenute a Solieri.

Discorso batterista: che io sappia divergenze tra Matt e Guido Elmi ci furono dopo il tour del 2007, il rapporto tra i due poi è sempre stato buono. Quindi credo davvero all'esigenza di avere un suono diverso, per quanto riguarda la batteria. Certo, se poi faranno sempre gli stessi arrangiamenti e non cambierà nulla, allora anche qui vorrà dire che ci hanno nascosto qualcosa.
Ma un batterista con l'estro e l'imprevidibilità di Will Hunt manca da parecchio a Vasco.
Come stile ricorda un pò Glen Sobel, che abbiamo visto qualche anno fa.
Sono curioso anche qui di sentire come eseguirà Gli spari sopra o C'è chi dice no.

Elmi vero, parlò di doppia cassa, ma con gli Evanescence usa semplicemente il doppio pedale.

Jack80

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 9107
« Risposta #157 il: Aprile 17, 2014, 18:50:02 »
Se non ricordo male.. Elmi, di recente, su un post su facebook, avrebbe detto che se non fosse stato impegnato a fare altro avrebbe sempre "chiamato" alla batteria  Deen Castronovo
Vi risulta?
"Il cielo lasciamolo ai passeri, noi stiamo coi piedi per terra!”

"Quante volte sono arrivati i guai
..anche se ero già migliore ormai!"

Vonvaskrock

• 913
« Risposta #158 il: Aprile 17, 2014, 19:29:13 »
No riva non sarebbe stato eliminato ma solo perché serviva come il pane a vasco come autore ..i pezzo più intensi più belli più da vasco portano lo zampino di riva

FUORI DI VASCO

• Utente Storico

• 577
« Risposta #159 il: Aprile 17, 2014, 22:20:34 »
Certo, se non fosse accaduto quanto è successo a Massimo, probabilmente Solieri non avrebbe più suonato con Vasco.
L'esigenza, sulla carta, di avere un chitarrista ritmico al fianco di Stef Burns forse avrebbe permesso a Massimo di continuare a suonare con Vasco fino ad oggi.
O forse magari sarebbe saltato anche lui a favore di qualche chitarrista più altisonante.

Quest'anno sarà interessante vedere come Stef amministrerà tutti gli assoli, l'ultima volta accade nel 1998.
E sarà curioso vedere anche come verranno riarrangiate le parti "storicamente" appartenute a Solieri.

Discorso batterista: che io sappia divergenze tra Matt e Guido Elmi ci furono dopo il tour del 2007, il rapporto tra i due poi è sempre stato buono. Quindi credo davvero all'esigenza di avere un suono diverso, per quanto riguarda la batteria. Certo, se poi faranno sempre gli stessi arrangiamenti e non cambierà nulla, allora anche qui vorrà dire che ci hanno nascosto qualcosa.
Ma un batterista con l'estro e l'imprevidibilità di Will Hunt manca da parecchio a Vasco.
Sono curioso anche qui di sentire come eseguirà Gli spari sopra o C'è chi dice no.

Elmi vero, parlò di doppia cassa, ma con gli Evanescence usa semplicemente il doppio pedale.

sì, ho notato anch'io che con gli evanescence utilizza il doppio pedale, ma con la BLS utilizza la doppia cassa..comunque sono curioso anche di ascoltare la 7 corde di pastano, dato che la doppia cassa l'abbiamo sentita (io purtroppo solo in dvd) nel tour del 96..
quali sono state le divergenze tra matt e elmi?

Se non ricordo male.. Elmi, di recente, su un post su facebook, avrebbe detto che se non fosse stato impegnato a fare altro avrebbe sempre "chiamato" alla batteria  Deen Castronovo
Vi risulta?
sì sì.. l'avevo letto.. in pratica castronovo è sempre stato impegnato con i journey…se non ricordo male scrisse che c'è stata la possibilità di rivederlo con vasco nel 2007 o 2008..

Dix88

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 1514
« Risposta #160 il: Aprile 18, 2014, 21:58:10 »

con i Black label society utilizzava la doppia cassa...
Lemmy: Everything Louder Than Everyone Else

vascomin

• Moderatore

• 31445
« Risposta #161 il: Novembre 10, 2014, 14:14:09 »
Sull'ultima puntata di Sky Vasco ha accennato anche la storia di Solieri dicendo -Quelli che non tengono il passo si eliminano da soli. Non è colpa mia, io non lo faccio per me, lo faccio per il pubblico. Al pubblico non gliene frega un cazzo se è un mio amico o no. Se uno non suona come deve suonare e non è quello che deve essere sul palco deve stare a casa-

« Ultima modifica: Novembre 10, 2014, 14:16:12 da vascomin »
01.05.2009 Roma (Piazza San Giovanni)
11.10.2009 Pesaro (Adriatic Arena)
17.10.2010 Firenze (Nelson Mandela Forum)
01.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
02.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
07.03.2013 Bologna (Via Emilia Levante)
07.06.2013 Torino (Stadio Olimpico)
22.06.2013 Bologna (Stadio Dall'Ara)
23.06.2014 Roma (Stadio Olimpico)
25.06.2014 Roma (Stadio Olimpico) 
10.07.2014 Milano (Stadio San Siro)
05.06.2015 Bari (Stadio San Nicola)
22.06.2015 Bologna (Stadio Dall'Ara)
18.06.2016 Lignano Sabbiadoro (Stadio G. Teghil)
23.06.2016 Roma (Stadio Olimpico)
01.07.2017 Modena (Parco Enzo Ferrari)

Dadino

• Utente Storico

• 11095
Re:Vasco in tour senza Solieri e Matt Laug
« Risposta #162 il: Luglio 24, 2016, 18:14:44 »
comunque che fine che ha fatto solieri :imbarazzo:
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
9 e 10 luglio 2014 San Siro
18 giugno 2015 San Siro
27 e 28 giugno 2015 Torino
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
29 giugno 2017 e 1 luglio Modena Park
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
12 giugno 2018 Roma
1, 2, 6 , 7, 11, 12 giugno 2019 San Siro, e il 9 giugno al corriere della Sera
19, 20, 24 maggio 2022, 3, 11, 12,30 giugno 2022
11,12 giugno 2023 Bologna
16,17 giugno 2023 Roma

messo45

• Visitatore
« Risposta #163 il: Luglio 24, 2016, 18:17:47 »
https://youtu.be/lPDdCESKLFA
Infatti non sta molto bene...  :hihih:

Dadino

• Utente Storico

• 11095
« Risposta #164 il: Luglio 24, 2016, 18:18:54 »
http://youtu.be/lPDdCESKLFA
Infatti non sta molto bene...  :hihih:
no , intendo i luoghi in cui va a suonare ora .
« Ultima modifica: Luglio 24, 2016, 18:21:20 da DADI.KOM »
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
9 e 10 luglio 2014 San Siro
18 giugno 2015 San Siro
27 e 28 giugno 2015 Torino
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
29 giugno 2017 e 1 luglio Modena Park
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
12 giugno 2018 Roma